|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_147338.html
BYD ha fortificato la sua presenza internazionale come fornitore di batterie, ed ha iniziato un piano aziendale per perfezionare la produzione a tutti i livelli Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Sempre più cose mi sfuggono : " progetto "Zero Defects", con l'obiettivo di ridurre ulteriormente i difetti di fabbricazione delle batterie" .
Ma non eravamo già a livelli "fantastigliosi"? Non mi si dica che c'è sempre da migliorare, perchè è assiomatico....
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
E io che aspetto che scendano di nuovo a prezzi stracciati le LiFePo4 su Ali,ho un muletto/transpallet da resuscitare,per 8 moduli da 3,2V e 360Ah il prezzo era sceso a 380 euro,ora i prezzi si sono alzati di nuovo.
Casomai BYD potrebbe regalarmene un po',gli faccio da beta tester |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Vedo che ancora continui a non accettare che la Cina sia la più all'avanguardia nel mondo sulla produzione delle batterie, questo è un dato di fatto. Prima lo accetti meno rosicherai ad ogni thread che riguardi qualche prodotto cinese. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto dal troll per eccellenza , che infesta tutta la rete italiana da hdblog, auto, etc...è un complimento! Quando butti la caffettiera e ti unisci al gruppo degli elettri-futuro?!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Pare stia investendo pesantemente in promozione.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Io non so cosa ti abbiano fatto i produttori di batterie ma sicuramente deve essere stato qualcosa di brutto per avere tutto questo livore e risentimento nei loro confronti. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Per altro "zero difetti" può significare mille cose, dall'eliminare le poche celle difettose fisicamente, a migliorare un sistema di regolazione della temperatura, o anche correggere errori software, o di assemblaggio ecc... Meno male che non sono solo io a farti notare l'illogicità dei tuoi commenti. Anche se onestamente ero strasicuro che avresti commentato, il tuo odio verso i cinesi (per altro esposto da un device quasi sicuramente cinese) ormai ti precede. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
lo hai sempre detto tu, zero difetti ora te lo rimangi ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non ho mai detto che il settore sia esente da difetti, dove lo avrei scritto? Ho sempre solo detto che alcuni contro non sono così rilevanti come mediamente si crede e spesso si legge.
Correggere difetti non significa che il prodotto era difettoso (lo so, è una finezza della nostra lingua, ma significano due cose diverse). Ho lavorato in diversi settori, e mai ho trovato qualcosa esente da difetti, pur anche con livelli qualitativi alti. Una percentuale, a volte fisiologica, di difetti permane sempre. Ogni azienda non può far altro che lavorare per ridurre al minimo ogni casistica. Ho avuto modo, per mia fortuna, di vedere dal vivo alcune tecniche usate direttamente in fabbrica, poi ci sarà sicuramente un fattore umano, e alla fine della catena c'è il controllo qualità. In ognuna di queste parti si può lavorare per abbassare la percentuale di difetti (che ripeto, non significa prodotto difettoso). Ma sono sicuro che non era necessario che io lo spiegassi (oppure sì?) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per altro questa notizia non è strettamente legata alle auto elettriche. Le batterie BYD si usano in diverse applicazioni, dalle ibride alle plug-in, passando per le batterie domestiche, per le power station, ed anche, come citato nell'articolo, negli accumuli industriali.
Quindi la polemica sulle auto non ha proprio senso. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non le conosco, anche se ci sono alcuni prodotti che la rasentano in certi settori, la perfezione. Tuttavia non sono io a fare apologia alle batterie ( in generale non necessariamente cinesi, tanto sono quasi tutte loro in ogni caso ) per poi giubilare quando escono con lo spot "zero difetti"... O sono fatte bene o forse qualche problema esiste... E se non si ha il prosciutto negli occhi ( o le cavallette visti i tempi che corrono ) , qualche dubbio sulla maturità di una tecnologia che vede quasi ogni giorno un richiamo per "sicurezza o rischio incendio " ( coinvolti praticamente tutti i produttori ), magari verrebbe.. Come sulla durata, sull'autonomia e il degrado..è sempre tutto perfetto poi esce l'articolo e.. Si supererà la perfezione?! Sull'illogicità dei commenti tralascio, perchè posso fare decine di citazioni in cui dici cose palesemente errate e non sono ne il primo ne l'ultimo a dirlo! Se vuoi dare credito ai 4-5 troll che ce l'hanno con me ( più probabilmente cloni dello stesso account poi..), la verità sai benissimo quale è , come l'autonomia! Ma neghi perchè, sei tarato o per la paga. Per non parlare di altri numeri a piacere ultimo il 27%, ma ci sono anche i 2 milioni di Cybertruck e via così.... Quando manca obiettività, è tutto normale...Il problema se lo beccano i polli che ci credono! Poi certo per la pagnotta si fa di tutto oggigiorno.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un prodotto può benissimo essere fatto bene, ma avere dei possibili difetti percentuali per un motivo o per l'altro, come succede al 99% dei prodotti di consumo in commercio. Inoltre mischi cose che non hanno attinenza con questo discorso. La maturità, il possibile degrado, non hanno nulla a che fare con "i difetti". Una cosa è il livello raggiunto dalla tecnologia in senso assoluto, altra cosa invece è l'errore in fase di produzione o assemblaggio. Le due cose non sono strettamente legate. Per quanto riguarda il solito attacco personale al sottoscritto, io posso mio malgrado basarmi sulla mia esperienza personale, che per ora dice: - auto elettrica di 11 anni, batteria 83%, funzionamento perfetto con ricariche frequenti al 100%, autonomia chiaramente diminuita (ma molto meno di quello che si paventa spesso). - auto elettrica di più di 5 anni, non conosco il livello percentuale della batteria poiché al momento c'è una variazione minima rispetto a quando era nuova e quindi non l'ho mai verificata, spesso ricaricata al 100% (almeno due volte alla settimana), e usata senza nessuna precauzione, autostrada sempre ad alta velocità intorno ai 130 km/h (traffico permettendo). Sei libero di condividere la tua esperienza. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
confesso di essere un po' perplesso.
assodato che la perfezione non è di questo mondo (e che quindi zero defect è un po'... come dire? una smargiassata), quando, in futuro abbatteranno ulteriormente la percentuale di errori il processo cosa diventerà? minus one defect? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi potete portare avanti la vostra crociata verso il futuro in piena tranquillità.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
il giorno del poi, il mese del mai
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.