Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2025, 09:44   #241
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
per sea of stars allora aspetterò la traduzione, l'inglese lo so ma preferisco giocare rilassato

per ora ho preso Eastward ed ho applicato la traduzione italiana...e mi sta piacendo
Segnalo che da ieri è disponibile la nuova espansione completamente gratuita per Sea of Stars:

Throes of the Watchmaker

E, soprattutto, che gioco ed espansione sono finalmente completamente in italiano! Il gioco è anche scontato su Steam, 22 Euro e spicci per un piccolo capolavoro.

Ultima modifica di Custode : 21-05-2025 alle 09:46.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2025, 11:22   #242
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Segnalo che da ieri è disponibile la nuova espansione completamente gratuita per Sea of Stars:

Throes of the Watchmaker

E, soprattutto, che gioco ed espansione sono finalmente completamente in italiano! Il gioco è anche scontato su Steam, 22 Euro e spicci per un piccolo capolavoro.
Kickstarterato all'epoca ma non ho ancora avuto tempo di provarlo. Al di là delle recensioni comunque ho letto parecchi commenti negativi o per lo meno molto delusi di chi l'ha giocato.
Old 21-05-2025, 11:32   #243
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Kickstarterato all'epoca ma non ho ancora avuto tempo di provarlo. Al di là delle recensioni comunque ho letto parecchi commenti negativi o per lo meno molto delusi di chi l'ha giocato.
Guarda, sai che io sono di gusti semplici, non mi impunto su mancanze o difettucci, quando l'esperienza complessiva è appagante: io il gioco l'ho completato e platinato in ogni sua parte, compreso ovviamente il true ending e, per me, al netto di qualche ingenuità, è di una freschezza unica nel panorama che va a riproporre e a omaggiare.

Edit: aggiungo, cosa importantissima, mi ha divertito dal primo all'ultimo istante: mai una noia, ripetitività, cose insensate per allungare il brodo.

Ultima modifica di Custode : 21-05-2025 alle 11:37.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2025, 17:49   #244
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008

arriva a settembre/ottobre, dopo anni ed anni di ritardi ed autofinanziamenti e finirà di nuovo la vita sociale

Blue Dot Games sono gli scappati dalla Tripwire che hanno promesso di prendere RS2, portarlo su un unreal engine più nuovo, riciclare o cambiare modelli e texture per ambientare il tutto agli anni 80, e NON TOCCARE quello che funziona, cioè il gameplay. quindi tutte le cretinate che piacciono ai giocatori casual di oggi non sono presenti, resterà un FPS arcade per puristi.

storicamente questi titoli viaggiano sui 25-30 euro e 45-50 completi di tutti i DLC cosmetici.

previsioni di vendita ? 150'000 copie come RS2, + DLC solo cosmetici che usciranno nel tempo.

essendo totalmente indie non è associato alla EPIC, quindi nessuna invasione di forniters ( è stata comunque una cosa molto simpatica perchè ha portato un pò di leggerenza in un ambiente pieno di minchioni esigenti ) o problemi nella gestione di accesso al gioco da due ambienti diversi ( epic e steam ) con seguente problema di tracciamento dei giocatori.
Old 22-05-2025, 18:12   #245
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi

arriva a settembre/ottobre, dopo anni ed anni di ritardi ed autofinanziamenti e finirà di nuovo la vita sociale

Blue Dot Games sono gli scappati dalla Tripwire che hanno promesso di prendere RS2, portarlo su un unreal engine più nuovo, riciclare o cambiare modelli e texture per ambientare il tutto agli anni 80, e NON TOCCARE quello che funziona, cioè il gameplay. quindi tutte le cretinate che piacciono ai giocatori casual di oggi non sono presenti, resterà un FPS arcade per puristi.

storicamente questi titoli viaggiano sui 25-30 euro e 45-50 completi di tutti i DLC cosmetici.

previsioni di vendita ? 150'000 copie come RS2, + DLC solo cosmetici che usciranno nel tempo.

essendo totalmente indie non è associato alla EPIC, quindi nessuna invasione di forniters ( è stata comunque una cosa molto simpatica perchè ha portato un pò di leggerenza in un ambiente pieno di minchioni esigenti ) o problemi nella gestione di accesso al gioco da due ambienti diversi ( epic e steam ) con seguente problema di tracciamento dei giocatori.
Poi quando hai un attimo, se vuoi, spiega anche a noi supermaniaci del gaming online cosa minchia è RS2
Old 23-05-2025, 10:14   #246
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Il gioco a cui fa riferimento Gnubbolo credo sia Rising Storm 2

Per quanto concerne Sea of Stars, segnalo che su Steam il bundle Sea of Stars + The messenger, costa 2 Euro in meno che Sea of Stars singolo, -19,98 Vs 22 e spicci-, quindi sapete cosa fare .
Old 23-05-2025, 10:36   #247
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Ho iniziato questo. Sci-fi horror dove ti svegli e non sai chi sei, poi succedono cose e vedi gente. Non ci sto capendo una mazza. Chiedo conferma che non lo stia giocando nessuno tranne me

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 4x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 10:58   #248
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Ho iniziato questo. Sci-fi horror dove ti svegli e non sai chi sei, poi succedono cose e vedi gente. Non ci sto capendo una mazza. Chiedo conferma che non lo stia giocando nessuno tranne me

CUT IMAGE

Anche di questo ne ho sentito parlare bene, con guizzi inattesi di bellezza artistica, e alcune ingenuità che ne limitano un pò il gameplay.

Tuttavia è interessante notare, viste le tematiche che tratta -censura, limitazione alla libertà espressiva e di opinione, grande fratello governativo-, che sia prodotto da un team cinese.

Ho vermente mille arretrati, ma spero di beccarlo in qualche bundle o scontistica al più presto.
Old 24-05-2025, 11:30   #249
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Sono appena agli inizi e purtroppo devo già sospenderlo. E' attraente, niente da dire, ma ha un problema tecnico per me molto grosso: per qualche motivo conosciuto solo a satana han sballato il pivot della telecamera, invece di ruotare su te stesso come in tutti i giochi in prima persona ruoti attorno ad un punto con un offset tale per cui quando ruoti la visuale ti viene il mal di mare. Non sto riuscendo a risolvere nemmeno con l'unreal unlocker che ti espone tutte le cvar supportate. Non è un problema di fov. Ho aperto un bug report, al momento lo sconsiglio ai sensibili alla motion sickness.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 4x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
Old 02-06-2025, 12:08   #250
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Sono appena agli inizi e purtroppo devo già sospenderlo. E' attraente, niente da dire, ma ha un problema tecnico per me molto grosso: per qualche motivo conosciuto solo a satana han sballato il pivot della telecamera, invece di ruotare su te stesso come in tutti i giochi in prima persona ruoti attorno ad un punto con un offset tale per cui quando ruoti la visuale ti viene il mal di mare. Non sto riuscendo a risolvere nemmeno con l'unreal unlocker che ti espone tutte le cvar supportate. Non è un problema di fov. Ho aperto un bug report, al momento lo sconsiglio ai sensibili alla motion sickness.
"Thanks for reaching out. This was an intentional design decision, made to increase the immersion players feel when progressing through the game. As the player embodies several different characters throughout the story, the intention was to allow them to feel like real people, and of course, in the real world, your head does not pivot around a central point.

Our apologies for any discomfort you feel regarding this design choice."

A quanto pare a casa di Wired Productions la testa non ruota sul collo

My mods @ Nexus
Old 02-06-2025, 17:45   #251
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ho iniziato questo. Sci-fi horror dove ti svegli e non sai chi sei, poi succedono cose e vedi gente.
Praticamente quello che facevo io dopo ogni sbornia. Proprio vero che non c'è più originalità.
Old 02-06-2025, 20:48   #252
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Praticamente quello che facevo io dopo ogni sbornia. Proprio vero che non c'è più originalità.
Ah, ecco da dove han preso spunto.

Sto leggendo il libro sui CRPG, ma che figata assurda è? E' fatto da dio, non lo conoscevo. Quando ho visto Drakkhen mi è scesa una lacrimuccia..

My mods @ Nexus
Old 03-06-2025, 07:48   #253
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ah, ecco da dove han preso spunto.

Sto leggendo il libro sui CRPG, ma che figata assurda è? E' fatto da dio, non lo conoscevo. Quando ho visto Drakkhen mi è scesa una lacrimuccia..
Ogni tanto lo piglio dalla libreria e lo sfoglio, quasi sempre la prima parte con i titoli più vecchi ovviamente
Old 03-06-2025, 09:29   #254
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ma vi riferite a quello che ha Darkless in firma?
Old 03-06-2025, 10:13   #255
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:

Solo a me pare un'immagine fortemente "ispirata", per non dire altro, a questa?

Old 03-06-2025, 10:16   #256
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma vi riferite a quello che ha Darkless in firma?
Presumo si riferisse a quello.
Old 03-06-2025, 11:01   #257
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Solo a me pare un'immagine fortemente "ispirata", per non dire altro, a questa?

https://pdvg.it/wp-content/uploads/2...anding-pdv.png
Son Cinesi, c'è qualcosa che non abbiano copiato a cui non si siano ispirati?

My mods @ Nexus
Old 03-06-2025, 11:51   #258
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Presumo si riferisse a quello.
Ho dato un'occhiata anche agli altri libri del sito in firma, ci sono elle perle mica male! Mooolto carini
Old 03-06-2025, 11:54   #259
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata anche agli altri libri del sito in firma, ci sono elle perle mica male! Mooolto carini
Si, ma ho comprato solo quello dei crpg.
Old 03-06-2025, 12:04   #260
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Si, ma ho comprato solo quello dei crpg.
Mi sa che più avanti potrei prendere quello di punta e clicca. Crpg stupendo anche lui. Pure la storia degli fps tanta roba....
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian