Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2025, 06:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...za_147025.html

I produttori di smartphone attivi in India dovranno preinstallare l'app di sicurezza informatica Sanchar Saathi, come richiesto dal Dipartimento delle telecomunicazioni indiano.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 06:25   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Supremo Leader K.J. mostraci TU la via !

I vostri sistemi operativi, i vostri smartphone...abbiamo così tanto da imparare...

Io scherzo ma neanche troppo...

(Testing North Korea's illegal smartphones)

Quale che siano i fini dichiarati quando "LO STATO" esige l'installazione di un suo software, inamovibile (per i più) per giunta, non è MAI un buon segno.

Non parliamo di Europa ma di India, ma il minimo comun denominatore è sempre lo stesso. Tutto in nome "della sicurezza. Ci credo poco. Capirai, mi urtava persino il fatto che per colpa di qualche "suino locale" in Giappone anche ai turisti, non appena si agganciava la rete mobile locale, si attivava obbligatoriamente il suono dello smartphone al momento di scattare un foto...figuriamoci...

Comunque tornando alla suddetta app Indiana...sarei curioso di forzare l'installazione per vedere fino a che punto si lega al sistema operativo.

Dallo store logicamente non consente di installarla (anche se non ho provato a cambiare ip tramite vpn) ma l'apk è facilmente reperibile.

Ultima modifica di Saturn : 02-12-2025 alle 07:32.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 08:24   #3
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ma a che pro installare quell'app per provarla, e cmq, usi qualche vecchio Device?

la curiosità in quel caso (dal mio punto di vista) rimane una, nel caso di reset ad impostazioni di fabbrica, come certi virus si reinstallerà in automatico sul dispositivo?
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Capirai, mi urtava persino il fatto che per colpa di qualche "suino locale" in Giappone anche ai turisti, non appena si agganciava la rete mobile locale, si attivava obbligatoriamente il suono dello smartphone al momento di scattare un foto...figuriamoci...
Oddio, non sapevo che si attivava obbligatoriamente, ma niente mi vieta di pensare che ovviamente là non sono a conoscenza di quanti son effettivamente turisti, o magari qualche "furbone" giapponese che ha preso un device all'estero per usarlo lì.

E cmq da quel punto di vista ne ho letto tanto in passato, ed è più di "qualche suino locale" che hanno fatto partire certi accorgimenti.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 08:39   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma a che pro installare quell'app per provarla, e cmq, usi qualche vecchio Device?

la curiosità in quel caso (dal mio punto di vista) rimane una, nel caso di reset ad impostazioni di fabbrica, come certi virus si reinstallerà in automatico sul dispositivo?
La stessa curiosità che ho avuto nel testare, che so, il Red Star OS in VM.

Quote:
Oddio, non sapevo che si attivava obbligatoriamente, ma niente mi vieta di pensare che ovviamente là non sono a conoscenza di quanti son effettivamente turisti, o magari qualche "furbone" giapponese che ha preso un device all'estero per usarlo lì.

E cmq da quel punto di vista ne ho letto tanto in passato, ed è più di "qualche suino locale" che hanno fatto partire certi accorgimenti.
Si anch'io. Onestamente il mio Oneplus 7 PRO non era interessato, anche perchè ho lo switch meccanico, ma che non potevi goderti un monumento, un tempio, un nulla, che era un continuo suono di macchinette, smartphone, etc. etc. un incubo.

Capisco, ce l'ho detto anche la guida, che è pieno di pervertiti che fotografano donne e ragazze sotto la gonna, però insomma una felice via di mezzo...che certo a dirlo sembra facile...
Old 02-12-2025, 08:50   #5
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
In realtà tu usi Red Star OS in VM solamente per l'Home Banking, vero?
Old 02-12-2025, 08:53   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
In realtà tu usi Red Star OS in VM solamente per l'Home Banking, vero?
...beccato...
Old 02-12-2025, 08:58   #7
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ecco queste son cose che in generale non mi son mai informato, ma non perché non sono curioso (direttamente) ma perché nonostante la mola di gente che puoi incontrare nel web, non puoi alzare la mano come in un locale e dire:
"eh, c'è qualcuno che ha provato il RS OS qui dentro?"
e aspettare che qualcuno ti risponda.

Cmq son curioso sempre su che device hai usato o userai, ancor di più nel lato "lingua" se non c'è l'inglese.

E anche com'era sto RS a sto punto.

Quote:
Si anch'io. Onestamente il mio Oneplus 7 PRO non era interessato, anche perchè ho lo switch meccanico, ma che non potevi goderti un monumento, un tempio, un nulla, che era un continuo suono di macchinette, smartphone, etc. etc. un incubo.

Capisco, ce l'ho detto anche la guida, che è pieno di pervertiti che fotografano donne e ragazze sotto la gonna, però insomma una felice via di mezzo...che certo a dirlo sembra facile...
Pensa che io son uno che odia i toni tasti e suoni del genere, e anche se il suono della di una macchina fotografica non mi da fastidio, il solo pensare un continuo rumore di click vario mi fa venire già adesso il mal di testa.

Però beh, là è la situazione ad un certo punto era diventata insostenibile, non a caso nei treni, ci son carrozze destinate alle sole donne.

L'assurdità di un paese che vive nel rispetto altrui e con norme severissime cmq seguite, dove, per contraltare c'è gente che a definirli suino è perfino un complimento.
Old 02-12-2025, 09:03   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ecco queste son cose che in generale non mi son mai informato, ma non perché non sono curioso (direttamente) ma perché nonostante la mola di gente che puoi incontrare nel web, non puoi alzare la mano come in un locale e dire:
"eh, c'è qualcuno che ha provato il RS OS qui dentro?"
e aspettare che qualcuno ti risponda.

Cmq son curioso sempre su che device hai usato o userai, ancor di più nel lato "lingua" se non c'è l'inglese.

E anche com'era sto RS a sto punto.
Guarda, il web e youtube sono strapieni di video e tutorial sul come installarlo, logicamente si aggiunge la lingua inglese e si riabilita l'utente root, oltre che a ripulire per bene l'iptables. É praticamente una distro-linux "del male", figurati che basta aprire un qualsivoglia documento, foto, etc. senza minimamente modificarlo che il sistema aggiunge in fondo al file un sacco di dati aggiuntivi per far sapere che è transitato sul tuo sistema...e lo fa, te lo garantisco, confrontato una foto prima e dopo....per installarlo puoi utilizzare ed è consigliato un qualsivoglia "virtualizzatore", uno qualunque...

p.s. peccato che non sia trapelata la nuova versione, la 4.0 del suddetto Red Star...sarei mortalmente curioso di provare pure l'ultimo arrivato !

Quote:
Pensa che io son uno che odia i toni tasti e suoni del genere, e anche se il suono della di una macchina fotografica non mi da fastidio, il solo pensare un continuo rumore di click vario mi fa venire già adesso il mal di testa.

Però beh, là è la situazione ad un certo punto era diventata insostenibile, non a caso nei treni, ci son carrozze destinate alle sole donne.

L'assurdità di un paese che vive nel rispetto altrui e con norme severissime cmq seguite, dove, per contraltare c'è gente che a definirli suino è perfino un complimento.
Quoto eh, non credere, mi rendo conto del problema. Per assurdo questi zozzoni ogni tanto li arrestano anche in Italia (cerca pure notizie a riguardo), purtroppo non è un problema solo loro.

Quanto ai vagoni per solo donne, si ci sono, ma di facciata, poi alla fine ci salgono tutti, uomini e donne. Almeno nei quindici giorni che sono stato li non c'è stata una singola volta che li ho visti con sole donne. Seriamente.
Old 02-12-2025, 09:09   #9
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Guarda, il web e youtube sono strapieni di video e tutorial sul come installarlo, logicamente si aggiunge la lingua inglese e si riabilita l'utente root, oltre che a ripulire per bene l'iptables. É praticamente una distro-linux "del male", figurati che basta aprire un qualsivoglia documento, foto, etc. senza minimamente modificarlo che il sistema aggiunge in fondo al file un sacco di dati aggiuntivi per far sapere che è transitato sul tuo sistema...e lo fa, te lo garantisco, confrontato una foto prima e dopo....per installarlo puoi utilizzare ed è consigliato un qualsivoglia "virtualizzatore", uno qualunque...

p.s. peccato che non sia trapelata la nuova versione, la 4.0 del suddetto Red Star...sarei mortalmente curioso di provare pure l'ultimo arrivato !
no aspetta, io parlo di qualcuno, come te in questo momento che "conosco" seppur via forum e posso fare domande dirette.
Passare sul tubo o altro e magari allo Youtuber direttamente, magari manco ti risponde perché son quelle domande trite e ritrite.
E secondo anche se c'avessi, e ho, qualcosa da sfruttare a riguardo, non ho un'interesse tangibile di provarlo di mano mia, ma solo sapere curiosità varie sulla funzione di X cosa.

Quote:
Quoto eh, non credere, mi rendo conto del problema. Per assurdo questi zozzoni ogni tanto li arrestano anche in Italia (cerca pure notizie a riguardo), purtroppo non è un problema solo loro.
anche di recente è uscita una notizia del genere
Quote:
Quanto ai vagoni per solo donne, si ci sono, ma di facciata, poi alla fine ci salgono tutti, uomini e donne. Almeno nei quindici giorni che sono stato li non c'è stata una singola volta che li ho visti con sole donne. Seriamente.
Mi sarebbe piaciuto andarci in giappone, ma per vari motivi non ci son mai riuscito. Anche per togliermi di mezzo questa curiosità e altre.
Old 02-12-2025, 09:19   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Mi sarebbe piaciuto andarci in giappone, ma per vari motivi non ci son mai riuscito. Anche per togliermi di mezzo questa curiosità e altre.
Approfitta adesso che stanno ai ferri corti con la Cina.

Altrimenti anche fuori stagione è un carnaio micidiale.

L'unica cosa che non ho sopportato, veramente troppa gente.
Old 02-12-2025, 09:25   #11
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Approfitta adesso che stanno ai ferri corti con la Cina.

Altrimenti anche fuori stagione è un carnaio micidiale.

L'unica cosa che non ho sopportato, veramente troppa gente.
Era una roba che dovevo fare anni fa, e cmq se ci riesce tra una pausa di lavoro e l'altra, forse ci va mia sorella che lo parla pure il giapponese.
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian