Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2025, 12:04   #41
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Palatinus Guarda i messaggi
Questa cosa si può segnalare a concilia web?

Anche io vorrei passare a 10 gbit con modem libero ma gli operatori rispondono sempre che non c'è offerta commerciale.
Perche' devono appioppare le rate dei modem ciofeca, castrati e con problemi.
Old 12-11-2025, 09:59   #42
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Io quello che non capisco è questo:

Perché devono offrire modem / router brandizzati e/o scadenti, ma vendimi un apparato non brandizzato di qualità, tanto li compri a prezzo scontato rispetto all'utente, qualche soldo lo fai pure lì. Compri vari apparati ed in base al livello dell'utente offri la soluzione migliore.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 10:23   #43
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Perché devono offrire modem / router brandizzati e/o scadenti, ma vendimi un apparato non brandizzato di qualità, tanto li compri a prezzo scontato rispetto all'utente, qualche soldo lo fai pure lì. Compri vari apparati ed in base al livello dell'utente offri la soluzione migliore.
Perchè sopra poi ci vendono tante di quelle assistenze a pagamento che non hai idea, te lo dico da informatico/sistemista e me ne capitano di uffici, ma anche gente che lo fa nel privato, che usano i servizi a pagamento dell'operatore per risolvere problemi fantomatici. Una truffa legalizzata insomma.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 15:57   #44
Liber1
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Il motivo è avere una certa uniformità nell'offerta. Ad es. TIM vuole il controllo remoto dall'app. Lo pubblicizza e pretende che sia disponibile su tutti i modem che offre ai clienti.

Poi c'è la personalizzazione dell'albero del TR069. La gestione tecnica dell'operatore vuole delle info in un certo formato.

Poi c'è la parte di sicurezza, ogni operatore vuole regole diverse per lunghezza e composizione della password.

Compatibilità con la chiavetta USB per il backup...

Supporto al broadcast per DaZN..
e mille altri motivi per cui il software va cmq riscritto.
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 16:22   #45
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Tutto ciò che dice ha poco senso alla luce del fatto che esistono le offerte senza modem cioé con ont esterna.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2025, 09:51   #46
Liber1
Member

Quote:
Tutto ciò che dice ha poco senso alla luce del fatto che esistono le offerte senza modem cioé con ont esterna.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
In quel caso il modem non è dell'operatore, quindi non è gestito dall'operatore, quindi non c'entra nulla sul perchè il modem offerto dall'operatore abbia un fw differente da quello disponibile sul mercato.
Old 30-11-2025, 13:51   #47
stu2014
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
seguo
stu2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 11:32   #48
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Lo sto testando sulla mia rete casalinga in questi giorni e devo dire che non è male per nulla.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2025, 10:05   #49
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Lellone48

Credo che i due link siano utili per un thread "modding".
Dove si trova il thread modding?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 00:09   #50
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Vedo che in molti lamentate la mancata funzionalità del backup LTE. Non ho provato a staccare la fibra ma l'app TIM modem rileva correttamente tutto, IMEI, Stato SIM e IMSI. Addirittura dentro la GUI modem mi fa vedere la potenza del segnale e l'APN configurato. L'unica cosa che non si accende il LED sul modem, ma siete sicuri che non funziona?

Andando oltre il modem nel mio setup è stabile, non ha più alcun errore sui pacchetti in transito e lato LAN con il mio Switch a 2.5Gigabit non ha problemi di velocità. Ancora non ho modo di provare in 10 Gigabit ma ho letto in giro che molti hanno risolto cambiando Switch o rifacendo i plug ethernet ai due capi del cavo. A voler essere pignoli ho perso qualcosa in upload come segnalato da altri ma anche in questo caso ci sono riscontri di utenti che hanno cambiato switch riottenendo la massima velocità. Nel mio caso a fronte dei numerosissimi errori che dava il Sagemcom lato (pacchetti scartati) sacrifico volentieri 200Mbit di uplaoad.

Veniamo al mio cruccio: Vorrei veramente tanto trovare 2 satelliti mesh compatibili con ethernet backhaul. Qualcuno sa se esiste qualcosa di funzionante?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 01:14   #51
Liber1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Vedo che in molti lamentate la mancata funzionalità del backup LTE. Non ho provato a staccare la fibra ma l'app TIM modem rileva correttamente tutto, IMEI, Stato SIM e IMSI. Addirittura dentro la GUI modem mi fa vedere la potenza del segnale e l'APN configurato. L'unica cosa che non si accende il LED sul modem, ma siete sicuri che non funziona?

Andando oltre il modem nel mio setup è stabile, non ha più alcun errore sui pacchetti in transito e lato LAN con il mio Switch a 2.5Gigabit non ha problemi di velocità. Ancora non ho modo di provare in 10 Gigabit ma ho letto in giro che molti hanno risolto cambiando Switch o rifacendo i plug ethernet ai due capi del cavo. A voler essere pignoli ho perso qualcosa in upload come segnalato da altri ma anche in questo caso ci sono riscontri di utenti che hanno cambiato switch riottenendo la massima velocità. Nel mio caso a fronte dei numerosissimi errori che dava il Sagemcom lato (pacchetti scartati) sacrifico volentieri 200Mbit di uplaoad.

Veniamo al mio cruccio: Vorrei veramente tanto trovare 2 satelliti mesh compatibili con ethernet backhaul. Qualcuno sa se esiste qualcosa di funzionante?
Provato ed il backup non funziona. Inoltre ci sono diversi bug sulla GUI. Se non lo usi in 10 Gbps hai mille altre alternative.
Old 11-12-2025, 19:36   #52
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Qualcuno sa dirmi se nella confezione che arriva c’è anche il braccio per montare a muro il modem o se il modem ha già la possibilità di installarlo a muro? Tra qualche giorno dovrebbero venire ad attivarmi e viste le dimensioni sarà impossibile alloggiarlo nel vano tecnico, per cui dovrò necessariamente montarlo esternamente a muro. Grazie
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Tim Fibra 10Gbit] - [Apple iPhone 16 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 13:15   #53
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

@Predator85: Non arriva il braccio per il montaggio a parete
@Liber1: Hai collegato la pennetta 4G usando il cavo a Y (quindi usando entrambe le porte USB per alimentarla?)
Old 12-12-2025, 19:10   #54
Liber1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
@Predator85: Non arriva il braccio per il montaggio a parete
@Liber1: Hai collegato la pennetta 4G usando il cavo a Y (quindi usando entrambe le porte USB per alimentarla?)
Ma tu hai questo modem ? Chiaramente no. Non ci sono due porte USB-A su questo modem ?
Se ce l'hai non fai prima a provare tu ?
Old 13-12-2025, 14:25   #55
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Io ho problemi con unica porta Lan4 10gb che va a singhiozzo come banda disponibile
Old 16-12-2025, 11:40   #56
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Liber1 Guarda i messaggi
Ma tu hai questo modem ? Chiaramente no. Non ci sono due porte USB-A su questo modem ?
Se ce l'hai non fai prima a provare tu ?
Basta usare un adattatore che fortunatamente avevo in casa. Non credo che scriverei se non lo avessi, non pensi?
Old 17-12-2025, 14:45   #57
ilcacciatore91
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ho notato dall'app TIM MODEM che si è aggiornato alla versione AGLHX_1.3.0
ilcacciatore91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 15:43   #58
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Originariamente inviato da ilcacciatore91 Guarda i messaggi
Ho notato dall'app TIM MODEM che si è aggiornato alla versione AGLHX_1.3.0
Quando si è aggiornato?
Old 18-12-2025, 17:16   #59
delta16
Member

L'Avatar di delta16

Iscritto dal: Jul 2009
Io ho forzato il riavvio stanotte e si è aggiornato, non vedo differenze.
Qualcuno nota qualcosa?
Old 18-12-2025, 17:32   #60
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Originariamente inviato da delta16 Guarda i messaggi
Io ho forzato il riavvio stanotte e si è aggiornato, non vedo differenze.
Qualcuno nota qualcosa?
Funziona ancora la sbrandizzazione?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian