Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2025, 18:58   #2061
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Certo che tu hai una sfiga con i router...

Direi che siano uguali.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 19:45   #2062
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ho ordinato il FWA505 su seconda mano a 249€, ora vado a vedere alpsim e trovo in vendita a 199€ il ZYXEL NR5103EV2 ( Ricondizionato GRADO A (come nuovo))

Ho fatto bene? od era meglio il 5103v2 a questo prezzo?
sembra che i 2 router siano uguali,, guarda qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3021973

se puoi rendi l'fwa 505
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 21:47   #2063
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Userò sim verymobile 5G illimitata, quindi va bene così .... non prederò alpsim.
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2025, 09:51   #2064
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ho ordinato il FWA505 su seconda mano a 249€, ora vado a vedere alpsim e trovo in vendita a 199€ il ZYXEL NR5103EV2 ( Ricondizionato GRADO A (come nuovo))

Tra i 2 ballano 50€ non è una tragedia!
e l'FWA505 gode del supporto ufficiale Zyxel

Poi, se lo hai preso su Amazon hai il vantaggio della restituzione "agevolata"

Ultima modifica di TecnoPC : 11-02-2025 alle 09:55.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2025, 11:59   #2065
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:

A quel prezzo (250 euro) ho preso il Cudy P5 nuovo su Amazon che è tutta un'altra storia rispetto ai due che hai citato. Fra le altre cose, 4 attacchi SMA e possibilità di cell lock e altre funzioni tramite supporto ufficiale ai comandi AT senza considerare una miriade di funzioni e caratteristiche che quelli citati non hanno.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2025, 18:32   #2066
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
A quel prezzo (250 euro) ho preso il Cudy P5 nuovo su Amazon che è tutta un'altra storia rispetto ai due che hai citato. Fra le altre cose, 4 attacchi SMA e possibilità di cell lock e altre funzioni tramite supporto ufficiale ai comandi AT senza considerare una miriade di funzioni e caratteristiche che quelli citati non hanno.
Sta a 299 il Cudy !
A parità di prezzo forse l'avrei valutato, anche se per dove lo devo posizionare, attaccato alla finestra, non è proprio l'ideale come forma ..
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 11-02-2025, 22:42   #2067
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Sta a 299 il Cudy !
A parità di prezzo forse l'avrei valutato, anche se per dove lo devo posizionare, attaccato alla finestra, non è proprio l'ideale come forma ..
Ma non mi sembrava stessimo parlando di CPE outdoor che hanno il kit per essere attaccati alla finestra... nessun apparato indoor è idoneo, se è per questo e certamente non i due zyxel citati. La forma del Cudy è peculiare proprio perché le antenne sono esterne e quindi più sensibili rispetto a quelle interne. Poi io non ho detto che costi 250 adesso, quello è il prezzo che ho pagato io... e comunque 50 euro in più per avere tutto il popò di funzioni che il P5 offre rispetto agli Zyxel base non mi sembra tutto sto sproposito.
Poi se ti accontenti di un apparato base base allora va bene quello che hai preso per 50 euro in meno.

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 11-02-2025 alle 22:51.
Old 15-02-2025, 13:06   #2068
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Chi ha preso il FWA505, mi potete dire se l'alimentatore incluso è bianco o nero?

Dalle foto viste in giro, l'ho visto sempre bianco...... a me è arrivato nero e mi viene un sospetto.
Acquistato come ottime condizioni, arrivato senza cavo di rete
Poco male, ottenuto indennizzo del 10% e di cavi di rete in casa ne ho diversi

Adesso ho fatto pochi test, poi domani posterò qualche dato per capire meglio come sono messo.
Prima avevo linea 4g con Gointernet ed il router l'avevo messo "attaccato" alla finestra con alimentazione tramite un ciappino (si usa per alimentare videocamere tipicamente) che utilizza il cavo di rete per portare l'alimentazione. Questo mi evita di dover mettere una prolunga molto lunga per l'alimentazione diretta con jack e con il vantaggio di averlo anche sotto gruppo di continuità.

Ora lo Zyxel l'ho subito provato direttamente collegato al router asus ed alimentato correttamente con prestazioni buone nei primissimi test.
Poi l'ho collocato sulla finestra e alimentato con ciappino via cavo di rete, posizione definitiva in teoria, ma da qui i test sono drasticamente peggiorati.

Facendo speedtest via wifi dallo smartphone, connesso al wifi 5GHz dello Zyxel, ottengo valori di down 450 Mbps / 87 uploand.
Se collego al Wifi 5GHz del router Asus, i valori sono imbarazzanti per il download e non supero i 100 Mbps, ma l'upload resta sui 86 Mbps.

Tra zyxel e router asus che gestisce la rete interna, ci sono almeno 10 metri di cavo rj-45 cat. 7 che chiaramente influisce non per la distanza ma per la corrente che causa il degrado, ma non capisco perchè solo in download ...
Old 16-02-2025, 10:19   #2069
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Probabilmente negozia a 100 mbit anziché 1000

Old 16-02-2025, 22:14   #2070
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Probabilmente negozia a 100 mbit anziché 1000

Si stavo per dire la stessa cosa... magari il router a valle ha le porte LAN a 100mbit. Se è così buttalo e mettine uno almeno con porte Gigabit.
Old 16-02-2025, 23:00   #2071
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Ho un ASUS RT-AC68U porte gigabit.
Il problema è usare il cavo di rete anche per l'alimentazione del gateway che va a compromettere le prestazioni.

Se metto internamente lo zyxel, vicino al router, perdo alcune tacche del segnale 5G ... quindi il posizionamento migliore è vicino alla finestra.
Credo ordinerò una prolunga da 8 metri per alimentarlo direttamente, non ho altre soluzioni. Dovrò faticare per spostare la credenza e battiscopa vari ...
Old 17-02-2025, 00:26   #2072
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Ho un ASUS RT-AC68U porte gigabit.
Il problema è usare il cavo di rete anche per l'alimentazione del gateway che va a compromettere le prestazioni.
Ah ecco mi sembrava strano...

Quote:
Se metto internamente lo zyxel, vicino al router...
E' un router da interni, così dovrebbe funzionare! Non capisco perché ci si ostina a voler far funzionare un router indoor come se fosse una CPE esterna. Tanto valeva comprare un modello da esterno, visto che hai già un router Wifi. Magari puoi valutare di metterci una antenna esterna e lì guadagneresti non poco
Old 17-02-2025, 21:08   #2073
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi ho "paura" di aver fatto un grosso errore
modem: NR5103E

fino a stamattina lo utilizzavo con le antenne esterne

stasera, che mi sono dovuto forzatamente spostare altrove, quando l'ho riacceso, senza antenne, mi sono scordato del selettore posteriore per antenne ext/int

a memoria era di vitale importanza non impostare antenne esterne quando non sono collegate giusto?

attualmente purtroppo non posso testare con le antenne, che sono rimaste nella vecchia casa
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 21:09   #2074
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

a memoria era di vitale importanza non impostare antenne esterne quando non sono collegate giusto?
rimarrò con il dubbio fintanto che non mi poterò dietro anche le antenne..

ma ora funziona con le antenne interne?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 22:14   #2075
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:

fino a stamattina lo utilizzavo con le antenne esterne

stasera, che mi sono dovuto forzatamente spostare altrove, quando l'ho riacceso, senza antenne, mi sono scordato del selettore posteriore per antenne ext/int

attualmente purtroppo non posso testare con le antenne, che sono rimaste nella vecchia casa
Io ho un Nr5101 e non è un problema.
Sarebbe veramente un difetto di progettazione assurdo se un semplice interruttore potesse danneggiare un dispositivo così.
destroyer85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 23:15   #2076
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
ma ora funziona con le antenne interne?
per ora funziona egregiamente, peccato essermi spostato a 6 km dalla bts più vicina che non è neanche la più performante del paese
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 07:33   #2077
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Bè... vitale, non esageriamo, diciamo che è consigliabile.
Old 19-02-2025, 09:32   #2078
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti Voi e scusate il nuovo disturbo.
Ho visto sul notissimo sito il router Tenda 5G03 Router 5G NR in offerta a € 259 e sono fortemente interessato.
Ho letto diverse recensioni positive la guida con recensione di Mio Nonno ma gradirei anche il Vs. parere .
Ovviamente l'uso del modem sarà per permettermi di vedere film da Prime Rai Play navigare in rete ma ne giochi online ne altro,un uso basico.
Non sono uno smanettone,anche se l'installazione la curerà un amico decisamente smanettone,ma leggo anche che per profani è piuttosto semplice installarlo.
Sarà accoppiato per il momento da una Sim Very o Fastweb.
L'assistenza,anche se è sempre molto relativo,vedo da sito ufficiale che è in Italia ,esatto?
In alternativa vedo a € 199 ricondizionato da Alpsim ZYXEL NR5103EV2 che dite ?
In attesa di chi vorrà consigliarmi ringrazio in anticipo
epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 10:02   #2079
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Per vedere raiplay e navigare, qualsiasi va bene, devi mettere la sim, se non viene preso in automatico mettere l'apn del provider della sim, e accenderlo.
Old 19-02-2025, 10:08   #2080
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Grazie sempre gentilissimo.
Ma fra i due quale sceglieresti?
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Huawei Watch Fit 5 e 5 Pro ufficiali: di...
ECOVACS DEEBOT T90 PRO OMNI vs Roborock ...
Fastweb scompare dai partner Starlink Mo...
Huawei anticipa tutti con Pura X Max: il...
Amazon Tech Week 2026: RTX 5000, process...
Grandi offerte Amazon su scope elettrich...
Amazon e Anthropic rafforzano la partner...
Elden Ring: il film arriverà fra ...
Mercato PC, +3,2% nel Q1 2026: Lenovo se...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Assassin's Creed Black Flag Resynced: Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian