Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2025, 09:37   #201
DM7080
Junior Member

L'Avatar di DM7080

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bologna
Stampante USB su 5690Pro

Ho collegato la stampante alla porta USB del 5690 Pro installato l'app fritzbox-usb-fernanschluss ma la stampante non viene vista, collegata al 7590 funzionava perfettamente e sul PC pure. Qualcuno ha esperienze in merito? Speravo che aggiustassero con la 8.01 ma niente. Aggiungo sporadiche disconnessioni sia wifi che LAN con avviso: "la connessione è stata reimpostata" molto fastidioso negli eventi in diretta, cosa sconosciuta con il 7590.

Ultima modifica di DM7080 : 20-01-2025 alle 09:50. Motivo: 46 90 invece che 5690
DM7080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 10:59   #202
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
[Thread ufficiale] AVM FRITZ!Box 5690 Pro

Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Aimè alla fine anch'io ho dovuto abbassare la testa e collegarlo alla ont esterna mangiandomi l'unica porta a 2.5Gbps disponibile...
Le prove fatte con i miei colleghi sono state inconcludenti, per vari motivi che vado ora a spiegare:

Linee fibra a 2.5Gbps
Essendo che il ramo gpon raccoglie/manda i dati in broadcast di tutti gli utenti connessi su quel ramo, per questione di sicurezza non è possibile usare ONT/SFP di altre marche all'infuori di quelle certificate che sono Sagemcom e Nokia, in passato per ovviare a questa limitazione era possibile impostare sul fritzbox un modem ID clonato della propria ONT/SFP forzando quello di default del router, la funzione è ancora presente sul fritz ma è stata bloccata da centrale almeno sugli apparati Huawei, dovrebbe ancora funzionare sugli apparati Alcatel ma in futuro anche qui sarà bloccato. Io sono connesso ad un OLT Alcatel ma non ho potuto fare la prova perchè in centrale sono connesso ad una porta XGS-PON e mettendo la SFP Gpon fornita con il router non si instaura un corretto colloquio con la centrale a causa del fatto che tra i 2 tipi di tecnologie la lunghezza d'onda del laser è leggermente diversa.

Linee fibra a 10Gbps
La SFP XGS-PON che vende fritz non è compatibile con il 5690 pro, ma solo con il 5530 fiber e 5590 fiber, di conseguenza una volta inserita non viene riconosciuta dal router. Ho scritto al supporto AVM in merito, questo è quanto mi hanno risposto:
"Il modulo FRITZ!SFP XGS-PON non viene riconosciuto dal FRITZ!Box 5690 Pro perchè questo modello di FRITZ!Box supporta connessioni in fibra ottica attive (AON) e passive (GPON), ma non XGS-PON. Inoltre, la velocità massima raggiungibile dal FRITZ!Box 5690 Pro è comunque di 2,5 Gigabit/s"
La cosa assurda è che il loro router precedente il 5590 supporta la sfp XGS-PON a 10 gigabit, mentre l'ultimo top di gamma il 5690 pro non lo supporta... Essendo che internamente è limitato a 2.5G svanisce pure la speranza di poter prendere in futuro (se mai lo faranno) un modulo fsp con terminazione ethernet rj45 da utilizzare come porta wan per usare una ont esterna a 10 giga...

Peró non mi torna una cosa. Su OLT Alcatel il mac clonato dell’ONT e messo sul 5590 funziona, ma dici che verrà bloccato. Peró se Tim vende l’offerta con il 5590 come faranno poi a distinguere quale bloccare e quale no se il criterio discriminante è il vendor? Si sa che Avm consente solo SFP Avm. Rifacendomi a questo piccolo spiraglio rimango sempre fiducioso che in futuro si possa utilizzare anche il 5690 Pro diretto senza ONT. Poi correggimi se sbaglio qualcosa visto che tu ne sai di più stando in Fibercop 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di scare19 : 22-01-2025 alle 11:04.
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 11:15   #203
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Peró non mi torna una cosa. Su OLT Alcatel il mac clonato dell’ONT e messo sul 5590 funziona, ma dici che verrà bloccato. Peró se Tim vende l’offerta con il 5590 come faranno poi a distinguere quale bloccare e quale no se il criterio discriminante è il vendor? Si sa che Avm consente solo SFP Avm. Rifacendomi a questo piccolo spiraglio rimango sempre fiducioso che in futuro si possa utilizzare anche il 5690 Pro diretto senza ONT. Poi correggimi se sbaglio qualcosa visto che tu ne sai di più stando in Fibercop 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tecnicamente non so come faranno, probabilmente ci sarà un percorso di certificazione. Questa è la situazione ad oggi, ma nulla vieta che in un futuro sblocchino questo possibilità, anche con il 5690 pro
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 12:25   #204
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Nel 5590, che ormai è certificato Tim, va inserito l'ID del router, non il seriale del mini ONT.
E comunque anche per il 5590 non è ancora un passaggio facile, perché per quelli venduti da Tim la procedura è di utilizzare il modulo SFP AVM, ma per quelli comprati dall'utente, si deve sperare in qualche tecnico disponibile e che sia a conoscenza della cosa, altrimenti viene utilizzato l'ONT esterno e di conseguenza ingresso WAN nel Fritz
rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 15:10   #205
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
non costa poco, ma vale la spesa acquistarlo per essere utilizzato come router, connesso all'ont tramite cavo, su linea ftth da 1 gb ?
Old 03-02-2025, 15:53   #206
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
non costa poco, ma vale la spesa acquistarlo per essere utilizzato come router, connesso all'ont tramite cavo, su linea ftth da 1 gb ?
Per me NO, per una linea via ont a 1gbit trovi altro, anche fritz, che costa meno, o di altre marche.

