|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
La portata del wi-fi di sto modem ha qualcosa di magico, anche se piglia ad una tacca nel parcheggio delle auto vicino al mio appartamento ha velocita' ottimale. Promosso su tutta la linea, la prima volta che mi va di pagare 5 euro in piu' in bolletta.
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Backup con chiavetta 4G TIM
Ciao a tutti, qualcuno che ha ricevuto il Tim Hub Ultra in sostituzione del Sagemcom, ha avuto modo di provare ad utilizzare la funzione di backup con chiavetta e sim fornite da TIM? Il kit era compreso nell'offerta "TIM WiFi Power All Inclusive" ovviamente 10G. A me il servizio di backup funziona ancora e anche benino con Sagemcom bianco.. inoltre, tra gli accessori forniti con l'Ultra c'è anche il supporto a parete? Grazie.
Ultima modifica di flaur : 01-11-2025 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Il backup tramite chiavetta non funziona Ha solo 16 regole di port forwarding. Il WiFi a 2.4 fa resettare la mia ciabatta Tuya Non c'e' nessuna opzione per mettere in LAN gli ospiti e i client sul WiFi principale. La porta a 1Gbps (accanto a quella a 10) fa interferenza ed abbassa il rate... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora si comincia a sperare in revisioni software che non arriveranno mai o dopo mesi. Cominciamo bene, sono stato frettoloso. L'utilizzo che ne faccio e' basico:collego la 10Gbit ethernet ed il resto lo fa il computer, adblock, firewall evoluto, antivirus, atc. Chiedo scusa.
Mi hanno buttato fra gli squali e ne sono uscito squalificato. Ultima modifica di Lellone48 : 02-11-2025 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima che caricasse la config della TIM ho visto, con la solita interfaccia una marea di opzioni e personalizzazioni che l'interfaccia standard non rende accessibili. Cito a memoria, non ho avuto tempo di fare le schermate, controllo led, qos, upgrade firmware ed un sacco di roba, poi si e' riavviato con la solita interfaccia castrata. Appena ho tempo vedo che combinazione ho fatto, di base si scollega l'alimentazione quando e' accesso e funzionante e si ricollega, quando appare il primo led si preme il reset e si tiene premuto fino a quando non lampeggia un altro led. Non ricordo i numeri TCP della scheda di rete del computer perche' ne ho provati vari.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Io sto combattendo ogni tanto con il nuovo modem 10Gbit della TIM. E’ un tp-link. Come al solito la TIM nasconde molte funzioni.
Adesso mi da’ problemi con la porta 10 Gbit che fa fallback a velocita’ inferiori e non torna al massimo consentito. Come una macchina che frena e poi non riparte. Qua cavo e porta ethernet del Mac Pro tutto ok. Se forzo la velocita’ poi mi scollega l’interfaccia. L’unica e’ cambiare cavo, se risolvo altrimenti sono rogne, ho anche la connessione wifi attiva contemporaneamente ma a volte blocca tutto nel passaggio e poi riprende dopo qualche secondo.
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io una aquantia della Apple sul Mac Pro 2020.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Questo nuovo modem ha la porta a 10 che va giu' di velocita' a 5 o meno da sola.
Se lo spegnaete e date un hard reset senza il cavo fibra compaiono una marea di opzioni che la TIM ha deciso di precluderci dall'accesso. Ricollegato il cavo ottico lui si ripiglia l'interfaccia castrata. Io ho dato disdetta.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
post errato...
Ultima modifica di Dano82 : 06-11-2025 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla TIM HUB per intenderci. Speriamo sia questa la via per avere tutte le funzionalita'.
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Back to Sagecom
Quote:
Il tecnico TIM mi ha chiamato per dirmi che anche se il mio modem non funziona me lo devo tenere così perché i modem che dà TIM sono tutti così e non funzionano.... Sto ancora ridendo... credo che a breve mi richiamerà per dirmi che ha trovato un Sagecom. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo fanno finta di nulla che non trovano la scheda, cercano di addebitare le rate di un modem che VA MALE per poi addebiare 100 euro di cotor TIM e cosi' via a lucrare.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://imgur.com/a/wARcElC
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Io non riesco a trovare l'operatrice che avvia la pratica modem libero con delibera agcom e posso usare il mio caro router con firmware Merlin.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questa cosa si può segnalare a concilia web?
Anche io vorrei passare a 10 gbit con modem libero ma gli operatori rispondono sempre che non c'è offerta commerciale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.