|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...ta_146571.html
Dell e HP hanno disattivato la decodifica hardware HEVC su diversi notebook, nonostante la piena compatibilità dei processori. Gli utenti riscontrano video che non partono nei browser e funzioni ridotte. Le aziende rimandano alle licenze e suggeriscono software di terze parti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Scusate, ho letto bene? La licenza aumenta da 0.20 a 0.24 dollari e Dell e HP rimuovono il supporto al codec?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciaoé questi per 4 centesimi hanno castrato pesantemente una macchina pagata minimo 1000€??!?!?!?!?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok che ne vendono a milioni, ma 15M*0.04 fa sempre 600K dollari, cioè per risparmiare 600K dollari hanno segato il supporto a tutti i device con un potenziale danno d'immagine molto superiore. Sta cosa è da pazzi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non voglio trascendere.
Ma queste son proprio...pulciarate...soprattutto da Dell non me lo sarei aspettato... Un'altra che aggiungo alla lista nera. Lenovo si sa niente ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In passato lenovo ha segato il supporto all'h264 nvenc per poi ripristinarlo (cosi sto leggendo in giro) ma non è legato a questo specifico caso.
Cmq sia sono dei pulciari. Ok il margine, ma immaginate l'utente medio che dopo un aggiornamento non vede più i video fluidamente, come minimo da la colpa a windows 11 e, potenzialmente, non comprerà più un portatile windows. Un boomerang dritto sui denti!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ti costa 0.04 in piu?? metti il pc a 10 dollari in piu, non se ne accorge nessuno e sei a posto.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ho appena parlato con Baphomet. Proprio adesso, tramite meditazione.
Ha detto che "il Maestro" ha creato un girone all'Inferno proprio per quelli che si divertono a togliere features a membro di segugio, come in questo caso. Gioite amici oscuri del forum, giustizia sarà fatta !
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma vista la situazione, non sarebbe il caso di boicottare i codec proprietari e usare quelli liberi?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Si dovrebbe migrare su AV1, ma non tutti lo usano.
Quote:
Fare figure di merda per risparmiare 4 soldi, ma chi c'è al reparto marketing, Topo Gigio?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
calma. ma é un blocco hw o software? del tipo che se installo linux rifunziona il codec oppure no?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Ma poi per una cosa così diffusa, piuttosto la lasci e carichi sti 4 centesimi sul prezzo finale per l'acquirente, sarebbe comunque il male minore per tutti.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però a me utento scoccia che out of the box i video HEVC mi vanno a scatti dopo aver speso tot soldi per un notebook nuovo di pacca. Che poi noi sappiamo il perché, ma l'utonto medio non lo sa e da la colpa a windows/dell/hp/salcazzo, riporta il notebook e magari si prende un mac. Un autogol a porta vuota. Assolutamente, carichi sul prezzo finale e bona. Che si parla di 0.04 usd a macchina, in pratica togli il libretto delle istruzioni e ci rientri dei costi.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 21-11-2025 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
HP e DELL, ma che razza di miserabili.... per un aumento di 4 centesimi, su una macchina che vendono a 700-1000 euro, hanno preferito rimuovere il codec ?
Ma che razza di pezzentissimi... ok, mettiamo in blacklist, ops, scusate... deny-list, anche questi 2 brand. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Gia HP mi sta sulle balle per la storia delle cartucce per cui ho smesso da quel dì di comprare e consigliare i loro prodotti. Da Dell non me l'aspettavo proprio, ho avuto parecchie macchine Dell e tutto sommato non ho mai avuto problemi.
Speriamo in Lenovo.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Ma siamo sicuri che abbiano disabilitato il supporto HW? Mi sembra difficile e assurdo. Non è che semplicemente abbiano smesso di preinstallare il CODEC e quindi vada installato/acquistato a parte? Mi sembra più facile.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0.04 dollari. Tutta sta caciara per 4 centesimi. Pezzenti
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se pensate che hp si fa pagare pure per scaricare gli aggiornamenti di bios e driver nella parte enterprise.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.