Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2025, 10:45   #52681
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da allytoo Guarda i messaggi
ottimo grazie, mi spaventa la batteria piu' piccola, ok l'ottimizzazione ma è un 18% piu' piccola del 40 neo...
maggiore ottimizzazione, cpu 4nm più evoluta, schermo più piccolo.
Come endurange batteria lo danno molto superiore ad Edge 40 Neo
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=13224
Active use score 10:28h per 40 neo Active use score 13:29h per 50 neo
Old 10-07-2025, 11:04   #52682
allytoo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2025
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
maggiore ottimizzazione, cpu 4nm più evoluta, schermo più piccolo.
Come endurange batteria lo danno molto superiore ad Edge 40 Neo
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=13224
Active use score 10:28h per 40 neo Active use score 13:29h per 50 neo
si ho visto un po' di recensioni in giro, sembra superiore in tutto...
allytoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 20:28   #52683
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Mi è finalmente arrivato il Moto Edge 50 neo.
Il telefono è sbrandizzato e il canale di rete è (correttamente) Reteu.

Tuttavia gli aggiornamenti di sicurezza si sono fermati a marzo 2025. Il telefono è arrivato già aggiornato ad Android 15 e le prime patch di sicurezza che ha installato sono state quelle di gennaio e marzo 2025, ma dopo quelle nulla.

L'edge 30 che possiedo è aggiornato a maggio, devo usare il software di Lenovo per sistemare il 50 neo? O aspettando troverà anche lui l'ultima patch?

Ultima modifica di fra55 : 10-07-2025 alle 21:09.
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 20:37   #52684
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi

Tuttavia gli aggiornamenti di sicurezza si sono fermati a marzo 2015.
E' fermo ad Android 5 in pratica.
Old 10-07-2025, 20:59   #52685
Wook
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve, vorrei pensionare a breve il mio onorato xiaomi mi 9T che funziona ancora bene nonostante l'età.
Le mie priorità sono supporto major update e sopratutto security update, durata e affidabilità batteria, bloatware e cazzatine assenti o al minimo, OS fluido.
Non gioco e non voglio cameraphone, uso solo internet/social, app banca, streaming app.
Qualche suggerimento?

P.S.
A malincuore escludo pixel a priori perchè non mi fido delle batterie
Old 10-07-2025, 21:09   #52686
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
E' fermo ad Android 5 in pratica.
2025
Old 10-07-2025, 21:40   #52687
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

Tuttavia gli aggiornamenti di sicurezza si sono fermati a marzo 2025. Il telefono è arrivato già aggiornato ad Android 15 e le prime patch di sicurezza che ha installato sono state quelle di gennaio e marzo 2025, ma dopo quelle nulla.

L'edge 30 che possiedo è aggiornato a maggio, devo usare il software di Lenovo per sistemare il 50 neo? O aspettando troverà anche lui l'ultima patch?
Le patch sul mio Edge 50 Neo sono a maggio, ritenta tra qualche giorno magari dopo tot aggiornamenti fatti in poche ore l'ultimo non lo vede e va fatto dopo.
Quote:
Originariamente inviato da Wook Guarda i messaggi
Salve, vorrei pensionare a breve il mio onorato xiaomi mi 9T che funziona ancora bene nonostante l'età.
Le mie priorità sono supporto major update e sopratutto security update, durata e affidabilità batteria, bloatware e cazzatine assenti o al minimo, OS fluido.
Non gioco e non voglio cameraphone, uso solo internet/social, app banca, streaming app.
Qualche suggerimento?

P.S.
A malincuore escludo pixel a priori perchè non mi fido delle batterie
Edge 5o Neo è l'identikit del prodotto che richiedi, non è padella (e vieni da un prodotto che ha i suoi anni quindi rispetto agli attuali è un piccoletto) lo schermo dei 2 è sostanzialmente uguale ma hai ora meno bordi, ha supporto lungo, la batteria la giornata la finisce sempre anche con uso intenso (io ci faccio 5 giorni ma il mio uso è basico allo stremo e non faccio mai testo ), non ci sono app strane dentro se stai attento in fase di prima installazione, io ho fatto la prova del utOnto consentendo tutto per vedere che faceva e ha installato qualche app ma sono tutte disinstallabili senza nessun problema.
Se vuoi spendere di meno c'è il Moto G85 e se vuoi schermo e batteria maggiori c'è Edge 60 liscio ma saranno supportati per meno tempo (in pagina 1 è scritto in fondo a ogni paragrafo la durata del supporto)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 07:34   #52688
rmax78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Figino Serenza ( CO )
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio: tra in Nothing Phone (2a) 8+128GB a 189€ su Amazon e il Motorola g75 cosa scegliereste?

Ho preso il G75 a mia moglie e non mi sembra male, io faccio un uso basico del telefono e mi interessa principalmente il supporto con maggiore numero di aggiornamenti quindi vorrei capire quale delle due marche almeno in linea teorica ne offre di più.

Grazie

Ultima modifica di rmax78 : 11-07-2025 alle 09:41.
rmax78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 08:11   #52689
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le patch sul mio Edge 50 Neo sono a maggio, ritenta tra qualche giorno magari dopo tot aggiornamenti fatti in poche ore l'ultimo non lo vede e va fatto dopo.
Ciao Romagnolo, grazie per la dritta.
Sono già un paio di gg oggi che è fermo, aspetterò il w.end poi sentirò Motorola.
Old 11-07-2025, 12:55   #52690
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
siete fissati con gli aggiornamenti, ma solo a me a ogni aggiornamento il telefono va peggio? non parlo di lag o consumi... ma proprio di features ridicole e limitazioni rispetto al vecchio firmware

mi è successo su huawei p20 pro
poco f3
s22 ultra

i downgrade poi sono quasi impossibili e comunque richiedono parecchie ore di tempo e una cerca capacità
Old 11-07-2025, 13:34   #52691
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
siete fissati con gli aggiornamenti, ma solo a me a ogni aggiornamento il telefono va peggio? non parlo di lag o consumi... ma proprio di features ridicole e limitazioni rispetto al vecchio firmware

mi è successo su huawei p20 pro
poco f3
s22 ultra

i downgrade poi sono quasi impossibili e comunque richiedono parecchie ore di tempo e una cerca capacità
E' successo lo stesso con il samsung A52 di mia moglie, nonostante il formattone ormai è un chiodo ed è da cambiare.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 15:23   #52692
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
La cara vecchia regola aurea informatica del "se qualcosa funziona bene, non lo modificare/aggiornare"
La trovo un po limitante, ma non dispiacerebbe neanche a me se si potesse per esempio scegliere di installare solo le patch di sicurezza, indipendentemente dagli upgrade software...utopia, ovviamente
Old 11-07-2025, 17:11   #52693
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao Romagnolo, grazie per la dritta.
Sono già un paio di gg oggi che è fermo, aspetterò il w.end poi sentirò Motorola.
io sul mio che ho preso da un conoscente che lo aveva ricevuto come premio aziendale, guardando ora nelle info del telefono ho visto che ha il canale timit quindi è brand tim ma non c'è nulla dell'operatore, è analogo al global, infatti pensavo proprio fosse no brand. Come detto ho patch di maggio (arrivate al 20 maggio poi più nulla, prima aveva ricevuto almeno una patch al mese).
Motorola comunque in genere aggiorna solo le patch, gli applicativi suoi li fa aggiornare dal playstore. Quindi raramente si vedono nel changelog voci diverse dalle patch di sicurezza.
Old 11-07-2025, 19:34   #52694
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Arrivato il Gt 7t. Gradita sorpresa all'interno della confezione c'era pure il caricatore. Al momento soddisfatto dell' acquisto. Spero lo sia pure mia moglie, visto che era il regalo di compleanno
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 19:59   #52695
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ciao, sto aspettando il moto edge 50 neo che danno come consegna il 28 luglio, ho in partenza dalla Cina 2 cover a libretto che sembrano dei cloni del mio brand indiscussamente preferito ( CaseME) ma non li fanno per Motorola cosi ho preso 2 cloni, ad un prezzaccio di 3,5 euro cad, il telefono puo' cadermi in terra quanto vuole ma non si rompe, pure dalla moto, esperienza con i miei ultimi 2 smartphone, non torno di sicuro indietro con case in silicone o plastica ; per il momento posso fare a meno del salvaschermo in hydrogel.

Per un attimo mi era venuto il dubbio se prendere invece il Nothing phone 2a, ma ho ancora nostalgia dello xiaomi 9 SE e delle sue dimensioni, che se spento azzera la carica in poche ore, ma zero assoluto, un difetto per me grave, per cui rimango sulla mia prima scelta, ma purtroppo la vista cala e ci vogliono schermi grandi.
Mi considero e sono un novellino per i mororola, mai avuti, vorrei sapere se arriva con una protezione schermo, e vorrei conoscere come sapere se e' brandizzato o meno, con i nomi che ho letto nei messaggi precedenti a cheoperatori si riferiscono, ma non so interpretarli.
Nel caso fosse brandizzato, dopo aver usato il programma moto per riportarli allo stesso aggiornamento di quelli non brandizzati, in seguito posso ricevere aggiornamenti OTA oppure uso sempre il programma ?
Ieri aggiornamento corposo per lo xiaomi 13T.
Grazie !
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 11-07-2025 alle 20:03.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2025, 10:08   #52696
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao, sto aspettando il moto edge 50 neo che danno come consegna il 28 luglio, ho in partenza dalla Cina 2 cover a libretto che sembrano dei cloni del mio brand indiscussamente preferito ( CaseME) ma non li fanno per Motorola cosi ho preso 2 cloni, ad un prezzaccio di 3,5 euro cad, il telefono puo' cadermi in terra quanto vuole ma non si rompe, pure dalla moto, esperienza con i miei ultimi 2 smartphone, non torno di sicuro indietro con case in silicone o plastica ; per il momento posso fare a meno del salvaschermo in hydrogel.

Per un attimo mi era venuto il dubbio se prendere invece il Nothing phone 2a, ma ho ancora nostalgia dello xiaomi 9 SE e delle sue dimensioni, che se spento azzera la carica in poche ore, ma zero assoluto, un difetto per me grave, per cui rimango sulla mia prima scelta, ma purtroppo la vista cala e ci vogliono schermi grandi.
Mi considero e sono un novellino per i mororola, mai avuti, vorrei sapere se arriva con una protezione schermo, e vorrei conoscere come sapere se e' brandizzato o meno, con i nomi che ho letto nei messaggi precedenti a cheoperatori si riferiscono, ma non so interpretarli.
Nel caso fosse brandizzato, dopo aver usato il programma moto per riportarli allo stesso aggiornamento di quelli non brandizzati, in seguito posso ricevere aggiornamenti OTA oppure uso sempre il programma ?
Ieri aggiornamento corposo per lo xiaomi 13T.
Grazie !
Il mio Xiaomi Mi 9 SE lo usa ancora con soddisfazione mio padre che ci fa ancora 3 giorni di uso basico prima di caricarlo quindi la batteria ancora regge, lo presi usato su ebay da uno che probabilmente aveva tentato il root ma non nel modo giusto (e quindi caricava lentissimo), pensava avesse un problema di porta usb e quindi lo ha venduto a pochissimi euro, io vidi il problema carica lentissima appena arrivato, il giorno dopo tolsi la schifezza di rom xiaomi e ci piazzai una custom facendo tutto nel modo giusto e magicamente il telefono tornò a caricare veloce bei tempi. Ora le rom cucinate sono praticamente cosa rara e fatte coi piedi e il 90% dei device sono ora impossibili da smanettare.

Io appena ti arriva userei il tool motorola per sbrandizzarlo "a prescindere", serve un pc con windows, che io non ho più da tanti anni avendo linux ovunque quindi non posso dirti come funziona ma dalle immagine è banale da usare. Anche se non cancella i tuoi dati quindi si potrebbe usarlo anche dopo, lo farei appena ti arriva e prima di configurarlo, così è tutto pulito al 100%. Qua qualcuno ha detto che il canale resta comunque quello del brand, boh non so, mi sembra strano visto che dopo l'uso del tool il device si aggiorna alle ultime patch quando invece da brandizzato operatore non lo faceva, non serve usarlo ogni volta che esce un aggiornamento, fatto una volta resta sbloccato per sempre.
Per vedere il canale di riferimento vai in impostazioni - informazioni sul telefono - dettagli dispositivo e lì vedi alla voce Canale software cosa è scritto, se no brand dovrebbe esserci global o qualcosa di analogo, altrimenti è indicato il nome di un operatore (io ho timit che ovviamente è tim, potrebbe esserci sritto windit, vodait o quello che è un operatore estero nel tuo caso che ricordo vivi più in Asia che qua.

Anche Edge 50 Neo l'ho preso usato ma aveva pochi giorni di vita e il tizio ci aveva messo una pellicola hydrogel che ho rimosso per disperazione dopo pochi giorni (le mie mani odiano tutto quello che è silicone, gel e dintorni), a memoria non c'è nessuna pellicolina applicata uscito dalla scatola e visto il mio odio per il silicone la cover in plastica riciclata in confezione è semplicemente perfetta per me. Una cover a libretto è a prova di bomba anche se è clone delle originali ben più costose.
Guarda quando configuri la prima volta e cerca di evitare di installare tutto quello che ti propone, ma anche così sono tutte app disinstallabili, La rom è molto stock con qualche app motorola alcune utili altre meno ma dipende dagli usi, alcune sono sicuramente comode come la gesture per la torcia.

Ti ci troverai bene, puoi anche aumentare un po' il carattere oppure se vai in impostazioni - schermo - contrasto di colore puoi cambiare un po' il come vengono evidenziati i contenuti e aiuta con la vista e te lo dico per esperienza.
Non è piccolo quanto il Mi9SE ma per i canoni di oggi meno ingombranti ci sono solo prodotti che costano il triplo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-07-2025 alle 10:19.
Old 12-07-2025, 10:36   #52697
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Ciao, sto aspettando il moto edge 50 neo che danno come consegna il 28 luglio
Il mio era dato in consegna il 29 luglio ed è arrivato oggi, quindi in realtà quella data così lontana non era realistica. Ci hanno messo una settimana, alla fine, tempi normali.
Old 12-07-2025, 11:49   #52698
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Io appena ti arriva userei il tool motorola per sbrandizzarlo "a prescindere", serve un pc con windows, che io non ho più da tanti anni avendo linux ovunque quindi non posso dirti come funziona ma dalle immagine è banale da usare. Anche se non cancella i tuoi dati quindi si potrebbe usarlo anche dopo, lo farei appena ti arriva e prima di configurarlo, così è tutto pulito al 100%. Qua qualcuno ha detto che il canale resta comunque quello del brand, boh non so, mi sembra strano visto che dopo l'uso del tool il device si aggiorna alle ultime patch quando invece da brandizzato operatore non lo faceva, non serve usarlo ogni volta che esce un aggiornamento, fatto una volta resta sbloccato per sempre.
Per vedere il canale di riferimento vai in impostazioni - informazioni sul telefono - dettagli dispositivo e lì vedi alla voce Canale software cosa è scritto, se no brand dovrebbe esserci global o qualcosa di analogo, altrimenti è indicato il nome di un operatore (io ho timit che ovviamente è tim, potrebbe esserci sritto windit, vodait o quello che è un operatore estero nel tuo caso che ricordo vivi più in Asia che qua.

Anche Edge 50 Neo l'ho preso usato ma aveva pochi giorni di vita e il tizio ci aveva messo una pellicola hydrogel che ho rimosso per disperazione dopo pochi giorni (le mie mani odiano tutto quello che è silicone, gel e dintorni), a memoria non c'è nessuna pellicolina applicata uscito dalla scatola e visto il mio odio per il silicone la cover in plastica riciclata in confezione è semplicemente perfetta per me. Una cover a libretto è a prova di bomba anche se è clone delle originali ben più costose.
Guarda quando configuri la prima volta e cerca di evitare di installare tutto quello che ti propone, ma anche così sono tutte app disinstallabili, La rom è molto stock con qualche app motorola alcune utili altre meno ma dipende dagli usi, alcune sono sicuramente comode come la gesture per la torcia.

Ti ci troverai bene, puoi anche aumentare un po' il carattere oppure se vai in impostazioni - schermo - contrasto di colore puoi cambiare un po' il come vengono evidenziati i contenuti e aiuta con la vista e te lo dico per esperienza.
Non è piccolo quanto il Mi9SE ma per i canoni di oggi meno ingombranti ci sono solo prodotti che costano il triplo.
Grazie
Ho un'altra cosa da chiedere : una volta trasformata una sim fisica in una eSim, e' facile trasferirla da un telefono all'altro, quante volte desidero ? Nel mio caso sim estera da trasformare in eSim, penso che cmq sia uguale se fosse italiana.
Difficile da spiegare, cmq ho 2 sim estere di cui solo 1 ha internet e dura 1 anno e poi si cambia, ed inserita nello smartphone da' la connessione a quella senza internet la quale utilizza il numero per whatsapp e c.
Stessa cosa quando sono in Italia, tolgo la sim con rete estera ed inserisco la sim italiana con rete, che da la connessione a quella estera senza rete, ma potendo utilizzare la messaggistica con il suo numero.
Se ti fosse venuto il mal di testa ti capisco

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il mio era dato in consegna il 29 luglio ed è arrivato oggi, quindi in realtà quella data così lontana non era realistica. Ci hanno messo una settimana, alla fine, tempi normali.
Ciao, anche a me inizialmente dava il 29 poi diventato 28, ma non e' ancora partito, ma tanto non ho fretta, nel frattempo l'ordine dei case ordinati il 7 ha superato la dogana qui in italia, arrivera' forse prima.
Il mio poco F5 oltre a non rilevare 8 volte su 10 la mia impronta per lo sblocco ha pure dei colori strani sullo schermo, con poco come scritto in precedenza lascio perdere, in India ci sono lamentele a non finire sui problemi che insorgono.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2025, 12:03   #52699
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie
Ho un'altra cosa da chiedere : una volta trasformata una sim fisica in una eSim, e' facile trasferirla da un telefono all'altro, quante volte desidero ? Nel mio caso sim estera da trasformare in eSim, penso che cmq sia uguale se fosse italiana.
Difficile da spiegare, cmq ho 2 sim estere di cui solo 1 ha internet e dura 1 anno e poi si cambia, ed inserita nello smartphone da' la connessione a quella senza internet la quale utilizza il numero per whatsapp e c.
Stessa cosa quando sono in Italia, tolgo la sim con rete estera ed inserisco la sim italiana con rete, che da la connessione a quella estera senza rete, ma potendo utilizzare la messaggistica con il suo numero.
Se ti fosse venuto il mal di testa ti capisco
Non ho e-sim, comunque è uguale alla gestione che trovi in ogni android, quindi se lo hai fatto su altri telefoni e va, allora direi che funzionerà allo stesso modo sul motorola.
Il fatto di poter spostare la e-sim su vari device dipende + dalle impostazioni della e-sim che non dai telefoni su cui si attiva, ci sono operatori che dopo tot trasferimenti bloccano la e-sim, altri invece che lo fanno illimitatamente quindi hai messo le impostazioni di quella e-sim su 2 telefoni, la disattivi in uno, accendi l'altro e l'attivi in 30 secondi. Lo switch è illimitato o limitato a seconda dell'operatore che ti fornisce il servizio e-sim.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-07-2025 alle 12:06.
Old 12-07-2025, 16:18   #52700
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Esperienza sui Pixel di una mia conoscente.

Pixel 6A dopo una anno > schermo bruciato sostituzione in garanzia
Pixel 7 dopo un anno e mezzo > batteria gonfia richiesta sostituzione.

Nella sfiga è fortunata perchè alla fine cambia telefono a gratis ogni anno...

Stavolta passerà o a samsung o a nothing.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian