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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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Old 18-11-2024, 15:53   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ci_132864.html

Dopo l'addio agli ultimi modelli endotermici non vedremo più Abarth a benzina: solo versioni elaborate delle elettriche Fiat

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 18-11-2024, 16:02   #2
Ginopilot
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Possono anche chiuderlo il marchio, ormai.
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 18-11-2024, 16:07   #3
s0nnyd3marco
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Possono anche chiuderlo il marchio, ormai.
Farebbero piu' bella figura.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 18-11-2024, 16:15   #4
AlexSwitch
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Città: Firenze
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Abarth la scelta è fatta: solo modelli elettrici... Visti i risultati ottenuti dalla 500e, meno di 200 - DUECENTO - modelli venduti dalla sua presentazione, si prospetta un futuro fosco.
Concordo con gli altri utenti: meglio togliere questo marchio dal mercato e amen!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...

Ultima modifica di AlexSwitch : 18-11-2024 alle 16:18.
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Old 18-11-2024, 16:16   #5
riaw
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Messaggi: 12333
"Se produci un modello sportivo che fa registrare 180 g/km di emissioni, in Italia l'acquirente paga un bollo auto che va dai 1.000 ai 2.000 euro ogni anno. È una scelta sensata, sapendo che una sportiva elettrica ha prestazioni e divertimento simili, ma senza questa spese? Io credo che a queste condizioni sia meglio comprare un’elettrica".

Peccato che gli acquirenti la pensino esattamente al contrario.

Con lo sbalorditivo risultato di elettriche vendute che hanno registrato (185pezzi nel 2023, 117pezzi nel 2024), possono chiudere direttamente.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 18-11-2024, 16:19   #6
Kal
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"Se produci un modello sportivo che fa registrare 180 g/km di emissioni, in Italia l'acquirente paga un bollo auto che va dai 1.000 ai 2.000 euro ogni anno."

Ma dove? ma che dice questo tizio? Il bollo si paga in base ai KW, non alle emissioni di CO2. Una Euro 0 da 40 KW non paga quasi nulla di bollo, anche se emette molto di più dei 180/200g/Km di CO2. Comunque sì, la Abarth è morta e sepolta. Abarth ed elettrico non possono coesistere nella stessa frase.
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APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
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Old 18-11-2024, 18:05   #7
zancle
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"Se produci un modello sportivo che fa registrare 180 g/km di emissioni, in Italia l'acquirente paga un bollo auto che va dai 1.000 ai 2.000 euro ogni anno."

Ma dove? ma che dice questo tizio? Il bollo si paga in base ai KW, non alle emissioni di CO2. Una Euro 0 da 40 KW non paga quasi nulla di bollo, anche se emette molto di più dei 180/200g/Km di CO2. Comunque sì, la Abarth è morta e sepolta. Abarth ed elettrico non possono coesistere nella stessa frase.
falla tu un auto sportiva da 40kW.
secondo me ne venderai tante.
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Old 18-11-2024, 18:18   #8
Kal
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falla tu un auto sportiva da 40kW.
secondo me ne venderai tante.
Che centra? Hai capito cosa ho scritto?
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Old 18-11-2024, 18:23   #9
alethebest90
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"Se produci un modello sportivo che fa registrare 180 g/km di emissioni, in Italia l'acquirente paga un bollo auto che va dai 1.000 ai 2.000 euro ogni anno. È una scelta sensata, sapendo che una sportiva elettrica ha prestazioni e divertimento simili, ma senza questa spese? Io credo che a queste condizioni sia meglio comprare un’elettrica".

Peccato che gli acquirenti la pensino esattamente al contrario.

Con lo sbalorditivo risultato di elettriche vendute che hanno registrato (185pezzi nel 2023, 117pezzi nel 2024), possono chiudere direttamente.
ad oggi, ma le garanzie che lo stato tra qualche anno non inizi a tassare anche le elettriche chi me le da ? Abarth ?
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Old 18-11-2024, 18:25   #10
frncr
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Il bollo si paga in base ai KW, non alle emissioni di CO2. Una Euro 0 da 40 KW non paga quasi nulla di bollo, anche se emette molto di più dei 180/200g/Km di CO2.
Una termica euro6 da 250 kW paga circa 11.000 euro di bolli nei primi 5 anni; una elettrica da 250 kW paga zero bolli nei primi 5 anni.

Con 40 kW di "sportivo" puoi farci forse un monopattino.
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Old 18-11-2024, 18:34   #11
Kal
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Una termica euro6 da 250 kW paga circa 11.000 euro di bolli nei primi 5 anni; una elettrica da 250 kW paga zero bolli nei primi 5 anni.

Con 40 kW di "sportivo" puoi farci forse un monopattino.
Ancora con lo sportivo? Non hai capito cosa ho detto. Perché non leggi bene? Hai fretta di inviare risposte sul forum? Ho detto che il bollo NON si paga in base alla CO2, ma ai cavalli. Se fosse in base alla CO2, anche un macinino di 30 anni fa, con soli 40KW, pagherebbe cifre spropositate per quanto inquina.
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Old 18-11-2024, 18:36   #12
Strato1541
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Non contenti della sberla date alle 500 Abarth ( credo abbiamo venduto più Pagani Zonda ), persistono quindi falliranno!
E non mi si venga a dire che l'europa non ha a che fare con queste scelte scellerate....Quindi a piccoli passi si scende verso l'inferno, niente più mobilità privata di massa, è solo questione di tempo..Le élite salvo colpi di scena avranno ciò che vogliono..
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 18-11-2024, 18:48   #13
Kal
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Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Non contenti della sberla date alle 500 Abarth ( credo abbiamo venduto più Pagani Zonda ), persistono quindi falliranno!
E non mi si venga a dire che l'europa non ha a che fare con queste scelte scellerate....Quindi a piccoli passi si scende verso l'inferno, niente più mobilità privata di massa, è solo questione di tempo..Le élite salvo colpi di scena avranno ciò che vogliono..
Magari fallissero, ma ho come il sentore che questi verranno a "piangere" (anzi, a pretendere) dallo stato italiano per avere soldi...
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Old 18-11-2024, 19:14   #14
h.rorschach
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RIP Abarth. In ogni caso, il bollo della mia Esseesse 2019 180CV non era assolutamente "migliaia di euro", era 400 e rotti l'anno, mi pare 410 o 420.
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Old 18-11-2024, 19:16   #15
frncr
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Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ancora con lo sportivo? Non hai capito cosa ho detto. Perché non leggi bene? Hai fretta di inviare risposte sul forum? Ho detto che il bollo NON si paga in base alla CO2, ma ai cavalli. Se fosse in base alla CO2, anche un macinino di 30 anni fa, con soli 40KW, pagherebbe cifre spropositate per quanto inquina.
La notizia è sulle auto sportive, se non ti interessa l'argomento non fare commenti a caso.

Comunque, spiegazione ulteriore per i più duri di comprendonio:

- il bollo si paga non solo in base ai kW ma anche in base alla classe ambientale, e la classe ambientale norma, fra le altre cose, anche le emmissioni di CO2.
- i veicoli sopra i 185 kW pagano in aggiunta il superbollo, pari a 20 euro per ogni kW ulteriore, ma quelli elettrici non lo pagano perché la potenza riportata sulla carta di circolazione è comunque calcolata in base alla capacità della batteria, e fino a 92 kWh non si paga nulla.
- i veicoli elettrici non pagano il bollo in toto, per i primi 5 anni o per tutta la vita del veicolo a seconda della regione. E nel caso dopo i 5 anni pagano solo il 25%, sempre su una potenza fittizia dipendente dalla capacità della batteria.

Per tutto ciò, come già detto un'auto termica da 250 kW paga circa 11.000 euro di bolli nei primi 5 anni, mentre paga zero se elettrica di pari potenza. Questo è il senso della dichiarazione del tizio che non hai capito.
Per alcuni consumatori duemila e passa euro di tassa di possesso annuale invece di zero può fare la differenza, per altri no.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 19:31   #16
Kal
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Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
La notizia è sulle auto sportive, se non ti interessa l'argomento non fare commenti a caso.

Comunque, spiegazione ulteriore per i più duri di comprendonio:

- il bollo si paga non solo in base ai kW ma anche in base alla classe ambientale, e la classe ambientale norma, fra le altre cose, anche le emmissioni di CO2.
- i veicoli sopra i 185 kW pagano in aggiunta il superbollo, pari a 20 euro per ogni kW ulteriore, ma quelli elettrici non lo pagano perché la potenza riportata sulla carta di circolazione è comunque calcolata in base alla capacità della batteria, e fino a 92 kWh non si paga nulla.
- i veicoli elettrici non pagano il bollo in toto, per i primi 5 anni o per tutta la vita del veicolo a seconda della regione. E nel caso dopo i 5 anni pagano solo il 25%, sempre su una potenza fittizia dipendente dalla capacità della batteria.

Per tutto ciò, come già detto un'auto termica da 250 kW paga circa 11.000 euro di bolli nei primi 5 anni, mentre paga zero se elettrica di pari potenza. Questo è il senso della dichiarazione del tizio che non hai capito.
Per alcuni consumatori duemila e passa euro di tassa di possesso annuale invece di zero può fare la differenza, per altri no.
Niente, eh, non ce la facciamo... Vabbè, amen. Il bollo non si paga sulla CO2, COME DICE ERRONEAMENTEO il virgolettato di qualche dirigente Fiat nell'articolo, ma sui KW. Che poi subentri la classe di inquinamento, e non la CO2 dura e pure, è un altro discorso.
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Old 18-11-2024, 19:32   #17
Opteranium
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conviene acquistare un usato adesso. Che brutta fine
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Old 18-11-2024, 19:32   #18
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Old 18-11-2024, 19:38   #19
Zappz
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Niente, eh, non ce la facciamo... Vabbè, amen. Il bollo non si paga sulla CO2, COME DICE ERRONEAMENTEO il virgolettato di qualche dirigente Fiat nell'articolo, ma sui KW. Che poi subentri la classe di inquinamento, e non la CO2 dura e pure, è un altro discorso.
Va bene che è un forum di nerd, ma sono sconvolto pure da certe risposte... Non ci vuole molto a capire che era un esempio per dire che in Italia il bollo si paga sui kw.
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Old 18-11-2024, 19:44   #20
ndrmcchtt491
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Per tutto ciò, come già detto un'auto termica da 250 kW paga circa 11.000 euro di bolli nei primi 5 anni, mentre paga zero se elettrica di pari potenza. Questo è il senso della dichiarazione del tizio che non hai capito.
Per alcuni consumatori duemila e passa euro di tassa di possesso annuale invece di zero può fare la differenza, per altri no.
amen
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