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Old 29-11-2024, 11:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_133302.html

Il modello di vendita diretta non ha soddisfatto pienamente, e Volkswagen dunque pensa di far tornare il concessionario sul territorio al centro della trattativa

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-11-2024, 11:16   #2
Strato1541
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Non è il modello di vendita ma le auto elettriche che vendono al prezzo a cui le vendono il problema...
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 29-11-2024, 12:06   #3
barzokk
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L'Avatar di barzokk
 
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Messaggi: 4514
Ma che film state guardando ?
I "concessionari", le auto a pile non le vogliono nemmeno vedere, sono appestate, se il Manzoni fosse ancora fra noi ne scriverebbe nei Promessi Sposi
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 29-11-2024, 12:22   #4
Giuss
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L'Avatar di Giuss
 
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Ma che potere contrattuale hanno i concessionari? Fanno dei (finti) sconti prefissati e che sono stati calcolati e previsti già nel prezzo di listino dell'auto
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Old 29-11-2024, 12:35   #5
sbaffo
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L'Avatar di sbaffo
 
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Città: MIa
Messaggi: 8083
Ma i modello Agency dove "il cliente sceglie tutto online, e il tradizionale concessionario non ha nessun potere contrattuale, ma diventa solo un punto di consegna del veicolo, guadagnando una commissione fissa" significa che non sono neanche in esposizione, non si possono vedere nè toccare nè provare? Se così mi pare un suicidio.
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Old 29-11-2024, 12:39   #6
AlexSwitch
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Accidenti che strategia... vincente proprio!! Ho ancora negli occhi una ID3 che prendeva polvere in un angolo del salone di un grande concessionario VW a Roma. Messa lì perchè ci doveva stare, con gli avventori che non se la filavano di pezza... Qualcuno che si è soffermato a guardare il cartello informativo, letto il prezzo di partenza, se ne è andato scrollando le spalle e bofonchiando qualcosa di poco lusinghiero che finiva per " ...ulo "!
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Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
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Old 29-11-2024, 12:47   #7
AlexSwitch
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma i modello Agency dove "il cliente sceglie tutto online, e il tradizionale concessionario non ha nessun potere contrattuale, ma diventa solo un punto di consegna del veicolo, guadagnando una commissione fissa" significa che non sono neanche in esposizione, non si possono vedere nè toccare nè provare? Se così mi pare un suicidio.
Come avrai capito leggendo il mio post precedente, i concessionari qualche modello di ID in esposizione lo hanno. Il problema, per loro e per VW, è che non se le fila quasi nessuno. Non ci perdono nemmeno tempo ad entrarci per vedere come sono fatte dentro. Il prezzo è un grande dissuasore ed anche il design non aiuta.

A proposito, cambiando momentaneamente discorso, come mai non è stata ancora pubblicata la notizia dell'istanza di fallimento presentata da Northvolt, l'azienda che doveva diventare la leader europea e mondiale di batterie per BEV, negli USA? Il debito totale si aggira attorno ai 5,8 MLD di Euro e VW ( periodo proprio nero per loro questo ) è una delle azioniste più grandi di Northvolt.
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Old 29-11-2024, 12:49   #8
Abisso&Cielo
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma i modello Agency dove "il cliente sceglie tutto online, e il tradizionale concessionario non ha nessun potere contrattuale, ma diventa solo un punto di consegna del veicolo, guadagnando una commissione fissa" significa che non sono neanche in esposizione, non si possono vedere nè toccare nè provare? Se così mi pare un suicidio.
Visto che, ogni tanto, hanno la pessima abitudine di incendiarsi, forse è meglio che non ce ne siano troppe in concessionaria?
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Old 29-11-2024, 12:55   #9
AlexSwitch
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Visto che, ogni tanto, hanno la pessima abitudine di incendiarsi, forse è meglio che non ce ne siano troppe in concessionaria?
Ora non esageriamo... Le BEV non sono delle molotov su quattro ruote ed i problemi di incendio da ferma e non sotto carica sono praticamente inesistenti.
Piuttosto i concessionari non operano in conto vendita per conto della casa madre ma le vetture che espongono o hanno in pronta consegna le hanno acquistate.
Quindi se un modello non " tira ", diciamo così, come nel caso delle elettriche VW, eviteranno di comprarle per ritrovarsi poi sul groppone un magazzino che gli genera solamente costi e basta.
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Old 29-11-2024, 13:04   #10
ndrmcchtt491
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Città: Legnano
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https://www.youtube.com/watch?v=ym3a9Azb0VU

Spingi spingi che esce lo stronzo
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i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro
NEW PC coming...R5 9600x+32gb 6000 MT/s CL30+Sapphire Pulse RX9060XT 16GB +MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+Thermaltake Toughpower GT 850W+MAG 274QRF QD E2
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Old 29-11-2024, 13:10   #11
Fantalucio
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Sto cercando un'auto e ora oo capito perché nei concessionari nemmeno te le propongono le elettriche...
Neanche chiedendo info per confronto con quelle normali non ci provano

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Old 29-11-2024, 13:25   #12
Darkon
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L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8483
Risate è l'unica risposta che si possa avere.

VW si aspetta realmente che una persona che si informa prenda quello schifo della serie ID?!

Chi è interessato all'elettrico di sicuro NON è interessato alla serie ID che definire ridicola è poco.
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Old 29-11-2024, 14:53   #13
barzokk
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L'Avatar di barzokk
 
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Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Accidenti che strategia... vincente proprio!! Ho ancora negli occhi una ID3 che prendeva polvere in un angolo del salone di un grande concessionario VW a Roma. Messa lì perchè ci doveva stare, con gli avventori che non se la filavano di pezza... Qualcuno che si è soffermato a guardare il cartello informativo, letto il prezzo di partenza, se ne è andato scrollando le spalle e bofonchiando qualcosa di poco lusinghiero che finiva per " ...ulo "!

Ho chiesto a ChatGPT, mi ha suggerito queste parole:

Mulo – Un animale da lavoro, incrocio tra un cavallo e un'asina.
Foculo – Termine antiquato o dialettale, che indica il focolare.
Cavulo – Un termine dialettale per indicare il cavolo.
Coculo – Un altro termine dialettale, usato per indicare il cuculo (un tipo di uccello).


Quindi qualcosa del tipo
"Questa auto a pile mi aggrada tantissimo, darò in permuta il mulo" ?



Quote:
Originariamente inviato da Fantalucio Guarda i messaggi
Sto cercando un'auto e ora oo capito perché nei concessionari nemmeno te le propongono le elettriche...
Neanche chiedendo info per confronto con quelle normali non ci provano
Idea: facciamo un gioco,
andiamo tutti nei concessionari in zona, e diciamo che abbiamo da dare in permuta una auto a pile,
e giochiamo a chi riceve più insulti !
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 29-11-2024, 15:00   #14
ilariovs
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Messaggi: 1683
Le vendite di elettriche VW, sono salite in questi mesi.
Io ho dato il merito ai miglioramenti di MEB, ma anche questa potrebbe essere una risposta.
Capisco Tesla che ha come modello di vendita quello del sito con punto ritiro e l'assistenza via sito.
Ma se i concessionari li hai già perchè non metterli al centro della strategia vendite?

Ancora il mercato non è pronto per le vendite alla Tesla tanti preferiscono la vecchia maniera.

Comunque buona idea provare anche questa via (visto che è già pronta e disponibile).
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Old 29-11-2024, 15:02   #15
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
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Ma i modello Agency dove "il cliente sceglie tutto online, e il tradizionale concessionario non ha nessun potere contrattuale, ma diventa solo un punto di consegna del veicolo, guadagnando una commissione fissa" significa che non sono neanche in esposizione, non si possono vedere nè toccare nè provare? Se così mi pare un suicidio.
in realtà gli sconti variano a seconda del "mercato" dell'auto, così possono aumentarlo o diminuirlo a seconda di molti fattori

la cosa peggiore è che adesso tanti di questi sconti vengono vincolati al finanziamento TAEG 15% il che ti porta a mandarli a quel paese e andare a bussare da altre parti. insomma quelli che piangono sono gli stessi che non muovono un dito per migliorare la situazione
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 15:14   #16
gparlav
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in realtà gli sconti variano a seconda del "mercato" dell'auto, così possono aumentarlo o diminuirlo a seconda di molti fattori

la cosa peggiore è che adesso tanti di questi sconti vengono vincolati al finanziamento TAEG 15% il che ti porta a mandarli a quel paese e andare a bussare da altre parti. insomma quelli che piangono sono gli stessi che non muovono un dito per migliorare la situazione
Guarda che lo scenario TAEG del 15%, o anche inferiori, non dovrebbe assolutamente preoccuparti. Puoi sempre fare il finanziamento, pagare il primo canone e poi chiedere il pagamento anticipato dell'intero finanziamento senza interessi. Fa parte dei tuoi diritti di consumatore.

Tieni conto che le aziende, non solo automobilistiche, che propongono gli sconti vincolati alla stipula del finanziamento, prevedono già la quota di estinzioni anticipate di chi sa come funziona il giochetto...
gparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 15:51   #17
Abisso&Cielo
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Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ora non esageriamo... Le BEV non sono delle molotov su quattro ruote ed i problemi di incendio da ferma e non sotto carica sono praticamente inesistenti.
Piuttosto i concessionari non operano in conto vendita per conto della casa madre ma le vetture che espongono o hanno in pronta consegna le hanno acquistate.
Quindi se un modello non " tira ", diciamo così, come nel caso delle elettriche VW, eviteranno di comprarle per ritrovarsi poi sul groppone un magazzino che gli genera solamente costi e basta.
Ottima osservazione.

Unica precisazione: fare un giro su youtube e cercare "incendio auto elettrica".
Si potrà vedere che non succede solo per quelle in carica.

Dopodiché, non ho dati sulla quantità di eventi.

Certo è che, quando accade, uno dei pochi modi per spegnere un'auto BEV è metterla in una vasca/container piena di acqua
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Old 29-11-2024, 16:29   #18
ninja750
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Originariamente inviato da gparlav Guarda i messaggi
Guarda che lo scenario TAEG del 15%, o anche inferiori, non dovrebbe assolutamente preoccuparti. Puoi sempre fare il finanziamento, pagare il primo canone e poi chiedere il pagamento anticipato dell'intero finanziamento senza interessi. Fa parte dei tuoi diritti di consumatore.

Tieni conto che le aziende, non solo automobilistiche, che propongono gli sconti vincolati alla stipula del finanziamento, prevedono già la quota di estinzioni anticipate di chi sa come funziona il giochetto...
senza interessi ma devi avere bene scritto su contratto che non hai né penali né indennizzi o altri vincoli (in mezzo ti rifilano assicurazione e altra roba che non ti interessa per nulla) in caso di chiusura anticipata, altrimenti non vedo perchè rifiutare uno sconto vincolato alla stipula di finanziamento, lo faremmo tutti per saldare il giorno dopo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 17:45   #19
Darkon
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Originariamente inviato da Abisso&Cielo Guarda i messaggi
Ottima osservazione.

Unica precisazione: fare un giro su youtube e cercare "incendio auto elettrica".
Si potrà vedere che non succede solo per quelle in carica.

Dopodiché, non ho dati sulla quantità di eventi.

Certo è che, quando accade, uno dei pochi modi per spegnere un'auto BEV è metterla in una vasca/container piena di acqua
Più o meno come qualsiasi auto termiche incluse. Hai mai visto un'auto a prescindere dalla motorizzazione salvarsi da un incendio e non bruciare fino a esaurirsi?

Le auto oggi sono piene di plastiche e materiali infiammabili e a prescindere dalle batterie se prendono fuoco bruciano e non le spegni.

Detto ciò a differenza delle batterie al litio-cobalto adesso le LiFePo4 adesso è estremamente improbabile che prendano fuoco quindi era un problema risibile prima ed è oggi un problema praticamente vicino ad essere nullo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 18:29   #20
Massimiliano Zocchi
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L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
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Originariamente inviato da Abisso&Cielo Guarda i messaggi
Ottima osservazione.

Unica precisazione: fare un giro su youtube e cercare "incendio auto elettrica".
Si potrà vedere che non succede solo per quelle in carica.

Dopodiché, non ho dati sulla quantità di eventi.

Certo è che, quando accade, uno dei pochi modi per spegnere un'auto BEV è metterla in una vasca/container piena di acqua
Quella delle elettriche che bruciano è una delle fake news più radicate da tempo, più che altro per questione di ignoranza e perché quando lo racconti al bar fa molta scena, e così si diffonde a macchia d'olio.

In realtà i corpi dei vigili del fuoco hanno da tempo rivelato i dati, che dicono che le elettriche (in proporzione ai km percorsi, così elimini il fattore quantità in strada) bruciano circa 7 volte meno delle termiche.

Oltre a ciò, diversi incidenti riportati dalla stampa poi si rivelano incendi causati dal proprietario, come punti di ricarica non a norma, o anche casi assurdi come quello in cui fu trovato un proiettile conficcato nella batteria. Uno dei casi che ha fatto scalpore di recente è l'incendio della batteria a seguito di un grave incidente, cosa che non è chiaro perché abbia fatto tutta questa notizia, dato che spesso auto termiche sono bruciate allo stesso modo dopo incidenti gravi (do you know Paul Walker?), o allo stesso modo auto elettriche non hanno nemmeno emesso un filo di fumo. Va a fortuna o sfortuna, non a tipo di auto.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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