Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2025, 06:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...ra_146287.html

Nuovo aumento dei prezzi per Netflix che rincara il costo dell'abbonamento in Belgio e nei Paesi Bassi con aumenti fino a 2 euro al mese: per il momento, non sono incrementi del prezzo in in Italia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2025, 06:55   #2
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Se da 6.99, che è già una enormità per quel che offre, mi passa a 7.00 lo stacco. Tanto c'ho Prime e Now se propri proprio devo vedere ca..te
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2025, 07:27   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Se da 6.99, che è già una enormità per quel che offre, mi passa a 7.00 lo stacco. Tanto c'ho Prime e Now se propri proprio devo vedere ca..te
Io per quello che offrono ho un limite piu alto sui 25 euro, ma penso che anche se lo superassi comunque difficilmente lo staccherei perché poi cosa potrei guardare? Domanda e offerta loro fanno bene a aumentare i prezzi visto che gli abbonati non hanno fatto altro che aumentare dal primo giorno
Tutti i servizi simili hanno aumentato allo stesso modo i prezzi negli anni è mai nessuno di loro ha visto un calo di entrate
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2025, 07:41   #4
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Io per quello che offrono ho un limite piu alto sui 25 euro, ma penso che anche se lo superassi comunque difficilmente lo staccherei perché poi cosa potrei guardare? Domanda e offerta loro fanno bene a aumentare i prezzi visto che gli abbonati non hanno fatto altro che aumentare dal primo giorno
Tutti i servizi simili hanno aumentato allo stesso modo i prezzi negli anni è mai nessuno di loro ha visto un calo di entrate
Io ebbi Netflix per anni tempo fa, piano massimo, quando passo a 15.99€ staccai tutto perché alla fine produceva solo roba per giovanotti moderni. Se devo ri-guardarmi quello che mi piaceva di 20-30 anni fa, basta Prime.
Avendo appunto Prime, che son 50€ l'anno e offre tanta altra roba, e Now + DAZN (70€ in due) che li ho a prescindere per F1 e Calcio, Netflix è superfluo, soprattutto perché, come poi Disney+, produce in maggior parte monnezza moderna, per i miei gusti. Questo abbonamento recente con pubblicità l'ho fatto per vedere che ci fosse di buono dopo anni, nulla.

Il calo d'entrate non c'è perché alla gente evidentemente piace 'sta roba, io sto pensando di staccare anche Spotify e tornare ai dischi/mp3 di una volta, anche se forse sto trovando un modo per giustificare 12€ al mese a quegli svedesi, che in fondo offrono almeno l'opportunità di scoprire buona musica recente (rarissimo, ma c'è), a differenza di Netflix, dato che per quanto mi riguarda, devo ancora trovare qualcosa che valga davvero la pena essere guardato uscito negli ultimi 10-15 anni.

Ultima modifica di mozzarello : 15-11-2025 alle 07:53.
Old 15-11-2025, 08:11   #5
coschizza
Senior Member

Quote:
Io ebbi Netflix per anni tempo fa, piano massimo, quando passo a 15.99€ staccai tutto perché alla fine produceva solo roba per giovanotti moderni. Se devo ri-guardarmi quello che mi piaceva di 20-30 anni fa, basta Prime.
Avendo appunto Prime, che son 50€ l'anno e offre tanta altra roba, e Now + DAZN (70€ in due) che li ho a prescindere per F1 e Calcio, Netflix è superfluo, soprattutto perché, come poi Disney+, produce in maggior parte monnezza moderna, per i miei gusti. Questo abbonamento recente con pubblicità l'ho fatto per vedere che ci fosse di buono dopo anni, nulla.

Il calo d'entrate non c'è perché alla gente evidentemente piace 'sta roba, io sto pensando di staccare anche Spotify e tornare ai dischi/mp3 di una volta, anche se forse sto trovando un modo per giustificare 12€ al mese a quegli svedesi, che in fondo offrono almeno l'opportunità di scoprire buona musica recente (rarissimo, ma c'è), a differenza di Netflix, dato che per quanto mi riguarda, devo ancora trovare qualcosa che valga davvero la pena essere guardato uscito negli ultimi 10-15 anni.
personalmente i contenuti ottimi sono tantissimi il problema è starci dietro cioè trovarli dentro un calderone infinito, insomma devi letteralmente seguire il mercato assiduamente per districarti fra i film e serie tv
In generale fra le varie piattaforme che pago ho molti più contenuti ottimi chio che consiglierei a tutti rispetto al tempo che ho da dedicarci quindi non vedo questo problema di qualità che molti denunciano. È io di tempo libero ne ho davvero molto più della media

Ad oggi comunque il servizio di streaming con più contenuti di ottima qualità e a mani basse Apple TV almeno il 50% è da ottimo in su ma ovviamente in proporzione loro avranno meno di 1/10 del contenuto di Netflix, te li consiglio

Ultima modifica di coschizza : 15-11-2025 alle 08:14.
Old 15-11-2025, 08:18   #6
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
personalmente i contenuti ottimi sono tantissimi il problema è starci dietro cioè trovarli dentro un calderone infinito, insomma devi letteralmente seguire il mercato assiduamente per districarti fra i film e serie tv
In generale fra le varie piattaforme che pago ho molti più contenuti ottimi chio che consiglierei a tutti rispetto al tempo che ho da dedicarci quindi non vedo questo problema di qualità che molti denunciano. È io di tempo libero ne ho davvero molto più della media

Ad oggi comunque il servizio di streaming con più contenuti di ottima qualità e a mani basse Apple TV almeno il 50% è da ottimo in su ma ovviamente in proporzione loro avranno meno di 1/10 del contenuto di Netflix, te li consiglio
guarda, sicuro, ma per quello che cerco io che sono un dinosauro ancorato agli anni 90 (per qualsiasi cosa), mi basta Prime o anche Canale 34, tanto non cerco chissà che cosa da film o serie, sono in assoluto un passatempo, guardo qualcosa la sera prima di andare a letto se non ho voglia di leggere e spesso e volentieri non reggo un film intero, che riprendo magari giorni dopo.

Se uno è appassionato è un altro discorso e probabilmente c'è roba buona uscita anche di recente, forse.
Old 15-11-2025, 09:16   #7
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Ormai stanno esagerando, aumentano i prezzi anche col piano pubblicità mi sembra stiano aumentando i tempi e il numero di interruzioni.

Quote:
Saresti stato più credibile se scrivevi
" Tanto c è streaming pirata per vedere il catalogo"
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2025, 09:19   #8
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Saresti stato più credibile se scrivevi
" Tanto c è streaming pirata per vedere il catalogo"
Io non pirato nulla dai primi anni 90, e proprio perché pago non accetto di farlo per le vaccate che producono
Now lo pago esclusivamente per Calcio e F1, Prime video me lo danno incluso nel prezzo, ma pago per spedizioni e giochi gratis, non di certo per il video.
Old 15-11-2025, 09:37   #9
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Con l'economia dei servizi in abbonamento cosa vi aspettate di grazia?

Io mi sono sfilato dopo l'ultimo aumento, chiudendo l'abbonamento Netflix che avevo dal 2016.

La gente tra un po' tornerà allo streaming pirata o al noleggio .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2025, 09:43   #10
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Con l'economia dei servizi in abbonamento cosa vi aspettate di grazia?

Io mi sono sfilato dopo l'ultimo aumento, chiudendo l'abbonamento Netflix che avevo dal 2016.

Infatti, anche perché son beni abbastanza inutili e da par mio in caduta libera qualitativamente.

Rimarranno quelli che offrono contenuti particolari come quelli sportivi, Prime ad esempio uno lo fa anche solo per la partita del mercoledì di Champions nel caso gli interessi o ci sia la sua squadra del cuore. Sky e DAZN stesso motivo, ma Netflix o anche Spotify? Ok per scoprire nuova musica, ma se si vuole aiutare i musicisti mille mila volte meglio acquistare su Bandcamp.

Che poi è odioso il fatto che ti fanno pagare per un piano con pubblicità e la sbattono ovunque, questo è vero anche per DAZN o Now che mandano 5-10 minuti di pubblicità prima di un evento, ma almeno questi non interrompono nulla. Neflix (anche Prime) e Spotify ti interrompono ogni 3x2, roba che una puntata di the big bang theory da 20 minuti ha 5-6 stop pubblicitari anche da 90 secondi.
Old 15-11-2025, 10:06   #11
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
In Italia fin'ora l'abbonamento standard è € 13,99/mese
Old 15-11-2025, 10:15   #12
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
La pirateria ultimamente sta tornando alla grande
E il problema non è solo il prezzo
- L'offerta spezzatino: per vedere quello che vuoi devi pagare una marea di servizi diversi
- Le serie che scompaiono: paghi per vedere un servizio, ma poi da un giorno all'altro ti fanno sparire quello che ti interessa
- La regionalizzazione selvaggia: lo stesso servizio in paesi diversi offre cose diverse
- La pubblicità: pure se paghi l'abbonamento premium
- Le spese ulteriori: paghi un abbonamento per scoprire che se vuoi vedere quello che ti interessa devi pagare pure un sovrapprezzo
- La qualità: se i servizi di streaming funzionano peggio dello streaming pirata perché dovrei pagare ?

“La pirateria non è una questione di prezzo. È una questione di servizio” Gabe Newell 2011

https://www.1000cuorirossoblu.it/mag...eria-digitale/
Old 15-11-2025, 10:26   #13
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
- L'offerta spezzatino: per vedere quello che vuoi devi pagare una marea di servizi diversi
- Le serie che scompaiono: paghi per vedere un servizio, ma poi da un giorno all'altro ti fanno sparire quello che ti interessa
- La regionalizzazione selvaggia: lo stesso servizio in paesi diversi offre cose diverse
- Le spese ulteriori: paghi un abbonamento per scoprire che se vuoi vedere quello che ti interessa devi pagare pure un sovrapprezzo
- La qualità: se i servizi di streaming funzionano peggio dello streaming pirata perché dovrei pagare ?

“La pirateria non è una questione di prezzo. È una questione di servizio” Gabe Newell 2011

Non sarei potuto esprimermi meglio
Old 15-11-2025, 10:42   #14
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Ottimo
lo streaming video è una bolla, prima o poi esplode.
Old 15-11-2025, 10:46   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
Ottimo
lo streaming video è una bolla, prima o poi esplode.
Non è una bolla è si se esplode vuol dire che lo useranno tutti
Old 15-11-2025, 11:17   #16
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Non è una bolla è si se esplode vuol dire che lo useranno tutti
E' una bolla perché tutti si stanno facendo il proprio sistema di streaming in abbonamento e la gente non può continuare ad abbonarsi a tutti continuamente. Poi vedremo, io stacco pian piano tutti gli streaming per film e serie, perché li ritengo troppo costosi per il servizio che offrono.
Old 15-11-2025, 11:52   #17
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
La gente non può continuare ... ma lo fa, evidentemente ! Due euro in più di qua, cinque euro in più di là; da quell'altra parte magari non aumentano ma inseriscono pubblicità ... Rimani infastidito, ma poi pensi che si tratta di pochi spiccioli ... ormai ti sei abituato alla comodità ... se ti lamenti in pubblico (esempio, sul forum) ti dicono che sei un morto di fame ... prima di chiudere, passano mesi !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2025, 11:59   #18
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
La gente non può continuare ... ma lo fa, evidentemente ! Due euro in più di qua, cinque euro in più di là; da quell'altra parte magari non aumentano ma inseriscono pubblicità ... Rimani infastidito, ma poi pensi che si tratta di pochi spiccioli ... ormai ti sei abituato alla comodità ... se ti lamenti in pubblico (esempio, sul forum) ti dicono che sei un morto di fame ... prima di chiudere, passano mesi !
Secondo me Netflix a parte son quasi tutti in perdita, reggono perché son colossi (Amazon, Apple, Disney soprattutto, ma anche altri) che si possono permettere di buttare soldi, esattamente come con le IA. Prima o poi dovranno iniziare a guadagnarci (oddio, chissa quanto guadagnano con idati di profilazione).

Il fatto che stiano facendo sempre più abbonamenti base costosi quanto era quello premium prima, con sempre più pubblicità dentro, per me è un sintomo. In pratica cercano di spingere la gente a prendere tutti il premium, che tra un po' sarà 20€ per servizio, con pubblicità. Poi se uno ha da buttare, perché son buttati, 100€ al mese, meglio li butti in aperitivi per me. Si faranno due conti e decideranno.
Old 15-11-2025, 12:17   #19
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Sono buttati perchè non è possibile fruire nello stesso momento di più contenuti selezionati in diversi "bouquet", ciascuno con il proprio costo. Ma non credo che i fornitori di servizi andranno ... per stracci. Avranno di certo chi studia i rapporti costi / ricavi per formulare offerte a loro vantaggio. Il servizio in abbonamento, "paghi un tot vedi tutto" conviene se quel "tutto" ... è veramente tutto - o quasi - almeno in un settore. Esempio, il servizio per le serie, il servizio per lo sport, il servizio per i più piccoli, il servizio per i cinema classico, etc. ... ma se devo pagare quello per vedere la serie X ed il film Z, quell'altro per la serie Y e quell'altro ancora solo per il cartone W ... E' come avere una TV, per la quale è dovuto un canone, e poi versare l'obolo ad ogni cambio di canale. A quel punto, sarebbe meglio avere servizi "universali" e pagare per la fruizione del singolo contenuto che interessa; tornare a comprare supporti fisici, riutilizzabili un numero indefinito di volte, condivisibili e ben rivendibili; o anche, fruire di quanto è disponibile in TV, con le ovvie limitazioni di contenuto ed orario; o infine ... la soluzione più semplice, che tutti certamente immaginiamo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2025, 12:34   #20
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Sono buttati perchè non è possibile fruire nello stesso momento di più contenuti selezionati in diversi "bouquet", ciascuno con il proprio costo. Ma non credo che i fornitori di servizi andranno ... per stracci. Avranno di certo chi studia i rapporti costi / ricavi per formulare offerte a loro vantaggio. Il servizio in abbonamento, "paghi un tot vedi tutto" conviene se quel "tutto" ... è veramente tutto - o quasi - almeno in un settore. Esempio, il servizio per le serie, il servizio per lo sport, il servizio per i più piccoli, il servizio per i cinema classico, etc. ... ma se devo pagare quello per vedere la serie X ed il film Z, quell'altro per la serie Y e quell'altro ancora solo per il cartone W ... E' come avere una TV, per la quale è dovuto un canone, e poi versare l'obolo ad ogni cambio di canale. A quel punto, sarebbe meglio avere servizi "universali" e pagare per la fruizione del singolo contenuto che interessa; tornare a comprare supporti fisici, riutilizzabili un numero indefinito di volte, condivisibili e ben rivendibili; o anche, fruire di quanto è disponibile in TV, con le ovvie limitazioni di contenuto ed orario; o infine ... la soluzione più semplice, che tutti certamente immaginiamo.
La soluzione più semplice danneggia tutti tranne le multinazionali, che son le uniche da danneggiare. La soluzione forse è davvero comprare quel che interessa, se possibile direttamente da chi produce. Per la musica è relativamente semplice, per cinema e tv meno, ma diciamo la verità, quanti film o serie abbiamo visto negl ultimi 25 anni per cui non avremmo potuto fare a meno?

E' appunto solo un'abitudine e una comodità, che ci sta per carità. Io dopo essere riuscito ad abbassare a meno di 20 minuti lo screen time quotidiano del telefono, sto pensando di abbassare a zero lo streaming video che non sia di particolari eventi sportivi in diretta, guardo quel che passa il convento della tv convenzionale. Niente più film e serie, scommetto che nel giro di 2-3 mesi non manco me ne accorgerò, come ora mi scordo di avere un telefono, e non sentirò la mancanza di nulla.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian