|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
|
Quote:
Un conto è essere sviluppato sulla base di quel ca... di Chrome e un conto dire che sono la stessa cosa. Comunque se temi di avere al posto di un Browser un colabrodo, mi sembra che Microsot non imponga nulla a nessuno, basta installare un qualsiasi Browser non basato su Chrome e addirittura renderlo quello predefinito di sistema e tutti vissero felici e contenti. Poi fai tu, ognuno è libero di installare sul proprio PC ciò che più gli aggrada. |
|
|
|
|
|
|
#14722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
Quote:
https://learn.microsoft.com/en-us/de...tember-19-2025 La numerazione a quanto pare è diversa tra edge e chrome. Ultima modifica di Styb : 20-09-2025 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#14723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 685
|
Ciao, c'è un modo per far ricomparire in windows 11 l'opzione "apri con processore grafico" nel menù a tendina che compare quando clikko sopra l'icona di un programma? Mi sarebbe utile nel laptop . Grazie
(PS so già che c'è l'opzione di poter scegliere con quale GPU usare un'app ma è scomodo doverlo fare ogni volta)
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#14724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
Quote:
Se vuoi puoi aprire direttamente il menu che ti serve con il clic destro mentre tieni premuto il tasto delle maiuscole. Oppure puoi eliminare il menu contestuale stile windows 11 e usare solo quello stile windows 10: https://www.sordum.org/14479/windows...ext-menu-v1-2/ |
|
|
|
|
|
|
#14725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Quote:
, adesso ci credo perchè Microsoft ha (finalmente aggiornato) lo status e chiarito:"Microsoft has released the latest Microsoft Edge Stable Channel (Version 140.0.3485.81) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project. This update contains a fix for CVE-2025-10585 which has been reported by the Chromium team as having an exploit in the wild. For more information, see the Security Update Guide." E grazie a DLNKO per lo stimolo ad approfondire! ...anche se l'ultima risposta beh....sembra quasi che io abbia fatto un attacco personale a Microsoft e lui si ponga come suo paladino a difenderla. Ho bene evidenziato che uso senza problemi anche Chrome, Brave (oltre che Opera, Vivaldi, Firefox ESR).
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 20-09-2025 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#14726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
|
Quote:
Anche perché a conferma di quanto dici, la 140.0.7339.185/186 è stata rilasciata il 18 set 2025 esattamente come la 140.0.3485.81 per EDGE. A rigor di logica non credo che rilascino 2 aggiornamenti per lo stesso scopo finale con 2 numerazioni diverse. In ogni caso la 140.0.3485.81 è quella stable lo dice anche nelle info da 3 gg a questa parte: Microsoft Edge Microsoft Edge è aggiornato. Versione 140.0.3485.81 (Build ufficiale) (64 bit) |
|
|
|
|
|
|
#14727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
|
Quote:
Una cosa però è certa, quello che mi disturba è che non si può andare avanti anni, a ogni aggionamento dal più insignificante al più importante ad alzare polveroni volendo trovare a ogni costo il BUG che secondo moltissimi è di default nei prodotti Microsoft. E succederà puntualmente anche con il rilascio della 25H2, si accettano scommesse. Comunque come diceva "quelo (dalla famosa parodia)" tutto è bene quel che finisce bene. E mi raccomando tra poco a pranzo, state leggeri, non abbiamo più 20 anni. Ultima modifica di DLINKO : 20-09-2025 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#14728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 685
|
Quote:
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit Ultima modifica di Gandalf76 : 20-09-2025 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#14729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
Non dipende dalla versione di windows, ma dalla scheda grafica. Se ad esempio hai una scheda nvidia, dovrai aprire il pannello di controllo nvidia, e nel menu desktop cliccare sull'opzione che permette di visualizzare il comando nel menu contestuale. Se hai una scheda di altra marca, dovrai cercare l'opzione nel pannello di controllo relativo.
|
|
|
|
|
|
#14730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Quote:
Probabilmente anche per ragioni di marketing, si vuole differenziare la progressione delle build di Edge rispetta al 'core' di Chromium. (Peccato che il 'Portable Edge (Chromium) Updater' che uso per il mio Edge portable, ci metterà ancora dei giorni prima di offrire la build 81.
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 20-09-2025 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#14731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
|
|
|
|
|
|
|
#14732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1829
|
|
|
|
|
|
|
#14733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
|
Ho un mi9lite dal 2019, se non avessero rotto le balle ad Huawei ne avrei preso un altro Huawei.
Dicosacisicidovressepreoccuparcisi ? Ti spiano? Apple no? Sei sicuro ? Microsoft no? Blocchi tutto? Sei sicuro? Linux no? Sei sicuro? . . |
|
|
|
|
|
#14734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1829
|
tutti spiano tutti (chi può) quindi inutile farsi fisime mentali
|
|
|
|
|
|
#14735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
|
Quote:
Ma poi, si emettono diciamo ordinanze contro i colossi Cinesi e poi, fino a ieri, ma forse ancora anche oggi, il 90 % della tecnologia, indipendentemente dal marchio, viene prodotta da quelle parti. Basta guardare cosa produce FOXCONN. I miei colleghi della sede di Singapore e/o di Hong kong mi dicevano che per capire quanto è grande in dimensioni e quanto è avanzata nelle tecnologie di sviluppo, ricerca e produzione, bisogna visitarla, finché non la vedi, non puoi immaginare nenache lontanamente quella realtà. Eppure, nel cosiddetto occidente, c'è ancora qualcuno che pensa che la Cina sia rimasta agli anni 70, tutti in bicicletta con la divisa grigio verde. Praticamente loro, rispetto a noi, è come se vivessero nell'anno 3000 e senza suonare nessuna grancassa. Certo, sono orgogliosi di quello che hanno creato e di primeggiare, chi non lo sarebbe al loro posto. P.S. & N.B. dimenticavo, per chi non lo sapesse, la FOXCONN è una società nata a Taiwan, ma, nonostante tutto, la sede più grande operativa è in Cina. Ultima modifica di DLINKO : 22-09-2025 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#14736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 685
|
Quote:
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#14737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
|
Allora non so se ne avete giù discusso, ma non mi piace la visualizzazione delle cartelle.
In pratica non vedo cosa c'è dentro nemmeno con le immagini grandi in anteprima senza dover a tutti i costi aprire la cartella. Mi dite se c'è un altro modo per visualizzare le cartelle? Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit Ultima modifica di jeremj : 22-09-2025 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#14738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Quote:
Vedo se riesco ad esportare il profilo da Opera portable a Vivaldi portable. E' altro progetto da mettere in coda.
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
|
|
|
|
|
|
#14739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
Apri le impostazioni di windows, Sistema, Schermo, Grafica, scendi un po' in basso fino a trovare l'elenco delle app, clicca sulla freccetta di una qualsiasi e verifica che ci sia la possibilità di scegliere con quale scheda video eseguire l'app (Preferenza GPU). Se non c'è possibilità di scegliere tra le schede video potrebbe essere un guasto hardware oppure più semplicemente la scheda è disattivata in Gestione dispositivi.
|
|
|
|
|
|
#14740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
|
Quote:
Lo puoi spiegare per favore? Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.












, adesso ci credo perchè Microsoft ha (finalmente aggiornato) lo status e chiarito:








