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Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
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Old 01-05-2025, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ni_138259.html

Il principale costruttore di batterie al mondo rafforza ancora la sua leadership, raggiungendo in anticipo uno standard di sicurezza che sarà richiesto tra più di un anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 01-05-2025, 14:03   #2
TorettoMilano
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fino a pochi anni fa ci saremmo rotolati dal ridere se la cina ci avesse insegnato la "sicurezza"... come cambiano in fretta le cose
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Old 01-05-2025, 14:26   #3
Strato1541
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Non erano giò super sicure ora?!
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Old 01-05-2025, 14:47   #4
Qarboz
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Non erano giò super sicure ora?!
È quello che mi sono chiesto pure io...
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Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
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Old 01-05-2025, 14:49   #5
fukka75
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Non erano giò super sicure ora?!
Un po' come la nuova ricarica supermegarapida, che toglie "l'ansia da ricarica": ma prima non era tutto rose e fiori, tanto ti fermavi una mezzoretta all'autogrillo per mangiare un panino e sgranchirti la gambe avendo calcolato al decimetro quanta strada potevi fare grazie ai computer quantistici presenti sulle auto elettriche?
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Old 01-05-2025, 15:08   #6
barzokk
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È quello che mi sono chiesto pure io...
E pure io.
Ma allora ci hanno sempre preso per il qulo ?
Sono stupefatto, non lo avrei mai detto.
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 01-05-2025, 15:11   #7
TorettoMilano
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Un po' come la nuova ricarica supermegarapida, che toglie "l'ansia da ricarica": ma prima non era tutto rose e fiori, tanto ti fermavi una mezzoretta all'autogrillo per mangiare un panino e sgranchirti la gambe avendo calcolato al decimetro quanta strada potevi fare grazie ai computer quantistici presenti sulle auto elettriche?
in tutta la tecnologia (non solo auto) ci sono continui miglioramenti sia lato prestazioni e sia lato sicurezza. significa le vecchie tecnologia non funzionino e siano insicure? la risposta è semplicemente: no, siamo a una continua ricerca di alzare l'asticella
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Old 01-05-2025, 15:14   #8
barzokk
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Ostia, Trolletto è al lavoro anche al 1° Maggio ?
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Old 01-05-2025, 15:24   #9
Strato1541
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Un po' come la nuova ricarica supermegarapida, che toglie "l'ansia da ricarica": ma prima non era tutto rose e fiori, tanto ti fermavi una mezzoretta all'autogrillo per mangiare un panino e sgranchirti la gambe avendo calcolato al decimetro quanta strada potevi fare grazie ai computer quantistici presenti sulle auto elettriche?
Evidentemente avevamo visto un altro film...
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Old 01-05-2025, 15:41   #10
Notturnia
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in tutta la tecnologia (non solo auto) ci sono continui miglioramenti sia lato prestazioni e sia lato sicurezza. significa le vecchie tecnologia non funzionino e siano insicure? la risposta è semplicemente: no, siamo a una continua ricerca di alzare l'asticella
La risposta è semplice:
No, stiamo risolvendo i problemi che avevamo creato cercando soluzioni che creino altri problemi

L’auto elettrica è come l’impianto idraulico di casa per un idraulico.. una fonte inesauribile di problemi da risolvere un pò alla volta

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Old 01-05-2025, 15:53   #11
Massimiliano Zocchi
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State iniziando a diventare patetici in questi commenti ad ogni notizia.
Le auto termiche bruciano, molto spesso, parecchie ogni giorno, significa forse che non sono sicure?

Per le batterie è lo stesso, in casi estremi possono bruciare (e comunque sette volte meno delle auto termiche, in proporzione ai km della flotta in circolazione), ma cercano comunque di migliorarle eliminando il più possibile il fattore fuoco.
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Old 01-05-2025, 16:39   #12
Strato1541
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Il fatto sorprendente è che ci siano delle normative specifiche da rispettare in arrivo ( significa che fino ad ora ognuno faceva ciò che voleva ) e che essere siano atte a garantire maggiore sicurezza sul rischio incendio testimonia che qualcuno ha pensavo fosse il caso di "aggiungerla".
Alquanto singolare dato che a gran voce è stato ribadito mille volte che sono già una tecnologia "arrivata", esattamente come per la questione ricariche più rapide di qualche giorno fa. Fino a ieri era già tutto così perfetto...
Non vorrei che domani qualcuno ci dicesse che serve legiferare anche sulla durata dell'accumulatore e il suo riciclo...
Ah no è già previsto anche questo!
https://www.indx.com/it/posts/the-eu...s-and-benefits
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Old 01-05-2025, 16:42   #13
Mars95
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Non erano giò super sicure ora?!
La notizia dice che queste batterie hanno superato uno standard di sicurezza appena entrato in vigore.
Questo non vuol dire che sono più sicure di quando non superavano le prove dello standard.

Parlando di batterie LFP esplosioni e fiamme sono già escluse per il tipo di tecnologia.
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Old 01-05-2025, 16:44   #14
Mars95
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Il fatto sorprendente è che ci siano delle normative specifiche da rispettare in arrivo ( significa che fino ad ora ognuno faceva ciò che voleva ) e che essere siano atte a garantire maggiore sicurezza sul rischio incendio testimonia che qualcuno ha pensavo fosse il caso di "aggiungerla".
Ti scioccherà sapere che ci sono normative in tal senso anche per le auto termiche e qualsiasi prodotto elettronico
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Old 01-05-2025, 16:46   #15
Strato1541
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Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Ti scioccherà sapere che ci sono normative in tal senso anche per le auto termiche e qualsiasi prodotto elettronico
Non mi sciocca per niente, mentre è singolare quando per anni si è ripetuto a pappagallo che non c'erano rischi!
Il titolo è standard " niente fuoco , niente esplosioni" , significa che prima erano delle possibilità! Negate palesemente una infinità di volte qui dentro.
Tutto qui.
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Old 01-05-2025, 16:50   #16
Mars95
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Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il titolo è standard " niente fuoco , niente esplosioni" , significa che prima erano delle possibilità!
No, per niente.
Significa che superano uno standard che lo certifica.

Cioè se un esperto prende il mio frullatore, lo smonta, lo studia e dice che non può esplodere non vuol dire che prima poteva esplodere.
Veramente non ce la fai a capire una cosa del genere?

Ovviamente batterie con tecnologie che possono fare fiamme ed esplosioni come le lipo non potranno superare questi standard.
Se qualcuno ti ha raccontato che tutte le batterie da sempre non sono pericolose raccontava balle.
Anche perchè immagino che tu sappia bene che la batteria dello smartphone che hai sempre in tasca è la prima che può esplodere.
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Old 01-05-2025, 16:51   #17
destroyer85
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- Esiste un medesimo standard per il gasolio o la benzina?
- No.
- Perché no?
- Perché il motore a scoppio va a scoppio e per farlo il carburante deve essere combusto.

La tecnologia dietro le auto elettriche continua ad evolvere mentre le altre sono ferme al palo da decenni.

Ultima modifica di destroyer85 : 01-05-2025 alle 16:56.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2025, 16:52   #18
Strato1541
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Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
No, per niente.
Significa che superano uno standard che lo certifica.

Cioè se un esperto prende il mio frullatore, lo smonta, lo studia e dice che non può esplodere non vuol dire che prima poteva esplodere.
Veramente non ce la fai a capire una cosa del genere?

Ovviamente batterie con tecnologie che possono fare fiamme ed esplosioni come le lipo non potranno superare questi standard.
Se qualcuno ti ha raccontato che tutte le batterie da sempre non sono pericolose raccontava balle.
Anche perchè immagino che tu sappia bene che la batteria dello smartphone che hai sempre in tasca è la prima che può esplodere.
Io lo capisco benissimo, lo capiscono coloro i quali dicevano che non esistevano rischi?!
Per inciso il cellulare non lo tengo in tasca e non solo per la batteria...
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Old 01-05-2025, 16:56   #19
Strato1541
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Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
- Esiste un medesimo standard per il gasolio o la benzina?
- No.

- Perché no?
- Perché il motore a scoppio va a scoppio e per farlo deve essere incendiato.

La tecnologia dietro le auto elettriche continua ad evolvere mentre le altre sono ferme al palo da decenni.
Gli standard sui serbatoi del carburante sono tali da tempo perchè sono sicuri, da decenni! In passato erano in metallo e i rischi erano più che concreti e non solo per i serbatoi.
Sentire che un motore deve essere incendiato perchè a scoppio.....fantastico soprattutto se parliamo di diesel immagino...
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Old 01-05-2025, 17:23   #20
Massimiliano Zocchi
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Gli standard sui serbatoi del carburante sono tali da tempo perchè sono sicuri, da decenni! In passato erano in metallo e i rischi erano più che concreti e non solo per i serbatoi.
Sentire che un motore deve essere incendiato perchè a scoppio.....fantastico soprattutto se parliamo di diesel immagino...
Ma smettila di raccontare balle, sapendo di raccontarle. Le auto termiche, come ho già scritto, bruciano a MIGLIAIA, ogni giorno, quale sarebbe lo standard che rispettano?

E poi chi mai ha detto che non esistevano rischi prima? Le auto elettriche che guidiamo ogni giorno hanno la percentuale di rischio come qualsiasi altro prodotto. È una possibilità remota, sette volte più remota delle termiche, ma esiste. E per circa il 50% del prodotto già oggi è quasi zero, perché le LFP non hanno gli stessi problemi delle NCM.

E per chiudere, il nuovo standard è solo più severo, non significa che prima tutti facevano quello che volevano, c’era uno standard con specifiche diverse. Devi sempre fare l’esperto di tutto sparando un sacco di boiate. Smettila, che non l’ha prescritto il dottore di fare il tuttologo di cose di cui non sai nulla. (E che per giunta riporti sbagliate deliberatamente per fingere di avere ragione).
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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