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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 03-12-2024, 19:12   #21
Massimiliano Zocchi
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Volevo avvisare Ginopilotino che l’ho messo da tempo in ignore, quindi può evitare di fare discorsi rivolti a me, perché non riceverà risposta.
Le risposte che in qualche modo c’entrano con ciò che lui scrive sono più che altro coincidenze.
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Old 03-12-2024, 19:22   #22
randorama
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Ormai hwupgrade è il ritrovo dei boomer acidi e pure retrogradi.

L'auto elettrica spazzerà via la termica, la differenza di efficienza è così grande (diciamo pure immensa) che non può finire diversamente.
In più l'aria e la vivibilità delle grandi città ne guadagnerà non poco...

Certo ci vorrà il suo tempo, un cambiamento epocale del genere non si fa schioccando le dita, ma chi è contrario deve rassegnarsi.
se è così perchè imporle?
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Old 03-12-2024, 19:34   #23
rikyxxx
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se è così perchè imporle?
Perchè c'è chi non capisce e chi fa il tifoso, come dimostra questo 3D.
Perchè come società ci conviene accelerare i tempi.
Perche è sempre stato così (o ti risulta che puoi andare in carrozza sulle arterie di Milano o di Roma?).
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Old 03-12-2024, 19:34   #24
Massimiliano Zocchi
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se è così perchè imporle?
Per essere precisi, non è stato imposto nulla. Ci sono limiti di emissioni che sono raggiungibili in tanti modi, e Toyota lo dimostra.
Molte case hanno bisogno di vendere elettriche per bilanciare le emissioni assurde dei mezzi camion diesel che mettono in vendita. Ma potrebbero benissimo fare delle ibride con motori più discreti, e starebbero nei limiti senza problemi.
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Old 03-12-2024, 19:37   #25
randorama
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Perchè c'è chi non capisce e chi fa il tifoso, come dimostra questo 3D.
Perchè come società ci conviene accelerare i tempi.
Perche è sempre stato così (o ti risulta che puoi andare in carrozza sulle arterie di Milano o di Roma?).
il fatto è che PRIMA la gente ha mollato cavalli e carrozze (perchè era palese che non convenivano più) e POI il codice della strada si è adeguato allo status quo.


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Per essere precisi, non è stato imposto nulla. Ci sono limiti di emissioni che sono raggiungibili in tanti modi, e Toyota lo dimostra.
Molte case hanno bisogno di vendere elettriche per bilanciare le emissioni assurde dei mezzi camion diesel che mettono in vendita. Ma potrebbero benissimo fare delle ibride con motori più discreti, e starebbero nei limiti senza problemi.
quindi se un domani si emanasse una legge per cui "dal 2035 le ruote dovranno essere quadrate", non sto di fatto impedendo alle gente di circolare su un mezzo di locomozione, giusto?


ah, prima che cominciate con i vostri pipponi; qualunque macchina usiate, io inquino meno di voi.

Ultima modifica di randorama : 03-12-2024 alle 19:40.
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Old 03-12-2024, 19:45   #26
rikyxxx
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il fatto è che PRIMA la gente ha mollato cavalli e carrozze (perchè era palese che non convenivano più) e POI il codice della strada si è adeguato allo status quo.
Non prendiamoci in giro, qualsiasi cosa dirò tu la passerai al microscopio, farai l'analisi logica e del periodo, spaccherai il capello in 400, ti inventerai voli pindarici da Guinness dei primati, farai insomma di tutto per spostare il discorso perché HO RAGIONE E NON LO ACCETTI.

La differenza di efficienza tra le auto elettriche e quelle termiche è abissale.
E in un mondo dove la questione energetica, l'inquinamento e la concentrazione di C02 sono i problemi le sfide che non si possono evitare, l'epilogo non può che essere uno.
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Old 03-12-2024, 19:58   #27
randorama
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Non prendiamoci in giro, qualsiasi cosa dirò tu la passerai al microscopio, farai l'analisi logica e del periodo, spaccherai il capello in 400, ti inventerai voli pindarici da Guinness dei primati, farai insomma di tutto per spostare il discorso perché HO RAGIONE E NON LO ACCETTI.
davvero, non ne vali la pena.


Quote:
La differenza di efficienza tra le auto elettriche e quelle termiche è abissale.
E in un mondo dove la questione energetica, l'inquinamento e la concentrazione di C02 sono i problemi le sfide che non si possono evitare, l'epilogo non può che essere uno.
ecco. la differenza tra l'andare a piedi ancora di più. alza il culo dal sedile e cammina.
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Old 03-12-2024, 20:01   #28
Ginopilot
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Non prendiamoci in giro, qualsiasi cosa dirò tu la passerai al microscopio, farai l'analisi logica e del periodo, spaccherai il capello in 400, ti inventerai voli pindarici da Guinness dei primati, farai insomma di tutto per spostare il discorso perché HO RAGIONE E NON LO ACCETTI.

La differenza di efficienza tra le auto elettriche e quelle termiche è abissale.
E in un mondo dove la questione energetica, l'inquinamento e la concentrazione di C02 sono i problemi le sfide che non si possono evitare, l'epilogo non può che essere uno.
Se a casa tua installi un cappotto spesso 2m, la differenza è abissale. Ma si porta dietro tutta una serie di problemi, non solo i costi. Le auto elettriche oggi sono la soluzione sbagliata ad un problema. Non lo dico io, lo dicono le aziende che stanno fallendo e le vendite. Basta arrampicarsi sugli specchi. È stato fatto un errore di valutazione macroscopico. Non si può tornare indietro, ma si può cercare di porvi rimedio.
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Old 03-12-2024, 20:01   #29
barzokk
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Ma questo odio viscerale verso le auto elettriche qual'è? Che problemi avete?
Per odio viscerale e problemi, mi sa che avrai più successo guardando altrove, te la butto là, è una idea eh




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Ormai hwupgrade è il ritrovo dei boomer acidi e pure retrogradi.

L'auto elettrica spazzerà via la termica, la differenza di efficienza è così grande (diciamo pure immensa) che non può finire diversamente.
In più l'aria e la vivibilità delle grandi città ne guadagnerà non poco...

Certo ci vorrà il suo tempo, un cambiamento epocale del genere non si fa schioccando le dita, ma chi è contrario deve rassegnarsi.
Mi sembri il mio nonno buonanima, quando parlava e parlava, e per non fargli un torto, qualunque cosa dicesse, gli rispondevamo "si, nonno... va bene nonno..."

Quote:
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Volevo avvisare Ginopilotino che l’ho messo da tempo in ignore, quindi può evitare di fare discorsi rivolti a me, perché non riceverà risposta.
Le risposte che in qualche modo c’entrano con ciò che lui scrive sono più che altro coincidenze.
Ma chissenefrega di chi hai in ignore tu
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 03-12-2024, 20:05   #30
devis
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L’odio non è verso le auto elettriche che sono banalmente un mezzo inadeguato al suo scopo. L’odio è verso chi ha provocato una crisi industriale senza precedenti, che già oggi ha pesanti conseguenze.
La colpa della crisi dell'automotive è per via dell'auto elettrica? Ma non dicevate che l'auto elettrica non vende e non la vuole nessuno? Decidetevi
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 20:13   #31
Mgk333
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Originariamente inviato da:Ginopilot
"Non si può tornare indietro, ma si può cercare di porvi rimedio."

Le innovazioni o le cavalchi o ne vieni travolto.
Sono un' opportunità.

Le aziende falliscono perchè ormai non hanno più compenso a fare auto a basso costo, che per stare in piedi richiedono volumi di vendite enormi e con una concorrenza estera sempre più pressante.
Nessuno marchio famoso vuol fare più la bassa gamma.
Troppo rischioso buttarsi a fare auto con grossi numeri a basso margine.

Hanno anche bisogno di tagliare personale (i nuovi marchi elettrici hanno meno punti vendita e saltano la rete di vendita, le compri online) e vendere meno per rimanere nel limiti co2 del 2025.
Poi devi ridurre il numero di concessionari che campano sulla manodopera che anno per anno calerà con l'elettrico che ne richiede sempre meno.

Insomma le auto costano sempre di più e la preferenza è di vendere meno a prezzo pieno che riempirsi di auto scontate da piazzare come 10 anni fa. Meno costi di gestione e più margine.
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Old 03-12-2024, 20:17   #32
rikyxxx
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davvero, non ne vali la pena.

ecco. la differenza tra l'andare a piedi ancora di più. alza il culo dal sedile e cammina.
Lavoro da casa, faccio 2000km all'anno con l'auto (adesso elettrica) e quasi tutti i giorni cammino più di 4 km per andare e tornare a casa dei miei genitori (sono molto anziani) e non è raro che cammini anche oltre.

Uso anche la bici, che a Milano non è da tutti, anche se adesso le tanto criticate piste ciclabili hanno aumentato la sicurezza.
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Old 03-12-2024, 20:20   #33
randorama
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Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
La colpa della crisi dell'automotive è per via dell'auto elettrica? Ma non dicevate che l'auto elettrica non vende e non la vuole nessuno? Decidetevi
ecco, questa è una buona chiosa, a cui provo a dare una mia personalissima risposta (che, a differenza di qualche illuminato, non pretendo di fare passare come LA RAGIONE ).

da un lato c'è una "crisi di palanche" che, almeno in italia, ha il suo peso e che ovviamente assai poco c'entra con le auto elettriche.

un dato di fatto è che comunque il prezzo delle auto, come notato millemila volte è aumentato in modo sensibile.

quali siano le motivazioni se ne può discutere fino all'alba è un dato di fatto.

a prescindere da questo io ho non pochi colleghi che dicono "mah, guarda con questa incertezza sul futuro preferisco tenermi quella che in attesa di sviluppi".

e questo ragionamento lo fa non solo chi è abituato a cambiare la macchina con relativa frequenza ma anche chi, avendo in mano una "nonna", anzichè rottamarla, preferisce metterci mano e tirare a campare.

poi, boh... magari il mercato italiano è diverso dagli altri, chissà.
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Old 03-12-2024, 20:21   #34
randorama
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Lavoro da casa, faccio 2000km all'anno con l'auto (adesso elettrica) e quasi tutti i giorni cammino più di 4 km per andare e tornare a casa dei miei genitori (sono molto anziani) e non è raro che cammini anche oltre.

Uso anche la bici, che a Milano non è da tutti, anche se adesso le tanto criticate piste ciclabili hanno aumentato la sicurezza.
e per fare 2000 km all'anno hai comprato una macchina? sei un genio, davvero.
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Old 03-12-2024, 20:21   #35
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Mi sembri il mio nonno buonanima, quando parlava e parlava, e per non fargli un torto, qualunque cosa dicesse, gli rispondevamo "si, nonno... va bene nonno..."
Mi accusi di stra-parlare (???) ma non è così: mi sono solo rifiutato di spostare il discorso.
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Old 03-12-2024, 20:26   #36
Ginopilot
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La colpa della crisi dell'automotive è per via dell'auto elettrica? Ma non dicevate che l'auto elettrica non vende e non la vuole nessuno? Decidetevi
Esatto, obbligare le aziende ad investimenti spropositati che non hanno dato i loro frutti. Il danno ormai è fatto. Previsto da molti, ma ignorato.
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Old 03-12-2024, 20:29   #37
Ginopilot
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"Non si può tornare indietro, ma si può cercare di porvi rimedio."

Le innovazioni o le cavalchi o ne vieni travolto.
Sono un' opportunità.

Le aziende falliscono perchè ormai non hanno più compenso a fare auto a basso costo, che per stare in piedi richiedono volumi di vendite enormi e con una concorrenza estera sempre più pressante.
Nessuno marchio famoso vuol fare più la bassa gamma.
Troppo rischioso buttarsi a fare auto con grossi numeri a basso margine.

Hanno anche bisogno di tagliare personale (i nuovi marchi elettrici hanno meno punti vendita e saltano la rete di vendita, le compri online) e vendere meno per rimanere nel limiti co2 del 2025.
Poi devi ridurre il numero di concessionari che campano sulla manodopera che anno per anno calerà con l'elettrico che ne richiede sempre meno.

Insomma le auto costano sempre di più e la preferenza è di vendere meno a prezzo pieno che riempirsi di auto scontate da piazzare come 10 anni fa. Meno costi di gestione e più margine.
Sei rimasto indietro. Adesso non basta più vendere meno. Adesso è ora di lasciarsi alle spalle imposizioni che non portano da nessuna parte. È arrivato il momento di ammettere i propri errori e cambiare strada. Non c’è nessuna transizione all’elettrico da fare.
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Old 03-12-2024, 20:29   #38
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poi, boh... magari il mercato italiano è diverso dagli altri, chissà.

Piuttosto chiediti perchè quasi tutti hanno eliminato il Segmento A e quelle pochissime rimaste costino 18 mila euro a salire
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Old 03-12-2024, 20:30   #39
rikyxxx
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e per fare 2000 km all'anno hai comprato una macchina? sei un genio, davvero.
Perchè no?
Tu hai genitori anziani, tanto per fare un esempio?
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Old 03-12-2024, 20:33   #40
Ginopilot
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Piuttosto chiediti perchè quasi tutti hanno eliminato il Segmento A e quelle pochissime rimaste costino 18 mila euro a salire
Perché ?
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