|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Comunque i problemi continuano ancora a presentarsi... Sempre errore 504!
|
|
|
#1122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
dopo aver editato, per lasciare più spazio, i miei messaggi sopra... sul mio desktop sono apparse sulle mie centinaia di icone i segni di spunta bianca su cerchio verde tipici per OneDrive e Dropbox, OneDrive che ho disabilitato da tempo, ma STRANAMENTE di nuovo abilitati
così come mi è apparso uTorrent abilitato all'avvio credo che ci sia macchinazione dopo l'edit che ho fatto chiedo indicazioni da parte di qualcuno che sappia cosa può essere successo... me lo aspetto dopo l'edit che ho fatto
Pacifisti unilaterali (toh!) da salotto e sinistri dove eravate per le decine di migliai di civili morti durante la repressione della Repubblica Islamica? Andate affareincul con la vostra merda arcobaleno. nel video notare due facce tranquille tentare di calmare le giuste proteste di chi vive di quanto parla.-\\.//-Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Speriamo non si tratti di un qualche tentativo di intrusione nei nostri sistemi sfruttando vulnerabilità di vbullettin da parte di qualche malware collegato a questo attacco ... io non ho rilevato nulla di strano, per fortuna, ma penso che sarebbe d'uopo fare un bel check anti malware ai nostri pc che si sono collegati al forum ultimamente, specie se si rilevano comportamenti strani...
|
|
|
#1124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte questo cosa si potrebbe consigliare: -cut- che software potrei usare... Scusate ma è da tempo che non ne uso (...) ...
Pacifisti unilaterali (toh!) da salotto e sinistri dove eravate per le decine di migliai di civili morti durante la repressione della Repubblica Islamica? Andate affareincul con la vostra merda arcobaleno. nel video notare due facce tranquille tentare di calmare le giuste proteste di chi vive di quanto parla.-\\.//-Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 20-10-2025 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#1125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Non si tratta nè di attacchi di tipo DDoS, nè di tentativi di intrusione ai sistemi dei visitatori (l'unico modo sarebbe quello di inserire nel codice php dei download di eseguibili che poi dovreste lanciare per infettarvi..), sicuramente c'è qualche problema, non so se SQL Inj o XSS.
Dai log del server httpd possono vedere a quale eventuale file php si passa, e patcharlo di conseguenza. |
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Siamo al corrente dei problemi e stiamo lavorando per sistemarli. Non c'è nessuna indicazione di malware caricato sui nostri server e poi distribuito tramite il forum, quindi potete stare tranquilli su quel fronte. Ci saranno probabilmente piccoli problemi qui e lì; vi invito a segnalarmeli così che possiamo sistemarli.
Vi chiediamo scusa per il disagio causato e rimaniamo a disposizione per ogni segnalazione.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
|
|
|
|
#1127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Solo per curiosità, senza critiche o polemiche: un aggiornamento o cambiamento della piattaforma è in fase di considerazione/studio?
|
|
|
|
#1128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Quote:
|
|
|
|
#1129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
A quel punto metterebbero su una versione nuova e pulita senza le vecchie discussioni. Immagino che qui la situazione sia pure peggiore. |
|
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Soluzione:
1) "Oops! Gli hacker hanno distrutto irreparabilmente il vecchio database del forum. Siamo spiacenti." 2) Vecchio forum → nuovo forum
|
|
|
|
#1131 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- nota: non è più possibile fare una modifica dopo un commento, bisogna sloggarsi prima e rientrare immagino che sia dovuto alle operazioni di bonifica del forum - concordo con l'utente Niola76, sotto, sulla leggerezza del forum a cosa servirebbe un forum nuovo con una pesantezza e una eippolizzazione del finestrato? :ehm Quote:
Quote:
Quote:
se non si riescono ad importare peggio la prima soluzione, a quanto pare
Pacifisti unilaterali (toh!) da salotto e sinistri dove eravate per le decine di migliai di civili morti durante la repressione della Repubblica Islamica? Andate affareincul con la vostra merda arcobaleno. nel video notare due facce tranquille tentare di calmare le giuste proteste di chi vive di quanto parla.-\\.//-Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 21-10-2025 alle 10:43. |
|||||
|
|
|
|
|
#1132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Nel mio caso segnalo il fatto che vengo "buttato fuori" ogni volta che provo a scrivere un messaggio e a volte anche quando clicco su EgoSearch obbligandomi a rifare il Login per terminare l'operazione.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io non cambierei mai il forum Hwupgrade rispetto a come fatto ora. E' efficiente al massimo. Pagine leggere, apertura immediata, niente fronzoli (come gli utenti più "fighi" e altre cazzate da social network).
1) Venerdì 17 Ottobre 2025 apro il forum e in qualsiasi stanza entravo, sotto Ultimo messaggio, compariva: Oggi 02:19 di xXAngeloXx. 2) In questo momento in ogni stanza prima del titolo discussione compare in grassetto "Spostato:". Le discussioni che vedo non sono quelle che dovrebbero comparire, le più recenti. Queste le vedo se clicco su EgoSearch ma poi se da qui entro nella stanza, in alto le discussioni "Importante:" con le relative colonne Ultimo messaggio - Risposte -Visite mentre le altre discussioni "Spostato:" hanno solo un trattino nelle tre colonne. Aspetto fiducioso che ritorni tutto come prima e che si mantenga la stessa versione di vBulletin. |
|
|
|
|
|
#1134 |
|
Senior Member
|
Sono assolutamente d'accordo con te, frequento questo forum da più di 20 anni e non lo cambierei mai. Soprattutto per l'interfaccia: semplice, reattiva. Ogni volta che entro su tom's ad esempio mi viene il mal di testa per fare qualsiasi cosa sul mio profilo.
|
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Sicuramente l'attuale piattaforma del forum è super leggera, e quello è un vantaggio.
Ma i vantaggi direi che finiscono li Sulle nuove piattaforme che vedo utilizzate in altri lidi (XenForo, Discourse ecc..), ci sono un sacco di opzioni e possibilità in più...e vorrei vedere, visto che sono passati quasi 20 anni Tipo posting di immagini immediato anche dalla clipboard (per quanto mi riguarda, la caratteristica di cui sento più la mancanza), possibilità di attivare le reazioni ai post ed eventuale reputazione dell'utente, layout più adattivi e soprattutto adatti al mobile, editing del post direttamente nella pagina, ecc. ecc. Nonchè sicurezza e anti-intrusioni più aggiornate E la leggerezza vedo che rimane, ma quello penso sia più che altro legato alle prestazioni dell'hosting (ovvero sghei..) Il resto è solo paura del cambiamento da boomer conservatori Però da quel poco che capisco, trasferire un database come quello di hwupgrade è un lavoro immane e rischioso, e qualcosa va perso di sicuro Ma secondo me il gioco varrebbe la candela, perlomeno per quest'ultimo aspetto
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se non si vuole buttarlo via, lo si potrebbe congelare in sola lettura come è stato fatto con la sezione off-topic, e passare ad altro per i nuovi post.
|
|
|
|
#1137 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di peppapig : 21-10-2025 alle 12:36. |
|||
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
|
Per capirci qui c'è la versione 3 che è del 2004 circa.
Già la versione 4 che è del 2009 è un altro mondo. Entrambe sono considerate "morte" dal 2017. L'ultima è la 6 del 2024. Giusto per capire cosa si intende nel dire che questo forum è "vecchio". |
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
è un codice altamente modificato negli anni... questo lo ha reso un branch a se stante completamente indipendente dal versioning....
...probabilmente il motivo per cui non aggiornano è che correggere tutte le patch sarebbe un bel lavoraccio....
|
|
|
#1140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nuovo Logout automatico troppo veloce
Un altro problema che accade dall'ultimo intervento dei giorni scorsi. Uso browser da PC. Riscontro continue necessità di riloggarmi spostandomi nel forum o modificando miei messaggi.
E questo anche a distanza di pochi secondi, quindi senza un logout di time-out. Esempio: mi vedo loggato, ho postato 1 minuto in un thread. Mi sposto in questo thread per scrivere questo mesaggio. Premo 'invia risposta' e... mi chiede di loggarmi ancora. Risultato? Mi loggo, poi devo tornare indietro.. ecc recuperare la bozza di questo post e premere invio. Idem: devo modificare questo messaggio, lo faccio, premo 'Salva' e mi dice 'You do not have permission to perform this action. Please refresh the page and login before trying again.' Perchè? Semplice, nel giro di 1 minuto mi ha già sbattuto fuori. Quindi devo aprire un'altra scheda, loggarmi su quella, tornare su questa a premere finalmente Salva.... Prima degli ultimi interventi non mi capitava una cosa del genere.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2025 alle 11:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.