|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Nelle impostazioni del Fritz vai in sistema/utenti e la vedi
|
|
|
#223 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Buon dì…come collegare a Fastweb?
Buon dì, per favore, volendo sostituire il modem neXXt di Fastweb, oltre a chiamare il gestore per le credenziali (nome utente e password?), dovrei richiedere l’intervento del tecnico per far mettere l’ONT? E nel caso non dovessi riuscire nella configurazione od altro, bisognerebbe richiamare Fastweb per far rimuovere l’ONT? Perché il modem in questione ha il modulo sfp quindi il cavo va direttamente nel modem. Grazie a chi risponderà! Inoltre, per coprire casa ho un sistema Orbi Netgear mesh che fa il suo per le mie esigenze, però leggo talmente bene dei Fritz che vorrei provare pur non essendo uno smanettone tantomeno un giocatore di gaming seriale, quali sono i reali vantaggi di un sistema mesh Fritz?
Aggiungo che in fase di stipula del contratto ho scelto modem libero anche se di fatto sto usando il loro e sulla pagina di Fastweb non ho mai confermato su suggerimento della persona al call center… Grazie Ultima modifica di Alancarter1 : 02-03-2025 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Non si allinea
Ho provato anche se non avevo grandi speranze. Non si allinea
________ |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
Per caso qualcuno ha la recovery della 7.59?
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho riprovato anche io avendo notato la cosa e in più ho anche inserito il mac address dell’ONT ma continua a non connettersi. Come visto anche da Peronedj l’inghippo è altrove. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sapevo così, e che qualche tempo fa in tim hanno fatto un certo giro di vite su sistemi alternativi ( tipo mac address ont o similari ) che prima funzionavano .
|
|
|
|
#229 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bologna
|
Il giorno 11 mi installeranno una nuova linea TIM e spero che ci siano novità sul fronte 5690 Pro.
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è per questo, anche se ha delle limitazioni, che alla fine ho optato per un 7690 mio, che comunque si non ha ingresso sfp ma ha wan e 1 lan a 2,5 quindi posso utilizzarlo al meglio almeno su una periferica pc via lan o più con uno switch 2,5 Visto come le cose procedono lente nel nostro paese, dubito fortemente che a breve si sbloccheranno queste situazioni, prima che sia operativa la norma dell'ont libero ci vorrà tempo, e poi va visto come si concretizzerà, dubito che tim permetta a ogno sfp module di funzionare, quantomeno in tempi brevi. Poi spero di sbagliarmi, chiaro.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 07-03-2025 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
In che senso? In ftth raggiungi velocità maggiori col 7590? Quanto di più? Non è che dipenda dall’Ont?
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanta ne deve passare di acqua sotto i ponti, se AGCOM decide che l ONT puó essere del cliente, il gioco è fatto. Ma se bisogna attendere come col 5590 aspetta almeno un annetto buono. Se usi la banda wifi 6Ghz valuta anche altro, non fossilizzarti su AVM Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Junior Member
|
Tutto come preventivato, ONT e mi son dovuto configurare tutto, il tecnico si aspettava di trovare il modem di TIM. Mah. Aspetteremo un annetto tanto non credo che tra un anno il 5690 sarà sorpassato.
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per caso hai chiesto al tecnico di fare una prova inserendo il Modem-Id del 5690 ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Junior Member
|
Il "Tecnico" non sapeva nemmeno cosa aveva davanti, era convinto di trovare un modem TIM, dopo aver installato l'ONT mi ha detto di resettare alle opzioni di fabbrica e dopo la scelta della lingua arrivati all'inserimento dei dati come operatore mi ha fatto scegliere TIM, il modem si è autoconfigurato e andava a 1 gigabit, nuovo reset come operatore ho scelto altro e configurato a manina ma se devo dire a che velocita vado non lo so visto che la porta a 2,5 è impegnata dall'ONT, non so se è il modem o la linea ma il test non è esaltante, c'è da dire che stato fatto con un adattatore USB>ethernet 3.0 e cavo cat 6. il tecnico mi ha solo detto che la linea è a 2.5 ma non me lo ha dimostrato.
Ultima modifica di DM7080 : 14-03-2025 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ultima modifica di wrad3n : 14-03-2025 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
"monitor per l'energia": dov'è?
ho da poco un 5690 con fritz!os 8.03, provengo da un 7490 con os 7.
Nel vecchio router, cliccando su "sistema" si apriva la voce "monitor per l'energia", che restituiva i consumi elettrici del router in base alle impostazioni. Non trovo più questa voce. Qualcuno sa dov'è finita o se è stata eliminata? Grazie
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.