|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...ni_147477.html
Cosa succede quando abbiamo ordinato un prodotto da Amazon e, per qualsiasi ragione, lo dobbiamo rendere? Abbiamo esplorato l'hub logistico MXP5 di Castel San Giovanni, primo sito Amazon aperto nel 2011 in Italia e oggi riconvertito interamente in centro resi per tutto il Paese Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
ma non gli converrebbe regalarli direttamente ai bisognosi ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
tutte balle. nessuno apre i resi.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anch'io lo penso. Si vuol dare una parvenza di controllo qualità in questa tipologia di merce. Ma non è impossibile imbattersi in un prodotto nuovo che in realtà non è tale.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nonostante tutti questi grandissimi e accurati controlli, quando faccio ordini su warehouse mi capita ogni tanto di riceverli manomessi e sostituiti con oggetti diversi oppure, nel caso di componenti elettronici, non funzionanti. Comunque non ho mai avuto problemi con i resi e sono sempre stato prontamente rimborsato.
CPU: 7800X3D MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 Ultima modifica di StylezZz` : 11-12-2025 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
secondo me le magagne che vede chi lavora in quel centro... superiori, supervisori, semplici verificatori... SONO UNICHE,
non le augurerei A NESSUNO immaginarsi un pacco, esempio un monitor...: aperto con macchie di dita con pezzi mancanti, tipo i vari cavi o piccoli componenti o accessori, anche presenti, ma non sigillati bene, tipo gli involucri plasticosi avvoltolanti e le varie "cordicine in plastichina avvolgibile, quelle che si arrotolano: una volta rivoltate si devono cambiare, salvo avere un pacco tutto maneggiato... e quindi: recupero di tutti i piccoli pezzi di imballaggio, che presumo avranno in stock di riserva... nuovi o forse da qualche ditta esterna, finalizzata e specializzata per queste operazioni "di resettaggio"... o forse dalla stessa ditta del monitor, o di qualunque altro prodotto... penso che ci siano delle riserve per questi casi... ma poi... gestire un'infinità di prodotti avere le schede di come erano stati venduti nella scatola controllarli eventualmente -pulirli rifornire imballaggi aperti per rivenderli ----->UN INCUBO certo chi fa il reso, malmesso, o anche barando, avrà un rimborso parziale... ma il lavoraccio di rendere come nuovo il prodotto, che comunque penso finirà nel "warehouse", a prezzo inferiore, è comunque ingrato... o no? nota: immaginarsi l'hard disk non completamente danneggiato ma recuperabile, escludendo i casi di masse di hard disk ricondizionati NON DA RESO... si vendevano, e forse ancora ora, tagli da 4-6-8-10-12TB a poco prezzo con il reset dei dati di sistema e l'isolamento-esclusione dei settori non recuperabili qui deve esserci una categoria di lavoratori, con il centro, specializzati, che fanno solo questo, almeno in una prima fase, poi verranno inviati al centro del produttore... ma... poi... ci sono i casi di prodotti comprati nuovi, ma comunque si vede che erano stati aperti e quello apparentemente assurdo di prodotti arrivati rovinati... che ne so... magari qualche topo nel furgone... penso poi all'abbigliamento... E può essere una cosa mooolto RARA... ma se qualcuno con PIATTOLE restituisce un indumento che ha indossato, con le PIATTOLE INCLUSE? ![]() come fanno a bonificare? e penso debba essere un CRITERIO da seguire SEMPRE!
Pacifisti unilaterali (toh!) da salotto e sinistri dove eravate per le decine di migliai di civili morti durante la repressione della Repubblica Islamica? Andate affareincul con la vostra merda arcobaleno. nel video notare due facce tranquille tentare di calmare le giuste proteste di chi vive di quanto parla.-\\.//-Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 11-12-2025 alle 23:04. Motivo: esterna, edit estranea |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Altro modo per ridurre i resi e cominciare a spulciare per bene quelli che ne fanno di più e se il caso, addebitargli pacchi prodotti restituiti non conformi, magari manomessi dai corrieri o proprio svuotati.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
useranno i raggi UV
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
per le piattole? nei vestiti?
ho letto che non le uccide forse per i funghi, ma penso che occorrerebbe girare l'indumento da ogni lato... adesso penso
Pacifisti unilaterali (toh!) da salotto e sinistri dove eravate per le decine di migliai di civili morti durante la repressione della Repubblica Islamica? Andate affareincul con la vostra merda arcobaleno. nel video notare due facce tranquille tentare di calmare le giuste proteste di chi vive di quanto parla.-\\.//-Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vedrai che in qualche modo fanno...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
I resi a stenti li guardano, figuriamoci trattamenti o altro. Se c’è qualcosa che non va lo indicano.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io una volta presi una crimpatrice per bussole semiisolate che doveva arrivare a chiudere fino a 16mm di diametro
una volta arrivata (a parte il confezionamento di plastica richiuso con lo scotch trasparente sottile.... io avevo preso un prodotto nuovo, non refurbished: quindi come è arrivato cosi' se ne è ripartito, con relativa segnalazione di accompagnamento ps: dovevo cablare un quadro... visto che non avevo la pinza grossa ho cambiato strategia... ho diviso in 2 le linee di uscita in modo da limitarmi a dei 2x6mm
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.