Per me no in quanto, se non ti interessa la parte dsl, è inutile la abbia, se non ti interessa la parte fon/dect dei fritz, sfp non è utilizzabile da noi, e in vsita di futuri upgrade 2,5gbit non hai una seconda porta a 2,5.

Per che cosa? per il triband wifi7? mi sembrerebbe caruccio solo per questo.

Io lo avevo valutato in vista dell'upgrade ( poi fatto ) alla ftth 2,5 ma l'ho scartato non per il rezzo ma perchè va usato comunque via ont per ftth da noi e perchè non ha la seconda lan e 2,5, e alla fine ho optato per il 7690 che quantomeno ha wan e 1 lan a 2,5gbit.

Ma nel tuo caso, anche restando in ecosistema fritz,puoi spendere molto meno, per me.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 21:24   #207
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per me NO, per una linea via ont a 1gbit trovi altro, anche fritz, che costa meno, o di altre marche.

Per me no in quanto, se non ti interessa la parte dsl, è inutile la abbia, se non ti interessa la parte fon/dect dei fritz, sfp non è utilizzabile da noi, e in vsita di futuri upgrade 2,5gbit non hai una seconda porta a 2,5.

Per che cosa? per il triband wifi7? mi sembrerebbe caruccio solo per questo.

Io lo avevo valutato in vista dell'upgrade ( poi fatto ) alla ftth 2,5 ma l'ho scartato non per il rezzo ma perchè va usato comunque via ont per ftth da noi e perchè non ha la seconda lan e 2,5, e alla fine ho optato per il 7690 che quantomeno ha wan e 1 lan a 2,5gbit.

Ma nel tuo caso, anche restando in ecosistema fritz,puoi spendere molto meno, per me.
prima o poi anche io farò il passaggio a ftth 2,5, ma confermi i limiti che avevo letto, quindi non va bene. Sembra nato male questo prodotto.

Temo che non avrò mai bisogno della Lan,nè a 1nè a 2,5, in quanto non intendo posare cavi, punto tutto sulla wi-fi. Mi fermo per non andare OT
Old 04-02-2025, 09:02   #208
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Si, perché è bello e fa fico usarlo.

P.S. e poi se sfrutti le promozioni che ogni tanto si fanno a botta e risposta i 2 concorrenti grossi dei negozi fisici di elettronica, l'ho pagato come un 7590 all'epoca del lancio, altro che i black Friday della nota spesa on line.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 19:49   #209
eagle5966
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Firmware 8.03

Segnalo disponibilità Firmware 8.03 - 5690 Pro

Speriamo bene - Anche io sono in attesa della possibile utilizzo modulo Gpon ...
eagle5966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 08:24   #210
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da eagle5966 Guarda i messaggi
Segnalo disponibilità Firmware 8.03 - 5690 Pro

Speriamo bene - Anche io sono in attesa della possibile utilizzo modulo Gpon ...

Bene, grazie per le info, sto già aggiornando.

Fatto in circa 3 minuti !!!
Old 17-02-2025, 18:06   #211
DonCiccio78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2024
Backup

Ciao a tutti. Una cortesia: con questo nuovo aggiornamento per caso qualcuno ha provato a fare il Backup - Salvare i dati di telefonia?
Ho notato (usando Safari) che non salva (come dovrebbe) come .zip file, ma invece salva in un folder normale e dopo non riesci più a ripristinare.
Facendo la prova con Chrome / Firefox salva normale come zip mentre con Safari non vuole sentire. Grazie.
DonCiccio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 14:37   #212
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da DonCiccio78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Una cortesia: con questo nuovo aggiornamento per caso qualcuno ha provato a fare il Backup - Salvare i dati di telefonia?
Ho notato (usando Safari) che non salva (come dovrebbe) come .zip file, ma invece salva in un folder normale e dopo non riesci più a ripristinare.
Facendo la prova con Chrome / Firefox salva normale come zip mentre con Safari non vuole sentire. Grazie.
Bah, sui prodotti che non hanno a che fare con gli standard della mela morsicata, tutto funziona come al solito.
Old 19-02-2025, 07:33   #213
ultimathule68
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Bah, sui prodotti che non hanno a che fare con gli standard della mela morsicata, tutto funziona come al solito.
Bisogna conoscere i prodotti, prima di trarne certe conclusioni...

Per scaricare come .zip quel tipo di file, basta andare sulle Impostazioni di Safari, poi Generale e quindi togliere il flag su Apri i file 'sicuri' dopo il download.
ultimathule68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 08:43   #214
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ultimathule68 Guarda i messaggi

Per scaricare come .zip quel tipo di file, basta andare sulle Impostazioni di Safari, poi Generale e quindi togliere il flag su Apri i file 'sicuri' dopo il download.
Vedi, la mia allergia non è dovuta solamente a questioni tecniche, ma, bensì che se acquisto e pago con soldi buoni un prodotto, io pretendo che sia mio al 100 % e voglio sentirmi libero anche di smanettarlo se mi va di farlo.

Oggi, non so se è ancora come una volta, praticamente prodotti blindati e nel caso di smartphone da attivare inserendo nel loro sito anche il numero di scarpe e la taglia delle mutande.

Ricordo un iPhone aziendale, batterie che duravano nulla per telefonate di lavoro piuttosto lunghe, arrivavo a circa mezzogiorno, me lo avevano dato in sostituzione di un Samsung che a parità di standard lavorativo giornaliero, durava l'intera giornata e se per caso rimanevo senza batteria verso sera, in macchina dell'agente di zona oppure da qualche cliente trovavo sempre un caricabatterie universale per "tirare su velocemente" la batteria. Oltretutto, a parità di gestore e stesse zone visitate per lavoro, avevo notato quindi con certezza matematica che il ricevitore era sordo, intendo dire che dove il Samsung magari con segnale basso, ma telefonava perfettamente, quello con la mela, non ci riusciva. Pertanto, dopo qualche giorno, ho avvisato l'ufficio servizi generali che per lavorare servono apparati e non giocattoli per mettere qualche LIKE.

Il giorno dopo quel prodotto era già un ricordo buttato nel cassetto.

Old 19-02-2025, 11:22   #215
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mah molto c'è di soggettivo, per come la vedono in molti invece è proprio per lavorare che i prodotti Apple danno il loro meglio.

Oramai gli iphone sono usb-c ma anche ai tempi procurarsi un caricatore lightning non era certo arduo.

Sulla ricezione le variabili sono molte, ma in genere salvo i primi modelli dove alcune bande presenti in usa da noi erano disattive, prendono bene o anche meglio di molti altri telefoni.

Detta così sembra che un iphone sia un giocattolo, mentre invece non è così, poi che l'ecosistema apple possa non piacere è un conto, ma che non funzioni bene non sono molto d'accordo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 11:41   #216
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Stop OT!
Old 19-02-2025, 19:14   #217
DonCiccio78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2024
Quote:
Originariamente inviato da ultimathule68 Guarda i messaggi

Risolto, è stato proprio questo. Grazie!
DonCiccio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 15:47   #218
pieropiero70
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Forse ci siamo (per davvero): Ont Libero in Libero Modem

Come per la prima "missione modem libero", forse stavolta ci siamo e per davvero. Io resto convinto che i problemi tecnici siano tutti superabili. E che siano solo scuse.

https://www.macitynet.it/agcom-vuole...oogle_vignette

Ultima modifica di pieropiero70 : 20-02-2025 alle 16:04. Motivo: errore battitura
pieropiero70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2025, 07:48   #219
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pieropiero70 Guarda i messaggi
Come per la prima "missione modem libero", forse stavolta ci siamo e per davvero. Io resto convinto che i problemi tecnici siano tutti superabili. E che siano solo scuse.

https://www.macitynet.it/agcom-vuole...oogle_vignette
sempre se ci sono problemi tecnici mi ricordo quando fu introdotta la portabilità nel mobile che gli operatori non la volevano e qualcuno si era spinto a proporre per ragioni tecniche di fare semplicemente un trasferimento di chiamata
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 18:05   #220
pieropiero70
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Aggiornamento Tim

Piccola novità: ora l'app Tim Modem riconosce il 5690 Pro e consente di fare alcuni test. Che sia un passo in avanti verso il pieno utilizzo senza Ont?
pieropiero70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian