Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2025, 21:20   #2961
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Scusate la domanda stupida ma di amd sono totalmente a digiuno... Devo prendere per l'ufficio dei pc con ryzen 5 9600 e altri con ryzen 7 9700x, mi pare di aver capito dal sito che abbiano tutti la vga integrata come gli intel. Me lo confermate? Perchè il rivenditore dicd che sono senza!
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2025, 21:52   #2962
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Scusate la domanda stupida ma di amd sono totalmente a digiuno... Devo prendere per l'ufficio dei pc con ryzen 5 9600 e altri con ryzen 7 9700x, mi pare di aver capito dal sito che abbiano tutti la vga integrata come gli intel. Me lo confermate? Perchè il rivenditore dicd che sono senza!
Si, hanno GPU integrata TUTTE le cpu ECCETTO quelle che finisco per F, quindi fai attenzione alla sigla precisa della cpu.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 08:28   #2963
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Ricordati solo di controllare l'uscita video dalla scheda madre, se presente, massima risoluzione etc etc

Alcune volte non è presente l'uscita video, in altre è decisamente azzoppata stile notebook.

Lo dico dopo aver visto i problemi in ufficio per gli schermi 21/9 100Hz che abbiamo
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB - Sabrent Q4 1TB - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O - Keychron K5 max (Gateron Brown)
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 08:32   #2964
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Perfetto, grazie a tutti
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 10:28   #2965
BitCrafter
Member

Iscritto dal: Oct 2025
ma la storia del 9950X3D2 e del 9850X3D secondo voi è una bufala o è realtà?
BitCrafter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 10:37   #2966
BitCrafter
Member

cmq a parte tutto sono abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti dal mio 9950X3D.
io ho la CPU spesso a palla per l'uso che ne faccio e non mi piace spremerla troppo in termini di watt...

ho una custom curve abbastanza conservativa, che vai dai -35 ai -10, ottengo buone frequenze in gaming che vanno dai 5.5 ai 5.7GHz e sul multi spinge bene

tutto questo con un +200MHz senza toccare il PBO scalar che alla lunga nel mio caso, degraderebbe inevitabilmente la CPU
Old 22-10-2025, 10:54   #2967
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Per far rendere al meglio queste cpu devi agire su PPT/TDC/EDC e relativa CO trovando il giusto compromesso con il tuo sistema di raffreddamento.
Attivando il solo PBO non raggiungerai mai le frequenze massime di boost a mano di abitare in siberia con -30° e il pc in balcone.

Per darti un metro di paragone un top aria avrà rendimenti di efficenza simili ad un ottimo AIO che sara un pelo meno performante di un custom loop.
Le differenze tra i 3 le vedresti su periodi di lunghi carichi di lavoro dove quello ad aria si arrenderà prima dell'AIO che sicuramente potra gestire meglio l'equilibrio termico...il custom loop ammesso che sia fatto come si deve reggerebbe ancora meglio.

Spero di essermi spiegato...l'ho semplificata molto....
Nono, si ci sta. Ma quello che non capisco è: quando AMD scrive "max boost 5ghz" per esempio, non dovrebbe essere richiesto nessun intervento """da smanettone""", mi aspetto che io installi la cpu e questa raggiunga, magari in determinati casi, i 5Ghz. AMD non sembra comunicarlo da nessuna parte che per raggiungerli devo attivare PBO (nel mio caso) o altre robe che modificano PPT/TDC/EDC. Non c'è scritto nemmeno che per raggiungere il max boost devo abitare a -100C.

L'utente medio come fa a capire cosa deve fare per raggiungerli?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 11:09   #2968
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Nono, si ci sta. Ma quello che non capisco è: quando AMD scrive "max boost 5ghz" per esempio, non dovrebbe essere richiesto nessun intervento """da smanettone""", mi aspetto che io installi la cpu e questa raggiunga, magari in determinati casi, i 5Ghz. AMD non sembra comunicarlo da nessuna parte che per raggiungerli devo attivare PBO (nel mio caso) o altre robe che modificano PPT/TDC/EDC. Non c'è scritto nemmeno che per raggiungere il max boost devo abitare a -100C.

Per questo c'è il base clock, che è quello garantito. Il boost la stessa AMD te lo dice: è un "up to", fino a.

Prendo uno a caso:
https://www.amd.com/en/products/proc...7-9800x3d.html
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB - Sabrent Q4 1TB - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O - Keychron K5 max (Gateron Brown)
Old 22-10-2025, 12:24   #2969
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
Per questo c'è il base clock, che è quello garantito. Il boost la stessa AMD te lo dice: è un "up to", fino a.

Prendo uno a caso:
https://www.amd.com/en/products/proc...7-9800x3d.html
Si, dice :

Quote:
Max boost for AMD processors is the maximum frequency achievable by a single core on the processor running a bursty single-threaded workload. Max boost will vary based on several factors, including, but not limited to: thermal paste; system cooling; motherboard design and BIOS; the latest AMD chipset driver; and the latest OS updates.
E poi c'è un link in "Learn More" che ovviamente non funziona : https://www.amd.com/en/support/kb/faq/cpu-pb2

Va beh. Pensavo fosse semplicemente una frequenza raggiungibile più facilmente.. tipo compri la migliore pasta termica, il miglior dissipatore, la migliore scheda madre.. etc.. etc.. e dovresti perlomeno avvicinarti. Neanche AMD dice in maniera specifica che bisogna "toccare" quei valori, da qui nasce la confusione. E' generica, ma se poi devo fare lo smanettone toccando quei valori.. e rischiare personalmente per raggiungere i valori dichiarati da AMD, mi pare un controsenso. (mi metto sempre nei panni di un utente medio, per l'esempio).

E' come dire che la Fiat Panda può raggiungere i 500km/h, con il giusto motore, con la giusta carrozzeria, con la giusta benzina. E poi devi impazzire per trovare un razzo compatibile con la panda per dargli la propulsione giusta.
Old 22-10-2025, 13:41   #2970
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Si, dice :

E' come dire che la Fiat Panda può raggiungere i 500km/h, con il giusto motore, con la giusta carrozzeria, con la giusta benzina. E poi devi impazzire per trovare un razzo compatibile con la panda per dargli la propulsione giusta.
Il paragone non è calzante....direi piu una cosa tipo...ti do una panda che chiunque puo guidare a 130 in autostada (freq. minima garantita) ma se messa in strada con gomme adatte (sistema raffreddamento buono) e mettendoci alla guida uno capace (attivazione pbo + smanettamenti vari) arrivi a 150kmh....quelli bravi anche 160!
Old 22-10-2025, 16:06   #2971
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Quote:
Si, dice :

E poi c'è un link in "Learn More" che ovviamente non funziona : https://www.amd.com/en/support/kb/faq/cpu-pb2

Va beh. Pensavo fosse semplicemente una frequenza raggiungibile più facilmente.. tipo compri la migliore pasta termica, il miglior dissipatore, la migliore scheda madre.. etc.. etc.. e dovresti perlomeno avvicinarti. Neanche AMD dice in maniera specifica che bisogna "toccare" quei valori, da qui nasce la confusione. E' generica, ma se poi devo fare lo smanettone toccando quei valori.. e rischiare personalmente per raggiungere i valori dichiarati da AMD, mi pare un controsenso. (mi metto sempre nei panni di un utente medio, per l'esempio).

Sbagli paragone.
Mettiti nei loro panni.
Quello che possono fare è garantirti una frequenza di base, invece la frequenza di boost è totalmente derivata dalle condizioni di ogni utente.
Carico di lavoro, temperatura ambientale, temperatura interna, capacità dissipante.

Come possono garantirti questa cosa?

Il processore si auto overclocka in base ad algoritmi tenendo conti di tutti questi valori. Per me è geniale.
Quindi resta all'utente finale la possibilità di avere maggiori prestazioni toccando certe cose.

Se cambi semplicemente dissipatore avrai frequenze boost diverse (ad aria sono leggermente più basse). Idem se raffreddi il chip sotto azoto.

Ecco quindi che il "fino a" è perfettamente in linea.

Facendo invece polemica: sul paragone motociclistico perché le case dichiarano 100 cavalli quando dipende anche da quanto ossigeno c'è nell'aria? Se io abito in montagna non potrò usufruire di quei cavalli che in pianura può erogare. Mo' come la mettiamo?
Se poi vogliamo ancora essere più pignoli si potrebbe parlare dei cavalli all'albero contro i cavalli alla ruota, quelli che veramente scarichi sull'asfalto. E via all'infinito parlando pure della coppia che invece è quella da guardare
Old 22-10-2025, 16:45   #2972
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Le case con il "fino a" ci giocano sempre decisamente troppo, altrochè. Come il discorso delle Ram che sono tutte con expo/xmp, però è un "fino a" e non è garantito, cosa folle.
Il "fino a" è al limite dalla truffa molto spesso. E' un paramento di chiappe.

Tu il "fino a" me lo devi mettere in condizioni realistiche di utilizzo medio. Non che serve l'azoto liquido per raggiungere quelle perf. E' fino a, ma in pratica tu stai facendo passare un valore "normale" e in primo piano come una cosa possibilissima. Ma di fatto on lo è.

Il discorso della Panda è valido. Se mi scrivi "vel max fino a 150 km/h" io la devo prendere, andare in autostrada e leggere 150 km/h in condizoni normali.
Se invece faccio i 110 e scopro che per fare i 150 devo essere in discesa, con vento a favore,, con la centralina mappata per la 100 ottani ecc ecc, allora è un numero falso. Perchè le condizoni di prova sono STRAORDINARIE
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 22-10-2025 alle 16:51.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 19:17   #2973
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Mettere il case nel frigo (giuro che è successo).
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 19:56   #2974
Xiphactinus
Senior Member

L'Avatar di Xiphactinus

Iscritto dal: Jan 2023
attivi il pbo e alla frequenza "fino a" (anche solo SU UN CORE se ci fosse il bisogno di specificarlo) ci arrivano mediamente tutti....
senza sbatti e con componenti decenti (se si è ancora lontani dal target, è il momento di usare qualche sinapsi in più per tentare di evolversi...)

....adesso non friggiamo l'aria... su.....
In alternativa, spostarsi su HDBLOG!

Mi scuso con chi può prendersela, ma è così!

Ultima modifica di Xiphactinus : 22-10-2025 alle 20:04.
Xiphactinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 20:01   #2975
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mettere il case nel frigo (giuro che è successo).
Io al massino ho messo i radiatori a bagno nella bacinella con il ghiaccio!
Old 22-10-2025, 21:16   #2976
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Nono, si ci sta. Ma quello che non capisco è: quando AMD scrive "max boost 5ghz" per esempio, non dovrebbe essere richiesto nessun intervento """da smanettone""", mi aspetto che io installi la cpu e questa raggiunga, magari in determinati casi, i 5Ghz.

Quote:
Originariamente inviato da Xiphactinus Guarda i messaggi
attivi il pbo e alla frequenza "fino a" (anche solo SU UN CORE se ci fosse il bisogno di specificarlo) ci arrivano mediamente tutti....
senza sbatti e con componenti decenti (se si è ancora lontani dal target, è il momento di usare qualche sinapsi in più per tentare di evolversi...)

Anche senza pbo ci arrivano tutti al max boost dichiarato che è ovviamente SINGLE CORE.. C'è pure la "i" che precisa questo DETTAGLIO, nel caso non fosse abbastanza chiaro / scontato
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 21:51   #2977
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Xiphactinus Guarda i messaggi

Cioé quindi se io non ci arrivo e non ci sono mai arrivato con nessuna CPU.. devo evolvermi? Intendi questo?

Ah capisco. Prendo nota eh.

Segnato!

......

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Le case con il "fino a" ci giocano sempre decisamente troppo, altrochè. Come il discorso delle Ram che sono tutte con expo/xmp, però è un "fino a" e non è garantito, cosa folle.
Il "fino a" è al limite dalla truffa molto spesso. E' un paramento di chiappe.

Tu il "fino a" me lo devi mettere in condizioni realistiche di utilizzo medio. Non che serve l'azoto liquido per raggiungere quelle perf. E' fino a, ma in pratica tu stai facendo passare un valore "normale" e in primo piano come una cosa possibilissima. Ma di fatto on lo è.

Il discorso della Panda è valido. Se mi scrivi "vel max fino a 150 km/h" io la devo prendere, andare in autostrada e leggere 150 km/h in condizoni normali.
Se invece faccio i 110 e scopro che per fare i 150 devo essere in discesa, con vento a favore,, con la centralina mappata per la 100 ottani ecc ecc, allora è un numero falso. Perchè le condizoni di prova sono STRAORDINARIE
Ohhhh ecco, non sono solo io a pensarlo allora.

Ultima modifica di djmatrix619 : 22-10-2025 alle 21:55.
Old 22-10-2025, 21:59   #2978
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaoloRobba Guarda i messaggi
C'è poco da capire, devi fare oc manuale per avere la freq uguale sia single core che multicore.. E le frequenze "reali" multicore sono, in base alla cpu ed al test, dai 5200 ai 5500 circa.. Mi pare che avevi affrontato tu stesso questo discorso varie pagine fa quando si parlava di CB23...
Per fare 5.8-6ghz allcore serve un SS

Ok l'avevo immaginato

Quote:
Originariamente inviato da BitCrafter Guarda i messaggi
cmq a parte tutto sono abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti dal mio 9950X3D.
io ho la CPU spesso a palla per l'uso che ne faccio e non mi piace spremerla troppo in termini di watt...

ho una custom curve abbastanza conservativa, che vai dai -35 ai -10, ottengo buone frequenze in gaming che vanno dai 5.5 ai 5.7GHz e sul multi spinge bene

tutto questo con un +200MHz senza toccare il PBO scalar che alla lunga nel mio caso, degraderebbe inevitabilmente la CPU

Bello score complimenti, quindi hai usato il curve shaper, buono a sapersi.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 22-10-2025 alle 22:02.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 23:14   #2979
Xiphactinus
Senior Member

L'Avatar di Xiphactinus

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Cioé quindi se io non ci arrivo e non ci sono mai arrivato con nessuna CPU.. devo evolvermi? Intendi questo?
Mi sono già scusato in anticipo, ma...
si! intendo esattamente questo. Evolverti a cercare qualche informazione in più online che possa aiutarti a capire cosa stai sbagliando o comprendendo male.
Forse il punto è proprio che pensavi di arrivare a 5,7-5,8GHz con tutti i core al 100% e contemporaneamente ? (se si parla del 9800-9950X3D... ma il discorso , con le dovute differenze per i valori massimi, vale anche per altre cpu amd)

Ultima modifica di Xiphactinus : 22-10-2025 alle 23:24.
Xiphactinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 23:21   #2980
BitCrafter
Member

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Ok l'avevo immaginato
Bello score complimenti, quindi hai usato il curve shaper, buono a sapersi.
Oi grazie rob, detto da te mi fa piacere (vi seguo da un po')

Si si curve shaper.

Prima usavo un pigrissimo PBO curve optimizer da -20 ma adesso uso sia curve optimizer che curve shaper e sinceramente vedo qualche bel vantaggio sia in multi che single.
Certo niente di trascendentale.

Sono un maniaco della stabilità quindi ti assicuro che è veramente difficile far crashare questo OC, io perlomeno non ci sono riuscito tentandole tutte xD

Tu vedo che hai un ottimo -30/-25, io non riuscivo a stabilizzare quei valori solo con il curve optimizer quindi tu con il curve shaper potresti fare anche meglio di me.
Giusto per curiosità quanto fai su cinebench con quel downvolt?

Se può esserti utile questa è la mia curva pazientemente disegnata sulla mia CPU.

Parto con il curve optimizer a -10 su entrambi i CCD per preparare la minestra.
Poi aggiungo un curve shaper così composto:

0 sulle frequenze minime perché quelle si usano solo in idle e toccarle ulteriormente crea solo instabilità

-25 sulle basse e medie frequenza che sono quelle che interessano i carichi multithread

-20 sulle alte che iniziano a essere i carichi leggeri/gaming

-10 sulle massime che mi permettono di toccare i 5.9GHz sul singolo core

Alla fine se abbassi tutto con il solo curve optimizer migliori nei bench multi ma ti giochi qualche frequenza di picco sui carichi leggeri e magari rischi pure qualche instabilità sulle frequenze alte.

Come detto niente PBO scalar, non voglio cucinare la CPU.

Potrei lavorare di più nel differenziare il curve optimizer di base sui due CCD ma ho finito il tempo e la voglia. È stabile e direi che va bene così.

Ultima modifica di BitCrafter : 22-10-2025 alle 23:28.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian