|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Nel caso specifico quelle tre rilevazioni sono chiaramente dei falsi positivi, e comunque adesso manco quelli: https://www.virustotal.com/gui/file/...72dd?nocache=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14482 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14483 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Buongiorno a tutti dopo anni per esigenze familiari sono tornato a Windows ed ho un paio di “problemi”. Sulla build che preso da un amico ci sono installate delle ram con rgb che non
I fanno impazzire e sono riuscito a disattivarle ma avendo due utenti io e mio figlio quando è in uso il suo profilo le stesse perdono la configurazione che ho impostato io ossia spente/colore neutro. Inoltre come backup sto usando Veeam backup e restore mi linkate una buona guida in italiano? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14484 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Programma fin troppo esagerato IMHO per uso su singolo PC casalingo, più semplice l'Agent for Windows che però nella versione free è limitato ad una singolo task programmato. Essendo di nicchia diventa difficile trovare risorse in lingua italiana. Su Youtube ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=4eLha1g9KaU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14485 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao sì esatto quello , a non si può creare un secondo task? Peccato ancora non ero arrivato lì come alternativa cosa consigli? Ho visto Esaus Todo backup free che mi sembra quello che si avvicina di più alle mie esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14486 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
https://www.easyuefi.com/backup-soft...uite-free.html A pagamento Macrium reflect e Acronis True Image https://www.macrium.com/products/home https://www.acronis.com/it-it/products/true-image/ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14487 |
Senior Member
Città: International Space Station
|
Ecco quando ci fionderemo su WU:
L'aggiornamento cumulativo di agosto 2025 per Windows 11 è stato programmato per il 12 agosto 2025, in occasione del consueto Patch Tuesday mensile. Questo aggiornamento, identificato come KB5062660, è disponibile per la versione 24H2 di Windows 11. Novità principali dell'aggiornamento KB5062660 • Quick Machine Recovery (QMR): una nuova funzione che consente il ripristino automatico del sistema in caso di problemi all'avvio, integrata direttamente in WinRE. • Recall disponibile in Europa: lo strumento che cattura istantanee dell'attività utente è ora attivo anche nell'Area Economica Europea, con opzioni di esportazione e gestione avanzata. • Nuova schermata BSOD: il classico "Blue Screen of Death" è stato aggiornato con uno sfondo nero. • Miglioramenti alla stabilità: risolti bug legati al menu Start, alla barra delle applicazioni e ai widget. • Funzionalità per utenti aziendali: integrazione della Live Persona Card in Esplora File per account scolastici o aziendali. Note aggiuntive • Il rollout è graduale, quindi alcuni utenti potrebbero riceverlo con qualche giorno di ritardo. • È disponibile anche come aggiornamento facoltativo via Windows Update prima del Patch Tuesday. In caso di assenza, si consiglia di lasciare le chiavi alla vicina di casa compresa la PW, il PIN, eventualmente lo scanning della vostra impronta digitale, in alternativa, lasciate il PC acceso e lui farà da solo. Buone ferie ![]() ![]() Ultima modifica di DLINKO : 10-08-2025 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La v8.8.3 invece tutta ok come dici tu ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Buona Domenica a tutto il Club di W11 ,volevo chiedervi se esistesse un programma che permetesse di di disabilitare il multi threading di un gioco o un programa direttamente sull'exe .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14490 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi sbaglio, mi corrigerete! (cit.) EDIT: Questo per quanto riguarda il Multi Threading su cui hai chiesto. Se l'argomento fosse invece l'Hyper-Threading se ne può discutere ![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-08-2025 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14491 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie per i link ma il video di Veeam è una versione differente da quella che ho scaricato io , per i software il primo mi sembra simile a Veeam mentre per i due a pagamento purtroppo sono versioni in abbonamento e non mi fanno impazzire. Mi studio meglio la versione che ho di Veeam e ti ri-rompo le scatole anche perché ho appena visto che mi ha creato più punti di backup nonostante lo avevo impostato come singolo backup. Sicuramente ho toccato qualcosa che non dovevo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14492 |
Senior Member
|
Ho risolto entrambi i problemi avevo impostato un trigger ad X evento ovviamente ora per eliminare i vecchi backup devo aspettare la regola che ho impostato alla retention cioè 7 giorni? Peccato non poter effettuare più backup ma non ho trovato il costo della licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14493 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14494 | |
Senior Member
|
Quote:
Buongiorno tra i due chi mi consigli? Hasleo mi piace anche perché puoi inserire mail di avviso cosa molto comoda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14495 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14496 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Occhio se si usa Outlook come client, mi ricordo che qualcuno ha avuto problemi con il file .ost non backuppato e casella di posta svuotata al ripristino del backup.
Non ricordo i dettagli, ma il problema era questo. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14497 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14498 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.easyuefi.com/backup-soft...ser-guide.html Al momento è ancora gratuito e puoi installarlo su tutti i PC che vuoi. Funziona anche su Windows Server. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14499 | |
Senior Member
|
Quote:
Interessante ho visto che ha tutte le opzioni che cerco tra cui tipo di backup incrementale o differenziato , criptazione e mail notifiche. Devo solo pianificare una schedulazione corretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14500 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Guarda io le ho provate quasi tutte la migliore seppure a pagamento è Macrium Home,per i pc di casa pui usare pure quella di Hasleo ma per i PC da lavoro o importanti ti consiglio vivamente Macrium .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.