|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Capisco che la tua religione ti impedisca di ragionare ma il tuo è delirium tremens all'ennesima potenza. Eccalà. No Berlinguer non era con le br. Invece chi ha votato per la meloni Berlusconi e compagnia rivogliono TUTTI il pelatone, la tessera del partito per andare in guerra con le scarpe di cartone, i razionamenti? Sai perché i fascisti sono responsabili giusto di un genocidio e di una guerra mondiale in nome della destra italiana. E negli anni delle br i fascisti sono stati responsabili di stragi immonde a danni dei civili in tutto il paese in modo mille volte maggiore ai morti delle br. Tu stai dalla loro parte? Degli autori delle stragi? Poi sei tu che hai citato l'urss. Quindi si sei proprio vecchio. TU. Io ti ho solo evidenziato che i comunisti come Berlinguer erano democratici e hanno migliorato le condizioni dei lavoratori e cittadini a differenza dei fasci.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 04-10-2025 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E inoltre in tema di informatica in alcuni casi non ci sono alternative. E in una situazione di monopolio/oligopolio puoi anche comprare roba Apple usata (soldi a Apple zero) e contestare le sue politiche. Sai che vi piaccia o meno viviamo ancora in democrazia. Non nella dittatura dei miliardari anche se effettivamente a molti dicono cosa pensare. Per dire l'IA (che non è una vera IA) di Elon Musk è stata più coriace da convincere ad adorarlo di molti suoi seguaci fascisti. Banalmente ora lo fa perché obbligata
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 04-10-2025 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
C'è poco da capire. Non va bene se ti vesti alla moda ne se ti vesti in modo alternativo. Perché è una scusa di chi non ha argomenti nel merito delle idee.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Che i NAZISTI siano stati responsabili di un genocidio lo so.. ho studiato la storia, i campi di concentramento etc.. i fascisti di mussolini non so quanti genocidi abbiano fatto..illuminami.. Quote:
Per l’abbigliamento non ti so dire, non sono molto fashion .. le scarpe si, sono una caduta di stile visto gli adesivi.. per il caffè concordo che uno Starbucks non è molto etico per un ebete che va a spasso con adesivi simili ma forse lo sta facendo perchè vuole dire a Starbucks che spera che fallisca (ma se beve il suo caffè fa il gioco dei cattivi capitalisti..) Boh.. dimmi tu, sono andato bene ?
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. ho chiesto a chat-gpt 5 sul genocidio a Gaza e in Ucraina e ha concluso che sono due casi simili perchè in entrambi i casi ci sono almeno 4 delle 5 condizioni per chiamarli genocidi ma ha anche detto che in nessuno dei due casi la corte di giustizia dell’ONU si è ancora espressa perchè stanno ancora vagliando i documenti in quanto sia la Russia che Israele ritengono che non ci sia la volontà di fare genocidio che è uno dei 5 requisiti della norma voluta dall’ONU nel 1948.. non conta quanto grave sia il fatto ma se il fatto è intenzionale e non conseguenza di altro.. quindi legalmente parlando nessuno dei due casi è ancora considerabile genocidio a tutti gli effetti perchè non ancora chiusa la questione legale.. mannaggia.. ah.. ho chiesto anche dei genocidi dei fascisti italiani e mi ha detto che ci sono stati eccidi ma non si configura il genocidio come invece per i nazisti tedeschi perchè la componente razziale nel caso dei fascisti è arrivata in secondo tempo (dopo la guerra in Etiopia) e non perseguita come dai nazisti.. mi sa che i fascisti per la storia non hanno fatto i cattivi come i nazisti.. jella nera.. ma tu mi troverai di certo dove è stato fatto genocidio dai nostri fascisti italiani (Etiopia forse ?) Copilot dice che:”I fascisti italiani hanno commesso crimini di guerra e contro l’umanità in diversi contesti: in Africa (Libia, Etiopia), nei Balcani (Grecia, Jugoslavia) e in Italia stessa durante la RSI. Alcuni di questi atti, in particolare in Etiopia e Libia, sono stati definiti da storici come genocidi coloniali, anche se non sono stati riconosciuti ufficialmente come tali da tribunali internazionali.” Quindi qualche storico li ha definiti genocidi in alcuni casi ma non sono mai stati riconosciuti in modo ufficiale.. anche qui mancavano alcuni dei 5 capisaldi delle leggi dell’ONU del 1948 Diciamo derubricati a crimini di guerra.. Carino fare due chiacchiere con il nuovo chatgpt5.. grazie per avermelo fatto usare .. non sei completamente inutile come temevo, solo particolarmente estremista di sinistra.. e come tutti gli estremisti..
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe vestire con vestiti e scarpe non di marche famose e note per essere dentro al tessuto del capitalismo e non dovrebbe bere un caffe di Starbucks che è un palese prodotto del capitalismo americano Vada a bere un caffè in uno dei tanti bar locali gestiti da persone che non sono dentro ad una catena Mc-Donald style Se fosse coerente farebbe quello Ma dibattere dell’ipocrisia di certe persone che lo fanno solo perchè fa “figo” è ridicolo.. è palese che non sia ne di destra ne di sinistra ma solo confusa e segua il gregge come i bambini dei Friday for future che si sono sciolti al sole Ma comunque accetto anche la tua opinione (se la vuoi dare) sul tema.. mi pare che contesti tutto ma non ci dai la tua opinione del perchè sia giusto lamentarsi del capitalismo e poi spendere i propri soldi su prodotti di aziende capitaliste al posto di usare prodotti che non portano soldi alle aziende che si detestano. Dacci la tua opinione del perchè è giusto comprare dalle aziende capitaliste dicendo che si spera che falliscano
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capitalismo non è la marca famosa, è semplicemente il modello che è stato deciso dovesse essere il modello di riferimento della società occidentale. Qualsiasi azienda è all’interno di un sistema capitalistico per cui qualsiasi cosa indossi è un prodotto del capitalismo, e qualsiasi bar è una impresa capitalistica. Quindi o va in giro nuda oppure una marca vale l’altra.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlavo di Berlinguer. Tu hai tirato in mezzo le br in modo pretestuoso. La differenza è sostanziale. Altrimenti ripeto posso accusare chi vota meloni di sostenere il genocidio ad Auschwitz e le stragi di massa fasciste. Su abbigliamento caffè e Apple vedo confusione. Si parla degli usa. Dove il livello è ovunque quello. Guarda non lo so. Non sono abituato a fare l'ipocrita di destra. Razzista con gli immigrati che dice di aiutarli a casa loro e aiuta sempre chi li bombarda e ne causa la migrazione. Gli ipocriti di sinistra sono un'invenzione degli ipocriti di destra.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ambé... Se hai chiesto a chat gpt sarà vero. Ho chiesto agli esperti di diritto internazionale. uno è un genocidio. L'altro no. Non che l'invasione sia giusta eh. Però ecco Putin sta facendo una parte di quello che Israele fa da 77 anni. (manca la prigione a cielo aperto e altri crimini...) ma non sta facendo nulla di ciò che fa Netanyahu da 2 anni. L'onu non si può esprimere per colpa degli usa comandata da un miliardario che vuole fare i suoi sporchi affari a Gaza. Ma tutti gli esperti internazionali inclusa la delegata onu per la Palestina concordano che è un genocidio. Un esercito che massacra una popolazione indifesa per fare pulizia etnica. E no i fasci sono responsabili anche del genocidio di Auschwitz come i Nazi. Anche perché non c'è alcuna distinzione ideologica. Ripeto studia invece di credere alle deficienze artificiali. Sei tu che sei estremista di destra che difendi sempre e comunque anche di fronte alle evidenze. D'altronde le IA che usi sono in mano a miliardari che le manipolano a piacimento. Sai come Musk che veniva insultato dalla sua IA finché non ha costretto i programmatori a cambiare le risposte?l Leggi. Studia. Informati invece di credere alla disinformazione.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Eh no, a meno di non andare in giro nudi dal capitalismo non c'è proprio scampo. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Già il prezzo è una differenza notevole. Con Acer si può dire che soddisfi più che dignitosamente una necessità (quella di avere un laptop), per comprare Apple invece la cosa si fa economicamente più impegnativa e spessissimo non è che uno prenda Apple per una scelta obbligata.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Vorrei non entrare troppo nel merito; credo che, ad oggi, "di destra" e "di sinistra" siano criteri di distinzione un attimo superate. O meglio, si possono avere idee politiche e - a volte, non sempre - votare di conseguenza perchè si è un ... certo tipo di persona, non il contrario.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto sei triste Evidenze non ne hai postata una a dire il vero ma detto questo tu difendi sempre e comunque gli ipocriti di sinistra (o estrema sinistra visto che ti vedo a tuo agio li..) Ho letto e studiato a suo tempo adesso devo pagare stipendi, non sono più un bambino e dei problemi degli ipocriti mi interessa poco (o meglio mi fa piacere leggerli sui forum visto quanto ristretta è la loro mentalità mi permette di apprezzare quello che ho studiato e quello che vivo tutti i giorni) Vedere che c’è chi crede a quattro fesserie e pensa di conoscere la verità assoluta è gratificante.. com’era il detto ? Il saggio è quello che sa di non sapere.. P.s. guarda che anche la Russia ha fatto e fa deportazione in Siberia dei civili ucraini.. ti sei perso qualche pezzo.. per quello è stato chiesto all’ONU di pronunciarsi sul genocidio russo (cosa che fa spesso quando conquista territori) ma come sai hanno diritto di veto anche loro e non solo i cattivi americani Su su.. perchè non facciamo una manifestazione per salvare i cristiani in Nigeria oltre che i mussulmani in Palestina ? Come mai la sinistra bene informata e illuminata non parla di questo e non protesta per questo ? Perchè la sinistra intelligente non protesta per i massacri in Yemen ? O le deportazioni di massa in Cina (sempre genocidio è..) ? Come mai solo i palestinesi hanno il favore degli illuminati di sinistra ? Ci sono oltre 100 conflitti armati nel mondo in questo momento.. come mai l’unico importante per la sinistra italiana è quello a Gaza ?.. gli altri sono tutti morti di serie B ?.. dov’è la coerenza degli intelligenti di sinistra che hanno studiato più degli stupidi di destra e di quelli come me ? E non ho neanche chiesto a chatgpt.. anzi forse dovrei chiedere a lui perchè la sinistra italiana snobba tutte le altre guerre e gli altri morti e si interessa solo di proteggere Hamas (che per tuoi messaggi è pure sovvenzionata da Israele.. e quindi la cosa mi mette in confusione.. contro Israele ma pro Hamas che è di Israele.. sono confuso ma apprezzo la mia ignoranza.. non sapere a volte è meglio altrimenti dovrei scendere in piazza educato da una religione che non capisco e non seguo..)Dai.. sono curioso.. come mai SOLO pro-pal e non pro-peace e contro le altre 100 guerre nel mondo e gli altri genocidi attualmente “attivi” nel mondo ? Io sono ignorante come mi hai ricordato e quindi illuminami.. puoi aiutare un povero lavoratore ne di dx ne di sx o noi siamo come in un limbo e non ci vuole bene nessuno ? :-D
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Cosa centra il prezzo con il capitalismo ?
Niente.. è risaputo che il capitalismo non persegue i soldi ma il bene collettivo e che le società capitaliste siano fra le più povere in assoluto e vendano sottocosto Quote:
Uno vota bianco o rosso, verde o nero, etc in base alle abitudini visto che nessuno dei due schieramenti ha mai fatto qualcosa di decente per la gente che li vota ma fa figo pensare di essere intelligenti di sx/dx e considerare gli altri stolti perchè “diversi”.. Credo che sia su questo che gioca la politica.. due masse di ignoranti che credono al marketing dei politici che si fanno votare.. Ma ci vogliono decenni per vedere i danni fatti dagli uni e dagli altri e rendersi conto di quanto sia inutile credere che la sx sia buona e la dx cattiva quando in realtà si fanno i cavoli loro..
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Acer non è una azienda espressione del capitalismo ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.