Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2025, 20:32   #52821
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Greydeath74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto valutando l’acquisto di un Poco X7 Pro e avrei bisogno di qualche consiglio.

Premessa:
Acquisterò su Amazon perché ho dei buoni da utilizzare.
Sono orientato verso la versione 8/256 GB, che attualmente si trova intorno ai 260-275€, mentre la 12/256 GB si aggira sui 290-310€.
Utilizzo lo smartphone principalmente per navigazione web, audio/video (streaming, YouTube, ecc.) e gaming occasionale. Il comparto fotografico non è una priorità, mentre per me è importante che lo smartphone sia potente e reattivo, anche nel lungo periodo.

Avrei alcune domande:
1. Le versioni estere (ad esempio spedite dalla Spagna) possono dare problemi, o sono comunque sicure/compatibili?
2. Vale la pena spendere qualcosa in più per la versione 12/256?
3. I venditori terzi su Amazon con nomi poco noti sono affidabili, o è meglio acquistare solo da Amazon come venditore diretto?
4. Avreste eventualmente qualche alternativa da consigliarmi nella fascia di circa 300 €, considerando quanto premesso?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
Se mi posso intromettere ... Puoi prendere il Poco F7 Pro a 339 direttamente dal sito Xiaomi 12/256. Superiore in tutto.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2025, 08:30   #52822
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Pensa se era uno XIaomi ti dico quello che ho disattivato io (che ho un uso basico e quindi di AI e menate varie non me ne frega nulla) vai in APP e poi le disattivi:
Android Auto (ho una macchina vecchia senza quello quindi ...)
Android Switch
Android Box
Assistente
Assistente Google (mai usato l'assistente google in vita mia)
Chrome (uso Vivaldi che ha il blocco degli ADS)
Core Moto AI (come detto AI non mi interessa)
CQATest
Drive (non lo uso Google Drive)
Family Space (non ho figli e lo uso solo io il telefono)
Feedback Moto
Giochi (non gioco sul cellulare)
Google (non inficia disattivarlo nel mio uso basico)
Google Partner Setup
Google Play Service for AR
Google TV
Guida del dispositivo
Meet
Modalità Retail
Moto
Moto App Manager
Moto Unplugged
Notifiche Motorola
Schermata di blocco attiva (se usano AOD potrebbe servire attiva)
Sfondi interattivi
Smart Connect (non ho un pc microsoft o un monitor per collegare il telefono a lui)
Youtube
Youtube Music (uso altro per ascoltare musica che non passa i miei dati a nessuno)

In grassetto le cose di Motorola, il resto è roba Google
Se gli fai questa dieta vedrai che non ti chiamano piu... e la batteria dura almeno un 25% in più
Spettacolo grazie
Old 07-08-2025, 19:11   #52823
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Spettacolo grazie
Tieni presente che gli sfondi al riavvio che fai dopo ogni update ti ripropone di attivarli, basta dire di no e non rivedi la notifica fino al nuovo update. Gli fai vedere cosa devono rispondere la prima volta e poi non dovrebbero chiamarti più.
Oggi arrivato aggiornamento su Edge 50 Neo : solo patch questa volta, quelle di luglio
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2025, 19:12   #52824
Greydeath74
Junior Member

L'Avatar di Greydeath74

Iscritto dal: Oct 2023
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Se mi posso intromettere ... Puoi prendere il Poco F7 Pro a 339 direttamente dal sito Xiaomi 12/256. Superiore in tutto.
Ciao, grazie per il suggerimento.
Ho appena controllato e il POCO F7 Pro 12 GB / 256 GB sul sito Xiaomi risulta a 379,90 € (prezzo di listino 499,90 € – 100 € di sconto diretto – 20 € di coupon). Per caso c’era qualche altra offerta o codice promo attivo che mi è sfuggito?
Grazie ancora.
Greydeath74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2025, 09:04   #52825
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Tieni presente che gli sfondi al riavvio che fai dopo ogni update ti ripropone di attivarli, basta dire di no e non rivedi la notifica fino al nuovo update. Gli fai vedere cosa devono rispondere la prima volta e poi non dovrebbero chiamarti più.
Oggi arrivato aggiornamento su Edge 50 Neo : solo patch questa volta, quelle di luglio
Esatto.
Ricevuta anch'io la patch
Old 08-08-2025, 09:25   #52826
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Greydeath74 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per il suggerimento.

Ho appena controllato e il POCO F7 Pro 12 GB / 256 GB sul sito Xiaomi risulta a 379,90 € (prezzo di listino 499,90 € – 100 € di sconto diretto – 20 € di coupon). Per caso c’era qualche altra offerta o codice promo attivo che mi è sfuggito?

Grazie ancora.
COUPONPERTE15 aggiungi il codice manualmente ai tuoi coupon e avrai il 15% di sconto, lo prendi a 339€

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 08-08-2025, 13:35   #52827
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
ciao ragazzi, chiedo dopo qualche anno il vostro aiuto in quanto il mio redmi note 8t inizia a dare i primi segni di cedimento dopo 5 anni abbondanti. Soprasttutto la batteria inizia a decadere abbastanza velocemente.
Ora io sono più informato su nulla in merito agli smartphone, quindi chiedo a voi elencando le cose che mi interessano e il mio utilizzo.
- budget vorrei restare entro i 200 euro, anche meno se possibile
- uso sempre meno lo smartphone, non ho grandi esigenze, se non ovviamente la parte telefonica, whatsapp, qualche app qua e la (banca,spid,meteo...)e un po' di navigazione, ma non troppo spinta avendo pc fisso sia a casa che sul lavoro.
- che non sia troppo grande, ma questo so che potrebbe essere un problema
- buona durata della batteria
- ovviamente prestazioni decenti per quello che ho scritto sopra
- fotocamera decente ma niente di straordinario
- possibilmente che non ci sia troppo da smanettarci sopra
- una discreta memoria
Poi magari vi chiederò anche un paio di cose inerenti al backup del mio redmi note, giusto per evitare di perdere roba che ho dentro.
Grazie mille a tutti
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2025, 15:10   #52828
Greydeath74
Junior Member

L'Avatar di Greydeath74

Iscritto dal: Oct 2023
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
COUPONPERTE15 aggiungi il codice manualmente ai tuoi coupon e avrai il 15% di sconto, lo prendi a 339€

Grazie per il coupon.
Il prezzo è sicuramente interessante, anche se al momento è leggermente fuori dal mio budget, tenendo anche conto che volevo utilizzare dei buoni che avevo su Amazon. Terrò comunque in considerazione l’acquisto.
Grazie ancora.
Greydeath74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2025, 15:24   #52829
fasterpita
Senior Member

L'Avatar di fasterpita

Iscritto dal: May 2003
Ciao,
sito affidabile con eventuale codice sconto per Xiaomi 14t?
Ci sono voci di uscita di nuovi modelli che possono far pensare ad un abbassamento di prezzo in settembre /ottobre?
Grazie
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2025, 16:57   #52830
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da fasterpita Guarda i messaggi
Ciao,
sito affidabile con eventuale codice sconto per Xiaomi 14t?
Ci sono voci di uscita di nuovi modelli che possono far pensare ad un abbassamento di prezzo in settembre /ottobre?
Grazie
COUPONPERTE15 vale anche per il 14t. non penso scenderà ulteriormente, perchè stanno smaltendo le scorte, una volta finito tanti saluti. sicuramente entro fine anno uscirà la serie 15T, probabile il lancio globale vicino al lancio della serie 16 in cina... coi loro prezzi su altri livelli. inutile aspettare, se ti serve compra ora, altrimenti tieni ciò che hai finchè dura e poi decidi
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2025, 19:12   #52831
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
ciao ragazzi, chiedo dopo qualche anno il vostro aiuto in quanto il mio redmi note 8t inizia a dare i primi segni di cedimento dopo 5 anni abbondanti. Soprasttutto la batteria inizia a decadere abbastanza velocemente.
Ora io sono più informato su nulla in merito agli smartphone, quindi chiedo a voi elencando le cose che mi interessano e il mio utilizzo.
- budget vorrei restare entro i 200 euro, anche meno se possibile
- uso sempre meno lo smartphone, non ho grandi esigenze, se non ovviamente la parte telefonica, whatsapp, qualche app qua e la (banca,spid,meteo...)e un po' di navigazione, ma non troppo spinta avendo pc fisso sia a casa che sul lavoro.
- che non sia troppo grande, ma questo so che potrebbe essere un problema
- buona durata della batteria
- ovviamente prestazioni decenti per quello che ho scritto sopra
- fotocamera decente ma niente di straordinario
- possibilmente che non ci sia troppo da smanettarci sopra
- una discreta memoria
Poi magari vi chiederò anche un paio di cose inerenti al backup del mio redmi note, giusto per evitare di perdere roba che ho dentro.
Grazie mille a tutti
Se vuoi spendere poco poco c'è il Motorola G55 del post numero 1 però comprerei a poco di più il Moto G85 a 170-180 euro.
L'unico "piccolo" è il Motorola Edge 50 Neo con 8/256 a 230 euro che ha il vantaggio di avere ancora molti anni di aggiornamento.
Vedi tu cosa fare in base a quanto vuoi spendere, qualsiasi telefono di pagina 1 fa quello che cerchi essendo cose basiche.
Old 09-08-2025, 11:24   #52832
PII400
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: (PU)
Ho il moto 50 neo da un mesetto, tutto ok tranne che per un problemino che non sono riuscito a risolvere: ogni tanto si disconnette dal wifi di casa.
Il vecchio cell (redmi note 7) mai fatto, come del resto tutti gli altri apparecchi che quotidianamente si collegano alla stessa fonte (pc, tv, tablet, cell della moglie, ecc...).
Il moto ha ricevuto tutti gli ultimi aggiornamenti ma il problema persiste.
Avete consigli sul da farsi?
Grazie in anticipo!
PII400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2025, 12:01   #52833
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da PII400 Guarda i messaggi
Ho il moto 50 neo da un mesetto, tutto ok tranne che per un problemino che non sono riuscito a risolvere: ogni tanto si disconnette dal wifi di casa.

Il vecchio cell (redmi note 7) mai fatto, come del resto tutti gli altri apparecchi che quotidianamente si collegano alla stessa fonte (pc, tv, tablet, cell della moglie, ecc...).

Grazie in anticipo!
Se hai la rete 2.4/5ghz con lo stesso nome rete ssid, potrebbe essere utile separare i canali, per risolvere il problema, basterebbe entrare nel router, creare una rete 2,4ghz per utenze basso traffico (domotica, aspirapolvere ec) e una 5Ghz con le stesse password, prova e fai sapere. Io con la usa connessione fibra ho risolto così con altro smartphone Xiaomi Poco che aveva un problema simile

Old 09-08-2025, 12:08   #52834
PII400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Se hai la rete 2.4/5ghz con lo stesso nome rete ssid, potrebbe essere utile separare i canali, per risolvere il problema, basterebbe entrare nel router, creare una rete 2,4ghz per utenze basso traffico (domotica, aspirapolvere ec) e una 5Ghz con le stesse password, prova e fai sapere. Io con la usa connessione fibra ho risolto così con altro smartphone Xiaomi Poco che aveva un problema simile

Sono già separate: diverso nome, diverse pass
Old 09-08-2025, 15:27   #52835
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Sono già separate: diverso nome, diverse pass
Allora non saprei che altro consigliarti 😥

Old 09-08-2025, 15:45   #52836
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Grazie in anticipo!
Ho un amico con lo stesso problema, in particolare con l'ultima Vodafone Station, premetto che ha anche un Motorola Edge 60 e su questo nessun problema. Le ho provate tutte da separare le reti wifi a disabilitare il MAC address randomico del telefono in modo che il DHCP del router assegni sempre lo stesso IP locale al dispositivo, ma continua ad avere problemi. Leggendo su reddit è un problema noto che affligge alcuni Motorola Edge 50 Neo, se avete altri suggerimenti sono ben accetti
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2025, 20:19   #52837
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie in anticipo!
Mai saputo di problemi wifi, io non ne ho e quando l'ho comprato ho scandagliato la rete prima di prenderlo per vedere se c'erano problemini che i recensori non segnalano (li usano 3 giorni in croce)
Prova a controllare nelle impostazioni cerca WIfi e poi la voce limita ricerca reti
è una opzione sviluppatore e non mi ricordo se la voce Opzioni sviluppo è già attiva oppure no, se non attiva allora devi cliccare sette volte su informazioni telefono poi verso il fondo di quella schermata trovi Identificatori dispositivo clicchi e in quella schermata clicchi tot volte su Numero build.
Una volta che hai la voce Opzioni sviluppo dentro al menù Sistema e in quella schermata trovi la voce Linita ricerca reti in wifi e attivalo così non cerca altre reti.
Prova anche a vedere se hai NFC attivo e disattivalo sai mai che quello interferisca.
Prova anche (ma lo avrai già fatto) a cancellare dal Neo quella rete wifi e a settarla nuovamente.
Non mi viene in mente altro, il mio prende pure il wifi dei vicini della via di fronte quindi in genere il modem è buono anche se ovviamente magari un pezzo sfortunato capita o hanno usato modem peggiori in un certo batch produttivo ....
Facci sapere come evolve

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-08-2025 alle 20:26.
Old 09-08-2025, 21:23   #52838
PII400
Senior Member

Quote:
Mai saputo di problemi wifi, io non ne ho e quando l'ho comprato ho scandagliato la rete prima di prenderlo per vedere se c'erano problemini che i recensori non segnalano (li usano 3 giorni in croce)
Prova a controllare nelle impostazioni cerca WIfi e poi la voce limita ricerca reti
è una opzione sviluppatore e non mi ricordo se la voce Opzioni sviluppo è già attiva oppure no, se non attiva allora devi cliccare sette volte su informazioni telefono poi verso il fondo di quella schermata trovi Identificatori dispositivo clicchi e in quella schermata clicchi tot volte su Numero build.
Una volta che hai la voce Opzioni sviluppo dentro al menù Sistema e in quella schermata trovi la voce Linita ricerca reti in wifi e attivalo così non cerca altre reti.
Prova anche a vedere se hai NFC attivo e disattivalo sai mai che quello interferisca.
Prova anche (ma lo avrai già fatto) a cancellare dal Neo quella rete wifi e a settarla nuovamente.
Non mi viene in mente altro, il mio prende pure il wifi dei vicini della via di fronte quindi in genere il modem è buono anche se ovviamente magari un pezzo sfortunato capita o hanno usato modem peggiori in un certo batch produttivo ....
Facci sapere come evolve
ok, proverò tutto.
Intanto grazie
Old 09-08-2025, 21:37   #52839
fasterpita
Senior Member

L'Avatar di fasterpita

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
COUPONPERTE15 vale anche per il 14t. non penso scenderà ulteriormente, perchè stanno smaltendo le scorte, una volta finito tanti saluti. sicuramente entro fine anno uscirà la serie 15T, probabile il lancio globale vicino al lancio della serie 16 in cina... coi loro prezzi su altri livelli. inutile aspettare, se ti serve compra ora, altrimenti tieni ciò che hai finchè dura e poi decidi
Il problema grande è che hanno raddoppiato circa il prezzo ora sul sito ufficiale.

Avrei trovato il sito smarterstore di Roma che pare abbia recensioni molto positive a 329 euro ma versione europea, secondo voi cambia parecchio oppure sono circa uguali?
Grazie
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2025, 05:39   #52840
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da fasterpita Guarda i messaggi
Il problema grande è che hanno raddoppiato circa il prezzo ora sul sito ufficiale.

Avrei trovato il sito smarterstore di Roma che pare abbia recensioni molto positive a 329 euro ma versione europea, secondo voi cambia parecchio oppure sono circa uguali?

Grazie
Ciao, più che raddoppiato, ormai non è più disponibile, segno che le scorte sono terminate (disponibile solo un colore) e non credo ripriarineranno lo stock. È possibile che qualcosa ritorni disponibile a breve in forte sconto, monitora la situazione nelle prossime settimane, se non hai fretta, con quel coupon potresti fare un affare.

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian