Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2025, 10:56   #12261
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ci risiamo ma stavolta colpa di Google, ho un pixel 6a da 3 anni e indovinate un po'... È uno di quelli con la batteria difettosa, ho contattato tutti i centri di riparazione qui e NESSUNO ha la batteria per cambiarla, senza contare i 100 euro che mi sparano per manodopera.....

Ho contattato Google e mi hanno dato il famoso coupon di 180 euro per prendere un nuovo pixel nello store, ora avevo pensato al 8a ma è esaurito e non so se tornerà in stock, il 9a costa 50 euro in più... Una sassata insomma....

Avevo pensato di cedere il coupon e andare su un altro telefono android stock a sto punto, secondo voi faccio bene? Avete da consigliarmi della stessa dimensione del pixel 6a? 15,22 x 7,18 x 0,88 cm; 178,42 grammi
Se vuoi il risparmio massimo, hai considerato di provare a sostituirla da solo?

Basta un minimo di manualità, io ne ho cambiate 3 (due Xiaomi e un iphone) seguendo tutorial su youtube e con pochi euro di attrezzi, e non avevo alcuna esperienza nel settore.
La cosa più difficile è trovare la batteria (ovviamente non originale) col miglior prezzo qualità, ma li si deve partire comunque dal presupposto che la nuova durerà molto probabilmente meno della vecchia, nel tempo.

Se hai paura di fare danni...tanto il telefono a breve sarà comunque inutilizzabile
Old 12-08-2025, 11:36   #12262
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Basta un minimo di manualità, io ne ho cambiate 3 (due Xiaomi e un iphone) seguendo tutorial su youtube e con pochi euro di attrezzi, e non avevo alcuna esperienza nel settore.
La cosa più difficile è trovare la batteria (ovviamente non originale) col miglior prezzo qualità, ma li si deve partire comunque dal presupposto che la nuova durerà molto probabilmente meno della vecchia, nel tempo.

Se hai paura di fare danni...tanto il telefono a breve sarà comunque inutilizzabile
Ciao, si ci avevo pensato ma come tutti ho tutto dentro il telefono e se faccio danni è un problema, quindi preferisco cambiarlo a questo punto, ho intanto salvato le milioni di password e numeri su un blocchetto, ora passo tutti i video e foto e tolgo tutto prima che si spenga definitivamente, perché il calore ha già intaccato i circuiti della telefonata, sento male a scatti...

Se hai da consigliarmi qualche modello provo a vedere, fino a 350 nessun problema, 400 lo valuto doppiamente ma non è un no, a me interessa principalmente le dimensioni e che sia android stock, poi ormai sono tutti uguali per i componenti
Old 12-08-2025, 11:53   #12263
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Ciao, si ci avevo pensato ma come tutti ho tutto dentro il telefono e se faccio danni è un problema, quindi preferisco cambiarlo a questo punto, ho intanto salvato le milioni di password e numeri su un blocchetto, ora passo tutti i video e foto e tolgo tutto prima che si spenga definitivamente, perché il calore ha già intaccato i circuiti della telefonata, sento male a scatti...

Se hai da consigliarmi qualche modello provo a vedere, fino a 350 nessun problema, 400 lo valuto doppiamente ma non è un no, a me interessa principalmente le dimensioni e che sia android stock, poi ormai sono tutti uguali per i componenti
Beh se hai tutto dentro il telefono ti consiglio un backup completo anche se il telefono fosse perfetto, altrimenti se te lo rubano/cade in acqua/ecc. poi piangi...ma questa è un ovvietà o almeno spero, vista la quantità di gente che sento piangere in quei casi

Per le alternative non saprei, in quella fascia sono ottimi gli Xiaomi di medio/alta gamma, piccoli prestanti e con ottime foto, ma se vuoi android stock non fanno per te
Vieni nel thread di romagnolo per i telefoni entro i 250, che si parla tranquillamente anche della fascia fino a 350 e più
Old 12-08-2025, 14:03   #12264
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Ciao ragazzi, ci risiamo ma stavolta colpa di Google, ho un pixel 6a da 3 anni e indovinate un po'... È uno di quelli con la batteria difettosa, ho contattato tutti i centri di riparazione qui e NESSUNO ha la batteria per cambiarla, senza contare i 100 euro che mi sparano per manodopera.....

Ho contattato Google e mi hanno dato il famoso coupon di 180 euro per prendere un nuovo pixel nello store, ora avevo pensato al 8a ma è esaurito e non so se tornerà in stock, il 9a costa 50 euro in più... Una sassata insomma....

Avevo pensato di cedere il coupon e andare su un altro telefono android stock a sto punto, secondo voi faccio bene? Avete da consigliarmi della stessa dimensione del pixel 6a? 15,22 x 7,18 x 0,88 cm; 178,42 grammi
9a perché no ?

Comunque cell con android stock...mmm solo i Motorola Edge mi sa che fanno al caso tuo.
Old 12-08-2025, 14:27   #12265
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
io, intanto mi sono fatto prendere un edge 60 a 150€ per i clienti fastweb (anche per quelli vodafone sembra ora)... Non credo che a quel prezzo ci sia di meglio

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2025, 14:43   #12266
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
9a perché no ?

Comunque cell con android stock...mmm solo i Motorola Edge mi sa che fanno al caso tuo.
spero che non si sia troppo affezionato alla cam perchè un salto da Pixel a Moto sò dolori, devi andare preparato.

sul tubo ci sono diversi video di disassembly, sono scelte di ciascuno ma un occhio lo butterei...

ammetto per primo che ho un Mi MIX (prima serie bordless) da sistemare, ho preso anche una batteria nuova ma non ho la forza.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2025, 16:01   #12267
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
io, intanto mi sono fatto prendere un edge 60 a 150€ per i clienti fastweb (anche per quelli vodafone sembra ora)... Non credo che a quel prezzo ci sia di meglio
e come si fa?

il 60 liscio è un otimo terminale! anche al suo prezzo di 250, figuriamoci a 160

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
spero che non si sia troppo affezionato alla cam perchè un salto da Pixel a Moto sò dolori, devi andare preparato.

sul tubo ci sono diversi video di disassembly, sono scelte di ciascuno ma un occhio lo butterei...

ammetto per primo che ho un Mi MIX (prima serie bordless) da sistemare, ho preso anche una batteria nuova ma non ho la forza.
vabbè così male non va un 60 poi oh certo Pixel sono sempre avanti al pari di iPhone ma vengono 600/700 euro non 250.
Old 12-08-2025, 16:19   #12268
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Edge 60 a quel prezzo è ottimo credo, soc scarso come tutti i motorola, ma se non si gioca e non si fa uso di app pesanti va benissimo ancora per 2-3 anni
Old 12-08-2025, 16:39   #12269
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Sicuri che con una batteria di terze parti il contatore dei cicli di carica si resetti? Perché altrimenti il problema resterebbe superati i 400 cicli di carica.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2025, 18:31   #12270
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Sicuri che con una batteria di terze parti il contatore dei cicli di carica si resetti? Perché altrimenti il problema resterebbe superati i 400 cicli di carica.
Giusta osservazione
Leggiucchiando, alcune fonti dicono che il counter dei cicli di carica è sulla batteria, altri nella partizione /persist del telefono.
Nel secondo caso non c'è niente da fare neanche cambiando rom pare, lo possono resettare solo i centri di assistenza. Ma anche nel primo caso non saprei se funziona...meglio cambiare telefono probabilmente
Old 25-08-2025, 19:30   #12271
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mio padre ha rotto lo schermo del pixel 6a. Il telefono non aveva problemi di batteria, ma non credo che valga la pena cambiarlo se i pixel contano i cicli di carica.
Prendendo i pezzi originali da ifixit ( semmai tornassero disponibili) si spenderebbe circa 120 euro.
Certo dispiace un po' perchè il telefono andava bene.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 25-08-2025 alle 23:03.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 13:00   #12272
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Io invece sono impazzito

Prima delle ferie volevo tornare ad Android (e' sempre cosi....compero un iPhone....lo uso un paio d'anni.....mi rompo le scatole di iOS e torno su Android.... )......lascio l'iphone 14 a mia madre e mi son preso un Razr 60 Ultra, perfetto per le vacanze appunto.....

Adesso pero', tornato dalle ferie, avendo ormai 47 anni suonati (e qualche problemino sugli schermi piccoli) sono impazzito e ho appena ordinato un Z Fold 7 (che usero' in combo alternata col Razr......tipo Razr quando esco in moto......Z Fold 7 quando vado in ufficio....etc etc)

Vedremo com'e' quando arriva (domani o dopodomani direi)
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 16:55   #12273
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Z Fold 7

a volte bisogna trattarsi bene
provato, bel dispositivo, di riferimento per i pieghevoli
Old 28-08-2025, 08:17   #12274
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
a volte bisogna trattarsi bene
provato, bel dispositivo, di riferimento per i pieghevoli
Io ho avuto un Fold 3 come unico pieghevole a libretto......mentre come conchiglia sempre un Razr, non il primo ma il secondo....il Razr 5G.

Sul flip di Motorola ero contentissimo, l'ho regalato alla compagna di mio nipote dopo ANNI di uso ed era (e' tutt'ora) pressoche' perfetto. Invece il Fold 3 che trovai gia' allora utile ma troppo grosso......pesava 1 volta e mezzo questo 7 teoricamente.....e anche come spessore se non era il doppio poco ci mancava.....praticamente un piccolo mattone ......ma il problema piu' grande era lo schermo interno, che dopo 2 anni e 2 mesi (quindi appena scaduta garanzia) fece un bel macello proprio lungo tutta la piega verticale, diventando inguardabile (anche se ancora "funzionante").

Per quanto riguarda la mancanza del digitalizzatore e del supporto quindi alla S Pen non credo piangero'........sul Fold 3 credo di averla usata 2 volte in tutto per firmare dei documenti cosa che capitasse di dover fare sul 7 posso fare anche col dito. Quello che mi spaventa di piu' e' la durata dello schermo interno Samsung.....speriamo che avendo tolto il digitalizzatore e migliorato la cerniera, migliori anche l'affidabilita' e la durata. Dovrebbero consegnarmelo oggi.

Sul Razr 60 Ultra invece non ho dubbio alcuno......se lo schermo e' anche solo la meta' resistente rispetto ai primi, allora e' piu' facile invecchi io di lui

Ultima modifica di NighTGhosT : 28-08-2025 alle 08:20.
Old 28-08-2025, 08:31   #12275
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Mio padre ha rotto lo schermo del pixel 6a. Il telefono non aveva problemi di batteria, ma non credo che valga la pena cambiarlo se i pixel contano i cicli di carica.
Prendendo i pezzi originali da ifixit ( semmai tornassero disponibili) si spenderebbe circa 120 euro.
Certo dispiace un po' perchè il telefono andava bene.
Pensa di ripararlo?
Secondo me se riesce a meno (diciamo max 70€) può valerne la pena, ma 120 non so, forse meglio investirli in uno nuovo.

Quote:
Io invece sono impazzito

Prima delle ferie volevo tornare ad Android (e' sempre cosi....compero un iPhone....lo uso un paio d'anni.....mi rompo le scatole di iOS e torno su Android.... )......lascio l'iphone 14 a mia madre e mi son preso un Razr 60 Ultra, perfetto per le vacanze appunto.....

Adesso pero', tornato dalle ferie, avendo ormai 47 anni suonati (e qualche problemino sugli schermi piccoli) sono impazzito e ho appena ordinato un Z Fold 7 (che usero' in combo alternata col Razr......tipo Razr quando esco in moto......Z Fold 7 quando vado in ufficio....etc etc)

Vedremo com'e' quando arriva (domani o dopodomani direi)
Ne ho sentito parlare nolto bene, quindi sei sulla buona strada

Ultima modifica di superlex : 28-08-2025 alle 08:34.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 12:09   #12276
NighTGhosT
Senior Member

No vabbè..... è vero dalle recensioni non rende.... è IMPRESSIONANTE davvero dal vivo....una piuma....sottilissimo....davvero incredibile....

Inviato dal mio motorola razr 60 ultra utilizzando Tapatalk
Old 28-08-2025, 12:57   #12277
NighTGhosT
Senior Member

Eccomi sulla bestiola....per ora tutto fantastico e ci mancherebbe 🙂 ma vi sapro' dire fra un po dopo qualche giorno di utilizzo. Il blue shadow a differenza di quello che si legge in giro e' un colore bellissimo anche dal vivo e non solo in video.

Inviato dal mio Samsung Z Fold 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 28-08-2025 alle 13:02.
Old 28-08-2025, 13:14   #12278
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Eccomi sulla bestiola....per ora tutto fantastico e ci mancherebbe 🙂 ma vi sapro' dire fra un po dopo qualche giorno di utilizzo. Il blue shadow a differenza di quello che si legge in giro e' un colore bellissimo anche dal vivo e non solo in video.

e lo so che è bello, anzi di più.
pare anche resistente, il noto youtuber Jerry Rig è quasi andato in depressione alla fine del video, per non esser riuscito a far morire lo schermo grande dopo sabbia, ustioni, pressione ecc
anche l'autonomia non è male, ma lo usavo a 60Hz (come tutti i miei terminali) con caricatore lento.
Old 28-08-2025, 14:04   #12279
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Pensa di ripararlo?
Secondo me se riesce a meno (diciamo max 70€) può valerne la pena, ma 120 non so, forse meglio investirli in uno nuovo.
70 euro se si cambia solo schermo arrivi a 110 se metti anche la batteria nuova. Ha preso già un telefono nuovo, rimarebbe come muletto di lusso.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 16:37   #12280
NighTGhosT
Senior Member

Ho fatto un paio di foto per far capire le differenze in paragone al Razr 60 Ultra 🙂

Inviato dal mio Samsung Z Fold 7 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian