Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2025, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_146141.html

Renault conferma la rotta per il segmento delle compatte: il progetto legato a Renault 5, così come a Renault 4 e alla nuova Twingo, rimane focalizzato sulle zero emissioni, senza aperture a motori termici o range extender, nonostante le ipotesi circolate nelle ultime settimane su soluzioni ibride "drop-in"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 11:25   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Perche' hanno la nuova clio che vendera' molto piu' di sti cosi. Naturalmente dopo che si saranno esaurite le vendite con incentivo.
Old 12-11-2025, 11:31   #3
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
In via del tutto teorica ha senso che le city car siano elettriche.
Le city car sono appunto pensate per l'uso quotidiano in città e le elettriche sono perfetto per questo, anche soli 200 km di autonomia sono abbastanza per andare al lavoro, fare la spesa, portare i figli a scuola, palestra, ecc. e la sera basta attaccare l'auto alla presa di corrente e la mattina si ha ancora il "pieno".
Ma è proprio qui che casca l'asino, mica tutti hanno il box o il posto privato per ricaricarla e anche se in realtà basta attaccarla alla colonnina fuori dal supermercato non ce ne sono poi così tante.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 11:33   #4
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Le city car sono appunto pensate per l'uso quotidiano in città e le elettriche sono perfetto per questo, anche soli 200 km di autonomia sono abbastanza per andare al lavoro, fare la spesa, portare i figli a scuola, palestra, ecc. e la sera basta attaccare l'auto alla presa di corrente e la mattina si ha ancora il "pieno".
Ma è proprio qui che casca l'asino, mica tutti hanno il box o il posto privato per ricaricarla e anche se in realtà basta attaccarla alla colonnina fuori dal supermercato non ce ne sono poi così tante.
e non tutti hanno due macchine in famiglia...
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 11:43   #5
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e non tutti hanno due macchine in famiglia...
Quello è relativo, certo chi ha due macchine può scegliere di avere una city car elettrica per l'uso quotidiano e una termica/ibrida in caso di viaggi lunghi.

Ma chi ne ha solo una e abitualmente non fa viaggi lunghi può anche scegliere di prenderla elettrica e rompersi un po' a organizzare quei due viaggi lunghi che fa all'anno.
Non è la fine del mondo, nelle strade di grande comunicazione le postazioni di ricarica rapida ci sono, basta aver cura di scegliere alberghi e simili che hanno punti di ricarica e ormai li hanno quasi tutti.
Non credo sia metterci un ora in più ad andare in ferie una volta l'anno perchè devi fermarti due volte in autogrill a caricare il problema.
Old 12-11-2025, 11:48   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Non credo sia metterci un ora in più ad andare in ferie una volta l'anno perchè devi fermarti due volte in autogrill a caricare il problema.
Degustibus...
io preferisco stare un ora al mare, che non in autogrill !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 12:23   #7
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Un viaggio con 2 bambini un ora in più fa grande differenza, soprattutto quando la metà è il mare o vacanza
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 12:32   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Guarda, io oramai non so che intendano per City-car. Ma la R5 elettrica, che ho visto tra l'altro al concessionario Renault della mia zona, mi sembra tutto tranne che una city-car.

Intendiamoci, non è certo un SUV. Ma sfiora i 4 metri di lunghezza, solo a guardarla ti appare comunque massiccia (non è esattamente "slim"), e ha un'autonomia dichiarata che non è certo per il solo percorso urbano. Parliamo di 400 Km dichiarati (se ricordo bene 408 Km ad essere precisi).
Questo poi tralasciando il prezzo: ammetto senza remore che se dovessi cambiare auto e non avessi problemi di spesa, comprerei la nuova R5 senza pensarci due volte, sinceramente la adoro.
Ma parliamo di un mezzo che parte da 37.000 euro, essenzialmente una fucilata; e secondo quanto dice Renault (ci si creda o meno) non può permettersi di ridurre il prezzo. Anche qui: non sarà una BMW da 80.000 euro, ma non esattamente un prezzo da utilitaria ed è facile che sfori i 40.000 euro... al netto di incentivi e sconti, ovviamente.

Mi sembra più una via di mezzo tra una city-car e una berlina, di sicuro si adatta bene anche a viaggi lunghi (evitando i discorsi sull'autonomia delle BEV e i tempi di ricarica). Tra l'altro ha un bagagliaio pure più grande della mia Clio: siamo a 326 litri contro i circa 290 litri della mia, pur essendo leggermente più corta (3,29 metri di lunghezza contro 4,1 circa) anche se la R5 è leggermente più larga.

Tutto questo pappardone per dire che trovo riduttivo classificare la R5 come semplice utilitaria, o city-car che dir si voglia.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 12:37   #9
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Quello è relativo, certo chi ha due macchine può scegliere di avere una city car elettrica per l'uso quotidiano e una termica/ibrida in caso di viaggi lunghi.

