|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Basta un minimo di manualità, io ne ho cambiate 3 (due Xiaomi e un iphone) seguendo tutorial su youtube e con pochi euro di attrezzi, e non avevo alcuna esperienza nel settore. La cosa più difficile è trovare la batteria (ovviamente non originale) col miglior prezzo qualità, ma li si deve partire comunque dal presupposto che la nuova durerà molto probabilmente meno della vecchia, nel tempo. Se hai paura di fare danni...tanto il telefono a breve sarà comunque inutilizzabile
|
|
|
|
#12262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Se hai da consigliarmi qualche modello provo a vedere, fino a 350 nessun problema, 400 lo valuto doppiamente ma non è un no, a me interessa principalmente le dimensioni e che sia android stock, poi ormai sono tutti uguali per i componenti
|
|
|
|
#12263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le alternative non saprei, in quella fascia sono ottimi gli Xiaomi di medio/alta gamma, piccoli prestanti e con ottime foto, ma se vuoi android stock non fanno per te Vieni nel thread di romagnolo per i telefoni entro i 250, che si parla tranquillamente anche della fascia fino a 350 e più
|
|
|
|
#12264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
Comunque cell con android stock...mmm solo i Motorola Edge mi sa che fanno al caso tuo.
|
|
|
|
#12265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
io, intanto mi sono fatto prendere un edge 60 a 150€ per i clienti fastweb (anche per quelli vodafone sembra ora)... Non credo che a quel prezzo ci sia di meglio
|
|
|
#12266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
sul tubo ci sono diversi video di disassembly, sono scelte di ciascuno ma un occhio lo butterei... ammetto per primo che ho un Mi MIX (prima serie bordless) da sistemare, ho preso anche una batteria nuova ma non ho la forza. |
|
|
|
|
|
|
#12267 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
il 60 liscio è un otimo terminale! anche al suo prezzo di 250, figuriamoci a 160 Quote:
|
|
|
|
#12268 |
|
Senior Member
|
Edge 60 a quel prezzo è ottimo credo, soc scarso come tutti i motorola, ma se non si gioca e non si fa uso di app pesanti va benissimo ancora per 2-3 anni
|
|
|
#12269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggiucchiando, alcune fonti dicono che il counter dei cicli di carica è sulla batteria, altri nella partizione /persist del telefono. Nel secondo caso non c'è niente da fare neanche cambiando rom pare, lo possono resettare solo i centri di assistenza. Ma anche nel primo caso non saprei se funziona...meglio cambiare telefono probabilmente
|
|
|
|
#12271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mio padre ha rotto lo schermo del pixel 6a. Il telefono non aveva problemi di batteria, ma non credo che valga la pena cambiarlo se i pixel contano i cicli di carica.
Prendendo i pezzi originali da ifixit ( semmai tornassero disponibili) si spenderebbe circa 120 euro. Certo dispiace un po' perchè il telefono andava bene.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 25-08-2025 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#12272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io invece sono impazzito
![]() Prima delle ferie volevo tornare ad Android (e' sempre cosi....compero un iPhone....lo uso un paio d'anni.....mi rompo le scatole di iOS e torno su Android.... Adesso pero', tornato dalle ferie, avendo ormai 47 anni suonati (e qualche problemino sugli schermi piccoli) sono impazzito e ho appena ordinato un Z Fold 7 (che usero' in combo alternata col Razr......tipo Razr quando esco in moto......Z Fold 7 quando vado in ufficio....etc etc)Vedremo com'e' quando arriva (domani o dopodomani direi) |
|
|
|
|
|
#12273 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul flip di Motorola ero contentissimo, l'ho regalato alla compagna di mio nipote dopo ANNI di uso ed era (e' tutt'ora) pressoche' perfetto. Invece il Fold 3 che trovai gia' allora utile ma troppo grosso......pesava 1 volta e mezzo questo 7 teoricamente.....e anche come spessore se non era il doppio poco ci mancava.....praticamente un piccolo mattone ......ma il problema piu' grande era lo schermo interno, che dopo 2 anni e 2 mesi (quindi appena scaduta garanzia) fece un bel macello proprio lungo tutta la piega verticale, diventando inguardabile (anche se ancora "funzionante").Per quanto riguarda la mancanza del digitalizzatore e del supporto quindi alla S Pen non credo piangero'........sul Fold 3 credo di averla usata 2 volte in tutto per firmare dei documenti cosa che capitasse di dover fare sul 7 posso fare anche col dito. Quello che mi spaventa di piu' e' la durata dello schermo interno Samsung.....speriamo che avendo tolto il digitalizzatore e migliorato la cerniera, migliori anche l'affidabilita' e la durata. Dovrebbero consegnarmelo oggi.Sul Razr 60 Ultra invece non ho dubbio alcuno......se lo schermo e' anche solo la meta' resistente rispetto ai primi, allora e' piu' facile invecchi io di lui Ultima modifica di NighTGhosT : 28-08-2025 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
|
#12275 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Secondo me se riesce a meno (diciamo max 70€) può valerne la pena, ma 120 non so, forse meglio investirli in uno nuovo. Quote:
Ultima modifica di superlex : 28-08-2025 alle 08:34. |
||
|
|
|
|
|
#12276 |
|
Senior Member
|
No vabbè..... è vero dalle recensioni non rende.... è IMPRESSIONANTE davvero dal vivo....una piuma....sottilissimo....davvero incredibile....
![]() ![]() ![]() Inviato dal mio motorola razr 60 ultra utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12277 |
|
Senior Member
|
Eccomi sulla bestiola....per ora tutto fantastico e ci mancherebbe 🙂 ma vi sapro' dire fra un po dopo qualche giorno di utilizzo. Il blue shadow a differenza di quello che si legge in giro e' un colore bellissimo anche dal vivo e non solo in video.
Inviato dal mio Samsung Z Fold 7 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di NighTGhosT : 28-08-2025 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#12278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e lo so che è bello, anzi di più. pare anche resistente, il noto youtuber Jerry Rig è quasi andato in depressione alla fine del video, per non esser riuscito a far morire lo schermo grande dopo sabbia, ustioni, pressione ecc anche l'autonomia non è male, ma lo usavo a 60Hz (come tutti i miei terminali) con caricatore lento. |
|
|
|
|
|
|
#12279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
70 euro se si cambia solo schermo arrivi a 110 se metti anche la batteria nuova. Ha preso già un telefono nuovo, rimarebbe come muletto di lusso.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#12280 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un paio di foto per far capire le differenze in paragone al Razr 60 Ultra 🙂
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio Samsung Z Fold 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.