|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bologna
|
Stampante USB su 5690Pro
Ho collegato la stampante alla porta USB del 5690 Pro installato l'app fritzbox-usb-fernanschluss ma la stampante non viene vista, collegata al 7590 funzionava perfettamente e sul PC pure. Qualcuno ha esperienze in merito? Speravo che aggiustassero con la 8.01 ma niente. Aggiungo sporadiche disconnessioni sia wifi che LAN con avviso: "la connessione è stata reimpostata" molto fastidioso negli eventi in diretta, cosa sconosciuta con il 7590.
Ultima modifica di DM7080 : 20-01-2025 alle 09:50. Motivo: 46 90 invece che 5690 |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
[Thread ufficiale] AVM FRITZ!Box 5690 Pro
Quote:
Peró non mi torna una cosa. Su OLT Alcatel il mac clonato dell’ONT e messo sul 5590 funziona, ma dici che verrà bloccato. Peró se Tim vende l’offerta con il 5590 come faranno poi a distinguere quale bloccare e quale no se il criterio discriminante è il vendor? Si sa che Avm consente solo SFP Avm. Rifacendomi a questo piccolo spiraglio rimango sempre fiducioso che in futuro si possa utilizzare anche il 5690 Pro diretto senza ONT. Poi correggimi se sbaglio qualcosa visto che tu ne sai di più stando in Fibercop 😁 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di scare19 : 22-01-2025 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Nel 5590, che ormai è certificato Tim, va inserito l'ID del router, non il seriale del mini ONT.
E comunque anche per il 5590 non è ancora un passaggio facile, perché per quelli venduti da Tim la procedura è di utilizzare il modulo SFP AVM, ma per quelli comprati dall'utente, si deve sperare in qualche tecnico disponibile e che sia a conoscenza della cosa, altrimenti viene utilizzato l'ONT esterno e di conseguenza ingresso WAN nel Fritz |
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
non costa poco, ma vale la spesa acquistarlo per essere utilizzato come router, connesso all'ont tramite cavo, su linea ftth da 1 gb ?
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Per me no in quanto, se non ti interessa la parte dsl, è inutile la abbia, se non ti interessa la parte fon/dect dei fritz, sfp non è utilizzabile da noi, e in vsita di futuri upgrade 2,5gbit non hai una seconda porta a 2,5. Per che cosa? per il triband wifi7? mi sembrerebbe caruccio solo per questo. Io lo avevo valutato in vista dell'upgrade ( poi fatto ) alla ftth 2,5 ma l'ho scartato non per il rezzo ma perchè va usato comunque via ont per ftth da noi e perchè non ha la seconda lan e 2,5, e alla fine ho optato per il 7690 che quantomeno ha wan e 1 lan a 2,5gbit. Ma nel tuo caso, anche restando in ecosistema fritz,puoi spendere molto meno, per me.
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Temo che non avrò mai bisogno della Lan,nè a 1nè a 2,5, in quanto non intendo posare cavi, punto tutto sulla wi-fi. Mi fermo per non andare OT
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
P.S. e poi se sfrutti le promozioni che ogni tanto si fanno a botta e risposta i 2 concorrenti grossi dei negozi fisici di elettronica, l'ho pagato come un 7590 all'epoca del lancio, altro che i black Friday della nota spesa on line. |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Firmware 8.03
Segnalo disponibilità Firmware 8.03 - 5690 Pro
Speriamo bene - Anche io sono in attesa della possibile utilizzo modulo Gpon ... |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2024
|
Backup
Ciao a tutti. Una cortesia: con questo nuovo aggiornamento per caso qualcuno ha provato a fare il Backup - Salvare i dati di telefonia?
Ho notato (usando Safari) che non salva (come dovrebbe) come .zip file, ma invece salva in un folder normale e dopo non riesci più a ripristinare. Facendo la prova con Chrome / Firefox salva normale come zip mentre con Safari non vuole sentire. Grazie. |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Per scaricare come .zip quel tipo di file, basta andare sulle Impostazioni di Safari, poi Generale e quindi togliere il flag su Apri i file 'sicuri' dopo il download. |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi, non so se è ancora come una volta, praticamente prodotti blindati e nel caso di smartphone da attivare inserendo nel loro sito anche il numero di scarpe e la taglia delle mutande. Ricordo un iPhone aziendale, batterie che duravano nulla per telefonate di lavoro piuttosto lunghe, arrivavo a circa mezzogiorno, me lo avevano dato in sostituzione di un Samsung che a parità di standard lavorativo giornaliero, durava l'intera giornata e se per caso rimanevo senza batteria verso sera, in macchina dell'agente di zona oppure da qualche cliente trovavo sempre un caricabatterie universale per "tirare su velocemente" la batteria. Oltretutto, a parità di gestore e stesse zone visitate per lavoro, avevo notato quindi con certezza matematica che il ricevitore era sordo, intendo dire che dove il Samsung magari con segnale basso, ma telefonava perfettamente, quello con la mela, non ci riusciva. Pertanto, dopo qualche giorno, ho avvisato l'ufficio servizi generali che per lavorare servono apparati e non giocattoli per mettere qualche LIKE. Il giorno dopo quel prodotto era già un ricordo buttato nel cassetto.
|
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mah molto c'è di soggettivo, per come la vedono in molti invece è proprio per lavorare che i prodotti Apple danno il loro meglio.
Oramai gli iphone sono usb-c ma anche ai tempi procurarsi un caricatore lightning non era certo arduo. Sulla ricezione le variabili sono molte, ma in genere salvo i primi modelli dove alcune bande presenti in usa da noi erano disattive, prendono bene o anche meglio di molti altri telefoni. Detta così sembra che un iphone sia un giocattolo, mentre invece non è così, poi che l'ecosistema apple possa non piacere è un conto, ma che non funzioni bene non sono molto d'accordo.
|
|
|
#216 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
Stop OT!
|
|
|
#217 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2024
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Forse ci siamo (per davvero): Ont Libero in Libero Modem
Come per la prima "missione modem libero", forse stavolta ci siamo e per davvero. Io resto convinto che i problemi tecnici siano tutti superabili. E che siano solo scuse.
https://www.macitynet.it/agcom-vuole...oogle_vignette Ultima modifica di pieropiero70 : 20-02-2025 alle 16:04. Motivo: errore battitura |
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Aggiornamento Tim
Piccola novità: ora l'app Tim Modem riconosce il 5690 Pro e consente di fare alcuni test. Che sia un passo in avanti verso il pieno utilizzo senza Ont?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.