Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2025, 20:41   #52741
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a quel prezzo ci sta, tieni presente che tra un anno non avrà più supporto
peccato! grazie
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2025, 06:47   #52742
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
C'è l' edge 50 neo 12/512 in offerta a 249 nei negozi TIM.
È ovviamente brandizzato.
Che cosa comporta? Differenze?
Old 18-07-2025, 06:50   #52743
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
C'è l' edge 50 neo 12/512 in offerta a 249 nei negozi TIM.
È ovviamente brandizzato.
Che cosa comporta? Differenze?
Ne abbiamo parlato in diversi messaggi precedenti. Non cambia praticamente nulla, semmai non ricevesse subito gli ultimi aggiornamenti software e patch, basta collegarlo al pc e scaricare il software lenovo Motorola software fix e potrai aggiornarlo all'ultima versione software (non è detto che serva)

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 18-07-2025, 07:25   #52744
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Grazie. Be' allora niente schifezza installata buono.
Anche se avvertono che...
"La confezione del prodotto potrebbe essere stata aperta per consentire a qualche cliente di prendere visione dello smartphone stesso. Quindi l'imballo originale potrebbe non essere perfettamente conservato. "
Old 18-07-2025, 08:46   #52745
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
"La confezione del prodotto potrebbe essere stata aperta per consentire a qualche cliente di prendere visione dello smartphone stesso. Quindi l'imballo originale potrebbe non essere perfettamente conservato. "
a questi punto a 255€ lo prendi su Amazon nuovo sigillato.. mah.. addirittura Tim vende prodotti magari esposti o cmq con scatola non sigillata.. non me lo sarei mai aspettato!
Old 18-07-2025, 08:58   #52746
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
a questi punto a 255€ lo prendi su Amazon nuovo sigillato.. mah.. addirittura Tim vende prodotti magari esposti o cmq con scatola non sigillata.. non me lo sarei mai aspettato!
Probabilmente nei centri Tim possono darti sia quelli chiusi che uno di quelli esposti se lo si vuole subito. Dubito che ne tengano tanti ormai nei negozi
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2025, 08:59   #52747
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Su Amazon e su BPM trovi il telefono nuovo sigillato allo stesso prezzo...lascerei perdere TIM.
Old 18-07-2025, 11:48   #52748
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
E' così da anni, sono i prodotti dell'outlet, quello che una volta si chiamava "TIM retail":
https://negozi.tim.it/outlet.html

Anche io parecchi anni fa avevo preso da loro un Sony Xperia (erano i tempi di Android 9 mi pare), aveva la scatola leggermente schiacciata su un angolo ma per il resto nessun problema.
Old 19-07-2025, 11:51   #52749
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Aggiunto paragrafo per il Realme P3 assieme al Realme 14 5G al momento si trova il 14 a 240-250 e il P3 a 199, la differenza di prezzo è al limite, ma se il delta cala il 14 è preferibile per memore UFS 3.1 e anche la capacità della batteria maggiore che ne fa praticamente un battery-phone e il peso tra i due varia di pochissimo (da scheda sul sito ci sono solo 2 grammi di differenza ma dubito sia così)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2025, 22:11   #52750
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Io sto aspettando il 24 per la presentazione del Realme 15, di solito sul sito ufficiale al momento del lancio fanno promo interessanti.
Altrimenti sono indeciso tra edge 50/60 neo e honor 200.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2025, 07:47   #52751
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
è possibile che su Amaz.n si trovi già un G75 a 159 euro?
il prezzo è buono
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2025, 09:02   #52752
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
è possibile che su Amaz.n si trovi già un G75 a 159 euro?
il prezzo è buono
E' una versione con 128 GB che in Italia non è commercializzata (da noi è solo 256 GB) ecco perchè costa così poco ...
Old 20-07-2025, 10:05   #52753
gabmac2
Senior Member

Quote:
E' una versione con 128 GB che in Italia non è commercializzata (da noi è solo 256 GB) ecco perchè costa così poco ...
grazie per la risposta
ci sono altre controindicazioni ?
128 gb per la persona che lo utilizza bastano e avanzano.....
grazie ancora
Old 20-07-2025, 11:36   #52754
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta
ci sono altre controindicazioni ?
128 gb per la persona che lo utilizza bastano e avanzano.....
grazie ancora
boh difficile a dirsi, non penso che sebbene venga da fuori Italia non abbia le bande giuste per aggregare il 4G+. Più ostica la questione garanzia, motorola non te la fornisce essendo non italiano, finisce tra quelli extra italia in fondo alla coda e trattandosi di Video Pacini che fa garanzia e che è vergognoso ti lascio immaginare..... ma preso su Amazon in caso di problemi si spera che Amazon rimborsi poi il prodotto (non è mai certo che lo faccia, va a random ma certamente Amazon è meglio di tutti gli altri)
Old 20-07-2025, 13:30   #52755
gabmac2
Senior Member

Quote:
boh difficile a dirsi, non penso che sebbene venga da fuori Italia non abbia le bande giuste per aggregare il 4G+. Più ostica la questione garanzia, motorola non te la fornisce essendo non italiano, finisce tra quelli extra italia in fondo alla coda e trattandosi di Video Pacini che fa garanzia e che è vergognoso ti lascio immaginare..... ma preso su Amazon in caso di problemi si spera che Amazon rimborsi poi il prodotto (non è mai certo che lo faccia, va a random ma certamente Amazon è meglio di tutti gli altri)
non lo prenderesti?
grazie
Old 20-07-2025, 19:19   #52756
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
non lo prenderesti?
grazie
io non lo prenderei mai perchè per i miei standard già il Moto Edge 50 Neo che ho è grande e pesante pur essendo quello più piccolo in commercio entro i 500 euro e non prenderei mai un telefono LCD con sensore laterale di sblocco a cui arriverei molto difficilmente con le dita essendo il più grande telefono tra quelli presenti sul mercato, ma parlando in generale se non è un problema i soli 128 GB di spazio, le dimensioni che dire generose è dir poco e la posizione alta del tasto di sblocco e la larghezza, consapevole dei possibili problemi se qualcosa non funzionasse visto che non ha garnazia Italia a 160 euro lo si valuta perchè non c'è molto di meglio in giro a quel prezzo, prenderei però il moto G85 che è più maneggevole con schermo Oled e sblocco frontale e amen se ha supporto inferiore e ha prestazioni inferiori, tanto non penso che chi deve usarlo ci giocherà con il telefono quindi all fine vanno uguale e almeno in mano si maneggia bene e si vede sicuramente meglio al sole, ci metterei una cover presa su aliexpress o ebay perchè ha i bordi curvi e quella in confezione fa pena.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-07-2025 alle 19:37.
Old 20-07-2025, 19:46   #52757
gabmac2
Senior Member

@Romagnolo

grazie
un G85 ha però 2 anni e 3 versioni di Android in meno
questo un pò dispiace
mi sembra di intuire che G75 non lo consideri valido, però
Old 20-07-2025, 20:04   #52758
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
@Romagnolo

grazie
un G85 ha però 2 anni e 3 versioni di Android in meno
questo un pò dispiace
mi sembra di intuire che G75 non lo consideri valido, però
valido è valido, certo è ingombrante, e lo schermo è ips e non oeld, quindi meno luminoso all'aperto. però io avrei preso quello per il nostro mercato, i modelli import potrebbero avere qualche problema. se poi l'obiettivo è spendere il meno possibile, tieni da conto i potenziali problemi. io l'ho preso per mia suocera, non import, ed è molto contenta.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2025, 20:22   #52759
gabmac2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
valido è valido, certo è ingombrante, e lo schermo è ips e non oeld, quindi meno luminoso all'aperto. però io avrei preso quello per il nostro mercato, i modelli import potrebbero avere qualche problema. se poi l'obiettivo è spendere il meno possibile, tieni da conto i potenziali problemi. io l'ho preso per mia suocera, non import, ed è molto contenta.
ingombrante però non pesante ?
oltre il 4g che potrebbe potrebbe avere?
Old 20-07-2025, 20:38   #52760
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ingombrante però non pesante ?
oltre il 4g che potrebbe potrebbe avere?
è un prodotto valido che sta infatti in pagina 1 (buon SoC per prestazioni e supporto lungo) ma con forti limitazioni nell'uso quotidiano per via del peso (208 grammi + cover quindi 220 e oltre), dimensioni esagerate tra schermo grande e cornici decisamente importanti a causa del fatto che un lcd non si può incurvare come invece fanno con gli oled, sblocco laterale non proprio comodissimo, buono per una persona anziana che lo tiene comunque con due mani come fosse un vaso di porcellana ma non lo consiglierei a nessun altro, davvero un incubo dal punto di vista ergonimico, il telefono va usato, maneggiato, sboccato decine se non centinaia di volte al giorno e non lo sceglierei mai per chi non appartiene alla categoria di cui sopra,
Il telefono è 5G con 4G+ anche, ma dipende da dove arriva visto che sicuramente non è italiano e forse neppure UE, potrebbe non aggregare le bande del 4G+ perchè lo farebbe con bande per quel mercato ma non per il nostro. quindi se sei in un luogo con molte persone collegate alla stessa cella poi non va in internet o se ci va con prestazioni schifose.
Comunque quel prodotto con 128 GB non lo vedo più su amazon quindi ....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-07-2025 alle 20:45.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crimson Desert: rivelate tutte le modali...
I robot super scontati sono 5, già bests...
Chip sotto 1 nanometro, accordo di colla...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
BYD valuta l'ingresso in F1, il presiden...
Amazon annulla gli aumenti della RAM: po...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian