|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Perche' devono appioppare le rate dei modem ciofeca, castrati e con problemi.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io quello che non capisco è questo:
Perché devono offrire modem / router brandizzati e/o scadenti, ma vendimi un apparato non brandizzato di qualità, tanto li compri a prezzo scontato rispetto all'utente, qualche soldo lo fai pure lì. Compri vari apparati ed in base al livello dell'utente offri la soluzione migliore. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Poi c'è la personalizzazione dell'albero del TR069. La gestione tecnica dell'operatore vuole delle info in un certo formato. Poi c'è la parte di sicurezza, ogni operatore vuole regole diverse per lunghezza e composizione della password. Compatibilità con la chiavetta USB per il backup... Supporto al broadcast per DaZN.. e mille altri motivi per cui il software va cmq riscritto. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tutto ciò che dice ha poco senso alla luce del fatto che esistono le offerte senza modem cioé con ont esterna.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
In quel caso il modem non è dell'operatore, quindi non è gestito dall'operatore, quindi non c'entra nulla sul perchè il modem offerto dall'operatore abbia un fw differente da quello disponibile sul mercato.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
seguo
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lo sto testando sulla mia rete casalinga in questi giorni e devo dire che non è male per nulla.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Vedo che in molti lamentate la mancata funzionalità del backup LTE. Non ho provato a staccare la fibra ma l'app TIM modem rileva correttamente tutto, IMEI, Stato SIM e IMSI. Addirittura dentro la GUI modem mi fa vedere la potenza del segnale e l'APN configurato. L'unica cosa che non si accende il LED sul modem, ma siete sicuri che non funziona?
Andando oltre il modem nel mio setup è stabile, non ha più alcun errore sui pacchetti in transito e lato LAN con il mio Switch a 2.5Gigabit non ha problemi di velocità. Ancora non ho modo di provare in 10 Gigabit ma ho letto in giro che molti hanno risolto cambiando Switch o rifacendo i plug ethernet ai due capi del cavo. A voler essere pignoli ho perso qualcosa in upload come segnalato da altri ma anche in questo caso ci sono riscontri di utenti che hanno cambiato switch riottenendo la massima velocità. Nel mio caso a fronte dei numerosissimi errori che dava il Sagemcom lato (pacchetti scartati) sacrifico volentieri 200Mbit di uplaoad. Veniamo al mio cruccio: Vorrei veramente tanto trovare 2 satelliti mesh compatibili con ethernet backhaul. Qualcuno sa se esiste qualcosa di funzionante? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Qualcuno sa dirmi se nella confezione che arriva c’è anche il braccio per montare a muro il modem o se il modem ha già la possibilità di installarlo a muro? Tra qualche giorno dovrebbero venire ad attivarmi e viste le dimensioni sarà impossibile alloggiarlo nel vano tecnico, per cui dovrò necessariamente montarlo esternamente a muro. Grazie
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Tim Fibra 10Gbit] - [Apple iPhone 16 Pro Max 256Gb] |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
@Predator85: Non arriva il braccio per il montaggio a parete
@Liber1: Hai collegato la pennetta 4G usando il cavo a Y (quindi usando entrambe le porte USB per alimentarla?) |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Se ce l'hai non fai prima a provare tu ? |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Io ho problemi con unica porta Lan4 10gb che va a singhiozzo come banda disponibile
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ho notato dall'app TIM MODEM che si è aggiornato alla versione AGLHX_1.3.0
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io ho forzato il riavvio stanotte e si è aggiornato, non vedo differenze.
Qualcuno nota qualcosa?
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.