Ma chi ne ha solo una e abitualmente non fa viaggi lunghi può anche scegliere di prenderla elettrica e rompersi un po' a organizzare quei due viaggi lunghi che fa all'anno.
Non è la fine del mondo, nelle strade di grande comunicazione le postazioni di ricarica rapida ci sono, basta aver cura di scegliere alberghi e simili che hanno punti di ricarica e ormai li hanno quasi tutti.

appunto; abitualmente.
ma ti basta dover correre a casa dei tuoi per un'emergenza (150km di distanza) per farti cambiare punto di vista.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 14:00   #10
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Un viaggio con 2 bambini un ora in più fa grande differenza, soprattutto quando la metà è il mare o vacanza
ma di che viaggi parli? se sono lunghi vuoi dirmi che fai poche soste anche se hai due bambini a bordo? non fermate manco a mangiare?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 14:50   #11
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
appunto; abitualmente.
ma ti basta dover correre a casa dei tuoi per un'emergenza (150km di distanza) per farti cambiare punto di vista.
Esatto, al primo imprevisto sei F0TTUT0, é quello che penso dal primo giorno della vendita di queste macchine con poca autonomia, sarà che vivo negli imprevisti ma per me la cosa é sempre stata cosi lampante da stupirmi che non sia al primo posto per chiunque. La parola IMPREVISTI e la parola 200km di autonomia in un mezzo di trasporto NON POSSONO stare nella stessa frase.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 14:54   #12
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Esatto, al primo imprevisto sei F0TTUT0, é quello che penso dal primo giorno della vendita di queste macchine con poca autonomia, sarà che vivo negli imprevisti ma per me la cosa é sempre stata cosi lampante da stupirmi che non sia al primo posto per chiunque. La parola IMPREVISTI e la parola 200km di autonomia in un mezzo di trasporto NON POSSONO stare nella stessa frase.
Perchè gli imprevisti con le auto termiche non esistono vero?
Old 12-11-2025, 15:00   #13
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Perchè gli imprevisti con le auto termiche non esistono vero?
Non penso intenda gli imprevisti dell'automobile, ma che capiti un emergenza e sei impossibilitato a muoverti perché hai l'auto scarica.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 15:02   #14
debrasteel
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Acquistata giusto un mese fa senza incentivi (purtroppo) e la trovo perfetta per il mio uso quotidiano di 40-50 Km, la carico a casa una volta a settimana e, per il momento, mi trovo alla grande: buona qualità costruttiva, rollio zero, silenziosa e ottimo infotainment.
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 15:09   #15
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Non penso intenda gli imprevisti dell'automobile, ma che capiti un emergenza e sei impossibilitato a muoverti perché hai l'auto scarica.
Avevo capito, ma comunque non ha senso.
Può capitarti un imprevisto e hai l'auto a benzina col serbatoio vuoto e devi cercarti un benzinaio.
Non ci va molto più tempo cercare un fast charge e caricare 150km.

Senza contare che un'auto elettrica ha molta più autonomia del quotidiano, quindi è difficile che in caso di imprevisto abbia una carica così bassa da fare la differenza.

Poi "mi sono dimenticato di metterla in carica", "gli zingari hanno rubato il cavo di rame dal charger a cui sono arrivato", "c'è lo sciopero dei benzinai", ecc. possono succedere sempre.
Old 12-11-2025, 15:14   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da debrasteel Guarda i messaggi
Acquistata giusto un mese fa senza incentivi (purtroppo) e la trovo perfetta per il mio uso quotidiano di 40-50 Km, la carico a casa una volta a settimana e, per il momento, mi trovo alla grande: buona qualità costruttiva, rollio zero, silenziosa e ottimo infotainment.
ah bè 50 km al giorno con ricarica in casa = zero problemi !
Old 12-11-2025, 15:15   #17
debrasteel
Member

Quote:
Può capitarti un imprevisto e hai l'auto a benzina col serbatoio vuoto e devi cercarti un benzinaio.

Senza contare che un'auto elettrica ha molta più autonomia del quotidiano, quindi è difficile che in caso di imprevisto abbia una carica così bassa da fare la differenza.

Poi "mi sono dimenticato di metterla in carica", "gli zingari hanno rubato il cavo di rame dal charger a cui sono arrivato", "c'è lo sciopero dei benzinai", ecc. possono succedere sempre.
Sono d'accordo: avevo anch'io qualche timore acquistando la mia prima elettrica, una BYD, poi mi sono trovato talmente bene nell'uso quotidiano che ho preso la R5 per sostituire un'ibrida. Personalmente non tornerei indietro
Old 12-11-2025, 15:19   #18
debrasteel
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ah bè 50 km al giorno con ricarica in casa = zero problemi !
Beh, è una tipologia di auto adatta alla routine della mia famiglia, ovviamente per chi ha percorrenze maggiori e non dispone di box/area privata per la ricarica, non ha molto senso acquistarla
Old 12-11-2025, 15:20   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
e si continuia con gli esempi a.c.d.c.
Benzinai dalle mie parti almeno ce ne sono ovunque e praticamente tutti hanno il self service, al limite al primo che trovi in autostrada anche se costerà di più 3 minuti e riparti.
Le colonnine che vedo normalmente non sono supercharger o similari
Old 12-11-2025, 15:20   #20
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

ma non diciamo scemenze
ieri sera alle 18,30 mi chiama un familiare "ho perso il treno, mi vieni a prendere?"
ero in riserva, faccio benzina in 3 minuti e parto
Se avessi avuto una auto a pile, dovevo rispondere "aspetta il treno dopo, perchè sono un povero pirla che crede alle scemenze che scrivono su internette"
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian