|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
Quote:
Seconda parte, se sei abituato a guidare un trattore anni 70, effettivamente non ti serve un'interfaccia, basta il tachimetro. Ma se ti serve: vedere a che velocità avevi impostato il cruisecontrol, a che distanza è impostato, se i tergi sono in modalità automatica (magari li hai usati per pulire e disattivata), temperatura esterna, l'orologio, l'ora prevista di arrivo del navigatore, l'autonomia, retronebbia, se gli abbaglianti sono in automatico, etc.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
io voglio sapere costantemente a quanti km/h sto andando e mi piace vederlo in modo rapido davanti a me
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
io nessuno dei 2 sinceramente, se non avesse difetti per me gravissimi come questo e la rimozione dei sensori fisici a discapito del tesla vision, la prenderei sicuramente in considerazione.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ti spiego invece come funziona, è più facile di quanto si pensi: Alcune persone contestano determinate scelte di produttori come Tesla o Apple, scelte spesso estreme e poco condivisibili da molti. La contestazione di tali scelte è assolutamente legittima; posso lamentarmi del fatto che nell'iPhone abbiano tolto il jack per le cuffie (e a ruota tutti gli altri), posso lamentarmi del controllo del climatizzatore tramite schermo o delle frecce sul volante, sono tutte cose che possono andarmi bene come no. Fin qui ci siamo? Bene. Ora entra in gioco il fattore fanboy: tu gli dici che il jack cuffie era comodo e averlo tolto è stato una follia? Lui ti dirà che Apple ha fatto bene e che il jack cuffie in realtà non ti serve perché devi usare le cuffie bt. Avere solo lo schermo centrale a molti fa schifo? No, siete voi che non avete mai guidato una Tesla, lo schermo centrale è ottimo e abbondante e il resto lo fai col touch. Non si può viaggiare con una elettrica esattamente come si farebbe come con una termica? Miscredenti, invece è la stessa cosa perché tanto ti devi sgranchire le gambe ogni 3 ore in tutti i casi. Ci siamo ancora? Bene, se hai capito il mio post hai anche capito perché spesso i tuoi articoli sono "odiati". Hai costantemente il tono del fanboy, non ammetti che qualcosa a qualcuno potrebbe non piacere e si aggiunge anche -per lo meno dal linguaggio scritto perché non ti conosco di persona e non guardo i tuoi video- una certa dose di saccenza come appunto nel post che quoto. Aggiungiamo che spesso, quando ti si fanno notare cose che hai scritto male o errate, contrattacchi in un primo momento, poi a volte succede che dall'altro lato ne sanno più di te e invece che ammettere di aver scritto una boiata, banalmente non rispondi più. Chiaro, puoi avere avuto altro da fare... ma è successo spesso. Era facile no? Non c'entra nulla la paura del cambiamento o addirittura identificarla in un articolista da web...
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pino Torinese
|
Come spesso accade, il giusto sta nel mezzo. Il cruscotto centrale è comodo? Sì, lo è. Togliere le leve dalle frecce ha portato qualche vantaggio oggettivo? No, non credo. Eppure, dire che se non hai il cruscotto o le leve l'esperienza di guida è seriamente compromessa è altrettanto esagerato, perché dopo pochi minuti nemmeno ci fai più caso. Questo è il succo del discorso. Dire "non compro una Tesla perché non ha il cruscotto" può avere una giustificazione forte solo in caso di qualche difficoltà fisica oggettiva, altrimenti è un difetto a cui ci si abitua subito e che è abbondantemente ripagato da tutti gli altri numerosi vantaggi che un'auto di questo tipo offre. Io stesso ho una Tesla ed una difficoltà fisica oggettiva nella vista laterale destra, eppure non ho alcun problema a guidare una Tesla ed a sapere in qualunque momento a quanto sto andando, direi decisamente di più di quanti guidano un'auto col cruscotto davanti e "non si accorgono" di superare costantemente i limiti di velocità. Se vogliamo invece parlare dell'assenza dei sensori, lì sì siamo di fronte ad una scelta che, ad oggi, porta ancora a dei limiti oggettivi. La speranza rimane che la tecnologia ci aiuti ed il problema si attenui abbondantemente con gli aggiornamenti, come già in parte è accaduto. Con altre auto, questa "speranza" muore il giorno che ritiri l'auto, o al più dopo pochi mesi... perché non te la aggiornano più.
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
io mi fermo ogni 2 ore in realtà e ho una brum brum con 1100 km di autonomia... ![]() quando vado al mare per fare 500 km sono 2 soste sicure e a volte 3 guidare mi sta sulle palle e lo odio... considerando che faccio 2h di macchina tutti i giorni bio |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Da una parte si esalta Tesla a volte ben oltre i propri meriti, dall'altra la si attacca a volte ben oltre i propri demeriti. Però se lo fa Zocchi è un fan boy, ma se lo fanno gli altri guai a chiamarli haters? Non mi sembra che ci sia parità di trattamento. E non sto difendendo Zocchi, che mi capita di criticare per posizioni un po' troppo schierate. Così spesso si finisce per leggere attacchi, difese e campanilisimi al limite del ridicolo che in un contesto reale, non di social, probabilmente nessuna delle parti si sognerebbe mai di sostenere Almeno questa la mia opinione ed ecco spiegato perchè i commenti mi sembrano più tra fan-boy e haters, che tra posizioni moderate. Nessuno pretende che ci si debba allineare ad un pensiero comune e ogni divergenza di opinione è il sale di una discussione, ma c'è discussione costruttiva e distruttiva. Se i commenti di questi articoli finiscono sempre in vacca un motivo ci sarà e non penso stia solo da una parte sola Quindi popcorn per tutti.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 20-12-2024 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma rileggendo la discussione sinceramente non ho visto questo astio o scontro, tranne qualche frecciatina leggo principalmente pareri personali.
se devo criticare qualcuno del thread è chi dice cose del tipo "se fino a oggi era messo lì ci sarà un motivo". frase senza significato e frase anti-progresso tecnologico ma non ci vedo odio, semplicemente è una frase sbagliata buttata lì |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta non fare come Zocchi che in diverse occasioni ha detto che viaggiare in elettrico è identico a benzina, gli fai notare coi numeri che non è vero e lui sparisce. Attira critiche per questo, non per altro. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
alla fine il touch lo usi solo per disattivare il climatizzatore
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Se trovo la tesla un'auto eccellente TRANNE che per quell'aspetto mancante, NON la compro (e me ne lamento in giro) in modo che a tesla arrivi il messaggio che il mercato la vorrebbe leggermente diversa. Ora, io singolo non conto nulla, ma se tanti ragionassero come me diventerebbere un trend significativo e in tesla potrebbero capire che venderebbero (ancora) di più aggiungendo anche quella cosa.. p.s. è un esempio teorico io personalmente non ho un'opionione (ne positiva ne negativa) sulle auto tesla in quanto sono fuori dal mio budget |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
https://www.alvolante.it/news/Euro-N...-fisici-392761 A partire dal 2026, per ottenere la valutazione massima di sicurezza da parte dell’Euro NCAP, alcune delle funzioni dovranno essere comandate senza passare dallo schermo dell’infotainment. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Euro NCAP richiede 5 tasti fisici: indicatori di direzione, luci di emergenza, clacson, tergicristalli e eCall SOS. La Tesla li ha tutti.
Quando ho cominciato a guidare la Model Y, in un primo momento sono rimasto un po' disorientato dalla mancanza del cruscotto, tanto che ne ho acquistato uno aftermarket che si collega al can bus. Dopo qualche mese però mi sono reso conto che il cruscotto è totalmente inutile e l'ho messo in vendita. |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per dire non ho mai sostenuto che non si possa viaggiare in elettrico, vedo quotidianamente Tesla in giro e immagino che i proprietari vivano benone... ma sostenere che non cambi nulla, oggi, è atteggiamento da fanboy e come tale viene preso. Vale anche al contrario ovviamente, quando si legge che è impossibile muoversi in elettrico è altrettanto una stronzata. È possibile, è diverso rispetto al termico e può andare bene a molti. Nulla da dire ma non è uguale. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Zocchi, come come al solito lancia il sasso e scappa, non ammette mai che chi lo critica lo fa perché ha gusti diversi dai suoi e che quindi le altrui critiche sono assolutamente legittime. Per me uno può anche andare in giro a cavallo e metterci una settimana per fare 400km, liberissimo... basta che non vada a dire in giro che alla fine è come averlo fatto in macchina. Il concetto è facile, se non lo si capisce si è stupidi o in malafede. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
forse ti "odiano" perchè non sei obiettivo e ragioni da fanboy, mi ricordi molto gli appleboy dove tutto quello che aveva il marchio della mela è fantastico mentre il resto è fuffa , nel merito puoi dire quello che vuoi ma avere le informazioni sull'auto davanti agli occhi è molto meglio che averle su uno schermo laterale , poi che ci si accede lo stesso è un altro conto, idem per i comandi
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

io voglio sapere costantemente a quanti km/h sto andando e mi piace vederlo in modo rapido davanti a me
HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
guidare mi sta sulle palle e lo odio... considerando che faccio 2h di macchina tutti i giorni