|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...ra_146287.html
Nuovo aumento dei prezzi per Netflix che rincara il costo dell'abbonamento in Belgio e nei Paesi Bassi con aumenti fino a 2 euro al mese: per il momento, non sono incrementi del prezzo in in Italia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Se da 6.99, che è già una enormità per quel che offre, mi passa a 7.00 lo stacco. Tanto c'ho Prime e Now se propri proprio devo vedere ca..te
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Tutti i servizi simili hanno aumentato allo stesso modo i prezzi negli anni è mai nessuno di loro ha visto un calo di entrate |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avendo appunto Prime, che son 50€ l'anno e offre tanta altra roba, e Now + DAZN (70€ in due) che li ho a prescindere per F1 e Calcio, Netflix è superfluo, soprattutto perché, come poi Disney+, produce in maggior parte monnezza moderna, per i miei gusti. Questo abbonamento recente con pubblicità l'ho fatto per vedere che ci fosse di buono dopo anni, nulla. Il calo d'entrate non c'è perché alla gente evidentemente piace 'sta roba, io sto pensando di staccare anche Spotify e tornare ai dischi/mp3 di una volta, anche se forse sto trovando un modo per giustificare 12€ al mese a quegli svedesi, che in fondo offrono almeno l'opportunità di scoprire buona musica recente (rarissimo, ma c'è), a differenza di Netflix, dato che per quanto mi riguarda, devo ancora trovare qualcosa che valga davvero la pena essere guardato uscito negli ultimi 10-15 anni.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. Ultima modifica di mozzarello : 15-11-2025 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale fra le varie piattaforme che pago ho molti più contenuti ottimi chio che consiglierei a tutti rispetto al tempo che ho da dedicarci quindi non vedo questo problema di qualità che molti denunciano. È io di tempo libero ne ho davvero molto più della media Ad oggi comunque il servizio di streaming con più contenuti di ottima qualità e a mani basse Apple TV almeno il 50% è da ottimo in su ma ovviamente in proporzione loro avranno meno di 1/10 del contenuto di Netflix, te li consiglio Ultima modifica di coschizza : 15-11-2025 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno è appassionato è un altro discorso e probabilmente c'è roba buona uscita anche di recente, forse.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Ormai stanno esagerando, aumentano i prezzi anche col piano pubblicità mi sembra stiano aumentando i tempi e il numero di interruzioni.
Quote:
" Tanto c è streaming pirata per vedere il catalogo" |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Now lo pago esclusivamente per Calcio e F1, Prime video me lo danno incluso nel prezzo, ma pago per spedizioni e giochi gratis, non di certo per il video.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Con l'economia dei servizi in abbonamento cosa vi aspettate di grazia?
Io mi sono sfilato dopo l'ultimo aumento, chiudendo l'abbonamento Netflix che avevo dal 2016. La gente tra un po' tornerà allo streaming pirata o al noleggio |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimarranno quelli che offrono contenuti particolari come quelli sportivi, Prime ad esempio uno lo fa anche solo per la partita del mercoledì di Champions nel caso gli interessi o ci sia la sua squadra del cuore. Sky e DAZN stesso motivo, ma Netflix o anche Spotify? Ok per scoprire nuova musica, ma se si vuole aiutare i musicisti mille mila volte meglio acquistare su Bandcamp. Che poi è odioso il fatto che ti fanno pagare per un piano con pubblicità e la sbattono ovunque, questo è vero anche per DAZN o Now che mandano 5-10 minuti di pubblicità prima di un evento, ma almeno questi non interrompono nulla. Neflix (anche Prime) e Spotify ti interrompono ogni 3x2, roba che una puntata di the big bang theory da 20 minuti ha 5-6 stop pubblicitari anche da 90 secondi.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
In Italia fin'ora l'abbonamento standard è € 13,99/mese
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E il problema non è solo il prezzo - L'offerta spezzatino: per vedere quello che vuoi devi pagare una marea di servizi diversi - Le serie che scompaiono: paghi per vedere un servizio, ma poi da un giorno all'altro ti fanno sparire quello che ti interessa - La regionalizzazione selvaggia: lo stesso servizio in paesi diversi offre cose diverse - La pubblicità: pure se paghi l'abbonamento premium - Le spese ulteriori: paghi un abbonamento per scoprire che se vuoi vedere quello che ti interessa devi pagare pure un sovrapprezzo - La qualità: se i servizi di streaming funzionano peggio dello streaming pirata perché dovrei pagare ? “La pirateria non è una questione di prezzo. È una questione di servizio” Gabe Newell 2011 https://www.1000cuorirossoblu.it/mag...eria-digitale/
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo streaming video è una bolla, prima o poi esplode.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E' una bolla perché tutti si stanno facendo il proprio sistema di streaming in abbonamento e la gente non può continuare ad abbonarsi a tutti continuamente. Poi vedremo, io stacco pian piano tutti gli streaming per film e serie, perché li ritengo troppo costosi per il servizio che offrono.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
La gente non può continuare ... ma lo fa, evidentemente ! Due euro in più di qua, cinque euro in più di là; da quell'altra parte magari non aumentano ma inseriscono pubblicità ... Rimani infastidito, ma poi pensi che si tratta di pochi spiccioli ... ormai ti sei abituato alla comodità ... se ti lamenti in pubblico (esempio, sul forum) ti dicono che sei un morto di fame ... prima di chiudere, passano mesi !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che stiano facendo sempre più abbonamenti base costosi quanto era quello premium prima, con sempre più pubblicità dentro, per me è un sintomo. In pratica cercano di spingere la gente a prendere tutti il premium, che tra un po' sarà 20€ per servizio, con pubblicità. Poi se uno ha da buttare, perché son buttati, 100€ al mese, meglio li butti in aperitivi per me. Si faranno due conti e decideranno.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Sono buttati perchè non è possibile fruire nello stesso momento di più contenuti selezionati in diversi "bouquet", ciascuno con il proprio costo. Ma non credo che i fornitori di servizi andranno ... per stracci. Avranno di certo chi studia i rapporti costi / ricavi per formulare offerte a loro vantaggio. Il servizio in abbonamento, "paghi un tot vedi tutto" conviene se quel "tutto" ... è veramente tutto - o quasi - almeno in un settore. Esempio, il servizio per le serie, il servizio per lo sport, il servizio per i più piccoli, il servizio per i cinema classico, etc. ... ma se devo pagare quello per vedere la serie X ed il film Z, quell'altro per la serie Y e quell'altro ancora solo per il cartone W ... E' come avere una TV, per la quale è dovuto un canone, e poi versare l'obolo ad ogni cambio di canale. A quel punto, sarebbe meglio avere servizi "universali" e pagare per la fruizione del singolo contenuto che interessa; tornare a comprare supporti fisici, riutilizzabili un numero indefinito di volte, condivisibili e ben rivendibili; o anche, fruire di quanto è disponibile in TV, con le ovvie limitazioni di contenuto ed orario; o infine ... la soluzione più semplice, che tutti certamente immaginiamo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' appunto solo un'abitudine e una comodità, che ci sta per carità. Io dopo essere riuscito ad abbassare a meno di 20 minuti lo screen time quotidiano del telefono, sto pensando di abbassare a zero lo streaming video che non sia di particolari eventi sportivi in diretta, guardo quel che passa il convento della tv convenzionale. Niente più film e serie, scommetto che nel giro di 2-3 mesi non manco me ne accorgerò, come ora mi scordo di avere un telefono, e non sentirò la mancanza di nulla.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.