Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2024, 11:27   #51501
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Una limitazione curiosa dell' A35 è il supporto limitato delle esim a Europa, Nord America e Corea.
L' A55 invece funziona ovunque.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 12:03   #51502
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Una limitazione curiosa dell' A35 è il supporto limitato delle esim a Europa, Nord America e Corea.
L' A55 invece funziona ovunque.
cavolo non lo sapevo, ho controllato sta cosa dopo il tuo post e cavolo che stupida limitazione l'ho scritta nel paragrafetto di A35 perchè magari uno va tranquillo all'estero e gli tocca comprare una sim fisica se vuole comunicare.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2024, 13:17   #51503
azi_muth
Senior Member

Non credo ci sia un motivo tecnico quanto commerciale: vogliono differenziare l'A35 dall' A55
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
Old 30-12-2024, 15:34   #51504
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non credo ci sia un motivo tecnico quanto commerciale: vogliono differenziare l'A35 dall' A55
Certo nessun dubbio che lo abbiano fatto appositamente e che sia una castrazione lato software voluta, ma non molto intelligente perchè sono in ben pochi gli utenti smaliziati che vanno sul sito samsung a vedere le compatibilità delle e-sim dei vari telefoni per scoprire poi che quello comprato non ha esim in quel mercato-continente, il cliente compra, vede che tra le caratteristiche ha la e-sim e non ci pensa più, era meglio se volevano diversificare che la esim sul A35 non la avessero messa, invece così lo si scopre solo quando il cliente si trova con il problema poi col cavolo che ricompra samsung "il castratore". La differenza c'è nel SoC e in altre cose , pensare che limitino ua e-sim è un po' esagerato ma Samsung fa questo e altro....
Che poi anche il vecchio A54, che ha molto in comune con A35 è limitato ma lui ha esim in Giappone che A35 non ha, delirio insomma.....
Se qualcuno si è incuriosito e ha un samsung e non sapeva della "castrazione" qua l'elenco
https://www.samsung.com/it/support/m...te-supportati/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-12-2024 alle 15:44.
Old 30-12-2024, 16:54   #51505
azi_muth
Senior Member

Infatti è sciocco

Ultima modifica di azi_muth : 30-12-2024 alle 16:57.
Old 31-12-2024, 10:39   #51506
Poll88
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Alla fine ho preso il Moto G75, provato in negozio euronics ma poi acquistato online (dovrebbe arrivare nei prox. giorni) risparmiando circa 60€ sempre su euronics tra offerte online e possibilità di usare un mio precedente buono sconto. (il negozio fisico pur essendo stessa catena, praticava prezzi diversi e non mi consentiva di usare quel buono sconto. Neppure acquisto online e ritiro in quel punto vendita. Mah)

Onestamente il G85 è molto molto più bello e in questo momento in giro - negozi e online - costa mediamente anche 20-30€ in meno. Però il display curvo mi ha causato un po' di problemi col mio vecchio e adorato Samsung S6edge, quindi ho deciso di privilegiare la solidità
Poll88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2024, 11:55   #51507
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Poll88 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il Moto G75, provato in negozio euronics ma poi acquistato online (dovrebbe arrivare nei prox. giorni) risparmiando circa 60€ sempre su euronics tra offerte online e possibilità di usare un mio precedente buono sconto. (il negozio fisico pur essendo stessa catena, praticava prezzi diversi e non mi consentiva di usare quel buono sconto. Neppure acquisto online e ritiro in quel punto vendita. Mah)

Onestamente il G85 è molto molto più bello e in questo momento in giro - negozi e online - costa mediamente anche 20-30€ in meno. Però il display curvo mi ha causato un po' di problemi col mio vecchio e adorato Samsung S6edge, quindi ho deciso di privilegiare la solidità
Perfetto, l'importante è che lo hai provato e l'ingombro non ti da noia, è un ottimo prodotto.

Io intanto ho visto e mi sono "innamorato" del Vivo V40 che da euronics (e solo lì) si trova a 399, purtroppo essendo Vivo tornata in Italia da poco non lo si trova online in numeri significativi.
Visto che il prezzo è in calo (al day one era 599 un prezzo a casaccio) ho chiesto a Vivo scrivendo loro per sapere la politica aggiornamenti e mi hanno detto che non hanno informazioni ufficiali ma solo ufficiose in cui si parla di 3 anni di major (allungata di un anno rispetto al loro standard) e 4 di patch, android 15 è in arrivo essendo disponibile in India e le patch per ora sono puntuali e mensili.
Quelli dell'assistenza si sono dimostrati gentili e sinceri e anche veloci nel darmi la risposta considerato il periodo festivo.
Lo tengo sotto controllo e se presente in qualche altro store e magari continua a scendere diventa un gran bell'acquisto, nuova batteria silicio-carbonio, camere favolose e modulo che non sporge tanto ed è forse uno dei più belli esteticamente (conta poco ma anche l'occhio vuole la sua parte)
Old 01-01-2025, 07:29   #51508
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Buon Anno a tutti 🍾🎉

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 01-01-2025, 08:30   #51509
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Buon anno!!!
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2025, 09:13   #51510
Romagnolo1973
Senior Member

Buon anno a tutti

Anno che si apre con
Moto G85 a 189 euro su amazon
CMF Phone a 179 euro sempre su amazon, peccato non abbia il modulo NFC altrimenti avrebbe venduto bene
Old 01-01-2025, 12:16   #51511
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Buon anno a tutti

Anno che si apre con

Moto G85 a 189 euro su amazon

CMF Phone a 179 euro sempre su amazon, peccato non abbia il modulo NFC altrimenti avrebbe venduto bene
Buon anno Romagnolo!
Ma NCF a parte, che capisco che nel 2025, possa essere un must have, come va il CMF ?

Sent from Poco X5 Pro
Old 01-01-2025, 13:27   #51512
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Buon anno Romagnolo!
Ma NCF a parte, che capisco che nel 2025, possa essere un must have, come va il CMF ?

Sent from Poco X5 Pro
beh a questi prezzi... a SoC è come il Moto Edge 50 neo quindi non male, è stock e con update puntuali, se avesse avuto NFC avrebbe venduto parecchio a 200 e poco, figuriamoci a questi 179 euro. Senza NFC invece non può fare numeri seri
Old 01-01-2025, 13:43   #51513
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
beh a questi prezzi... a SoC è come il Moto Edge 50 neo quindi non male, è stock e con update puntuali, se avesse avuto NFC avrebbe venduto parecchio a 200 e poco, figuriamoci a questi 179 euro. Senza NFC invece non può fare numeri seri
Ma infatti non li capisco, costerà si e no 1€ il chip, che razza di motivo hanno avuto per non includerlo.. Ce l'ha anche il più scarso Redmi e Poco a 120€😂

Old 01-01-2025, 17:34   #51514
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ma infatti non li capisco, costerà si e no 1€ il chip, che razza di motivo hanno avuto per non includerlo.. Ce l'ha anche il più scarso Redmi e Poco a 120€😂

buo anno a tutti.... xiaomi anche la fa sta cosa, su prodotti per determinati paesi non implementa nfc.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2025, 18:44   #51515
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
buo anno a tutti.... xiaomi anche la fa sta cosa, su prodotti per determinati paesi non implementa nfc.
Sì però Xiaomi ha mille versioni per i vari mercati e già può avere un senso la cosa, CMF con un paio di modelli per me ne ha molto meno
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2025, 19:21   #51516
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Sì però Xiaomi ha mille versioni per i vari mercati e già può avere un senso la cosa, CMF con un paio di modelli per me ne ha molto meno
di modelli ne hanno uno solo pergiunta, io ho pensato che essendo un telefono smontabile non siano riusciti a mettere una zona sul retro per NFC sebbene bastino 2 cm quadrati e pure meno, non mi riesco a spiegare diversamente la cosa. Non è vendibile su un mercato dove NFC è usato e potrebbe essere ancora più usato nell'immediato futuro se come sembra l'accesso SPID verrà sostituito dalla carta d'identità elettronica.
Avesse avuto NFC anche in un punto un po' insolito ma lo avesse avuto, ora avremmo a meno di 200 euro un ottimo terminale da consigliare, invece resterà in maggior parte nei magazzini amazon.
Vediamo se il CMF phone 2 avrà ancora questa mancanza o si sono accorti che per vendere in EU serve, tra pochi mesi ne sapremo di più.
Old 01-01-2025, 19:45   #51517
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Devo prendere un caricabatteria per il samsung A35, in base ai Watt cambia la velocità di ricarica, ma quelli a ricarica più rapida deteriorano prima la batteria o non c'è differenza?

visto che costano più meno tutti lo stesso pensavo di prendere questo

https://www.amazon.it/Samsung-EP-TA8.../dp/B08P966F45

Nella confezione dello smartphone il cavo c'è giusto?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2025, 20:08   #51518
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Devo prendere un caricabatteria per il samsung A35, in base ai Watt cambia la velocità di ricarica, ma quelli a ricarica più rapida deteriorano prima la batteria o non c'è differenza?

visto che costano più meno tutti lo stesso pensavo di prendere questo

Nella confezione dello smartphone il cavo c'è giusto?
Ciao, si il cavo usb Type-C Type-c è incluso

Old 01-01-2025, 21:53   #51519
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
[quote=HelpPlz;48683822]Devo prendere un caricabatteria per il samsung A35, in base ai Watt cambia la velocità di ricarica, ma quelli a ricarica più rapida deteriorano prima la batteria o non c'è differenza?

Direi di sì, maggior velocità di ricarica, naturalmente a potenza più elevata, dovrebbe accorciare la vita della batteria.
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 07:56   #51520
Romagnolo1973
Senior Member

Segnalo in questi giorni a Mediaworld il Redmi Note 13 5G nella versione 8/256 a 180 euro, il prezzo in cui in rete si trova il 6/128 quindi buona offerta la concorrenza del Moto G85 evidentemente si fa sentire e per vendere devono scontare.

Risegnalo sempre ONEPLUS NORD 3 che da un unico venditore online (più che affidabile) sta a 260 euro + spedizione, è il prezzo più basso mai raggiunto e una volta che lui li finisce poi schizza a 349 ...... a questo prezzo è da prendere senza se e senza ma ....

Da altro venditore affidabile si trova Honor 200 12/512 (quindi con UFS 3.1 che la versione 8/256 non ha) a 320 euro spedito, altro telefono a cui difficile dire di no a questo prezzo ...

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-01-2025 alle 08:49.
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian