Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2024, 12:20   #12821
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Prova a ripristinare il profilo in una partizione, ma il file dovresti vederlo.

.
Si, è l'unica soluzione... ma a quel punto piuttosto che una partizione, faccio un pianto ad un lamento e piallo Windows, tanto questa installazione è un po' "stanchina".
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 13:40   #12822
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Estrai prima il percorso in una directory, controlla cosa vedi e poi procedi.
Il tuo profilo attuale è più aggiornato di quello del backup, non perderti altro nell'operazione...

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 13:42   #12823
UtenteSospeso
Senior Member

Hai le estensioni file visibili ?
Non è che non lo vedi perchè non vedi l'estensione ????

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 26-11-2024, 17:46   #12824
pierrot_lunaire
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
La maggioranza dei driver la so trova su Microsoft catalog, basta cercare l'ID hardware .

Perchemai dovrei installare un software per cercare drivers.

.
.
Se hai un solo computer e non puoi andare in rete come fai a trovare i drivers?

pier
pierrot_lunaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 18:39   #12825
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Estrai prima il percorso in una directory, controlla cosa vedi e poi procedi.
Il tuo profilo attuale è più aggiornato di quello del backup, non perderti altro nell'operazione...
È quello che ho fatto, ho estratto l’intera cartella ma dentro il file proprio non c’è… domani provo col pc della moglie, anche in quello faccio i backup con Acronis anche se credo lei abbia Office 2019 e non 2021.

Quote:
Hai le estensioni file visibili ?
Non è che non lo vedi perchè non vedi l'estensione ????

.
No no, semplicemente quel file non c’è…

Ultima modifica di LentapoLenta : 26-11-2024 alle 20:03.
Old 26-11-2024, 19:11   #12826
UtenteSospeso
Senior Member

Per 19 e 21 credo sia uguale.

.
Old 26-11-2024, 23:19   #12827
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
No no, semplicemente quel file non c’è…
Come faceva a funzionare Outlook senza quei file? Hai provato a fare una ricerca su tutto l'hd (o l'immagine montata) per i file *.pst e *.odt ?
In outlook si può scegliere dove salvare i file .pst, non per forza nella cartella predefinita, magari non ti ricordi ma lo avevi spostato. Per esempio mio padre lo metteva in una cartella facile da raggiungere (credo in una sottocartella di documenti, così si sincronizzava coi backup).

Ultima modifica di sbaffo : 28-11-2024 alle 09:25.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 00:50   #12828
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Io invece volevo chiedervi una roba...

Se si installa una nuova CPU di una generazione successiva (in questo caso da 10th a 11th) mica c'è bisogno di formattare? Conviene reinstallare il chipset intel?
Old 27-11-2024, 03:54   #12829
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Come faceva a funzionare Outlook senza quei file? Hai provato a fare una ricerca su tutto l'hd (o l'immagine montata) per i file *.pst e *.odt ?
In outlook si può scegliere dove salvare i file .pst, non per forza nella cartella predefinita, magari non ti ricordi ma lo avevi spostato. Per esempio mio padre lo metteva in una cartella facile da raggiungere (credo in una sottocartella di documenti, così si sincronizzava coi backup.
Nell'installazione attuale il file c'è e Outlook funziona perfettamente, il problema è che non lo trovo in ogni singolo backup fatto da un anno e mezzo a questa parte (immagine di C: senza alcuna esclusione preimpostata fatta con Acronis TrueImage).
Sto sfrucugliando i backup perchè nell'installazione attuale ho cagnescamente eliminato tutte le email in arrivo.
Old 27-11-2024, 05:49   #12830
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Io invece volevo chiedervi una roba...

Se si installa una nuova CPU di una generazione successiva (in questo caso da 10th a 11th) mica c'è bisogno di formattare? Conviene reinstallare il chipset intel?
il chipset nuovo si conviene reistallarlo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 10:13   #12831
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Vabbè poco male, l'importante che non c'è bisogno di formattare... ahahah grazie
Old 27-11-2024, 12:06   #12832
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Vabbè poco male, l'importante che non c'è bisogno di formattare... ahahah grazie
bisogna vedere se ti salta attivazione
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 12:25   #12833
LentapoLenta
Bannato

Io non ho parole... ho ripristinato l'immagine fatta con Acronis TrueImage su un altro SSD, ho avviato Outlook e... LA POSTA IN ARRIVO E' COMPLETAMENTE VUOTA!

Ma quale TROIAIO di software di backup non backuppa un file a caso????
Ho controllato le impostazioni del backup, effettivamente di suo mette nella lista delle esclusioni alcune cose, ma non il percorso dove Outlook scrive i file .PST o .OST.

Fra l'altro dopo aver aperto Outlook sono andato a vedere nell'HD è nella posizione 'canonica' il file della posta c'è... ovviamente con data di creazione oggi!!

Ho aperto un backup a caso del pc della moglie e ovviamente anche nel suo caso TrueImage non backuppa il file della posta.

Ora, capisco che ho la versione 2020 (regolarmente pagata, non ho più aggiornato perchè per me funzionava perfettamente) e siamo nel 2024 ma una roba così è da manicomio...

Quindi, ringraziando tutte le divinità conosciute che il problema è sulla mia posta e non sulla sua (altrimenti aveva già suonato il postino con la raccomandata del divorzio), vi chiedo PER VOSTRA ESPERIENZA PERSONALE che software di backup mi consigliate... perchè 'sto cacchio di TrueImage ora vado in giardino, scavo una buca e ce lo brucio dentro!
Cazzo, 10+ anni di email finite nel nulla
Old 27-11-2024, 13:29   #12834
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Due considerazioni personali quindi opinabili e non condivisibili:

1) Al manicomio ci vanno facile quelli che si affidano ai programmi di posta elettronica di Microsoft. Mai farlo se ci si tiene alla propria posta elettronica, rubrica, filtri ecc. Prima o poi succede un disastro, è solo questione di quando non di se succede...

2) Uso Acronis True Image, da decenni ormai..,. al lavoro su non so quante installazioni e nessuna di loro ha preso iniziative non inserendo cose che non doveva inserire nei backup. Più facile che come al solito l'errore sia umano o tecnico (malfunzionamenti hardware, sbagliate impostazioni dei programmi esempio aver piazzato il file su qualche altra partizione ecc.).

Venendo alla domanda su quali programmi di backup, sarebbe da fare nella sezione programmi dove c'è un thread ufficiale dedicato al backup e relativi programmi, se voglio fare un nome qui ed ora dico Macrium Reflect.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 14:40   #12835
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
bisogna vedere se ti salta attivazione
Se ricordo bene, a meno che di cambiamenti di cui non sono a conoscenza, potevi cambiare un tot di componenti. Altrimenti avrebbero tutti il problema soprattutto per chi cambia spesso schede video essendo più comune come upgrade.

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
Old 27-11-2024, 14:49   #12836
UtenteSospeso
Senior Member

Avresti fatto un disastro su tutti i fronti..... secondo taddeo
Ti trovi metti linux

.
Old 27-11-2024, 14:51   #12837
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Non dovresti avere nessun problema, si caricherà da solo i drivers.

Potrebbe essere necessaria una nuova attivazione dato che c'è un nuovo chipset, ma non cambiando la scheda potrebbe non richiederla.

.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 27-11-2024 alle 14:57.
Old 27-11-2024, 15:25   #12838
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ho preso da poco un nuovo portatile, non ho formattato W11 e vorrei svolgere l' operazione (preoccupazione eccessiva?)
solitamente sui notebook parto zempre da zero
con la ricerca dei driver vi ha mai creato problemi?
quando mi è capitato di utilizzare l' opzione personalmente no, ma meglio sapere anche il parere di altri
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 15:28   #12839
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Due considerazioni personali quindi opinabili e non condivisibili:
Le considerazioni personali sono sempre ben accette, ci mancherebbe..

Quote:
1) Al manicomio ci vanno facile quelli che si affidano ai programmi di posta elettronica di Microsoft. Mai farlo se ci si tiene alla propria posta elettronica, rubrica, filtri ecc. Prima o poi succede un disastro, è solo questione di quando non di se succede...
Uso Outlook a casa ed a lavoro da più di 20 anni, mai avuto mezzo problema... infatti stavolta il problema è stato fra il monitor e la sedia. Ero sovrapensiero al telefono ed inavvertitamente ho selezionato tutte le email cancellandole con SHIFT+CANC... maledetta la mia pigrizia di non usare il cestino.
Che poi Outlook non sia il meglio come client di posta elettronica sono d'accordo, ma a lavoro è imposto e alla fine lo uso anche a casa per abitudine, tanto ne faccio un uso abbastanza 'basico'.
Per dire... ho appena provato a settarlo in modo da non cancellare mai le email sul server ma non ho ancora trovato l'opzione...
Visto che siamo in tema di consigli, tu cosa usi?

Quote:
2) Uso Acronis True Image, da decenni ormai..,. al lavoro su non so quante installazioni e nessuna di loro ha preso iniziative non inserendo cose che non doveva inserire nei backup. Più facile che come al solito l'errore sia umano o tecnico (malfunzionamenti hardware, sbagliate impostazioni dei programmi esempio aver piazzato il file su qualche altra partizione ecc.).
Se non sbaglio la prima versione di TrueImage che ho avuto è la 2010, quindi figurati se mi sono fidato... mai successa una cosa simile, infatti sono qua da ore che ci ripenso e mi pare una cosa impossibile da credere. Ma più che ripristinare l'immagine su un disco nuovo o aprire tutti i vecchi backup, che prove potrei fare?
Dentro ad Outlook non ho fatto alcuna modifica, infatti nei due pc in questione il file .OST è dove si suppone che sia... ma neppure ne ho fatte dentro a TrueImage, quando creo il backup uso le impostazioni di default SEMPRE. Queste sono le esclusioni che fa da solo:

Il percorso dove Outlook salva la posta è:

C:\Users\[NomeUtente]\AppData\Local\Microsoft\Outlook

In questo elenco non mi pare ci sia, eppure in TUTTI i backup non lo trovo.

Quote:
Venendo alla domanda su quali programmi di backup, sarebbe da fare nella sezione programmi dove c'è un thread ufficiale dedicato al backup e relativi programmi, se voglio fare un nome qui ed ora dico Macrium Reflect.
Grazie, ora gli butto un occhio... altrimenti ci rivediamo in quella sezione.
Old 27-11-2024, 17:08   #12840
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Le considerazioni personali sono sempre ben accette, ci mancherebbe..

Uso Outlook a casa ed a lavoro da più di 20 anni, mai avuto mezzo problema... infatti stavolta il problema è stato fra il monitor e la sedia. Ero sovrapensiero al telefono ed inavvertitamente ho selezionato tutte le email cancellandole con SHIFT+CANC... maledetta la mia pigrizia di non usare il cestino.
Che poi Outlook non sia il meglio come client di posta elettronica sono d'accordo, ma a lavoro è imposto e alla fine lo uso anche a casa per abitudine, tanto ne faccio un uso abbastanza 'basico'.
Per dire... ho appena provato a settarlo in modo da non cancellare mai le email sul server ma non ho ancora trovato l'opzione...
Visto che siamo in tema di consigli, tu cosa usi?

Se non sbaglio la prima versione di TrueImage che ho avuto è la 2010, quindi figurati se mi sono fidato... mai successa una cosa simile, infatti sono qua da ore che ci ripenso e mi pare una cosa impossibile da credere. Ma più che ripristinare l'immagine su un disco nuovo o aprire tutti i vecchi backup, che prove potrei fare?
Dentro ad Outlook non ho fatto alcuna modifica, infatti nei due pc in questione il file .OST è dove si suppone che sia... ma neppure ne ho fatte dentro a TrueImage, quando creo il backup uso le impostazioni di default SEMPRE. Queste sono le esclusioni che fa da solo:

Il percorso dove Outlook salva la posta è:

C:\Users\[NomeUtente]\AppData\Local\Microsoft\Outlook

In questo elenco non mi pare ci sia, eppure in TUTTI i backup non lo trovo.

Grazie, ora gli butto un occhio... altrimenti ci rivediamo in quella sezione.

Da uno sguardo al link, nella risposta c'è forse la "soluzione" o meglio la risposta:

https://forum.acronis.com/forum/acro...ng?ckattempt=1

.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian