Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2025, 15:38   #14601
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Applicazione "Foto": possible aprire file a max. zoom?

Ciao a tutti,

per i files di una particolare estensione ho settato l'apertura automatica con questo programma di windows; io vorrei che al click sul file si aprisse il programma di visualizzazione:

1) la finestra sia massimizzata, in modo da coprire l'intero desktop;

2) la visualizzazione sia al massimo livello di zoom (800%, mentre invece mi ritrovo sempre, non so perchè, 81%).

Mille grazie a chi mi aiuterà!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2025, 16:45   #14602
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
poi toccherà anche a excel, ppt, ecc.
adesso sembra in beta solo per 365:
https://www.zeusnews.it/n.php?c=31288
aspettavo di leggere qualcosa di più preciso nei prossimi giorni prima di scatenare il panico,
secondo me ci sarà la rivoluzione e ms tornerà indietro....

cotivo in più per eradicare da subito OneDrive, NON fare l'account MS, e debloatare il tutto come prima cosa e check periodico dopo major update.
Fra un po ci vuole l'antivirus che segnala i PUP di MS integrati nel sistema

Il problema è che le alternative tipo LibreOffice, OpenOffice ecc a volte hanno i singoli moduli che non sono all'altezza. E personalmente ho un numero imprecisato di documenti salvati in formato .docx che hanno perso le immagini al loro interno, nel periodo in cui ho usato quei software...prima di ritornare a Word. Inoltre anche il copia incolla di pagine continue come quelle di un thread di questo forum vengono gestite perfettamente da Word ma vengono tagliate o persa la formattazione con quelle alternative... insomma la migrazione non è indolore.

Cercherò di usare le versioni di Word il più offline possibili.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2025, 17:03   #14603
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Giusto per info sulla versione 25H2:

Al momento attuale, non ci sono indicazioni ufficiali da Microsoft. Probabilmente, non introdurrà un tool grafico dedicato alla modifica del menu contestuale in Windows 11, neanche nella versione 25H2.

Basandoci sui contenuti disponibili fino a oggi, sembra che la gestione del menu contestuale, per le modifiche continuerà a basarsi su:

1) Modifiche tramite Registro di sistema

2) Utilizzo di strumenti di terze parti

3) Funzionalità limitate offerte da PowerToys, che però non includono una gestione completa del menu contestuale.

Poi, come si suol dire, chi vivrà vedrà .....
Grazie DLINK ...si erano le modifiche al registro che interessavano, ma online si trova solo come aggiungere link, non come togliere gli esistenti

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2025, 18:44   #14604
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
No e che quindi dovrebbe uscire a giorni. Sto aspettando per aggiornare il mio PC da win 10 :P
Puoi fare con comodo anche ora, a quanto pare:

"Windows 11 25H2 senza novità: Microsoft toglie funzioni anziché aggiungerle "
https://www.tomshw.it/hardware/windo...oni-2025-09-01

"Windows 11 25H2 non avrà nuove funzionalità al momento del lancio"
https://www.ilsoftware.it/windows-11...to-del-lancio/

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 01-09-2025 alle 18:47.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2025, 19:21   #14605
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Grazie DLINK ...si erano le modifiche al registro che interessavano, ma online si trova solo come aggiungere link, non come togliere gli esistenti
Per togliere hai 2 possibilità:

1) cancellare la chiave relativa alla voce che non ti interessa, ma così la elimini completamente e se dovessi ripensarci, devi averla salvata o copiata come in un backup

2) semplicemente rinominarla, io per situazioni simili, uso semplicemente aggiungere il mio nome. Così facendo, se ci ripenso, basta cancellare il nome e il file automaticamente viene rivisto dal sistema con il suo nome ante modifica. Rapido e pratico.

Unico problema, nel file di registro non troverai la totalità delle voci, probabilmente.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2025, 19:42   #14606
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Ho installato la 25h2 sulla 24h2.
Secondo me hanno risolto il problema dell'incoerenza della scalatura. Mi sembra tutto più proporzionato e questo è un aspetto di cui tenere conto, specialmente se vengono usati schermi esterni di grandi dimensioni con risoluzioni molto alte.
Per il resto non mi pare di notare differenze di rilievo.
Old 01-09-2025, 23:06   #14607
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ancora info sulla 25H2,

Funzionalità rimosse:

1) PowerShell 2.0

Versione datata della shell di comando, introdotta nel 2009. Era già considerata insicura e superata all'epoca della sua introduzione.

Quindi la sua rimozione è un passo verso una maggiore sicurezza e una pulizia del vecchio a favore del nuovo. Nessuna paura, cercate PowerShell 5.1 oppure meglio ancora la PowerShell 7.X detta anche PowerShell Core.

2) WMIC (Windows Management Instrumentation Command-line)

Si dice sia ancora utilizzata da molti amministratori IT per la gestione remota e la configurazione dei sistemi. Se così fosse, a quegli IT manager bisognerebbe dire loro che sono pigri e contrari alle innovazioni, l'esatto contrario delle caratteristiche peculiari tipiche del buon IT manager. Inoltre, se fanno quel mestiere dovrebbero sapere che WMIC è deprecato ufficialmente dal 2017 e che esistono molti package più avanzati, pertanto, nessuna paura, potrebbero convertire semplicemente i loro script, per esempio in PowerShell CIM è più sicuro, supporta la gestione remota e ha una sintassi più moderna.

Pertanto: BUON 25H2 a tutti !!!

Old 01-09-2025, 23:12   #14608
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Ho installato la 25h2 sulla 24h2.
Secondo me hanno risolto il problema dell'incoerenza della scalatura. Mi sembra tutto più proporzionato e questo è un aspetto di cui tenere conto, specialmente se vengono usati schermi esterni di grandi dimensioni con risoluzioni molto alte.
Per il resto non mi pare di notare differenze di rilievo.
Per curiosità, come hai fatto il passaggio ?

Circa le novità, nella prima fase dell'aggiornamento, più che novità, pare abbiano puntato alla pulizia di Windows 11, rimuovendo l'obsoleto di cui era ancora abbastanza "contaminato".

Poi, gradualmente, dovrebbero focalizzarsi su: ottimizzazione, compatibilità, nuove funzioni e sicurezza.

Old 02-09-2025, 08:28   #14609
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il problema è che le alternative tipo LibreOffice, OpenOffice ecc a volte hanno i singoli moduli che non sono all'altezza. E personalmente ho un numero imprecisato di documenti salvati in formato .docx che hanno perso le immagini al loro interno, nel periodo in cui ho usato quei software...prima di ritornare a Word. Inoltre anche il copia incolla di pagine continue come quelle di un thread di questo forum vengono gestite perfettamente da Word ma vengono tagliate o persa la formattazione con quelle alternative... insomma la migrazione non è indolore.

Cercherò di usare le versioni di Word il più offline possibili.
Infatti non dicevo di eliminare Word o Office, ma OneDrive e l'account MS.
A quanto ho capito il problema è solo sulla versione 365, comunque un buon office LTSC dovrebbe essere immune spero.

Ne risentiremo parlare di sicuro quando lo abiliteranno davvero, allora si capirà meglio.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 10:00   #14610
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Finché non obbligano a fare un login altrimenti non funziona.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 14:19   #14611
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Secondo la vostra esperienza i " Microsoft Bing suggerimenti web " (vedi screen di seguito) si possono disattivare in windows 11 oppure no? Se si, come?

Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 14:31   #14612
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
...25h2...

ho scaricato il pacchetto Windows11.0-KB5054156-x64.msu di 167KB

Possibile che solo questo ha aggiornato il sistema da 24h2 a 25h2?

Forse solo l'etichetta con il nome della release... ci ha impiegato pochi secondi.. mah
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 14:50   #14613
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
...25h2...

ho scaricato il pacchetto Windows11.0-KB5054156-x64.msu di 167KB

Possibile che solo questo ha aggiornato il sistema da 24h2 a 25h2?

Forse solo l'etichetta con il nome della release... ci ha impiegato pochi secondi.. mah
La 25H2 è già stata veicolata con i recenti aggiornamenti, quello che serve per attivarla è un semplice piccolo pacchetto di abilitazione.

Storia vecchia, le ultime versioni di 10 erano già state distribuite in questo modo.

Trovi maggiori info in un mio post di ieri:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14610

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-09-2025 alle 15:45.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 15:56   #14614
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Per curiosità, come hai fatto il passaggio ?

Circa le novità, nella prima fase dell'aggiornamento, più che novità, pare abbiano puntato alla pulizia di Windows 11, rimuovendo l'obsoleto di cui era ancora abbastanza "contaminato".

Poi, gradualmente, dovrebbero focalizzarsi su: ottimizzazione, compatibilità, nuove funzioni e sicurezza.

Ho preso il pacchetto della build ufficiale da uupdump, ho creato con il suo script automatico la iso e ho lanciato l'installer di aggiornamento dalla 24h2.

Ciò che ancora non riesco a fare funzionare è il debloating mediante i criteri di gruppo (ho la versione professional): seleziono e abilito e non succede niente in apparenza.
Old 02-09-2025, 17:37   #14615
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Ho preso il pacchetto della build ufficiale da uupdump, ho creato con il suo script automatico la iso e ho lanciato l'installer di aggiornamento dalla 24h2.

Ciò che ancora non riesco a fare funzionare è il debloating mediante i criteri di gruppo (ho la versione professional): seleziono e abilito e non succede niente in apparenza.
Ah OK, volevo capire dove avevi preso la ISO della 25H2. Benissimo, anche perché UUDUMP accede ai server di Microsoft, quindi tutta roba buona.

Quando dici seleziono e abilito, intendi che abiliti:

Consenti la disinstallazione delle app preinstallate ?
Old 02-09-2025, 19:33   #14616
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Secondo la vostra esperienza i " Microsoft Bing suggerimenti web " (vedi screen di seguito) si possono disattivare in windows 11 oppure no? Se si, come?
Apri le impostazioni, privacy e sicurezza, cerca, e disattiva la ricerca con bing:

Potresti anche disinstallare l'app relativa:

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 09:00   #14617
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Apri le impostazioni, privacy e sicurezza, cerca, e disattiva la ricerca con bing:

Potresti anche disinstallare l'app relativa:

Grazie mille, ho disattivato e disinstallato.
Mi urtava proprio " Bing " non la vedevo per nulla funzionale.
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 10:24   #14618
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ni, nel senso

no per scelta, volontà e necessità (molti widget erano vulnerabili)

sì se uno vuole installarli lo stesso (ad es. io) con 8gadgetpack che di suo ne ha diversi e col quale puoi comunque installarli tutti, anche quelli non presenti nella sua lista

stasera al rientro faccio uno screenshot

ciao ciao

Edit, ecco lo screenshot di quelle che uso io

e quello della prima pagina di 8gadget

ottimo ! e' quello che uso su win 10 ... quindi e' ok anche sul 11 giusto ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 17:23   #14619
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Per togliere hai 2 possibilità:

1) cancellare la chiave relativa alla voce che non ti interessa, ma così la elimini completamente e se dovessi ripensarci, devi averla salvata o copiata come in un backup

2) semplicemente rinominarla, io per situazioni simili, uso semplicemente aggiungere il mio nome. Così facendo, se ci ripenso, basta cancellare il nome e il file automaticamente viene rivisto dal sistema con il suo nome ante modifica. Rapido e pratico.

Unico problema, nel file di registro non troverai la totalità delle voci, probabilmente.

Si, infatti!

Nel registro non c'è nemmeno 1 sola voce. Come dicevo nel post precedente, si può aggiungere... ma tu dove le trovi queste voci che rinomini con tuo nome?

Perchè in rete si trova HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\Background\shell... ma questa stringa è unicamente per aggiungere voci al registro.

A me interesserebbe eliminare un sacco di voci INUTILI presenti nel menù di default.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2025, 07:46   #14620
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ottimo ! e' quello che uso su win 10 ... quindi e' ok anche sul 11 giusto ?
come dicevo lo sto usando su w11 (ai warning ho risposto "fatti li razzi tua e installa lo stesso) e gli screenshot sono del mio desktop con appunto w11 23h2

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Netflix, importanti novità per l'...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian