|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#52681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Come endurange batteria lo danno molto superiore ad Edge 40 Neo https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=13224 Active use score 10:28h per 40 neo Active use score 13:29h per 50 neo
![]() |
![]() |
![]() |
#52682 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2025
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi è finalmente arrivato il Moto Edge 50 neo.
Il telefono è sbrandizzato e il canale di rete è (correttamente) Reteu. Tuttavia gli aggiornamenti di sicurezza si sono fermati a marzo 2025. Il telefono è arrivato già aggiornato ad Android 15 e le prime patch di sicurezza che ha installato sono state quelle di gennaio e marzo 2025, ma dopo quelle nulla. L'edge 30 che possiedo è aggiornato a maggio, devo usare il software di Lenovo per sistemare il 50 neo? O aspettando troverà anche lui l'ultima patch?
"E' una bella prigione,il mondo" Ultima modifica di fra55 : 10-07-2025 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52685 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Salve, vorrei pensionare a breve il mio onorato xiaomi mi 9T che funziona ancora bene nonostante l'età.
Le mie priorità sono supporto major update e sopratutto security update, durata e affidabilità batteria, bloatware e cazzatine assenti o al minimo, OS fluido. Non gioco e non voglio cameraphone, uso solo internet/social, app banca, streaming app. Qualche suggerimento? ![]() P.S. A malincuore escludo pixel a priori perchè non mi fido delle batterie
![]() |
#52686 |
Senior Member
|
![]() |
#52687 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quote:
![]() Se vuoi spendere di meno c'è il Moto G85 e se vuoi schermo e batteria maggiori c'è Edge 60 liscio ma saranno supportati per meno tempo (in pagina 1 è scritto in fondo a ogni paragrafo la durata del supporto)
![]() |
![]() |
#52688 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Figino Serenza ( CO )
|
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio: tra in Nothing Phone (2a) 8+128GB a 189€ su Amazon e il Motorola g75 cosa scegliereste?
Ho preso il G75 a mia moglie e non mi sembra male, io faccio un uso basico del telefono e mi interessa principalmente il supporto con maggiore numero di aggiornamenti quindi vorrei capire quale delle due marche almeno in linea teorica ne offre di più. Grazie Ultima modifica di rmax78 : 11-07-2025 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52689 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono già un paio di gg oggi che è fermo, aspetterò il w.end poi sentirò Motorola.
![]() |
![]() |
#52690 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
siete fissati con gli aggiornamenti, ma solo a me a ogni aggiornamento il telefono va peggio? non parlo di lag o consumi... ma proprio di features ridicole e limitazioni rispetto al vecchio firmware
mi è successo su huawei p20 pro poco f3 s22 ultra i downgrade poi sono quasi impossibili e comunque richiedono parecchie ore di tempo e una cerca capacità ![]()
![]() |
#52691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52692 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
La cara vecchia regola aurea informatica del "se qualcosa funziona bene, non lo modificare/aggiornare"
![]() La trovo un po limitante, ma non dispiacerebbe neanche a me se si potesse per esempio scegliere di installare solo le patch di sicurezza, indipendentemente dagli upgrade software...utopia, ovviamente
![]() |
#52693 | |
Senior Member
|
Quote:
Motorola comunque in genere aggiorna solo le patch, gli applicativi suoi li fa aggiornare dal playstore. Quindi raramente si vedono nel changelog voci diverse dalle patch di sicurezza.
![]() |
![]() |
#52694 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Arrivato il Gt 7t. Gradita sorpresa all'interno della confezione c'era pure il caricatore. Al momento soddisfatto dell' acquisto. Spero lo sia pure mia moglie, visto che era il regalo di compleanno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52695 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Ciao, sto aspettando il moto edge 50 neo che danno come consegna il 28 luglio, ho in partenza dalla Cina 2 cover a libretto che sembrano dei cloni del mio brand indiscussamente preferito ( CaseME) ma non li fanno per Motorola cosi ho preso 2 cloni, ad un prezzaccio di 3,5 euro cad, il telefono puo' cadermi in terra quanto vuole ma non si rompe, pure dalla moto, esperienza con i miei ultimi 2 smartphone, non torno di sicuro indietro con case in silicone o plastica ; per il momento posso fare a meno del salvaschermo in hydrogel.
Per un attimo mi era venuto il dubbio se prendere invece il Nothing phone 2a, ma ho ancora nostalgia dello xiaomi 9 SE e delle sue dimensioni, che se spento azzera la carica in poche ore, ma zero assoluto, un difetto per me grave, per cui rimango sulla mia prima scelta, ma purtroppo la vista cala e ci vogliono schermi grandi. Mi considero e sono un novellino per i mororola, mai avuti, vorrei sapere se arriva con una protezione schermo, e vorrei conoscere come sapere se e' brandizzato o meno, con i nomi che ho letto nei messaggi precedenti a cheoperatori si riferiscono, ma non so interpretarli. Nel caso fosse brandizzato, dopo aver usato il programma moto per riportarli allo stesso aggiornamento di quelli non brandizzati, in seguito posso ricevere aggiornamenti OTA oppure uso sempre il programma ? Ieri aggiornamento corposo per lo xiaomi 13T. Grazie !
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 11-07-2025 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io appena ti arriva userei il tool motorola per sbrandizzarlo "a prescindere", serve un pc con windows, che io non ho più da tanti anni avendo linux ovunque quindi non posso dirti come funziona ma dalle immagine è banale da usare. Anche se non cancella i tuoi dati quindi si potrebbe usarlo anche dopo, lo farei appena ti arriva e prima di configurarlo, così è tutto pulito al 100%. Qua qualcuno ha detto che il canale resta comunque quello del brand, boh non so, mi sembra strano visto che dopo l'uso del tool il device si aggiorna alle ultime patch quando invece da brandizzato operatore non lo faceva, non serve usarlo ogni volta che esce un aggiornamento, fatto una volta resta sbloccato per sempre. Per vedere il canale di riferimento vai in impostazioni - informazioni sul telefono - dettagli dispositivo e lì vedi alla voce Canale software cosa è scritto, se no brand dovrebbe esserci global o qualcosa di analogo, altrimenti è indicato il nome di un operatore (io ho timit che ovviamente è tim, potrebbe esserci sritto windit, vodait o quello che è un operatore estero nel tuo caso che ricordo vivi più in Asia che qua. Anche Edge 50 Neo l'ho preso usato ma aveva pochi giorni di vita e il tizio ci aveva messo una pellicola hydrogel che ho rimosso per disperazione dopo pochi giorni (le mie mani odiano tutto quello che è silicone, gel e dintorni), a memoria non c'è nessuna pellicolina applicata uscito dalla scatola e visto il mio odio per il silicone la cover in plastica riciclata in confezione è semplicemente perfetta per me. Una cover a libretto è a prova di bomba anche se è clone delle originali ben più costose. Guarda quando configuri la prima volta e cerca di evitare di installare tutto quello che ti propone, ma anche così sono tutte app disinstallabili, La rom è molto stock con qualche app motorola alcune utili altre meno ma dipende dagli usi, alcune sono sicuramente comode come la gesture per la torcia. Ti ci troverai bene, puoi anche aumentare un po' il carattere oppure se vai in impostazioni - schermo - contrasto di colore puoi cambiare un po' il come vengono evidenziati i contenuti e aiuta con la vista e te lo dico per esperienza. Non è piccolo quanto il Mi9SE ma per i canoni di oggi meno ingombranti ci sono solo prodotti che costano il triplo. ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-07-2025 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52697 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Il mio era dato in consegna il 29 luglio ed è arrivato oggi, quindi in realtà quella data così lontana non era realistica. Ci hanno messo una settimana, alla fine, tempi normali.
![]() |
#52698 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Ho un'altra cosa da chiedere : una volta trasformata una sim fisica in una eSim, e' facile trasferirla da un telefono all'altro, quante volte desidero ? Nel mio caso sim estera da trasformare in eSim, penso che cmq sia uguale se fosse italiana. Difficile da spiegare, cmq ho 2 sim estere di cui solo 1 ha internet e dura 1 anno e poi si cambia, ed inserita nello smartphone da' la connessione a quella senza internet la quale utilizza il numero per whatsapp e c. Stessa cosa quando sono in Italia, tolgo la sim con rete estera ed inserisco la sim italiana con rete, che da la connessione a quella estera senza rete, ma potendo utilizzare la messaggistica con il suo numero. Se ti fosse venuto il mal di testa ti capisco ![]() Quote:
Il mio poco F5 oltre a non rilevare 8 volte su 10 la mia impronta per lo sblocco ha pure dei colori strani sullo schermo, con poco come scritto in precedenza lascio perdere, in India ci sono lamentele a non finire sui problemi che insorgono.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52699 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto di poter spostare la e-sim su vari device dipende + dalle impostazioni della e-sim che non dai telefoni su cui si attiva, ci sono operatori che dopo tot trasferimenti bloccano la e-sim, altri invece che lo fanno illimitatamente quindi hai messo le impostazioni di quella e-sim su 2 telefoni, la disattivi in uno, accendi l'altro e l'attivi in 30 secondi. Lo switch è illimitato o limitato a seconda dell'operatore che ti fornisce il servizio e-sim.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-07-2025 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52700 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Esperienza sui Pixel di una mia conoscente.
Pixel 6A dopo una anno > schermo bruciato sostituzione in garanzia Pixel 7 dopo un anno e mezzo > batteria gonfia richiesta sostituzione. Nella sfiga è fortunata perchè alla fine cambia telefono a gratis ogni anno... Stavolta passerà o a samsung o a nothing. ![]() ![]() ![]()
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.