|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...id_144170.html
Google implementerà dal 2026 un sistema di verifica obbligatoria per tutti gli sviluppatori Android, richiedendo registrazione e potenziali costi. F-Droid, principale repository open source, denuncia rischi per software libero Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente non reputo così malaccio negare la distribuzione di app in anonimato, se poi google negherà le firme a chi gli sta antipatico allora mi rimangerò quanto scritto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Ma è un precedente importante, dal mio punto di vista la cosa deve essere una scelta della persona, un opzione che puoi abilitare o disabilitare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Hai già tenuto una mega-discussione a riguardo sull'altro forum... NO. Anonimato non vuol dire malware. Identità non vuol dire sicurezza. Sono anni che il PlayStore identifica tutti gli sviluppatori, eppure il PlayStore è pieno di Malware. Sono anni che sviluppatori anonimi pubblicano su F-droid, eppure su F-droid non ci sono malware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
I sistemi mobili sono stati il più grande errore nell'informatica.
Hanno normalizzato il non essere amministratori del proprio dispositivo, il non poter accedere liberamente al file system e il non poter installare liberamente applicazioni. Tutte libertà che storicamente nell'informatica ci sono sempre state e che ora stanno venendo scardinate in nome di una fantomatica maggior sicurezza, scusa che negli ultimi anni è diventata il lasciapassare per fare qualsiasi cosa. E la cosa assurda è che c'è chi ci crede e difende tutto ciò... ![]() Ultima modifica di Ataru224 : 30-09-2025 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, ok, ma non è chiaro cosa succede se io install F-droid via ADB, che è relativamente facile, poi posso usare F-droid per installare qualsiasi APP? Da quello che ho capito io no, ogni app deve essere installata via ADB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
uso windows da quando sono nato e funziona MA mi ha fatto scoprire il dono di bestemmiare in lingue a me sconosciute. viceversa da 15 anni di iphone ho un'esperienza d'uso efficace E mi ha semplicificato la vita pure a livello familiare tornando alla notizia io non elogio google per questa scelta, trovo sensato evitare di installare app da sviluppatori anonimi MA allo stesso tempo reputo scorretto perdere da un giorno all'altro la filosofia su cui si basava android. fortunatamente ci sono OS alternativi come grapheneOS o lineageOS per chi non dovesse trovarsi d'accordo con le modifiche di google |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino ad oggi si potevano liberamente installare APK da Internet, ora si potranno installare APK solo da sviluppatori verificati, altrimenti serve ADB. Un domani magari non si potranno installare neanche con ADB. Per cui no, nessun compromesso è accettabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Quote:
Come si sia arrivati a tutto ciò giuro non riesco a capirlo, nonostante ero (siamo) stati tutti presenti mentre succedeva... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Per lui un sito che distribuisce app è il male assoluto ! Però commenta lo stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
condivido il mio punto di vista RISPETTANDO il punto di vista del prossimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli smartphone sono computer e i computer sono dei calcolatori: il loro scopo è eseguire le istruzioni impartite dall'utente, che se è proprietario del calcolatore è anche l'amministratore del sistema operativo. Da questo non si transige. L'unico caso ammissibile in cui l'utente non è amministratore è quando il calcolatore non è suo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono felice tu abbia la libertà di usare il tuo OS, mi sfugge perchè tu non debba essere felice della mia libertà di apprezzare iphone/ios su questo forum inoltre i thread degli iphone sono tra i più frequentati, segno il dispositivo piaccia anche tra gli appassionati di tecnologia nerd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.