|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...le_146046.html
Da oggi le SIM Iliad Express sono acquistabili anche nelle principali edicole italiane: una novità che rende più semplice e immediato accedere alle offerte Iliad. Scopriamo funzionamento, vantaggi e impatto del nuovo canale fisico per la distribuzione delle SIM mobili di Iliad, insieme alle ultime offerte disponibili. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
come avviene il riconoscimento/abbinamento della SIM con l'utente?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Probabilmente online con videointervista o simili...ma ottima domanda !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
edicola ?? non so nel resto d'italia ma dalle mie parti è più probabile trovare un negozio/colonnine Iliad che edicole...hanno chiuso ormai tutte
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Non viene specificato se il riconoscimento puoi farlo in edicola o a casa tua davanti al PC (di recente ho acquistato via internet dal loro sito una sim iliad per mio fratello e l'attivazione l'abbiamo fatta a casa da PC, io invece l'ho acquistata in un negozio unieuro e fatto tutto davanti alla colonnina).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://assistenza.iliad.it/privati/...ine-o-in-store Per attivare la tua SIM è sufficiente seguire pochi e semplici passi: - collegati alla pagina dedicata iliad.it/attiva - inserisci il numero seriale della SIM (ICCID) presente sul retro della scheda e, se richiesto, il PIN che trovi sullo scontrino d'acquisto - scegli l’offerta più adatta alle tue esigenze tra quelle disponibili - inserisci i tuoi dati e completa il processo di identificazione: sarà necessario registrare una video identificazione e caricare un documento in corso di validità tra i seguenti: Carta d'identità/Carta d’identità elettronica italiana, Patente italiana, Passaporto - per poter utilizzare l’offerta, dovrai effettuare una ricarica di un importo sufficiente a coprire il costo del primo mese. La ricarica può essere effettuata in fase di sottoscrizione oppure in un secondo momento, online oppure presso un punto vendita selezionato. In alternativa, potrai attivare la tua SIM Express recandoti presso una delle nostre Simbox! Ora che ci faccio caso... illiad non ha ancora la procedura di riconoscimento tramite SPID imho molto più pratica |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non mi toccare DIOMETALLO, eh !!!!
Il suo post era nerfetto !
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
ma magari è un altra opzione attivabile di Iliad, e lui da Insider lo ha inavvertitamente spoilerato
![]() Ma fatemi capire, si può acquistare ancora le sim online con fotocopia documento o è fissa ora la videointervista e simili? Cmq ho notato l'aumento di colonnine etc.. Iliad, ma almeno dalle mie parti, o insomma, vicino dove sto io, di Store Iliad non ne vedo, e mi domando perché, sempre comodo andare in un negozio per qualche problema. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. acquisto online della sim (con possibilità di mantenere il numero di telefono); 2. attivazione della sim, dopo averla ricevuta per posta, mediante procedura online con annessa richiesta di caricamento documento di identità e codice fiscale (a quanto pare non basta la sola CIE), più videointervista (che consiste nel registrare un video in cui dichiari nome e cognome e che hai scelto iliad). Fatto questo, sono passati pochi minuti per il suo utilizzo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
In questi casi preferisco la procedura fisica al posto di quella online...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ah, i bei tempi con ho.mobile quando attivavi in edicola senza tanti giri online di riconoscimento facciale e foto C.I.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
L'attivazione è immediata online: con il telefono e Firefox sul loro portale ho inserito i miei dati, poi ho caricato la foto fronte e retro della carta di identità, ha riconoscuto tutti i dati con OCR o roba del genere, ho fatto il video dove bisogna dire "io sono barzokk e ho scelto la gnocca iliad", SIM attivata subito senza aspettare l'approvazione di un operatore umano. PS: Ah, ti fa scegliere il numero, hai 5 tentativi, poi se non è libero ne assegna uno simile a quelli proposti da te.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 10-11-2025 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.