Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2025, 11:36   #21
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da alfredaino Guarda i messaggi
Non è il solo che lo ha definito schema Ponzi.
Bitcoin is a Ponzi.
Sì, ci sono svariati idioti che han detto questa cazzata, con dosi più o meno copiose di dialettica. Non cambia che sia falso, se si vuole tenere la definizione di Ponzi circoscritta e precisa, e quindi utile.
Se poi uno la "allarga" focalizzandosi su singole caratteristiche prese isolatamente (del tipo che gli early adopters ci guadagnano di più di quelli venuti dopo) Bitcoin, insieme a tutti gli altri assets scambiabili, ci rientrano: l'unico risultato è che hai reso la definizione inutile, non hai danneggiato Bitcoin.

Su Calenda c'è poco da commentare: "Il Bitcoin lanciato da Trump". Fine.

Ultima modifica di Informative : 30-01-2025 alle 11:38.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 11:45   #22
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' la quotazione in se che non hanno senso di esistere. E' il meccanismo sbagliato, come l'approccio di decetralizzarle e la loro stessa ideazione, che non puo' portare a nulla di buono.
E invece.
Old 30-01-2025, 11:49   #23
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
Perche' deve continuare a spennare polli, irriducibili. Sale sale, e il parco buoi compra. Poi crolla e non tutti possono restare e stringere i denti in attesa del prossimo possibile ritorno ai massimi. Perche', magari a qualcuno sara' sfuggito, non siamo eterni e qualche volta abbiamo bisogno di usarli i nostri soldi. E se capita dopo un crollo, tocca vendere, perdendo il malloppo.
Cosa che succede con ogni investimento, il problema e' che le oscillazioni di sta robaccia sono pazzesche, di conseguenza il rischio di restare con il cerino in mano.
Vero. Vendere in perdita, anche se razionalmente non ha senso, capita a molti nei bear market per panic sell, anche a chi investe in un indice azionario per esempio. E con bitcoin e la sua volatilità ancora più alta questo fenomeno psicolgico nefasto è amplificato. Il problema è che mancano le basi di cultura finanziaria di base necessaria.

Senza voler fare i pro bitcoin esaltati, o gli esaltati al contrario tipo bitcoin non toccarlo manco con un bastone basterebbe applicare dei semplici concetti razionali.

1) Altissima volatilità? Quale quota del mio capitale posso allocare in bitcoin sapendo che nel caso dovesse crollare di valore anche dell'80% riuscirò ad avere il polso fermo per non vendere in preda al "panic sell" ed aspettare il ciclo successivo di rialzo?

1.1) Sempre sul'alta volatilità. Quale quota del mio capitale posso allocare in bitcoin sapendo che nel caso dovesse crollare di valore anche dell'80% non avrò necessità di venderli in perdita per spese future preventivabili o impreviste?

2) Rischio fallimento del progetto. Mettere in conto la remota possibilità che bitcoin muoia veramente e vada a zero, magari perchè combattuto ferocemente e a livello globale da tutti gli stati o per un bug irrisolvibile gravissimo nel protocollo. Quale quota del mio capitale psso allocare in bitcoin pontedo permettermi di perderla tutta senza intaccare il mio stile di vita?

3) Rischio hacking fallimento exchanger o perdita chiavi private. Qui più che per decidere quanto allocare, diversificare dove li tieni. Usare più di un exchanger (se uno fallisce perdi tutto), e una certa quota gestirla da solo con wallet personale (ma non tutto, se perdo la memoria e non riesco ad accederci perdo tutto).

Questi dovrebbero essere dei consigli razionali da dare a qualcuno del tipo "se proprio vuoi investire in bitcoin fai almeno in questo modo". Sono consigli che dovrebbero dare i giornalisti per dare un aiuto vero a chi rischia di restarci scottato.

Ultima modifica di Wrib : 30-01-2025 alle 11:52.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 11:54   #24
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Quote:
Originariamente inviato da Cranius Guarda i messaggi
Le cripto valute non sono una truffa ma sono molto care attualmente, tutto qui, 100.000 dollari per un Bitcoin mi sembra una follia, ci sono Blockchain serie su cui realizzare buone cose ma secondo me alcune hanno raggiunto capitalizzazioni esagerate, ingiustificabili
Si possono comprare frazioni piccole a piacere fino a 1 centomilionesimo di bitcoin se ricordo bene il numero.
Old 30-01-2025, 11:55   #25
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Sì, ci sono svariati idioti che han detto questa cazzata, con dosi più o meno copiose di dialettica. Non cambia che sia falso, se si vuole tenere la definizione di Ponzi circoscritta e precisa, e quindi utile.
Se poi uno la "allarga" focalizzandosi su singole caratteristiche prese isolatamente (del tipo che gli early adopters ci guadagnano di più di quelli venuti dopo) Bitcoin, insieme a tutti gli altri assets scambiabili, ci rientrano: l'unico risultato è che hai reso la definizione inutile, non hai danneggiato Bitcoin.

Su Calenda c'è poco da commentare: "Il Bitcoin lanciato da Trump". Fine.
Esattamente! Qualsiasi azione quotata in borsa sarebbe uno schema ponzi, chi ha acquistato Tesla per primo e ha holdato guadagnerà sempre di più di chi la compra in anni successivi.
Old 30-01-2025, 12:04   #26
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cranius Guarda i messaggi
Le cripto valute non sono una truffa ma sono molto care attualmente, tutto qui, 100.000 dollari per un Bitcoin mi sembra una follia
Pensa a come ti sembrerà a 1000000 tra qualche anno
Old 30-01-2025, 12:39   #27
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Vero. Vendere in perdita, anche se razionalmente non ha senso, capita a molti nei bear market per panic sell, anche a chi investe in un indice azionario per esempio. E con bitcoin e la sua volatilità ancora più alta questo fenomeno psicolgico nefasto è amplificato. Il problema è che mancano le basi di cultura finanziaria di base necessaria.

Senza voler fare i pro bitcoin esaltati, o gli esaltati al contrario tipo bitcoin non toccarlo manco con un bastone basterebbe applicare dei semplici concetti razionali.

1) Altissima volatilità? Quale quota del mio capitale posso allocare in bitcoin sapendo che nel caso dovesse crollare di valore anche dell'80% riuscirò ad avere il polso fermo per non vendere in preda al "panic sell" ed aspettare il ciclo successivo di rialzo?

1.1) Sempre sul'alta volatilità. Quale quota del mio capitale posso allocare in bitcoin sapendo che nel caso dovesse crollare di valore anche dell'80% non avrò necessità di venderli in perdita per spese future preventivabili o impreviste?

2) Rischio fallimento del progetto. Mettere in conto la remota possibilità che bitcoin muoia veramente e vada a zero, magari perchè combattuto ferocemente e a livello globale da tutti gli stati o per un bug irrisolvibile gravissimo nel protocollo. Quale quota del mio capitale psso allocare in bitcoin pontedo permettermi di perderla tutta senza intaccare il mio stile di vita?

3) Rischio hacking fallimento exchanger o perdita chiavi private. Qui più che per decidere quanto allocare, diversificare dove li tieni. Usare più di un exchanger (se uno fallisce perdi tutto), e una certa quota gestirla da solo con wallet personale (ma non tutto, se perdo la memoria e non riesco ad accederci perdo tutto).

Questi dovrebbero essere dei consigli razionali da dare a qualcuno del tipo "se proprio vuoi investire in bitcoin fai almeno in questo modo". Sono consigli che dovrebbero dare i giornalisti per dare un aiuto vero a chi rischia di restarci scottato.
Esatto. Ed un piccolo investitore, se avesse un approccio razionale, ci metterebbe pochi spicci. Tanto che anche btc facesse il botto e arrivasse a quotazioni oltremodo insensate, non si arricchirebbe di certo. Perche' metterci piu' di un 1-2% del proprio patrimonio e' un non senso logico.
Old 30-01-2025, 12:55   #28
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Ma va la!
Ponzi non era così intelligente!
Dai era una battuta!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 12:56   #29
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Quote:
Esatto. Ed un piccolo investitore, se avesse un approccio razionale, ci metterebbe pochi spicci. Tanto che anche btc facesse il botto e arrivasse a quotazioni oltremodo insensate, non si arricchirebbe di certo. Perche' metterci piu' di un 1-2% del proprio patrimonio e' un non senso logico.
Si vero, anche se non darei una percentuale massima assoluta per tutti. In base alle considerazioni viste sopra quell'1-2% potrebbe essere zero per qualcuno, 1% per altri e magari 5-10-20% per altri ancora o chissà cosa.

Se uno valuta che pedere il 10-20% del suo capitale non gli cambia la vita (non abbiamo tutti le stesse spese previste o impreviste nei prossimi 10-20 anni, oltre ad avere capitali di importi diversi e entrate diverse) può prendersi eventualmente un rischio maggiore. Nel senso che se si fa le sue valutazioni personali e pensa che le probabilità che bitcoin faccia ancora un onesto 5x, 10x o addirittura 20x nei prossimi 10-15 anni siano nettamente superiori a quelle di andare a zero può correre un rischio simile, come detto prima a patto che l'evento che vada a zero non gli cambi la vita. Magari ha già investito il restanto 80% in cose "noiose" e vuole dare un po' di brio al portafoglio.

Aggiungo un'altra cosa che i giornalisti dovrebbero spiegare per fare un lavoro di divulgazione per le persone più deboli: dire che chi ti cerca per proporti investimenti in bitcoin ti vuole fregare. Quanti anziani o persone fragili perdono tutto perchè danno i loro soldi a finti broker di bitcoin che ti contattano telefonicamente o mettono online siti con false promesse? Spiegare ai cittadini: "se proprio volete investire in bitcoin oltre ad investire solo quanto siete disposti a perdere, usate exchager noti quali ad esempio...evitate chi vi contatta telefonicamente o siti strani che promettono rendimenti garantiti, fate ricerche sulla veridicità dell'exchanger/broker che state per usare.."

Ultima modifica di Wrib : 30-01-2025 alle 13:05.
Old 30-01-2025, 13:41   #30
rebeyeah
Member

Iscritto dal: May 2010
dev'essere una delle poche volte in cui ci ha preso.. poi perchè parlarne da fedez
che ha un seguito di subumani
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 15:20   #31
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
nella mia ignoranza chiedo a chi ne sa di più: mi risulta che le monete sono garantite dalle banche centrali dei vari paesi con le riserve auree e altri beni di valore,le cripto valute sono garantite da?
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 15:35   #32
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
nella mia ignoranza chiedo a chi ne sa di più: mi risulta che le monete sono garantite dalle banche centrali dei vari paesi con le riserve auree e altri beni di valore,le cripto valute sono garantite da?
La mia 1080 Ti pagata 150€ nel 2020 usata ora la posso rivendere allo stesso prezzo di ben quasi 5 anni fa, sempre usata. Il prezzo è garantito da...?

Bitcoin non dovete vederla come una moneta, ma come un'oggetto, l'oro per esempio.
L'oro ha quasi la stessa volatilità se paragonata al Kg, infatti l'oro il 14/11/2024 alle 10.52 l'oro 77.557,25€, il 27/01/2025 costava 83.748,84€ oggi invece alle 14.30 era di 86.099,70€.
Old 30-01-2025, 15:36   #33
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Aria fritta
Old 30-01-2025, 15:42   #34
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Ti risulta male, le "monete" non sono garantite da nulla, sono semplici rapporti di forza economica (militare) tra stati che ne stabilisce il valore.
Old 30-01-2025, 15:43   #35
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Quote:
Le monete garantite dalle banche centrali non hanno più riserve auree come controvalore da decenni. Quello si chiamava sistema aureo (gold standard) e non è più vigente:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_aureo

Dietro un dollaro o un euro non c'è il corrispondente valore in oro nella banche centrali. L'euro e il dollaro hanno valore perchè a corso forzoso, sostanzialmete il loro valore è dato dalla fiducia nello stato che le emette e dal fatto che si è obbligati ad accattarle e lo stato esige che le tasse gli vengano pagate con esse.

Bitcoin non è garantito da nulla, la domanda da porsi non è chi lo garantisce ma perchè ha valore.

Il bitcoin al momento più che una valuta digitale (può anche essere usata come valuta con gli attuali limiti del caso che si spera Lightning Network permetterà di superare) si comporta meglio come oro digitale. Bitcoin stesso è il sottostante che ha valore: è scarso e non duplicabile (cosa che per una risorsa digitale senza una terza parte fidata non è banale). Meglio dell'oro su alcuni aspetti, più facile da conservare e da inviare in parti anche piccole in tempi rapidi per il mondo. Impossibile da sequestrare se auto custodito e la chiave privata, sufficientemente robusta, è solo nella tua mente. Bitcoin tenta anche di essere contante digitale, l'atto di inviarti dei bitcoin è più simile, sotto certi aspetti e prendendo le giuste accortezze di privacy, a darti degli euro in banconote fuori dal web piuttosto che farti un pagamento con paypal o un bonifico via web. Inoltre bitcoin è la materia prima necessaria per operare in scrittura sulla bacheca informatica pubblica più indelebile che esista (la sua blockchain) ma questo capisco possa essere un punto di vista troppo da informatico. Se da un lato con le giuste accortezze si può operare con una certa privacy, l'altro aspetto interessante è che essendo una bacheca pubblica, un certo ente potrebbe esplicitare al mondo qual è il suo indirizzo bitcoin e far vedere ai cittadini in massima trasparenza quanti fondi o donazioni riceve.

Ultima modifica di Wrib : 30-01-2025 alle 16:01.
Old 30-01-2025, 16:08   #36
Informative
Senior Member

Quote:
nella mia ignoranza [...] mi risulta che le monete sono garantite dalle banche centrali dei vari paesi con le riserve auree e altri beni di valore
Poco da aggiungere
Old 30-01-2025, 16:08   #37
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Tutto 'sto parlare di Bitcoin, che è basato sul nulla come i bulbi dei tulipani, senza vedere che è aumentato di valore appena Trump e Musk sono saliti al potere evidenzia che anche chi ne parla non ha capito quale sia il vero uso di questa "risorsa" e che ne garantisce realmente il valore : lo scambio di valore tra privati anonimi e con affari poco leciti.
Non sembra che sia balzato all'occhio di nessuno che tutti i ramnsonware siano da pagare in Bitcoin e non tramite un IBAN internazionale.
Finche terroristi, spacciatori, truffatori e hacker di ogni genere continueranno ad usare la riserva di Bitcoin come deposito di valore, il Bitcoin continuerà a persistere.
Senza voler entrare nel merito di craccare il protocollo (con i mezzi di oggi sarebbe ben possibile se si volesse anche se viene dichiarato distribuito e quindi inattaccabile) se mai domani si obbligasse tutti ad avere una identità reale dietro al proprio cryto-portafogli e le polizie di tutto il mondo potessero piombare in casa direttamente a qualsiasi delinquente che lo usa, già il suo valore scemerebbe.

Quote:
La mia 1080 Ti pagata 150€ nel 2020 usata ora la posso rivendere allo stesso prezzo di ben quasi 5 anni fa, sempre usata. Il prezzo è garantito da...?
Da nulla, ma sarebbe da dementi investire i propri averi in schede grafiche perché così sei sicuro (???) di poter rivenderle a prezzo uguale (peraltro da furto, perché 150€ nel 2020 o è "caduta da un camion" o chi te l'ha venduta l'ha trovata in un cassonetto) o maggiore tra 5 anni.
Se invece compro i BOT di un qualsiasi Stato, mi devo fidare che quello Stato sarà in grado di ripagarmeli con gli interessi a scadenza, e guarda caso, maggiore l'affidabilità dello Stato, minore il guadagno.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 16:15   #38
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Tutto 'sto parlare di Bitcoin, che è basato sul nulla come i bulbi dei tulipani, senza vedere che è aumentato di valore appena Trump e Musk sono saliti al potere evidenzia che anche chi ne parla non ha capito quale sia il vero uso di questa "risorsa" e che ne garantisce realmente il valore : lo scambio di valore tra privati anonimi e con affari poco leciti.
Non sembra che sia balzato all'occhio di nessuno che tutti i ramnsonware siano da pagare in Bitcoin e non tramite un IBAN internazionale.
Finche terroristi, spacciatori, truffatori e hacker di ogni genere continueranno ad usare la riserva di Bitcoin come deposito di valore, il Bitcoin continuerà a persistere.
Senza voler entrare nel merito di craccare il protocollo (con i mezzi di oggi sarebbe ben possibile se si volesse anche se viene dichiarato distribuito e quindi inattaccabile) se mai domani si obbligasse tutti ad avere una identità reale dietro al proprio cryto-portafogli e le polizie di tutto il mondo potessero piombare in casa direttamente a qualsiasi delinquente che lo usa, già il suo valore scemerebbe.

Da nulla, ma sarebbe da dementi investire i propri averi in schede grafiche perché così sei sicuro (???) di poter rivenderle a prezzo uguale (peraltro da furto, perché 150€ nel 2020 o è "caduta da un camion" o chi te l'ha venduta l'ha trovata in un cassonetto) o maggiore tra 5 anni.
Se invece compro i BOT di un qualsiasi Stato, mi devo fidare che quello Stato sarà in grado di ripagarmeli con gli interessi a scadenza, e guarda caso, maggiore l'affidabilità dello Stato, minore il guadagno.
Osti, con un commento hai spazzato via anche il livello di idiozia di Gino accuratamente costruito in un 10 anni sei (quasi) riuscito a radunare proprio tutte le scemenze da bar partorite su Bitcoin negli anni
Ti terrò presente se mi servisse un troll per fare engagement farming in futuro
Perfetto anche il nick
Old 30-01-2025, 16:24   #39
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Quote:
Per fare un altro esempio anche aprire un blog di dissenso in uno stato autoritario è poco lecito. Quindi meglio farlo gestendo un server su tor per il quale paghi per l'hosting in bitcoin. Ma anche acquistare la bibbia sul darkweb in uno stato islamico pagandola in bitcoin per non essere diciamo mal visto. O come quando chiusero gli account bancari a wikileaks e continuò a finanziarsi con bitcoin.

La ruota può girare, oggi il tuo stato è buono domani è cattivo, e ciò che consideri buono/cattivo potrebbe divergere da quello che il tuo stato considera lecito/non lecito e avere strumenti di libertà come tor e bitcoin potrebbe tornarti utile come può tornare utile a qualcuno in altri stati ora.

Ma anche comprare bitcoin negli stati fallimentari come l'Argentina dove la valuta locale perde costantemente valore è una forma di tutela dallo stato che non sempre potrebbe funzionare bene.

Quote:
Senza voler entrare nel merito di craccare il protocollo (con i mezzi di oggi sarebbe ben possibile se si volesse anche se viene dichiarato distribuito e quindi inattaccabile)
Posso chiederti di entrare nel merito (in fondo siamo, credo, su un forum tecnico o no)? Non per polemizzare, sono curioso di capire il procedimento che verrebbe usato.

Ultima modifica di Wrib : 30-01-2025 alle 16:29.
Old 30-01-2025, 20:00   #40
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Ah cale'.... Che figura popopipopooipippopopo de m
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian