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Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
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Old 27-11-2024, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ta_133207.html

Il secondo produttore mondiale di batterie per auto elettriche sta per lanciare la nuova batteria a lama, migliorando tutti gli aspetti

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-11-2024, 12:11   #2
Strato1541
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Quello che dico sempre in poco i prodotti sul mercato diventano obsoleti, per forza poi nell'usato valgono poco..
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Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 27-11-2024, 12:27   #3
berson
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Con le batterie per auto si sta ripetendo uno schema evolutivo già visto per altre tecnologie; prima l'invenzione della tecnologia, le batterie al litio, che ha permesso la diffusione dei cellulari, poi il lento ma costante miglioramento della tecnologia che ha consentito l'utilizzo anche nel settore auto, le cui necessità a loro volta spingono per ulteriori miglioramenti (nuove chimiche, anodi, catodi). Dispiace per gli affezionati dei veleni e delle polveri sottili del petrolio, ma il motore a scoppio è spacciato, rimarrà come tecnologia di nicchia per usi particolari, esattamente come le candele sono rimaste dopo l'invezione della lampadina elettrica.
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Old 27-11-2024, 12:30   #4
gd350turbo
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non certamente in tempi brevi, ma tra qualche decennio è probabile...
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Old 27-11-2024, 12:31   #5
Strato1541
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Con le batterie per auto si sta ripetendo uno schema evolutivo già visto per altre tecnologie; prima l'invenzione della tecnologia, le batterie al litio, che ha permesso la diffusione dei cellulari, poi il lento ma costante miglioramento della tecnologia che ha consentito l'utilizzo anche nel settore auto, le cui necessità a loro volta spingono per ulteriori miglioramenti (nuove chimiche, anodi, catodi). Dispiace per gli affezionati dei veleni e delle polveri sottili del petrolio, ma il motore a scoppio è spacciato, rimarrà come tecnologia di nicchia per usi particolari, esattamente come le candele sono rimaste dopo l'invezione della lampadina elettrica.
Credi che costruire e alimentare le batterie non abbia alcun impatto? Masi vista una miniera di estrazione?!Il camino di una centrale?
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Old 27-11-2024, 12:54   #6
peppapig
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Credi che costruire e alimentare le batterie non abbia alcun impatto? Masi vista una miniera di estrazione?!Il camino di una centrale?
La differenza è che è più facile gestire e filtrare/controllare "pochi" centri di estrazione/produzione che milioni di singoli motori (per tacer poi che pure la produzione di benzina n'è che sia sta panacea).
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Old 27-11-2024, 12:58   #7
TorettoMilano
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La differenza è che è più facile gestire e filtrare/controllare "pochi" centri di estrazione/produzione che milioni di singoli motori (per tacer poi che pure la produzione di benzina n'è che sia sta panacea).
la differenza è: con le auto elettriche puoi avviare un sistema di riciclo e ricaricarle al 100% da energia rinnovabile.
con le ICE avevi bisogno ieri di estrarre, raffinare e trasporto di petroliere, autocisterne ie ne avrai bisogno anche oggi e domani
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Old 27-11-2024, 13:04   #8
barzokk
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Quello che dico sempre in poco i prodotti sul mercato diventano obsoleti, per forza poi nell'usato valgono poco..
valgono poco, ma anche nulla, certi concessionari l'usato a pile non lo vogliono nemmeno vedere

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Con le batterie per auto si sta ripetendo uno schema evolutivo già visto per altre tecnologie; prima l'invenzione della tecnologia, le batterie al litio, che ha permesso la diffusione dei cellulari, poi il lento ma costante miglioramento della tecnologia che ha consentito l'utilizzo anche nel settore auto, le cui necessità a loro volta spingono per ulteriori miglioramenti (nuove chimiche, anodi, catodi). Dispiace per gli affezionati dei veleni e delle polveri sottili del petrolio, ma il motore a scoppio è spacciato, rimarrà come tecnologia di nicchia per usi particolari, esattamente come le candele sono rimaste dopo l'invezione della lampadina elettrica.
ih ih, ti dispiace ?
a me, dei tuoi problemi con le pile, di dovere "pianificare" i viaggi e aspettare la ricarica in piazzali tristi mentre guardi lo smartphone, non me ne frega nulla
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 27-11-2024, 13:09   #9
barzokk
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ta_133207.html

Il secondo produttore mondiale di batterie per auto elettriche sta per lanciare la nuova batteria a lama, migliorando tutti gli aspetti
Cerrrrto

"densità energetica superiore, diminuendo però in peso, e con una vita utile più lunga"

Tutta fuffa di marketing
diminuisce il costo di produzione per loro, ma resta sempre una LFP
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 27-11-2024, 13:37   #10
Strato1541
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La differenza è che è più facile gestire e filtrare/controllare "pochi" centri di estrazione/produzione che milioni di singoli motori (per tacer poi che pure la produzione di benzina n'è che sia sta panacea).
Questo è come te la vendono, infatti in Cina e India la qualità dell'aria è "eccelsa"
Qualsiasi operazione che ha a che fare con l'energia ha un impatto...Sempre..In realtà tutto è energia e tutto è in continua traformazione.
Se badiamo poi all'inquinamento da polveri sottili , mettiamo una campana di vetro sopra i deserti? Tappiamo i vulcani?!
Bisogna essere realisti e capire il trade-off tra benefici e costi ( sanitari). Oppure le soluzione più green fermare qualsiasi attività umana e ridurre la popolazione a meno di 1 miliardo come alcuni teorici indicano..
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Ultima modifica di Strato1541 : 27-11-2024 alle 13:41.
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Old 27-11-2024, 13:42   #11
Strato1541
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Cerrrrto

"densità energetica superiore, diminuendo però in peso, e con una vita utile più lunga"

Tutta fuffa di marketing
diminuisce il costo di produzione per loro, ma resta sempre una LFP
Infatti come il grafico che mostra il costo delle batteria al kWh negli ultimi 15 anni, che passa da oltre 1000 dollari a poco più di 100.. Sì per i produttori!
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Old 27-11-2024, 13:49   #12
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Tutta fuffa di marketing diminuisce il costo di produzione per loro, ma resta sempre una LFP
Però sono questi gli annunci che fanno felice toretto.
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Old 27-11-2024, 14:07   #13
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beh ottimo ..l'innovazione tecnologica continua sulle batterie, nonostante il freno all'entusiasmo, e tra qualche anno finalmente potremo parlare di tecnologia matura per realizzare auto da 800km con ricariche in 15 min su larga scala a prezzi decenti (vediamo i dazi e guerre commerciali) e finalmente potremo rottamare i motori a combustione...con grande piacere sopratutto delle tasche visto i costi di manutenzioni notevoli...
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Old 27-11-2024, 14:41   #14
Strato1541
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beh ottimo ..l'innovazione tecnologica continua sulle batterie, nonostante il freno all'entusiasmo, e tra qualche anno finalmente potremo parlare di tecnologia matura per realizzare auto da 800km con ricariche in 15 min su larga scala a prezzi decenti (vediamo i dazi e guerre commerciali) e finalmente potremo rottamare i motori a combustione...con grande piacere sopratutto delle tasche visto i costi di manutenzioni notevoli...
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Old 27-11-2024, 15:22   #15
ilariovs
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Dovrebbero andare per i 190WhXKg dai 160 attuali.

Un +20%, la Dolphin fa 370Km, quindi si potrebbe passare ai 440Km.

La Seal 470Km quindi andiamo per i 560. Con la e-platform 3.0+ a 800V si va per i 200KW di carica.

La storia della tartaruga e della lepre si ripete con la lepre che ronfando lascia vincere la tartaruga.

Mui bien direi le batterie sono la chiave di volta delle elettriche.
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Old 27-11-2024, 15:31   #16
Strato1541
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Dovrebbero andare per i 190WhXKg dai 160 attuali.

Un +20%, la Dolphin fa 370Km, quindi si potrebbe passare ai 440Km.

La Seal 470Km quindi andiamo per i 560. Con la e-platform 3.0+ a 800V si va per i 200KW di carica.

La storia della tartaruga e della lepre si ripete con la lepre che ronfando lascia vincere la tartaruga.

Mui bien direi le batterie sono la chiave di volta delle elettriche.
E chi l'avrebbe mai detto che la "chiave" della auto a batteria sono le batterie.....Sono sconvolto..
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Old 27-11-2024, 15:44   #17
gd350turbo
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E chi l'avrebbe mai detto che la "chiave" della auto a batteria sono le batterie.....Sono sconvolto..
Anch'io, sono scioccato da questa rilevazione !
ma zocchi lo sa ?

Quanto al "mui bien" probabilmente non gli è chiaro il concetto che più le batterie evolvono (come è giusto che sia) meno vale la sua auto...

Se una ditta produce un auto che fa 20 km/litro, e dopo qualche anno ne produce una che fa 30 km/litro, nessuno vorrà la versione da 20 km/litro !
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Old 27-11-2024, 15:48   #18
Micene.1
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ma sicuro, è ovvio

ma nn se ne puo piu di olio, pompe, filtri, radiatori, acqua e compagnia

una tecnologia dell'altro secolo un altro po'...intendo quasi 800

solo quest'anno ho speso in manutenzione piu del valore della stessa (vetusta) auto...dai ma nn si puo

nn vedo l'ora che ci togliamo dalle OO sta roba puzzolente, rumorosa, antica e inutilmente complessa...apri un cofano e c'è il delirio...

Ultima modifica di Micene.1 : 27-11-2024 alle 15:50.
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Old 27-11-2024, 15:48   #19
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E chi l'avrebbe mai detto che la "chiave" della auto a batteria sono le batterie.....Sono sconvolto..
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Anch'io, sono scioccato da questa rilevazione !
Ah...quindi non c'è "scambio di fluidi" con le elettriche...

...grazie...ora, CE LO SO pure io !
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Old 27-11-2024, 15:52   #20
ilariovs
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Anch'io, sono scioccato da questa rilevazione !
ma zocchi lo sa ?

Quanto al "mui bien" probabilmente non gli è chiaro il concetto che più le batterie evolvono (come è giusto che sia) meno vale la sua auto...

Se una ditta produce un auto che fa 20 km/litro, e dopo qualche anno ne produce una che fa 30 km/litro, nessuno vorrà la versione da 20 km/litro !
E tu cosa ne sai di quello che è chiaro per me? Non sai manco cosa è chiaro per te.

Secondo TE, uno che si appassiona di auto elettriche NON vede quale è il trend e come si muove il mercato?

Altrimento ero nowatt e balbalvo di diesel quando non lo vendono nemmeno dove lo producono.

Ovvio che le batterie stanno andando avanti e la prossima BEV sarà da 90KWh con 225KW di carica di picco a 800V allo stesso prezzo della MG4 da 64KWh.

Allora si che sarà ora di cambiare la 308.
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