Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2024, 15:54   #51481
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Non capisco questa cosa della vibrazione alla digitazione...
Io sinceramente è la prima che che disabilito dopo aver preso un telefono nuovo...
anche io così come la vibrazione allo sblocco, uso la vibrazione solo per le chiamate e le notifiche. Ma tanta gente non la pensa come noi e vuole la vibrazione quando scrive
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2024, 01:40   #51482
rasjudah
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mi è stato regalato xiaomi 13 pro ,5g. Possi cambiarlo perche presi su amazon. Mi sembra di aver letto nin bene di questo telefono. Che dite? qualcosa di meglio con cui cambiarlo oppure è ok?
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2024, 06:41   #51483
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rasjudah Guarda i messaggi
Mi è stato regalato xiaomi 13 pro ,5g. Possi cambiarlo perche presi su amazon. Mi sembra di aver letto nin bene di questo telefono. Che dite? qualcosa di meglio con cui cambiarlo oppure è ok?
il prodotto è buono, l'unico difetto è che ha il sensore di prossimità virtuale, ed è la ragione per cui qua non lo vedrai mai e mai lo consiglieremo.
Provalo, facendo chiamate, ascoltando vocali dei social e cose così.
Se funziona bene allora tienilo, poi se è un regalo occorre che sia chi te lo ha fatto che chiede il cambio e non è mai una bella cosa dirgli che lo cambi....
Se non funziona bene il sensore quindi rispondendo a telefonate con la guancia clicchi tutto quello che hai sulla home page o i vocali dei social vanno random in capsula o agli altoparlanti allora puoi cambiarlo con qualcosa attorno ai 200 che trovi in pagina 1 e che più o meno hanno quel prezzo anche su amazon, quelli non sempre hanno le stesse prestazioni ma non presentano il problema del sensore virtuale avendolo fisico tutti (tranne il Poco X6 Pro che quindi devi evitare)
Old 25-12-2024, 08:34   #51484
rasjudah
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il prodotto è buono, l'unico difetto è che ha il sensore di prossimità virtuale, ed è la ragione per cui qua non lo vedrai mai e mai lo consiglieremo.
Provalo, facendo chiamate, ascoltando vocali dei social e cose così.
Se funziona bene allora tienilo, poi se è un regalo occorre che sia chi te lo ha fatto che chiede il cambio e non è mai una bella cosa dirgli che lo cambi....
Se non funziona bene il sensore quindi rispondendo a telefonate con la guancia clicchi tutto quello che hai sulla home page o i vocali dei social vanno random in capsula o agli altoparlanti allora puoi cambiarlo con qualcosa attorno ai 200 che trovi in pagina 1 e che più o meno hanno quel prezzo anche su amazon, quelli non sempre hanno le stesse prestazioni ma non presentano il problema del sensore virtuale avendolo fisico tutti (tranne il Poco X6 Pro che quindi devi evitare)
Per cambiarlo non ci sarebbe nessun problema. Mi basta che non sia peggo del honor 70 che ho ora
Old 25-12-2024, 08:44   #51485
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Buon Natale a tutti voi 🎄🎅

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 25-12-2024, 08:46   #51486
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Per cambiarlo non ci sarebbe nessun problema. Mi basta che non sia peggo del honor 70 che ho ora
il Pro+ ha un dimensity 7200 ultra quindi un 20% meglio in prestazioni
Old 25-12-2024, 08:47   #51487
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Auguroni a tutti! E grazie ai consiglieri del thread per i preziosi consigli
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2024, 11:53   #51488
rasjudah
Member

Quote:
il Pro+ ha un dimensity 7200 ultra quindi un 20% meglio in prestazioni
oppure dovrei aggiungere un 60-70 euro e arrivare al T, vale la pena veramente?
Old 25-12-2024, 16:37   #51489
Poll88
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Gli honor hanno la scomodità con swipe dal centro in basso di tirare giù solo le notifiche e non anche i toggle rapidi che possono essere visti solo arrivando in alto nell'angolo e tirando giù da lì. Nei Motorola l'ozione di default è analoga (Google da Android 15 sta andando anche lei nella direzione di Honor) ma nelle impostazione c'è anche l'opzione "classica" per fare swipe e vedere sia toggle che notifiche. Per ora ... perchè non è detto che in futuro le due opzioni rimangano disponibili visto che google vuole copiare Honor/Huawei.
I vari honor lite, slim e company come tutti i device di qualsiasi produttore che nel nome hanno questi nomignoli sono quasi sempre da evitare essendo prodotti basici lato hw.
Le cam del G75 ha un nuovo sensore sony che rispetto a quella del Samsung A35 qualcosina in più di giorno può fare ed il suo pacchetto cam è più sfruttabile a 360 gradi visto che la ultra fa anche da macro, alla fine comunque le foto sono molto simili.
G75 è da provare dal vivo per evitare sorprese come detto. Nel caso fosse troppo grande e scomodo il fratello G85 resta sempre alernativa valida
Grazie mille. Purtroppo i comandi honor/huawei sono veramente scomodi, però alla fine credo sia solo questione di abitudini. Ieri ho provato il Moto G85 e devo dire che è molto bello, il G75 era finito. Il prezzo era lo stesso. C'era anche un Motorola Edge 40 (neo? boh) a qualche decina di euro in più: differenze sostanziali (oltre alla questione degli aggiornamenti futuri)?
Nel caso ho visto che esiste un Edge 50...

Ma una volta gli edge non erano la versione basic della motorola?

Comunque: buon natale a tutti
Poll88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2024, 19:47   #51490
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
oppure dovrei aggiungere un 60-70 euro e arrivare al T, vale la pena veramente?
dipende se ti trovi bene con quel sensore virtuale, se ti va bene il telefono tieni quello che schifo non lo fa, il 13T è praticamente il quasi top di Xiaomi di un anno fa, vale tutti i soldi che costa ma nel 95% dei casi con il tuo attuale fai tutto quello che fai con un top gamma, la differenza vera la fanno le cam, io faccio una foto ogni 5 anni quindi nel mio caso sarebbe una spesa inutile, ognuno ha il suo uso del telefono, quindi non saprei dirti se li vale o meno, dipende dal tuo uso.
Quote:
Originariamente inviato da Poll88 Guarda i messaggi
Grazie mille. Purtroppo i comandi honor/huawei sono veramente scomodi, però alla fine credo sia solo questione di abitudini. Ieri ho provato il Moto G85 e devo dire che è molto bello, il G75 era finito. Il prezzo era lo stesso. C'era anche un Motorola Edge 40 (neo? boh) a qualche decina di euro in più: differenze sostanziali (oltre alla questione degli aggiornamenti futuri)?
Nel caso ho visto che esiste un Edge 50...

Ma una volta gli edge non erano la versione basic della motorola?

Comunque: buon natale a tutti
Gli Edge sono la famiglia top di motorola come lo è per Samsung la serie S.
Se fosse Edge 40 Neo lascialo dove sta perchè consuma un botto, Edge 40 liscio è invece un gran bel terminale ma ha già perso metà del supporto e in genere è introvabile perchè Motorola non lo ha commercializzato in grandi numeri da noi quindi non penso tu lo abbia visto
Di edge 50 ne esistono vari, probabile che hai visto Edge 50 Neo che è 6,36" quindi piccolino e che Motorola sta spingendo tanto sul mercato, G85 è un ottimo terminale a volte fatto meglio di qualche Edge come Edge 50 Fusion che a tenendolo in mano assieme al G85 mi è sembrato peggio costruito.
Vedi tu, magari la prossima volta che passi in una catena vedi il G75 per vedere se l'ingombro ti va bene e poi decidi
Old 26-12-2024, 18:44   #51491
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Salve, c'è il samsung.galaxy A35 5G dual sim a 218€ su ebay

https://www.ebay.it/itm/226046009526...a35+5g&itmmeta

E' il modello descritto nella descrizione dei primi post giusto? (quindi con aggiornamenti fino al 2029 e tutto il resto? anche se nell'annuncio non è menzionata la esim )

Per il resto altro da sapere? non compro su ebay da tanti anni, ma il venditore ha 130K feedback, quindi dovrebbe essere ok no?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2024, 21:06   #51492
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Salve, c'è il samsung.galaxy A35 5G dual sim a 218€ su ebay

https://www.ebay.it/itm/226046009526...a35+5g&itmmeta

E' il modello descritto nella descrizione dei primi post giusto? (quindi con aggiornamenti fino al 2029 e tutto il resto? anche se nell'annuncio non è menzionata la esim )

Per il resto altro da sapere? non compro su ebay da tanti anni, ma il venditore ha 130K feedback, quindi dovrebbe essere ok no?
Sì è lui, puoi comprare tranquillamente, il venditore sembra più che ok
Old 27-12-2024, 12:20   #51493
haste
Senior Member

L'Avatar di haste

Iscritto dal: May 2012
Città: Lombardia
preso qualche settimana fa il G85 a 185 euro una vera bomba.
Old 27-12-2024, 12:37   #51494
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da haste Guarda i messaggi
preso qualche settimana fa il G85 a 185 euro una vera bomba.
A quel prezzo credo sia la versione 8/256 giusto?
Su quale store indicativamente?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 22:43   #51495
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Se vuoi foto buone allora devi spendere dai 320 in poi, nel qual caso ti suggerisco di buttarti senza remore nello Xiaomi 13T che te lo porti a casa a 320 euro (non amazon ma venditori ok e li trovi se clicchi nel nome del teelfono in pagina 1 al post 4), non fa macro buone non avendo autofocus sulla macro, ma le altre cam sono praticamente a livello quasi top.
Se ti accontenti di cam discrete di giorno e sufficienti di notte allora qualsiasi altro telefono che trovi a pagina 1 è ok.
Io andrei di Moto G85 sotto ai 200 euro che è discreto in tutto e costa poco per quel che fa, è il telefono che consigliamo a prescindere come primo prezzo.
Se no vedi tu quelli di pagina 1 che ti sembrano i migliori per tua figlia e le sue esigenze.
I prezzi li trovi come detto cliccando nel nome del prodotto in pagina 1

Aggiunto Honor 200 al post 4 che ha anche recensito meg nel suo canale quindi se volete vedete la sua recensione
Ti posso confermare che Redmi Note 13 4G, ha avuto anche l'aggiornamento ad Android 15 e HyperOS 2.0 ufficialmente in questi ultimi giorni
Old 28-12-2024, 09:47   #51496
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ti posso confermare che Redmi Note 13 4G, ha avuto anche l'aggiornamento ad Android 15 e HyperOS 2.0 ufficialmente in questi ultimi giorni
grazie della notizia, il problema è che da A15 non si muoverà più anche se avrà ancora 3 anni di patch, speriamo che modifichino in corso d'opera la politica di aggiornamento dei major ma dubito.

Davo un occhio ai prezzi, come immaginabile dopo la "scorpacciata" natalizia i prezzi dei device online sono aumentati (o chi li aveva a prezzi bassi li ha esauriti), speriamo sia un trend passeggero, io però penso che con Trumpone in sella avremo anni di guerre commerciali e dazi, già le GPU sono aumentate del 40% .... speriamo bene ma vedo tempi duri
Unici che mantengono il prezzo sono i Moto G75, G85, Edge 50 Neo e il sempre ottimo Xiaomi 13T.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-12-2024 alle 10:40.
Old 28-12-2024, 11:08   #51497
Romagnolo1973
Senior Member

Il buon Pintus incavolato con Xiaomi e Video Pacini
https://www.youtube.com/watch?v=UlGlOXAkMd8
Oddio che video pacini sia da denuncia non è una novità ma questa volta ci si è messa pure xiaomi:
spendi 1400 euro e più e non hai nessuna garanzia e l'appannamento camere è una feature del prodotto
Old 28-12-2024, 20:07   #51498
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
A quel prezzo credo sia la versione 8/256 giusto?
Su quale store indicativamente?
non è detto, a 170€ ho preso sulla baia il 12/256 che poi il cellulare ti vede come 12+4, era per il mercato indiano però, a quel prezzo compreso di caricatore e cuffiette se non ti fa problema la garanzia del venditore
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 00:19   #51499
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 11:44   #51500
Romagnolo1973
Senior Member

Aggiunto al post 4 Samsung Galaxy A55 io personalmente non lo comprerei mai odiando la loro rom troppo pensante e infarcita di app ma visto che si trova a 300 euro online e il fratellino A35 sta sempre sui 230 e non cala quella differenza di prezzo è divenuta "esigua" e i vantaggi del A55 in termini di prestazione, autonomia e ricezione (che col nuovo modem è almeno in media con i rivali) possono far pendere la bilancia in suo favore per gli amanti del marchio
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian