Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2025, 20:11   #1701
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Meno male...

Strano che lenovo abbia risparmiato tanto per due mini casse, visto quello che costa
il problema della legion è che l audio lo spara in alto e non frontalmente
che peggiora ancora di piu la situazione
Old 20-04-2025, 21:14   #1702
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
il problema della legion è che l audio lo spara in alto e non frontalmente

che peggiora ancora di piu la situazione
Un po come le TV che sparano l'audio dietro...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 08:04   #1703
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
Ragazzi sto provando la LEGION, perché l'audio si sente così male?!
utilizza l'app realtek audio e aumenta i parametri con l'equalizzatore, quelli centrali soprattutto
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 12:27   #1704
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Non farei tutti questi drammi per l'audio. In effetti gli speaker che puntano verso l'alto sono anomali e di certo non ottimali. Ma dire che ci sia questa differenza colossale con altri handled mi pare eccessivo

E se proprio uno tiene all'audio, con un paio di auricolari BT si risolve il tutto egregiamente
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 17:54   #1705
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Non farei tutti questi drammi per l'audio. In effetti gli speaker che puntano verso l'alto sono anomali e di certo non ottimali. Ma dire che ci sia questa differenza colossale con altri handled mi pare eccessivo

E se proprio uno tiene all'audio, con un paio di auricolari BT si risolve il tutto egregiamente
La differenza è abissale….quando dalla claw passavo alla legion era un pugno nello stomaco….giustamente se usi sempre quella dopo un po’ si abitui
Old 26-04-2025, 18:32   #1706
mimi8384
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Comunque dopo averci preso la mano....LEGION tutta la vita! Sinceramente non la reputo nemmeno paragonabile a ROG ALLY e STEAM DECK.
Lo schermo ENORME fa tutta la differenza, così come la qualità costruttiva e la dissipazione del calore ( agevolata senza dubbio dalle dimensioni abbondanti) , ma ci sta per quello che offre.
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2025, 12:37   #1707
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
La differenza è abissale….quando dalla claw passavo alla legion era un pugno nello stomaco….giustamente se usi sempre quella dopo un po’ si abitui
bah, non sarei così categorico

Quote:
Comunque dopo averci preso la mano....LEGION tutta la vita! Sinceramente non la reputo nemmeno paragonabile a ROG ALLY e STEAM DECK.
Lo schermo ENORME fa tutta la differenza, così come la qualità costruttiva e la dissipazione del calore ( agevolata senza dubbio dalle dimensioni abbondanti) , ma ci sta per quello che offre.
Steam Deck è una cosa diversa e non andrebbe paragonata. Rispetto ad Ally, Claw e compagnia la GO ha lo schermo più grande che in effetti può fare la differenza. Ma non tutti preferiscono quelle dimensioni e quel peso. Per il resto gli handled pc alla fine si somigliano tutti: non vedo queste grandi differenze e punterei sempre quello che costa meno. I "joycon" rimovibil di Legion GO sono effettivamente una cosa unica, ma potevano anche farne a meno a mio parere. Li avrò staccati 2-3 volte e solo per prova.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 29-04-2025, 12:56   #1708
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
L'audio fa schifo, davvero schifo, ma se fate un po' di fine tuning (https://www.reddit.com/r/LegionGo/co...hout_software/) arriviamo quasi alla sufficienza.
Old 29-04-2025, 13:00   #1709
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Li avrò staccati 2-3 volte e solo per prova.
Io MAI staccati, manco solo per prova e per il terrore di creare gioco tra le parti.

Ma questo perché non mi interessa giocare in modalità table top, tanti la utilizzano e sono davvero soddisfatti.

Edit: unpopular opinion, io non uso ne legion space (servizio disabilitato) e neanche handheld companion. Tanto gioco sempre ed esclusivamente a 15w, una volta settati, ho bloccato tutto e vi dirò, da quando l'ho disabilitato, zero problemi, zero stuttering, mi sembra che tutto vada nettamente più liscio. Ventola sempre al minimo e gestita da bios (nettamente più silenziosa delle impostazioni di legion space).
Ovviamente non mi funzionano gli shortcut da tastiera e il menù laterale, ma non mi importa perché gioco sempre ai soliti giochi, con la solita risoluzione e stesso wattaggio.
Upgrade del bios posso sempre farli attivando il servizio ma onestamente, funziona benissimo così... stessa logica che utilizzo per i drivers sideloaded, non sto li ad aggiornare tutto ogni volta con potenziali problemi. La regola è "funziona tutto, mani nel sedere".

Ultima modifica di terrornoize : 29-04-2025 alle 13:10.
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 14:52   #1710
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Io MAI staccati, manco solo per prova e per il terrore di creare gioco tra le parti.

Ma questo perché non mi interessa giocare in modalità table top, tanti la utilizzano e sono davvero soddisfatti.

Edit: unpopular opinion, io non uso ne legion space (servizio disabilitato) e neanche handheld companion. Tanto gioco sempre ed esclusivamente a 15w, una volta settati, ho bloccato tutto e vi dirò, da quando l'ho disabilitato, zero problemi, zero stuttering, mi sembra che tutto vada nettamente più liscio. Ventola sempre al minimo e gestita da bios (nettamente più silenziosa delle impostazioni di legion space).
Ovviamente non mi funzionano gli shortcut da tastiera e il menù laterale, ma non mi importa perché gioco sempre ai soliti giochi, con la solita risoluzione e stesso wattaggio.
Upgrade del bios posso sempre farli attivando il servizio ma onestamente, funziona benissimo così... stessa logica che utilizzo per i drivers sideloaded, non sto li ad aggiornare tutto ogni volta con potenziali problemi. La regola è "funziona tutto, mani nel sedere".
usi la scorciatoia con i tasti per cambiare wattaggio?
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 15:01   #1711
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
usi la scorciatoia con i tasti per cambiare wattaggio?
No no, rimuovendo il servizio di legion go non ho alcuna shortcut. Ma ripeto, non ne sento il bisogno giocando sempre agli stessi giochi e senza pretese di dettagli al max o framerate assurdi.
Old 29-04-2025, 19:49   #1712
Ezechiele25,17
Senior Member

Ma che bisogno c'è di rimuovere il Legion Space?

Poi è ovvio, se giochi sempre agli stessi 2-3 giochi viene da sé che non tocchi nulla. E se sai cosa fare non si guasta nulla, anche cambiando spesso i settaggi

Questi dispositivi in realtà esistono per essere ampiamente configurabili a seconda delle varie necessità

Old 29-04-2025, 20:35   #1713
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Ma che bisogno c'è di rimuovere il Legion Space?
Non l'ho rimosso, semplicemente l'ho disabilitato da servizio.

Quote:
Poi è ovvio, se giochi sempre agli stessi 2-3 giochi viene da sé che non tocchi nulla. E se sai cosa fare non si guasta nulla, anche cambiando spesso i settaggi

Questi dispositivi in realtà esistono per essere ampiamente configurabili a seconda delle varie necessità
Peccato che con legion space, anche ultima versione, a volte nei giochi tipo fc24/25 ho delle microstutterate, a volte "sbrocca" legion space e mi cambia profilo energetico e a volte, peggio ancora, mi propone il menù di spegnimento o standby del menu laterale, mentre sono ingame.

Ovviamente bloccato legion space, tutto questo è scomparso.

Non sono masochista a bloccare il servizio "core" e così comodo di questa handheld senza alcun motivo specifico. Le ho provate tutte, n versioni, drivers chipset, vga, reinstallato windows. Sarò un caso isolato? può essere (anche se su reddit qualcuno lamentava come me queste sbroccate), ma stranamente da quando ho disabilitato legion space la legion go è una bomba al 100%.

Comunque fyi attivo e disattivo il servizio con un batch in un secondo.
Old 29-04-2025, 21:44   #1714
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
Non l'ho rimosso, semplicemente l'ho disabilitato da servizio.

Peccato che con legion space, anche ultima versione, a volte nei giochi tipo fc24/25 ho delle microstutterate, a volte "sbrocca" legion space e mi cambia profilo energetico e a volte, peggio ancora, mi propone il menù di spegnimento o standby del menu laterale, mentre sono ingame.

Ovviamente bloccato legion space, tutto questo è scomparso.
purtroppo me lo ha sempre fatto anche a me random,ma solo con l alimentazione attaccata
Old 29-04-2025, 22:21   #1715
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
purtroppo me lo ha sempre fatto anche a me random,ma solo con l alimentazione attaccata
Eh, non sono l'unico "pirla" a cui succedono cose strane.
Più che altro che l'overlay mi va in modale e il gioco continua, col rischio di fare danni e altro.

Peggio è quando sbrocca e mi manda nel menù di accensione, spegnimento o standby della console... che se solo sbagli a schiacciare qualcosa è la fine. Così poi, a cazzo, totalmente random.

Provate poi a monitorare i fps in maniera un po' più seria, vedrete che senza legion space non avrete manco quei picchi verso il basso.
Old 30-04-2025, 17:42   #1716
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

per curiosita ho disinstallato legion space ed installato handled companion
Old 02-05-2025, 10:23   #1717
mimi8384
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Disattivare o disinstallare il servizio LEGION SPACE, cosa comporta a livello di funzionalità?
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 18:24   #1718
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Disattivare o disinstallare il servizio LEGION SPACE, cosa comporta a livello di funzionalità?
non funzionano i tasti legion/tasti custom, ovviamente non va manco il menù laterale.
Old 06-05-2025, 18:26   #1719
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
non funzionano i tasti legion/tasti custom, ovviamente non va manco il menù laterale.
Per me è una cosa che non ha alcun senso

Old 06-05-2025, 18:27   #1720
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Per me è una cosa che non ha alcun senso
Grazie al cazz, l'ho capito che non sei d'accordo. Non sono manco così masochista da disattivare una cosa così comoda senza un motivo valido.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian