|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Il problema è la qualità della vita dei vostri figli. Ma a noi cosa importa? Dovete andare a lavorare per pagare l'auto per andare a lavorare. E infatti non è solo quello. Serve ascoltare gli scienziati. Serve quello e molto altro. Servvono cambiamenti radicali. Non servono i boomer qualunquisti e benaltristi
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 14-10-2025 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parli di ciò che non conosci. Ringraziare una ceppa. Hanno vissuto e stanno vivendo sulle spalle dei giovani. Che pretendono che lavorino per una miseria con stipendi da fame e affitti alle stelle in case che i boomer si sono comprati per degli spiccioli. Lasciando un debito economico ambientale e climatico alle nuove generazioni mentre sanno SOLO difendere i loro privilegi. Sono andati a lavorare a 14 anni ma pretendono di essere esperti allenatori, climatologi, economisti, politilogi e denigrano i giovani che ne sanno più di loro.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ohibò certo tu a insultare sei bravissimo. Io mi adeguo e faccio copia e incolla me ne frega nulla di essere originale negli insulti. Tu però non sei ingrado di produrre un argomentazione logica e razionale e mettere in fila due parole di senso compiuto. Se vuoi rispetto comincia tu a rispettare gli altri. Tu vuoi sostenere i privilegi dei figli di papà che vogliono vivere di rendita con rendite patrimoniali producendo ZERO. Il malaffare, la mafia, l'evasione e chi sfrutta i lavoratori con paghe da fame che distruggono il paese. Poi vai sui forum a lamentarti che i giovani non vogliono sacrificarsi e non fanno figli per la patria. Senza renderti manco conto che è una conseguenza INEVITABILE. E TU che sostieni il capitalismo dovresti sapere che gli economisti di mezzo mondo sono molti molti anni che dicopno che l'Italia dovrebbe spostare la tassazione dal lavoro ai patrimoni. E la neccessità di elevate tasse di successione. Ma purtroppo sei legato alla propaganda ultra liberista di estrema destra. Che come ha dimnostrato la Thatcher è FALLITA sempre e comunque. Non capisci che l'aumento della povertà porta un'aumento della criminalità e un peggioramento delle condizioni di vita di TUTTI. Anche dei privilegiati ricchi come me e anche di chi come me vive bene ed è fra i pochi giovani ad avere migliorato le condizioni socioeconomiche rispetto ai propri genitori. Non ti accorgi che oggi il mercato vale quando si devono sfruttare i lavoratori. Ma non vale quando si devono regalare incentivi agli Agnelli come se ne avessoro bisogno. Non vale quando si chiede ai giovani di fare sacrifici. Il merito non vale quando si favoriscono i figli di papà (successioni). NOn capisci che basandoti sul PIL non puoi capire se le condizioni di vita sono migliorate per tutti o solo per pochi privilegiati come te. Tu non sai cosa sia la sinistra, il capitalismo, i diritti sociali come funzioni l'economia e nulla di nulla in generale. Avrai 60 anni cresciuto nella bambagia e hai paura di perdere i tuoi privilegi. Torna a fare l'allenatore della nazionale va che ti riesce meglio. Negli anni 70 avresti scioperato con i colletti bianchi figli di papà mentre i lavoratori lottavano per un miglioramento di salari e diritti.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 14-10-2025 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#66 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Il vittimismo e il copia e incolla a quanto pare sono la tua cifra stilistica. Ma qualcosa di originale ci riesci a pensarla o hai ai finito le battute da copione? Quote:
Tu vuoi che lo stato diventi "papà" che ti fa campare senza sforzo. E no non stai rispondendo ma come al solito rigiri degli slogan che tra l'altro sono anche fuori luogo. Quote:
Abbiamo altro? Quote:
Quote:
Vedi che non maneggi certi concetti? Poi vuoi parlare di economia...a me! Poi come Zelig ripeti quello che detto io ma la differenza è che io l'ho anche dimostrato, tu sei un pappagallo. Ma sei capace di un pensiero che sia tuo e non ripetere quello degli altri appropriandotene? Quote:
Negli anni 70 manco ero nato. Cmq mi fai sbragare così è sparare alla croce rossa. Hai qualche altro pensiero preconfezionato che vuoi condividere o li hai finiti tutti?
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 14-10-2025 alle 21:55. |
||||||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No nessuna invidia. ma proprio ZERO. E' il tuo che è odio verso i poveracci e i giovani che non ti fanno da schiavi. I figli di papà per sventura del paese comprano case con i soldi del papi e poi le mettono su airbnb o le affittano a prezzi folli. in 4 anni una stanza costa come un'appartamento 4 aanni fa. Ma te cosa fraga c'hai il villone... Sei tu che rigiri slogan iperliberisti incapace di formulare un pensiero di senso compiuto e ripetendo parole a macchinetta che manco capisci (però a insultare sei bravo, all'asilo te la caveresti bene) e manco capisci il significato di un condizionale: Se tu dici cazzate sulla mia età io lo faccio con la tua. Io ti ho chiamato boomer perchè lo dimostri in OGNI tuo post. Che sono esattamente uguali a quelli dei boomer su facebook. Su su c'è una partita di calcio da commentare. Cosa fai ancora qui? E' l'ora di fare l'allenatore della nazionale. E poi della medicina e a letto che se no l'infermiera si arrabbia. (ora che ti ho insultato in modo originale sei più contento?)
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 14-10-2025 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesci a fare di meglio? Fantasia zero. Quote:
Altrimenti è la solita fregnaccia in libertà. Quanti sono i figli papà e quanti sono in percentuali dei normalissimi impreditori che fanno questo lavoro? Io per esempio conosco un bravissimo ragazzo di famiglia umilissima, che prima ha fatto il portiere d'albergo, poi indebitandosi fino al collo e con i pochi risparmi che aveva ha messo su una società che gestisce bnb per conto di altri, poi ha comprato il primo bnb tipo una stanza, poi ne ha comprato un'altro e poi insieme a dei soci ne ha una decina. Anche questo è un figlio di papà o è uno semplicemente si è fatto il mazzo? Quote:
Probabilmente è tuo limite che nella comprensione di un testo scritto un po' più lungo di un ricetta tu lo traduca con slogan "iperliberista" ma capisco avere una buona comprensione di un testo non sia da tutti e la povertà di elocuzione è ben comprovata dal continuo plagio di termini e espressioni che ho appena usato. Non guardo il calcio, ho i miei libri, sto leggendo "Il potere della distruzione creatrice" di Philippe Aghion anzi lo consiglio anche a te così hai un po' di materiale serio su cui riflettere.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 14-10-2025 alle 22:24. |
|||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ma come ti dimostra fracama87 l’invidia e la voglia di avere quello che gli altri sudano e ottengono lavorando è tanta.. lui ciancia slogan da vecchietti e dimostra come l’Italia sia molto vecchia e faccia sempre le stesse cose ripetendo gli stessi errori.. non ne usciamo con la falsa democrazia in uno stato che fa finta di avere mercati liberi (lo stesso mercato dell’energia è regolamentato e NON libero come si crede perchè libero era pericoloso.. per Bersani..) Libero di fare assistenzialismo e caricare costi sui CLIENTI.. Paghiamo l’IVA sulle ACCISE in Italia..
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece conosco un figlio di papà che non sa fare dare e avere su un excel precompilato facilitato a cui il padre ha comprato un paio di casette in centro e ci ha fatto airbnb... Il tuo amichetto è parte del problema e sempre che esita si è fatto il mazzo tanto quanto tutti i miei amici strozzati da affitti infami (anche grazie agli speculatori di airbnb) con paghe da fame. I tuoi insulti non sono legati a nulla di quanto ho detto io. La storia della comprensione del testo te l'ho detta prima io ma come ora sei tu ad avere zero fantasia? Dai almeno rispetta i TUOI stessi standard se no dimostri di essere solo ridicolo. Insomma oltre ad essere analfabeta funzionale manco sei più buono a insultare (secondo i tuoi standard). Ora ti bocciano pure all'asilo. Tu mi sa che un libro non lo hai mai visto manco in copertina ma nel caso sei più da Berzellette di totti o l'agiografia del tuo idolo Berlusca da parte di Vespa. Edit: la dimostrazione che non è invidia è che io un airbnb in una città con emergenza casa non lo farei MAI. La dimostra
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 14-10-2025 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non capiscono che non è della MIA condizione che mi lamento. Perchè so di essere PRIVILEGIATO (grazie al fatto di essere bravo in logica e matematica che mi hanno portato un buon lavoro) rispetto alla mia generazione. Mi lamento di una generazione massacrata con stipendi da fame e affitti infami per fare i ricchi avidi sempre più ricchi. Mentre evadono e eludono le tasse e sfruttano i lavoratori. E il ceto medio basso che li idolatra e crede alla loro propaganda che fa credere loro che il problema siano i più poveri. Voi blaterate idologie ultra liberiste da boomer figli di papà. Io parlo del paese reale che mi circonda. Voi volete il libero mercato quando vi fa comodo e l'assistenzialismo di stato a sostenere i vostri vizi e privilegi. Voi la democrazia la state prendendo a picconate esattamente come l'economia. Ma d'altronde fosse per voi saremmo stati ancora tutti con il rame a pagare 50€ al mese per una connessione a 0,5mb. Io con le mie tasse pago i costio esterni generati dai figli di papà che girano con 4 suv in famiglia. Io pagherò i costi climatici dei vizi di chi non vuole rinunciare agli sprechi. Il libero mercato vorrebbe dire che chi generai costi esterni sanitari, ambientali, climatici e sociali LI PAGA.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 14-10-2025 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#72 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Però ci si prova per tenere un canale aperto...hai visto mai che ti esca una cosa giusta. Io sono fiducioso e penso sempre che gli altri possano redimersi. Anzi qualcosina l'ho vista a dire il vero, ma sul resto non ci siamo Quote:
Quote:
Il mio amico abita in affitto in quartiere dove non vorresti passare di notte. Quote:
Quote:
Quote:
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 14-10-2025 alle 23:02. |
||||||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti anch'io sono fiducioso che tu possa un giorno spegnere la tv, studiare e cominciare ad avere pensieri originali che non siano prodotto della propaganda ultra liberista. Ohibò e invece sempre più città e regioni si stanno ribellando alla tua dittatura dei ricchi figli di papà. Limitando airbnb sempre di più e ponendo incencitivi e disincentivi allo sfitto. Ai ricchi non piace? Venderanno casa? MEGLIO così i giovani potranno comprarne una di casa dove vivere. No ma specula sulla pelle dei lavoratori che non trovano una casa dove vivere. Vivendo sulle spalle della società perchè vuole vivere di rendita. Senza alcun merito. Ma tu che difendi i parassiti, il malaffare, la mafia, l'evasione e chi sfrutta i lavoratori con paghe da fame che distruggono il paese a te questo va bene. Il tuo non è Zelig. La tua è propaganda degna di Porta a Porta. Fra un po' mi fai il plastico della vita fantastica dei ricchi nel capitalismo. Il tuo è odio profondo per i poveracci e chiunque non sia di origini nobili. Lo si capisce per la venerazione dei miliardari. LA mia è EMPATIA e comprensione che una società con una crescente quantità di poveri è male per tutti. Per i miei amici ma anche per me. Purtroppo alla gente come te l'empatia manca completamente, insieme alla comprensione del testo, dell'economia e della società. Ma per fare l'allenatore della nazionale non serve. CI sono alcuni miliardari che sanno di non avere NESSUN merito di esserlo e chiedono di essere tassati di più naturalmente. Mica sono tutti come te https://www.corriere.it/esteri/24_ge...bc1bbbc8.shtml
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 14-10-2025 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo alle cazzate in libertà, fallacie e invidia sociale come se piovesse. Vabbè è tardi per giocare con i piccioni. Buona notte.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 14-10-2025 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona notte e se non ci sentiamo buona pasqua (cit). Sarà sempre troppo presto.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 14-10-2025 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Wow.. vedo che ‘87 ha scritto una marea di fesserie populiste ieri sera
Favoloso leggere queste cose estremiste Ricorda gli ebeti di Friday For Future che però erano tutte belli vestiti di marca con i telefonini costosi.. Qua leggere di uno che si considera benestante e che si lamenta per gli altri e vuole che gli altri salvino il mondo quando lui è solo invidioso e vuole che siano gli altri a dare soldi e perdere diritti acquisiti lavorando è favoloso.. Tanta di quella ipocrisia il mercoledì mattina non so se mi fa bene..
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quella metà circa di popolazione che non ha votato ha scelto di non farlo, avrebbe potuto farlo ma è rimasta a casa. Se voleva far sapere la propria poteva andare a votare. Possiamo discutere all'infinito su cosa sia giusto o sbagliato nelle scelte che vengono portate avanti, ma quando si decide scientemente di rimanere fuori da tale discussione poi non ci si può lamentare che sono una parte decida poi per tutti. Non andare a votare equivale a dire che non si ha alcun interesse per il futuro della città, o che qualunque decisione venga presa sarà considerata accettabile. Tutto il resto è qualunquismo atto solo a giustificare i propri pregiudizi. Trovo ridicolo star qui a leggere ogni volta percentuali "corrette" sulle votazioni in base a quante persone non sono andate a votare. Non mi sembra che agli aventi diritto al voto venga loro impedito di andare a votare, o che si viva in uno stato di diritto dove ad alcune frange della popolazione venga impedito di farlo (minorenni esclusi, per ovvie ragioni). Anche perchè in questo caso sono abbastanza convinto che mentre i sostenitori della neutralità climatica sono andati a votare in massa, quelli cui non interessa o magari erano contrari son rimasti in buona parte a casa solo ad aspettare il risultato, per poi magari lamentarsi del fatto che "non è andata come volevano loro". Potevano alzare il culo e dire la loro, hanno invece deciso di farsi trasportare dalla corrente a prescindere da dove li porterà, e giustamente ora ne pagano le conseguenze. Oppure pensavano che la società deve rimanere al palo solo perchè decidono di "non decidere"?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.