|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ma_147412.html
Secondo una recente analisi della Società Italiana di Medicina Ambientale, luci e decorazioni natalizie fanno impennare i consumi energetici e arrivano a generare fino a 20mila tonnellate di CO₂ nel periodo delle festività. Ecco cosa significa, perché i numeri crescono così velocemente e quali comportamenti riducono l'impatto Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Breve storia triste:
A casa dei miei quando ero piccolo c'era la scatola "addobbi di natale". Sempre quella. Sempre le stesse cose. Adesso è ancora quella. A casa mia adesso c'è mia moglie senza guinzaglio nè museruola che assalta gli store di paccottiglia cinese scaricando a casa quintali di fuffaccia usa e getta.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
questi allarmi hanno rotto, se devo pure rinunciare al natale in nome dell'ambiente, soprattutto quando il resto del mondo se ne frega. Ma che stiano zitti, producono troppa co2 a sparare minchiate
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma uno mica vuole rinunciare al Natale quello vero però. Ma tutto sto consumismo sfrenato, regali spesso inutili e caos generale a me hanno scassato da un bel po'
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
le luminarie della mia città penso siano le stesse dal medioevo e ormai le "decorazioni" dei monumenti vengono fatte con proiettori, rapido e pulito.
Personalmente uso l'alberello ikea che dura un mese e poi viene restituito e tramutato in truciolare, con gli stessi addobbi da decenni. Ripeto, prima di fare le scarpe al natale, che pensino ad altri ambiti inquinanti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E se si compra e si consuma non va bene....
Se non si compra e non ci sono consumi non va bene perchè non girano i soldi... AVETE ROTTO IL ..... però!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Premesso che sono un Grinch^2 comunico che anche respirare produce CO2, hanno rotto con tutte ste menate....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Io ho colleghi e colleghe impazziti per il Natale, ogni anno acquistano qualcosa, ovviamente è tutta roba cinese e lo aggiungono, un nuovo albero, nuove luci con il colore di tendenza, nuovi addobbi a tema. Poi mi danno del Grinch perché da sempre ho 4 cose in croce, sempre le stesse e allestisco dopo l'8/12 mentre loro dopo halloween partono con le decorazioni. Nota a margine, nessuno ha figli tali da giustificare l'entusiasmo, al massimo cani o conigli.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ma le palline di vetro SOFFIATE A BOCCA della nonna le ho ancora! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Altra scusa per cercare di "eliminare il Natale"?
Se qualche luce a led è il problema stando ai sedicenti esperti, attaccare alla rete milioni di auto e pompe di calore cosa produrrà?!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ma non rompetemi i coglioni
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ma si infatti che si fotta l'ambiente, anzi usiamo e consumiamo tutto quello che c'è come se non ci fosse un domani... tanto poi il problema lo avranno quelli che vengono dopo, ma io ho già deciso che non farò figlio quindi cazzi dei vostri! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Io saranno 15 anni che faccio a meno di qualsivoglia addobbo Natalizio o di qualunque altra festività comandata. Però se proprio dovete, nei giardini di casa, azz, evitate LE LUCI BLU ! Ogni cento metri pare che c'è un posto di blocco ! ![]() Ma che Gesù Bambino aveva l'illuminazione a led ? BLU poi ??? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.youtube.com/shorts/AJLxBlF8c94 Che poi a ben pensarci se incide anche da noi figuriamoci in altri paesi... mi è stato detto che in Inghilterra già da dopo halloween cominciano ad allestire gli addobbi di natale nei giardini e sui tetti e un po' come si vede nei film americani fanno letteralmente a gara per chi fa quelle più spettacolari. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non gira solo quella, fidati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

<<