Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2025, 14:08   #21
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Oggi, per la prima volta, Zuck mi ha chiesto i soldi
Old 21-01-2025, 15:27   #22
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Questi confronti servono solo a fomentare la mentalità da sindacalisti che piace tanto agli italiani, dove il ricco e' sempre il nemico brutto e cattivo che vive sacrificando i poveri...
esattamente,

che guadagnino troppo rispetto ai loro dipendenti, si, vero,

che i loro guadagni impoveriscono tutti gli altri, falso.

anche perchè semplicemente facendo 2+2: se fosse vero che i miliardari diventano sempre più ricchi e tutti gli altri sempre più poveri a causa loro, le loro aziende non finirebbero per fallire e chiudere tutte quante visto che non ci sarebbe più nessuno in grado di comprare i loro prodotti/servizi ?

Ultima modifica di maxnaldo : 21-01-2025 alle 15:30.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 15:33   #23
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
esattamente,

che guadagnino troppo rispetto ai loro dipendenti, si, vero,

che i loro guadagni impoveriscono tutti gli altri, falso.

anche perchè semplicemente facendo 2+2: se fosse vero che i miliardari diventano sempre più ricchi e tutti gli altri sempre più poveri a causa loro, le loro aziende non finirebbero per fallire e chiudere tutte quante visto che non ci sarebbe più nessuno in grado di comprare i loro prodotti/servizi ?
Beh oddio che servizi/prodotti vendono questi?
Non sono proprietari di supermercati.

E poi, questi supericchi, la maggior parte della loro ricchezza non è data dal valore delle azioni che detengono delle proprie società?
Valore che un giorno potrebbe valere 0?
Old 22-01-2025, 11:33   #24
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Beh oddio che servizi/prodotti vendono questi?
Non sono proprietari di supermercati.

E poi, questi supericchi, la maggior parte della loro ricchezza non è data dal valore delle azioni che detengono delle proprie società?
Valore che un giorno potrebbe valere 0?
la maggior parte sono tutti CEO delle BigTech, e ovviamente la ricchezza è data dal valore delle azioni delle loro aziende ma se un domani nessuno potesse più comprare i loro dispositivi, servizi, se non potesse più permettersi di avere un conto in banca, un cellulare, un servizio in streaming, un pc, una connessione a internet, ecc..., il fatturato crollerebbe, le azioni crollerebbero, le aziende fallirebbero.

quello che sto dicendo è che secondo me non è proprio nel loro interesse generare povertà, appropriandosi di tutta la ricchezza.
Old 22-01-2025, 11:47   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
la maggior parte sono tutti CEO delle BigTech, e ovviamente la ricchezza è data dal valore delle azioni delle loro aziende ma se un domani nessuno potesse più comprare i loro dispositivi, servizi, se non potesse più permettersi di avere un conto in banca, un cellulare, un servizio in streaming, un pc, una connessione a internet, ecc..., il fatturato crollerebbe, le azioni crollerebbero, le aziende fallirebbero.

quello che sto dicendo è che secondo me non è proprio nel loro interesse generare povertà, appropriandosi di tutta la ricchezza.
NOn è nel loro interesse, ma di fatto è così che stanno facendo, quando in un sistema chiuso come lo è il nostro mondo, il 10% della popolazione detiene il 90% delle ricchezze totali e di questo 10% circa il 3% ne detiente il 90% (dati che ho sentito, ma anche se non sono esatti ci vanno vicini) c'è qualcosa che non va.
Old 22-01-2025, 16:22   #26
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
La fine, fisica, di Adriano Olivetti non è legata alle sue politiche di gestione aziendale progressiste ma, bensì, ad una emorragia cerebrale.
Così la narrazione ufficiale ... ultimamente ho letto il libro "Il caso Olivetti" che mi ha praticamente confermato i dubbi emersi nella fiction trasmessa sulla RAI qualche anno fa. Per Mattei abbiamo la certezza, per Olivetti rimane il dubbio, ma entrambi personaggi scomodi all'establishment americano.

Quote:
Vero è che Olivetti, sia come persona fisica che come azienda, furono oggetto di una " osservazione " da parte della CIA, ma che questa abbia deciso di liquidarlo rimane a tutt'oggi più una illazione che un sospetto fondato.
Dall'establishment americano mi aspetto di tutto (basta vedere il caso JFK).

Quote:
Sospetto fondato invece per quanto riguarda la scomparsa del progettista capo Mario Tchou avvenuta l'anno dopo la scomparsa di Olivetti in un incidente automobilistico dalla dinamica mai chiarita.
Queste due tragiche morti che segnarono l'inizio del lento declino della Olivetti come azienda leader nel settore elettronico, avrebbero comunque a che fare più con i brevetti sulle tecnologie sviluppate per i propri computer ( l'ELEA 9003 fu il primo computer commerciale con l'unità di calcolo e logica completamente a transistor e con architettura modulare, tecnologia che venne rivenuta in computer made in USA ) che con le politiche di gestione aziendale e le idee politiche di Adriano Olivetti.
In quest'altro caso vedo che non ti poni alcun dubbio.

Quote:
Per il resto sono d'accordo che oramai si sia persa la misura sui guadagni di determinate figure del capitalismo mondiale ed il resto del mondo. Non è una critica al capitalismo in senso lato come sistema economico capace di generare comunque ricchezza e benessere rispetto ad altri modelli di economia, ma una critica alla deriva plutocratica ( perdonatemi il termine ) che ha intrapreso da qualche decennio che sta minando le basi del libero mercato.
Per non parlare poi della finanza che da strumento per creare e gestire capitali da investire in attività produttive e servizi è diventata uno strumento di mera speculazione per creare soldi " dal nulla ".
Ormai ci stiamo infilando in un nuovo medioevo dove i ruoli dei "signorotti" e "nobili" di un tempo, padroni di quasi tutto, vengono interpretati dai super ricchi ... la vedo veramente dura (per fortuna che non ho prole).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 22:40   #27
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Insomma, abbiamo capito che l'economia US ti piace un sacco...
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non metto in discussione il capitalismo in se, ma quello che è diventato.
Non è che mi piace, si chiama coerenza.
Abbiamo abbracciato il capitalismo e poi non vogliamo subirne i lati negativi ?
Il modello capitalistico è alla base del modello di vita occidentale, bisognerebbe prenderne atto e imparare a sfruttarlo invece di lamentarsi.

Quote:
Originariamente inviato da Atnosro Guarda i messaggi
Dai sarebbe bello io, i social media li odio e credo sia una fabbrica di masturbatori seriali come dice papà.
Nemmeno io frequento i social ma se voi li usate non potete criticare che chi li gestisce si arricchisce in modo "ingiusto".
Ma sono daccordo con una frase che Wanna Marchi disse all'interno del suo documentario: https://gentedirispetto.club/uploads...1ad102712.jpeg

Ultima modifica di Ripper89 : 22-01-2025 alle 22:45.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 23:26   #28
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Non è che mi piace, si chiama coerenza.
Abbiamo abbracciato il capitalismo e poi non vogliamo subirne i lati negativi ?
Il modello capitalistico è alla base del modello di vita occidentale, bisognerebbe prenderne atto e imparare a sfruttarlo invece di lamentarsi.
Io penso di vivere in piena coerenza con i miei principi ed ideali.
Non mi piace il capitalismo e non faccio nulla per alimentarlo, nel senso che acquisto solo lo stretto necessario per vivere (non facendomi mancare niente dei beni di prima necessità), non ho mai acquistato un solo prodotto sull'amazzonia, ho praticamente abbracciato fin dall'infanzia le tre R del modello di economia circolare (Ridurre, Riusare, Riciclare) e aborro (come direbbe Mughini) la tanto discussa obsolescenza programmata che la maggior parte delle aziende produttrici ha adottato per i propri prodotti. Anzi, se proprio devo dirla tutta, sono per la tanto "disprezzata" decrescita felice*

* che il 99% delle persone ancora non ha capito di cosa si tratta credendo di dover abbandonare tutto il progresso raggiunto e ritornare a vivere come nell'era preindustriale

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 23-01-2025, 09:33   #29
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
NOn è nel loro interesse, ma di fatto è così che stanno facendo, quando in un sistema chiuso come lo è il nostro mondo, il 10% della popolazione detiene il 90% delle ricchezze totali e di questo 10% circa il 3% ne detiente il 90% (dati che ho sentito, ma anche se non sono esatti ci vanno vicini) c'è qualcosa che non va.
che ci sia una sproporzione enorme si è vero, però bisogna distinguere tra quelle che sono le proporzioni e le quantità distribuite.

per intenderci, se io dicessi che per essere benestanti bisogna avere 10 mele al giorno, e tutta la popolazione (escludendo gli straricchi) in media ne ha 10, ma gli straricchi ne hanno a milioni, se poi faccio la proporzione tra tutti quanti vedo che c'è un 10% di straricchi che detiene il 90% delle mele, ciò però non significa che se ne siano appropriati togliendole agli altri e facendo impoverire tutti.

il problema secondo me non è tanto quanto ricchi siano diventati questi supermiliardari, ma quanto si siano arricchite o impoverite le altre persone. Qui in Italia ad esempio siamo messi molto male, negli ultimi 30 anni abbiamo solo perso potere di acquisto, rispetto a tutti gli altri paesi Europei che sono andati avanti.

Ultima modifica di maxnaldo : 23-01-2025 alle 09:36.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 09:44   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
il problema secondo me non è tanto quanto ricchi siano diventati questi supermiliardari, ma quanto si siano arricchite o impoverite le altre persone. Qui in Italia ad esempio siamo messi molto male, negli ultimi 30 anni abbiamo solo perso potere di acquisto, rispetto a tutti gli altri paesi Europei che sono andati avanti.
In un sistema chiuso con risorse limitate, l'aumento da una parte corrisponde ad una diminuizione da un'altra parte, il sistema resta in pareggio.

Come la tanto decantata globalizzazione che era prevedibilissimo che un aumento del tenore di vita delle popolazioni più arretrate avrebbe portato una diminuizione di quelle già in vetta e così stà accadendo.
Old 23-01-2025, 10:37   #31
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Io penso di vivere in piena coerenza con i miei principi ed ideali.
Non mi piace il capitalismo e non faccio nulla per alimentarlo, nel senso che acquisto solo lo stretto necessario per vivere (non facendomi mancare niente dei beni di prima necessità), non ho mai acquistato un solo prodotto sull'amazzonia, ho praticamente abbracciato fin dall'infanzia le tre R del modello di economia circolare (Ridurre, Riusare, Riciclare) e aborro (come direbbe Mughini) la tanto discussa obsolescenza programmata che la maggior parte delle aziende produttrici ha adottato per i propri prodotti. Anzi, se proprio devo dirla tutta, sono per la tanto "disprezzata" decrescita felice*

* che il 99% delle persone ancora non ha capito di cosa si tratta credendo di dover abbandonare tutto il progresso raggiunto e ritornare a vivere come nell'era preindustriale
scusa, giusto per farmi i cazzi tuoi: prima del pc in firma, cosa avevi?
edit: prima dei TRE pc.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 16:54   #32
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
scusa, giusto per farmi i cazzi tuoi: prima del pc in firma, cosa avevi?
edit: prima dei TRE pc.
I curiosi si pagano di sabato

Scherzi a parte, se proprio ci tieni a saperlo, avevo un FX-6350 acquistato qui sul mercatino nel 2018 (che andava a sostituire un Phenom II X4 945 del 2012). Poi nel 2019 ho avuto un'occasione (sempre qui sul mercatino) per il i5-9600K (PC1) e siccome nel frattempo l'FX-6350 mi ha abbandonato, per non rischiare di rimanere senza (la prudenza non è mai troppa, visto la fine fatta dall'FX) ho acquistato, sempre qui sul mercatino (tra il 2021 e il 2022), le configurazioni ("trittico" mobo-cpu-ram) relative a PC2 e PC3. In pratica negli ultimi 15 anni ho sempre e solo fatto acquisti di seconda mano. Gli unici acquisti di merce nuova fatti nello stesso periodo sono stati due monitor da 24'' FHD e la GTX 1660Ti.
Quindi posso ben fregiarmi delle 3R senza timore di smentite
Non per niente frequento il thread "Retrogaming avanti tutta".

E per i prossimi tre anni, se non mi abbandonano i suddetti PC , non dovrei fare ulteriori acquisti.

Old 24-01-2025, 10:19   #33
randorama
Senior Member

Quote:
I curiosi si pagano di sabato

Scherzi a parte, se proprio ci tieni a saperlo, avevo un FX-6350 acquistato qui sul mercatino nel 2018 (che andava a sostituire un Phenom II X4 945 del 2012). Poi nel 2019 ho avuto un'occasione (sempre qui sul mercatino) per il i5-9600K (PC1) e siccome nel frattempo l'FX-6350 mi ha abbandonato, per non rischiare di rimanere senza (la prudenza non è mai troppa, visto la fine fatta dall'FX) ho acquistato, sempre qui sul mercatino (tra il 2021 e il 2022), le configurazioni ("trittico" mobo-cpu-ram) relative a PC2 e PC3. In pratica negli ultimi 15 anni ho sempre e solo fatto acquisti di seconda mano. Gli unici acquisti di merce nuova fatti nello stesso periodo sono stati due monitor da 24'' FHD e la GTX 1660Ti.
Quindi posso ben fregiarmi delle 3R senza timore di smentite
Non per niente frequento il thread "Retrogaming avanti tutta".

E per i prossimi tre anni, se non mi abbandonano i suddetti PC , non dovrei fare ulteriori acquisti.
bene, ma non benissimo. in un'ottica di lotta all'obsolescenza programmata si può fare assai meglio
Old 24-01-2025, 11:18   #34
Atnosro
Member

L'Avatar di Atnosro

Iscritto dal: Jun 2024
L'ipocrisia non è una malattia grave perché se lo fosse sarebbe lei la causa dell'estinzione del genere umano
Atnosro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 14:52   #35
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
bene, ma non benissimo. in un'ottica di lotta all'obsolescenza programmata si può fare assai meglio
Se è per questo ho un'altra ventina di PC e qualche portatile raccolti negli anni da amici/conoscenti (oltre a roba mia) che altrimenti avrebbero fatto una sicura "fine in discarica". Si va da un Pentium 100 con EDORAM ai "più recenti" Core 2 quad, con qualche Athlon in mezzo. Quelli in firma sono i tre più potenti in mio possesso che utilizzo per i giochi e/o programmi più recenti.
Ad esempio, il PC da retrogaming che sto utilizzando in questo periodo è un PIII 933 MHz con su una ATI Radeon 9600XT, ma questi sarebbero discorsi da portare avanti nel thread "Retrogaming avanti tutta"

Old 24-01-2025, 14:57   #36
randorama
Senior Member

Quote:
Se è per questo ho un'altra ventina di PC e qualche portatile raccolti negli anni da amici/conoscenti (oltre a roba mia) che altrimenti avrebbero fatto una sicura "fine in discarica". Si va da un Pentium 100 con EDORAM ai "più recenti" Core 2 quad, con qualche Athlon in mezzo. Quelli in firma sono i tre più potenti in mio possesso che utilizzo per i giochi e/o programmi più recenti.
Ad esempio, il PC da retrogaming che sto utilizzando in questo periodo è un PIII 933 MHz con su una ATI Radeon 9600XT, ma questi sarebbero discorsi da portare avanti nel thread "Retrogaming avanti tutta"
ehhhh.... ti avvii su un terreno scivoloso. ho un 386 con un disco da 40mb e una ET3000 in garage
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian