Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2025, 12:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_147338.html

BYD ha fortificato la sua presenza internazionale come fornitore di batterie, ed ha iniziato un piano aziendale per perfezionare la produzione a tutti i livelli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 12:57   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Sempre più cose mi sfuggono : " progetto "Zero Defects", con l'obiettivo di ridurre ulteriormente i difetti di fabbricazione delle batterie" .
Ma non eravamo già a livelli "fantastigliosi"? Non mi si dica che c'è sempre da migliorare, perchè è assiomatico....
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 13:03   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
E io che aspetto che scendano di nuovo a prezzi stracciati le LiFePo4 su Ali,ho un muletto/transpallet da resuscitare,per 8 moduli da 3,2V e 360Ah il prezzo era sceso a 380 euro,ora i prezzi si sono alzati di nuovo.
Casomai BYD potrebbe regalarmene un po',gli faccio da beta tester
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 13:06   #4
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Sempre più cose mi sfuggono : " progetto "Zero Defects", con l'obiettivo di ridurre ulteriormente i difetti di fabbricazione delle batterie" .
Ma non eravamo già a livelli "fantastigliosi"? Non mi si dica che c'è sempre da migliorare, perchè è assiomatico....
Sempre più difficile trovare appigli vero ?
Vedo che ancora continui a non accettare che la Cina sia la più all'avanguardia nel mondo sulla produzione delle batterie, questo è un dato di fatto.
Prima lo accetti meno rosicherai ad ogni thread che riguardi qualche prodotto cinese.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 13:09   #5
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Vedo che ancora continui a non accettare che la Cina sia la più all'avanguardia nel mondo sulla produzione delle batterie, questo è un dato di fatto.
Prima lo accetti meno rosicherai ad ogni thread che riguardi qualche prodotto cinese.
I problemi sono tuoi io parlo del "prodotto batteria" in generale, figurati mica ho bisogno di comprarmi paccottiglia, posso comprarmi i prodotti veri!
Old 09-12-2025, 13:12   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
ti conviene ignorare certi commenti anche perché fanno venire i brividi i livelli di contenuti scritti
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 13:15   #7
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ti conviene ignorare certi commenti anche perché fanno venire i brividi i livelli di contenuti scritti

Detto dal troll per eccellenza , che infesta tutta la rete italiana da hdblog, auto, etc...è un complimento!
Quando butti la caffettiera e ti unisci al gruppo degli elettri-futuro?!
Old 09-12-2025, 14:05   #8
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Pare stia investendo pesantemente in promozione.
Old 09-12-2025, 14:09   #9
Final50
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
I problemi sono tuoi io parlo del "prodotto batteria" in generale, figurati mica ho bisogno di comprarmi paccottiglia, posso comprarmi i prodotti veri!
Tu non parli dei problemi del prodotto, tu prendi qualsiasi notizia di possibili migliorie delle tecnologie di funzionamento e/o produzione e lo usi per avvallare la tua idea sul fatto che le notizie che riportano su quelle tecnologie sono solo cose inventate per convincere la gente della qualità del prodotto.
Io non so cosa ti abbiano fatto i produttori di batterie ma sicuramente deve essere stato qualcosa di brutto per avere tutto questo livore e risentimento nei loro confronti.
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 14:21   #10
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Ah quindi tu conosci una qualche categoria di prodotti dove regna la perfezione e non è possibile nessun margine di miglioramento in un qualsivoglia aspetto?

Per altro "zero difetti" può significare mille cose, dall'eliminare le poche celle difettose fisicamente, a migliorare un sistema di regolazione della temperatura, o anche correggere errori software, o di assemblaggio ecc...

Meno male che non sono solo io a farti notare l'illogicità dei tuoi commenti. Anche se onestamente ero strasicuro che avresti commentato, il tuo odio verso i cinesi (per altro esposto da un device quasi sicuramente cinese) ormai ti precede.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 14:59   #11
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ah quindi tu conosci una qualche categoria di prodotti dove regna la perfezione e non è possibile nessun margine di miglioramento in un qualsivoglia aspetto?...
si, la categoria delle tue auto a pile, dove regna la perfezione
lo hai sempre detto tu, zero difetti
ora te lo rimangi ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 15:28   #12
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Non ho mai detto che il settore sia esente da difetti, dove lo avrei scritto? Ho sempre solo detto che alcuni contro non sono così rilevanti come mediamente si crede e spesso si legge.

Correggere difetti non significa che il prodotto era difettoso (lo so, è una finezza della nostra lingua, ma significano due cose diverse). Ho lavorato in diversi settori, e mai ho trovato qualcosa esente da difetti, pur anche con livelli qualitativi alti. Una percentuale, a volte fisiologica, di difetti permane sempre. Ogni azienda non può far altro che lavorare per ridurre al minimo ogni casistica.

Ho avuto modo, per mia fortuna, di vedere dal vivo alcune tecniche usate direttamente in fabbrica, poi ci sarà sicuramente un fattore umano, e alla fine della catena c'è il controllo qualità. In ognuna di queste parti si può lavorare per abbassare la percentuale di difetti (che ripeto, non significa prodotto difettoso).

Ma sono sicuro che non era necessario che io lo spiegassi (oppure sì?)
Old 09-12-2025, 15:32   #13
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Per altro questa notizia non è strettamente legata alle auto elettriche. Le batterie BYD si usano in diverse applicazioni, dalle ibride alle plug-in, passando per le batterie domestiche, per le power station, ed anche, come citato nell'articolo, negli accumuli industriali.
Quindi la polemica sulle auto non ha proprio senso.
Old 09-12-2025, 16:39   #14
Strato1541
Senior Member

Quote:
Non ho mai detto che il settore sia esente da difetti, dove lo avrei scritto? Ho sempre solo detto che alcuni contro non sono così rilevanti come mediamente si crede e spesso si legge.

Correggere difetti non significa che il prodotto era difettoso (lo so, è una finezza della nostra lingua, ma significano due cose diverse). Ho lavorato in diversi settori, e mai ho trovato qualcosa esente da difetti, pur anche con livelli qualitativi alti. Una percentuale, a volte fisiologica, di difetti permane sempre. Ogni azienda non può far altro che lavorare per ridurre al minimo ogni casistica.

Ho avuto modo, per mia fortuna, di vedere dal vivo alcune tecniche usate direttamente in fabbrica, poi ci sarà sicuramente un fattore umano, e alla fine della catena c'è il controllo qualità. In ognuna di queste parti si può lavorare per abbassare la percentuale di difetti (che ripeto, non significa prodotto difettoso).

Ma sono sicuro che non era necessario che io lo spiegassi (oppure sì?)

Io non le conosco, anche se ci sono alcuni prodotti che la rasentano in certi settori, la perfezione.
Tuttavia non sono io a fare apologia alle batterie ( in generale non necessariamente cinesi, tanto sono quasi tutte loro in ogni caso ) per poi giubilare quando escono con lo spot "zero difetti"... O sono fatte bene o forse qualche problema esiste...
E se non si ha il prosciutto negli occhi ( o le cavallette visti i tempi che corrono ) , qualche dubbio sulla maturità di una tecnologia che vede quasi ogni giorno un richiamo per "sicurezza o rischio incendio " ( coinvolti praticamente tutti i produttori ), magari verrebbe..
Come sulla durata, sull'autonomia e il degrado..è sempre tutto perfetto poi esce l'articolo e.. Si supererà la perfezione?!
Sull'illogicità dei commenti tralascio, perchè posso fare decine di citazioni in cui dici cose palesemente errate e non sono ne il primo ne l'ultimo a dirlo!
Se vuoi dare credito ai 4-5 troll che ce l'hanno con me ( più probabilmente cloni dello stesso account poi..), la verità sai benissimo quale è , come l'autonomia! Ma neghi perchè, sei tarato o per la paga.
Per non parlare di altri numeri a piacere ultimo il 27%, ma ci sono anche i 2 milioni di Cybertruck e via così....
Quando manca obiettività, è tutto normale...Il problema se lo beccano i polli che ci credono! Poi certo per la pagnotta si fa di tutto oggigiorno.
Old 09-12-2025, 16:53   #15
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Io non le conosco, anche se ci sono alcuni prodotti che la rasentano in certi settori, la perfezione.
Tuttavia non sono io a fare apologia alle batterie ( in generale non necessariamente cinesi, tanto sono quasi tutte loro in ogni caso ) per poi giubilare quando escono con lo spot "zero difetti"... O sono fatte bene o forse qualche problema esiste...
E se non si ha il prosciutto negli occhi ( o le cavallette visti i tempi che corrono ) , qualche dubbio sulla maturità di una tecnologia che vede quasi ogni giorno un richiamo per "sicurezza o rischio incendio " ( coinvolti praticamente tutti i produttori ), magari verrebbe..
Come sulla durata, sull'autonomia e il degrado..è sempre tutto perfetto poi esce l'articolo e.. Si supererà la perfezione?!
Sull'illogicità dei commenti tralascio, perchè posso fare decine di citazioni in cui dici cose palesemente errate e non sono ne il primo ne l'ultimo a dirlo!
Se vuoi dare credito ai 4-5 troll che ce l'hanno con me ( più probabilmente cloni dello stesso account poi..), la verità sai benissimo quale è , come l'autonomia! Ma neghi perchè, sei tarato o per la paga.
Per non parlare di altri numeri a piacere ultimo il 27%, ma ci sono anche i 2 milioni di Cybertruck e via così....
Quando manca obiettività, è tutto normale...Il problema se lo beccano i polli che ci credono! Poi certo per la pagnotta si fa di tutto oggigiorno.
Il tuo errore è pensare che un prodotto con possibili difetti non sia fatto bene. Come ho scritto prima, difetto non significa difettoso, infatti in inglese i termini usati sono differenti per esprimere i due concetti.
Un prodotto può benissimo essere fatto bene, ma avere dei possibili difetti percentuali per un motivo o per l'altro, come succede al 99% dei prodotti di consumo in commercio.
Inoltre mischi cose che non hanno attinenza con questo discorso. La maturità, il possibile degrado, non hanno nulla a che fare con "i difetti". Una cosa è il livello raggiunto dalla tecnologia in senso assoluto, altra cosa invece è l'errore in fase di produzione o assemblaggio. Le due cose non sono strettamente legate.

Per quanto riguarda il solito attacco personale al sottoscritto, io posso mio malgrado basarmi sulla mia esperienza personale, che per ora dice:
- auto elettrica di 11 anni, batteria 83%, funzionamento perfetto con ricariche frequenti al 100%, autonomia chiaramente diminuita (ma molto meno di quello che si paventa spesso).
- auto elettrica di più di 5 anni, non conosco il livello percentuale della batteria poiché al momento c'è una variazione minima rispetto a quando era nuova e quindi non l'ho mai verificata, spesso ricaricata al 100% (almeno due volte alla settimana), e usata senza nessuna precauzione, autostrada sempre ad alta velocità intorno ai 130 km/h (traffico permettendo).

Sei libero di condividere la tua esperienza.
Old 09-12-2025, 17:02   #16
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
confesso di essere un po' perplesso.
assodato che la perfezione non è di questo mondo (e che quindi zero defect è un po'... come dire? una smargiassata), quando, in futuro abbatteranno ulteriormente la percentuale di errori il processo cosa diventerà? minus one defect?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 17:29   #17
Strato1541
Senior Member

Quote:
Il tuo errore è pensare che un prodotto con possibili difetti non sia fatto bene. Come ho scritto prima, difetto non significa difettoso, infatti in inglese i termini usati sono differenti per esprimere i due concetti.
Un prodotto può benissimo essere fatto bene, ma avere dei possibili difetti percentuali per un motivo o per l'altro, come succede al 99% dei prodotti di consumo in commercio.
Inoltre mischi cose che non hanno attinenza con questo discorso. La maturità, il possibile degrado, non hanno nulla a che fare con "i difetti". Una cosa è il livello raggiunto dalla tecnologia in senso assoluto, altra cosa invece è l'errore in fase di produzione o assemblaggio. Le due cose non sono strettamente legate.

Per quanto riguarda il solito attacco personale al sottoscritto, io posso mio malgrado basarmi sulla mia esperienza personale, che per ora dice:
- auto elettrica di 11 anni, batteria 83%, funzionamento perfetto con ricariche frequenti al 100%, autonomia chiaramente diminuita (ma molto meno di quello che si paventa spesso).
- auto elettrica di più di 5 anni, non conosco il livello percentuale della batteria poiché al momento c'è una variazione minima rispetto a quando era nuova e quindi non l'ho mai verificata, spesso ricaricata al 100% (almeno due volte alla settimana), e usata senza nessuna precauzione, autostrada sempre ad alta velocità intorno ai 130 km/h (traffico permettendo).

Sei libero di condividere la tua esperienza.
L'ho già condivisa molteplici volte, con tanto di foto e allegati. Venni dileggiato in più occasioni, anzi venne toccata sia la mia sfera personale che lavorativa, proprio da te.
Quindi potete portare avanti la vostra crociata verso il futuro in piena tranquillità.
Old 09-12-2025, 17:32   #18
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Quando butti la caffettiera e ti unisci al gruppo degli elettri-futuro?!
il giorno del poi, il mese del mai
Old 09-12-2025, 19:06   #19
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
confesso di essere un po' perplesso.
assodato che la perfezione non è di questo mondo (e che quindi zero defect è un po'... come dire? una smargiassata), quando, in futuro abbatteranno ulteriormente la percentuale di errori il processo cosa diventerà? minus one defect?
Ma è chiaro che comunque c’è una componente di marketing. Migliorando in futuro hanno mille nomi che possono usare. Secondo me non importa molto che termine usano, quanto piuttosto il concetto che vogliono far passare: “guardate che siamo i leader ma non dormiamo sugli allori, qua si cerca di migliorare sempre”.
Old 09-12-2025, 19:08   #20
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
L'ho già condivisa molteplici volte, con tanto di foto e allegati. Venni dileggiato in più occasioni, anzi venne toccata sia la mia sfera personale che lavorativa, proprio da te.
Quindi potete portare avanti la vostra crociata verso il futuro in piena tranquillità.
Io non ricordo misurazioni del SOH in relazione alla vita della batteria. Quello è l’unico dato che conta.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP