Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2025, 17:10   #41
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Logicamente ricambio senza problemi gli stessi complimenti, anzi rilancio, probabilmente sarai anche più esperto e competente del sottoscritto, che poi ognuno si ritaglia un campo, un'area di specializzazione più congeniale, anche nell'ambiente informatico.

Però...però...voglio sentirtelo dire almeno UNA VOLTA..."ha cannato Microsoft questa volta". Dai fammi contento !
Fosse solo questa volta che Microsoft "ha cannato" non lo dico per accontentarti ma perché è assolutamente vero

Tanto per dirne una stupida stupida ... guarda il menu start di Windows 11, ma secondo te è normale che Microsoft mi permette di disattivare il pannello Elementi consigliati ma se lo disattivi rimane un'area vuota inutilizzabile per giunta con la scritta fissa

Quote:
Elementi consigliati

Per visualizzare i file recenti e le nuove app, attivali in Impostazioni ...
Quella scritta in quello spazio vuoto inutilizzabile è un insulto all'intelligenza di chi usa Windows 11, quel pannello nel menu start viene attivato di default durante l'installazione quindi chi lo disattiva (come me) sa eventualmente come riattivarlo o no?

Ti posso addurre molti esempi concreti di quante cazzate i programmatori Windows hanno farcito Windows 11 ma anche Windows 10, 8, 7, Vista, XP, 2000, NT, ME Millennium, 98, 95, Windows 3.x/2.x/1
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 17:19   #42
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Fosse solo questa volta che Microsoft "ha cannato" non lo dico per accontentarti ma perché è assolutamente vero

Tanto per dirne una stupida stupida ... guarda il menu start di Windows 11, ma secondo te è normale che Microsoft mi permette di disattivare il pannello Elementi consigliati ma se lo disattivi rimane un'area vuota inutilizzabile per giunta con la scritta fissa

Quella scritta in quello spazio vuoto inutilizzabile è un insulto all'intelligenza di chi usa Windows 11, quel pannello nel menu start viene attivato di default durante l'installazione quindi chi lo disattiva (come me) sa eventualmente come riattivarlo o no?
Guarda, sfondi una porta aperta sugli attuali menù di Windows.

Io lo ammetto, utilizzo Startallback non solo per riavere lo start di Windows7, ma anche tutte le voci menu con il tasto destro, senza distrazioni.

Poi per il resto posso essere anche soddisfatto o abbozzare ma con il menu start torno sempre indietro. Poi logicamente è una mia opinione, un mio gusto personale, magari qualcuno, molti si trovano bene anche con quelli odierni e attuali. Ma per quanto mi riguarda quello di Windows 7 resta imbattuto, insieme a quello di Windows XP.

Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Ti posso addurre molti esempi concreti di quante cazzate i programmatori Windows hanno farcito Windows 11 ma anche Windows 10, 8, 7, Vista, XP, 2000, NT, ME Millennium, 98, 95, Windows 3.x/2.x/1
Pensavo mi avresti citato anche il temibile DOS 4.0 !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 17:24   #43
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
confessa! l'hai usato! lo so che l'hai usato!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 17:28   #44
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
confessa! l'hai usato! lo so che l'hai usato!
Non nel mio pc, ringraziando il cielo.

Ma amici con computer più vecchi lo montavano, addirittura anche le versioni non Microsoft se non ricordo male.

Qualcuno le aveva. Tipo il DR-DOS !

Madonna quanto tempo è passato. Sembra ieri !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 17:32   #45
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Non nel mio pc, ringraziando il cielo.

Ma amici con computer più vecchi lo montavano, addirittura anche le versioni non Microsoft se non ricordo male.

Qualcuno le aveva. Tipo il DR-DOS !

Madonna quanto tempo è passato. Sembra ieri !
io sicuramente l'ho saltato. ma, se non ricordo male, dopo il 3.30 sono passato a DRDOS 5.0 e da li non l'ho più mollato fino a che è diventato incompatibile con windows...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 19:42   #46
HW2021
Senior Member

Quote:
Guarda, sfondi una porta aperta sugli attuali menù di Windows.

Io lo ammetto, utilizzo Startallback non solo per riavere lo start di Windows7, ma anche tutte le voci menu con il tasto destro, senza distrazioni.

Poi per il resto posso essere anche soddisfatto o abbozzare ma con il menu start torno sempre indietro. Poi logicamente è una mia opinione, un mio gusto personale, magari qualcuno, molti si trovano bene anche con quelli odierni e attuali. Ma per quanto mi riguarda quello di Windows 7 resta imbattuto, insieme a quello di Windows XP.

Bo non ricordo che versioni di DOS utilizzavo io, ho iniziato con i così detti PC IBM compatibili con sistema operativo DOS e Windows 1, quest'ultimo era più che altro solo un'interfaccia grafica e basta, prima dei PC IBM compatibili utilizzavo il Sinclair QL e prima ancora il Commodore 64 e il Sinclair ZX Spectrum, la mia avventura informatica iniziò per divertimento e tanta curiosità con il Commodore VIC 20 nei primi anni 80, se non ricordo male nel 1981 allora stavo facendo la terza media e per il fatto che usavo i computer i miei amici mi soprannominarono scienziato pazzo e in effetti non è che non avessero ragione, quando ero in terza elementare durante l'assenza dei miei genitori feci a pezzi un televisore perché volevo capire come funzionava; ma non ero un secchione anzi ero un caciarone mi divertivo a fare scherzi a disturbare durante le lezioni ... poi va be alle scuole superiori mi iscrissi nell'ITIS all'indirizzo elettronica industriale sperimentale in cui si faceva anche informatica in quanto i computer e in particolare i processori sono sostanzialmente degli ottimi componenti per realizzare sistema elettronici di controllo automatico numerico ... poi va be ho proseguito questo percorso all'università specializzandomi in controlli automatici, informatica e robotica

Comunque ammettilo il DOS (indipendentemente dalla versione) tomo tomo cacchio cacchio, come direbbe totò, non dava mai problemi semplicemente perché a quei tempi Windows era solo un accessorio di cui se ne poteva fare a meno e per usare il DOS occorreva un minimo di conoscenza dei comandi cosa che allora non era alla portata di tutti
va be che pure oggi la stragrande maggioranza degli utilizzatori di un computer non usano il prompt dei comandi proprio perché non non conoscono i comandi almeno di base del sistema operativo e trovano particolarmente ostico impararli

Paradossalmente invece, con l'avvento delle GUI ovvero le interfacce grafiche e l'uso del mouse studiati appositamente per far si che chiunque utilizzasse un computer intuitivamente senza conoscere nemmeno l'ABC dell'informatica i problemi software sono sempre in agguato ... le GUI sono un'arma a doppio taglio con la medesima facilità con cui consentono di utilizzare un computer permettono di combinare disastri anche al punto di dover riformattare a zero e reinstallare tutto.

Ti giuro che mi è capitato il caso clamoroso di un amico che anni fa è riuscito addirittura a cancellare il BIOS; a quei tempi non si usavano sistemi di backup del BIOS per affrontare un simile situazione ... ha dovuto buttare la scheda madre e ricomprarne una nuova.

Gli chiesi come cazzo aveva fatto e mi disse che stava rovistando nei programmi presenti nel CD della scheda madre e ha avviato un programma che ovviamente non sapeva a cosa servisse ma che ho scoperto che si trattava dell'eseguibile per "flashare" il BIOS e aggiornarlo; fu però anche sfigato perché proprio in quel momento è andata via la corrente elettrica casa sua e addio per sempre la Motherboard del suo PC.

Per quanto riguarda il menu di Windows 11 Pro, avevo acquistato a 5€ una licenza a vita di Start11 ma altro che a vita ...

Un mese prima dell'aggiornamento di Windows 11 Pro alla build 24H2, ad un aggiornamento di Start11 mi esce un messaggio che mi avvertiva che non potevo più aggiornare almeno che non passavo ad una nuova versione a pagamento. Che stronzi!!!!

La cosa mi ha talmente irritato che l'ho disinstallato e mi sono detto pazienza mi tengo il menu start di Windows 11 e non l'ho fatto perché ero talmente taccagno da non voler cacciare altri 5€, era una questione di principio e tanto francamente a me non interessa la GUI di Windows ma il motore dentro il vano motore ...

Ultima modifica di HW2021 : 30-01-2025 alle 20:09.
Old 30-01-2025, 20:37   #47
HW2021
Senior Member

Comunque francamente dal punto di vista estetico preferisco più la GUI di Windows 11 che quella di Windows 10 a parte il menu start (come ho già spiegato) che lo ritengo osceno sia in Windows 11 che in Windows 10 che in Windows 8.x (Windows 8 non l'ho mai installato da Windows 7 Ultimate sono saltato direttamente a Windows 10 Pro)

Ad ogni modo il menu start di Windows è sempre lo stesso dell'originale proposto per la prima volta in Windows 95

Se non ci credete scaricatevi il tool Microsoft Spy++ distribuito normalmente con l'ambiente di programmazione Microsoft Visual Studio ma è comunque un tool a se stante che è possibile scaricarlo gratuitamente

Con questo è possibile analizzare la classe di finestre con cui è composto il menu start ed è quindi possibile scoprire che in fondo il menu start di Windows 95 è costituito dalle stesse classi di finestre con cui sono costituiti i menu start di tutte le versioni successive di Windows, persino le relative Windows procedure sono le stesse ... ciò che cambia è solo l'estetica e dunque per i programmatori Microsoft è semplicemente un gioco da ragazzini modificarlo.

Non capisco quindi le scelte che Microsoft ha fatto per i menu start successivi a quello di Windows 7, comprendere questo sarebbe come voler comprendere l'esistenza di Dio

Ultima modifica di HW2021 : 30-01-2025 alle 20:40.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Amazon Tech Week 2026: RTX 5000, process...
Grandi offerte Amazon su scope elettrich...
Amazon e Anthropic rafforzano la partner...
Elden Ring: il film arriverà fra ...
Mercato PC, +3,2% nel Q1 2026: Lenovo se...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Assassin's Creed Black Flag Resynced: Ub...
La crisi delle memorie colpisce anche Ap...
NVIDIA accelera il Path Tracing: nuovo a...
Le migliori cuffie gaming wireless del 2...
Anche HONOR avrà il suo Pro Max: ...
Sta arrivando WhatsApp Plus: cosa includ...
Una GeForce RTX 5070 a un prezzo super c...
Nothing Phone (3) 16+512GB crolla a 662,...
Gigabyte risolve il problema dei connett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian