|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22361 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Penso che come dici tu lo S.M.A.R.T. sia abbastanza strano, 98 di WAF mi sembra piuttosto impossibile anche se non ci hai fatto pochi PEC (360), secondo me hai scritto tanti TB sulle NAND flash ma anche tanti dall’host e CDI è mezzo buggato, provato a controllare con Hard Disk Sentinel? Certo Gio, ci mancherebbe. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non EOL, ci sarebbe altro prodotto di nicchia come il Samsung PM963 a prezzo... enterprise/datacenter. Hanno fatto pure il taglio 240 GB. Ma nuovo costa come un 1TB ![]() Ok, grazie. ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-12-2024 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22363 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Vedo se trovo quel programmino che avevi linkato per cercarne le caratteristiche.. Chvfdggujddfyhujkbcf
![]() |
![]() |
#22364 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti direi di provare il maxio nvme flash id di VLO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Mi domando se questa esplosione della WA sia dovuta alla tipologia di utilizzo. Magari scaricare torrent con tutti i loro "pezzetti" non fa bene al disco. Oppure dipende anche dalla struttura del file system. Forse l'EXT4 che ho usato per formattare il disco non è adatto alle nand.
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | Keychron K8pro | DAC SMSL c200 + Eris E3.5 + Sub8 | Windows 11 Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22366 |
Senior Member
|
Non saprei questo alto WAF, ripeto, potrebbe essere un bug dello S.M.A.R.T. ma sicuramente ci hai fatto molte scritture sulle NAND flash visti i 360 PEC (360 * 1024 = 368TB, meno dei 400TB si CDI). Una delle opzioni è sicuramente il fatto di scriverci tanti piccoli file sulle NAND flash, non so quanto abbia a che fare il system, invece.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22367 | |
Senior Member
|
Quote:
Csdtutddyjjufseftujolhrdsvb
![]() |
![]() |
#22368 | ||
Senior Member
Città: MI
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() perchè? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Crucial ha appena annunciato che ha smesso di produrre gli MX500, quelli in vendita vanno ad esaurimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22370 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè pazienza... Cmlsmlkssjssjlsnkdnldnlk
![]() |
![]() |
#22371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Immagino tu voglia usare/cercare un SATA vs NVMe (più future proof) per via della migliore portabilità tra vecchio e nuovo PC...economicamente ha sempre meno senso. Forse il jolly è la combinazione NVMe+ box USB anche se questa soluzione potrebbe non essere avviabile su vecchi PC, se quella fosse l'esigenza. Comunque anch'io uso un piccolo 870 EVO anche se solo come clone offline di riserva: ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-12-2024 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22372 |
Senior Member
|
"Q-Latch" universale?
Pongo un quesito per chi virtualmente potrebbe aver bisogno di swappare spesso un SSD NVMe pur usando i relativi slot M.2 (ovvero senza uso di box).
Esiste qualcosa di universale ed equivalente al meccanismo 'Q-Latch' di Asus che permette di fissare un NVme M.2 con una procedura ad incastro/clip invece che con la solita vite? Oppure: il rivetto a femmina delle mobo (o come si chiama) che ospita la vite potrebbe essere utilizzato agganciargli una clip in grado di bloccare l'NVMe al posto della vite stessa, replicando un meccanismo simile? (Il nuovo M.2 Q-Latch nella ProArt X870E è una clip flessibile invece che essere una sorta kit ad incastro rotante facente perno sul rivetto di fissaggio).
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-12-2024 alle 06:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22373 |
Senior Member
|
Primo test dell'orico :
![]() Ho avuto problemi col box. Dal principio l'ho messo in un box orico usbc, con adattatore usba comprato a parte, ma Crystal dava una velocità di 330mb/s. Allora l'ho messo in un box iDsonix sempre usbc ma con adattatore usba proprietario e Crystal non faceva manco partire le misurazioni ![]() Al terzo tentativo l'ho messo in un box Ssk usba ( in uscita ma usbc in entrata) e dà quei risultati. Con calma mi prenderò un box migliore... Cm,lsls,lòsmlsmlòmlsmls
![]() |
#22374 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
l' Ediloca EN870 che è a 54€ di 1 TB, è uno di quelli che si salvano o un a ciofeca? mannaggia è già finito, mi sa che era quello buono come il fikwoot 955 vabbè aspetto le prox offerte
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 Ultima modifica di HSH : 30-12-2024 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22375 | ||
Senior Member
Città: MI
|
Quote:
Validrive: https://www.grc.com/validrive.htm fonte: https://www.zeusnews.it/n.php?c=30675 Quote:
-Intanto non ho voglia di smontare e rimontare i box esterni ogni volta, poi tutti i problemi che possono dare (boot di sicuro, anche sui nuovi pc visto che Windows non prevede il boot da usb "as is" ma bisogna smanettarci, e non so se poi si può rimettere dentro il pc e boota senza rismanettare al contrario; problemi di velocità ecc vedi post sotto di Cyrano, soprattutto su vecchi pc con porte poco veloci). - come credo anche tu dal post sul Q-latch, voglio che siano rimovibili molto facilmente, senza smontare dissipatori e magari schede video che li coprono, ecc. Più che rimovibili in realtà "disattivabili" (ora stacco un cavetto e via, pur lasciandoli in posizione), anche per una questione di sicurezza, mentre smanetto su un ssd è meglio non averne altri attaccati per non rischiare di incasinarli (errore mio o virus). Ovviamente ciò non ha senso economicamente e ancor meno prestazionalmente, perciò penso che metterò un solo sata da 1TB che terrò con Win10 e/o come jolly per prove (ltsc, cloni, ecc.) e trasferimenti, il resto nvme man mano che i prezzi scenderanno (sempre che lo facciano ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22376 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmlsnksm,ksbjsmlks
![]() |
![]() |
#22377 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sì, beh, "identificato" è un parolone perché lo scopo del FID è questo, non mostrarti il controller e due canali di NAND flash incompleti (basta che leggi "List may not be complete"). Diciamo quindi che viene riconosciuto male, ecco... ma a me pare che tu avessi avuto già problemi con questo FID in passato, o sbaglio? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22378 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non ricordo di aver avuto altri problemi con sto Fid. Per es questo è il Lexar nm790 interno : ![]() Cmlsjosnksnsbhislnsnlk
![]() |
![]() |
#22379 |
Senior Member
|
Qui tutto ok infatti. Non capisco e penso che mai capirò gli errori che restituisce sempre il FID, come ho già scritto in questo thread dà problemi anche con il mio MX500.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22380 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
|
Magari (azzardo) è proprio quello il problema.. Lexar è collegato interno e l'Orico tramite adattatore usb.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.