Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2024, 14:38   #12421
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Riesci a trovare qualche licenza a costi bassi per l'eventuale ltsc (che per questo pc forse sarebbe anche meglio)?
Si trovano abbastanza facilmente ma hanno solitamente costo ben superiore ai product key delle edizioni Home e Pro. Quelli che ho preso tempo fa per 10 ltsc 2019 e prima ancora per 10 ltsb (2016) le presi su un sito che per il momento non da chiavi per Windows quindi è inutile linkartelo. Comunque anche lì le pagai tipo una ventina di euro circa, quando i PK delle home e pro stavano a tre...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-10-2024 alle 15:23.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 16:50   #12422
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Si trovano abbastanza facilmente ma hanno solitamente costo ben superiore ai product key delle edizioni Home e Pro. Quelli che ho preso tempo fa per 10 ltsc 2019 e prima ancora per 10 ltsb (2016) le presi su un sito che per il momento non da chiavi per Windows quindi è inutile linkartelo. Comunque anche lì le pagai tipo una ventina di euro circa, quando i PK delle home e pro stavano a tre...
Ok allora nada, già rispetto a 3-4 euro averne spesi 8 mi sembra di aver gettato soldi (e altri siti che ho visto sono ancora meno convenienti), lascio la Pro e amen.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 19:23   #12423
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Ok allora nada, già rispetto a 3-4 euro averne spesi 8 mi sembra di aver gettato soldi (e altri siti che ho visto sono ancora meno convenienti), lascio la Pro e amen.
bhè una ventina di euro per una LTSC puoi anche spenderli non la compri mica tutti i giorni
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 19:40   #12424
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

È arrivato Rufus Versione 4.6 (2024.10.21)

- Add a new setup.exe wrapper to bypass Windows 11 24H2 in-place upgrade restrictions
- Add TimeZone to regional options replication
- Set local account passwords to not expire by default
- Fix an error when trying to write compressed VHD images
- Fix an error when invoking Rufus from the PowerShell commandline
- Improve revoked UEFI bootloaders check to support Linux SBAT, Windows SVN and cert DBX
- Improve support for ReactOS boot media

https://rufus.ie/it/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 00:30   #12425
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Ho letto che c'è anche Flyby11 che fa le stese cose di Rufus ma anche di più (aggiornamento pare, opzione "server setup"): https://www.ghacks.net/2024/10/21/wi...orted-devices/
link origine https://github.com/builtbybel/Flyby11
(articolo in italiano https://www.hdblog.it/microsoft/arti...ortati-script/)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 13:06   #12426
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Carica il media pack e sei a posto, poca spesa tanta resa.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 17:13   #12427
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Alleluia!

(e installato in tempo reale)

(ho dimenticato di aggiungere che questa particolare funzionalità richiede CPU idonee, in caso contrario non serve a nulla)

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 22-10-2024 alle 17:23.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 17:24   #12428
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ho letto che c'è anche Flyby11 che fa le stese cose di Rufus ma anche di più (aggiornamento pare, opzione "server setup"): https://www.ghacks.net/2024/10/21/wi...orted-devices/
Ed immediatamente la Redazione ti ha copiato...!
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_132065.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 20:18   #12429
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
(e installato in tempo reale)

(ho dimenticato di aggiungere che questa particolare funzionalità richiede CPU idonee, in caso contrario non serve a nulla)
Si, addirittura scomodare la CETechnology, ma dando un'occhiata veloce al tuo post, mi sembra si tratti ancora della fobia sulla sicurezza, ma che cavolo ci sarà mai dentro quel PC scarsotto che usi ? Cos'è il disaster recovery server della FBI ?

Anyway I personally think Intel's Control-flow Enforcement Technology (CET) is a significant security feature designed to prevent certain types of exploits like Return Oriented Programming (ROP) and Call/Jump Oriented Programming (COP/JOP). It includes two main features:

Shadow Stack: Protects the return addresses on the stack to ensure they haven't been tampered with.

Indirect Branch Tracking (IBT): Ensures that indirect jumps and calls are legitimate and not manipulated by attackers.

CET is included in Intel's Tiger Lake processors and newer, providing enhanced security at the hardware level. This makes systems more resilient against advanced malware attacks and helps maintain data integrity.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ed immediatamente la Redazione ti ha copiato...!
Si, altre restrizioni introdotte da Microsoft che rendono bla bla bla, a me sinceramente viene da ridere, mi sembra di avere a che fare con i matti, ma se il mio muletto Dell Latitude con i-5, e TPM 1.3 si è digerito tranquillamente la 24H2 e anzi, mi sembra anche più fluido e prestante di prima.

Ultima modifica di DLINKO : 22-10-2024 alle 20:51.
Old 23-10-2024, 01:49   #12430
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Installazione fallita dell'update KB5044284 per 24H2 con errore 0x800736b3 nonostante abbia già la versione .2033 (installata da zero dopo formattazione).
Conviene ignorare l'errore e aspettare il prossimo aggiornamento cumulativo?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 07:24   #12431
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 22631.4391

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.4391
This non-security update includes quality improvements Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB
Highlights
Gradual rollout - These might not be available to all users because they will roll out gradually.
  • ​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​[Gamepad keyboard] New! This update starts the roll out of a new Gamepad keyboard layout for the on-screen keyboard. With it, you can use your Xbox controller to move around the screen and type. Button accelerators are also available; these include the X button for backspace and the Y button for the spacebar. For better movement patterns, the keyboard keys are aligned vertically.
  • [Notifications] New! You can now stop the suggestions to turn off notifications from certain apps. Select the ellipses (…) in the notification and turn it off. You can also go to Settings > System > Notifications and turn it off from there. Look for “Notification Suggestions” in the senders list. An entry will only appear in the list after you receive a notification.
  • [Start menu]​​​​​​​ New! “All apps” has the new name, “All.”
  • [Narrator]
    - New! This update adds a new Narrator shortcut. Press the Narrator key + Ctrl + X to copy what Narrator last spoke to the clipboard. This shortcut is useful when you want to quickly copy some content, like codes or numbers for use.
    - New! It will now auto read the contents of an email message in the new Outlook. This is like the behavior in Outlook classic.
Normal rollout
  • [Copilot key settings] New! You can configure the Copilot key on the keyboard. On new devices, the key opens the Copilot app. If you sign in to your account using a Microsoft Entra ID, the key opens the M365 app. You can make the key open a different app or open Search. To do this, go to Settings > Personalization > Text input. To make the key open a different app, the app must be in a signed MSIX package. This ensures that the app meets security and privacy standards to keep you safe. If your PC’s keyboard does not have a Copilot key, changing this setting will do nothing.
  • [Battery use] Fixed: A device uses too much battery power while the device is in Modern Standby.
  • [Microsoft Teams] Fixed: The issue stops you from joining Teams meetings when you select an Outlook meeting reminder.
  • [Product activation phone numbers] Fixed: This adds new phone numbers for several regions.​​​​​​​
  • [Multi-Function Printer (MFP)] Fixed: When you use a USB cable to connect to it, it prints specific network command text when you do want it to.
Improvements
  • [vmswitch] Fixed: A vmswitch triggers a stop error. This occurs when you use Load Balancing and Failover (LBFO) teaming with two virtual switches on a virtual machine (VM). In this case, one virtual switch uses single root Input/Output virtualization (SR-IOV).
  • [Collector sets] Fixed: They do not close properly when an exception occurs during startup or while the set is active. Because of this, the command to stop a collector set stops responding.
  • [Country and Operator Settings Asset (COSA)] Fixed: This update brings profiles up to date for certain mobile operators.
  • [Windows Hello for Business] Fixed: PIN reset does not work when you select the “I forgot my PIN’ link on the credentials screen.
  • [Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist file (DriverSiPolicy.p7b)] Fixed: This update adds to the list of drivers that are at risk for Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD) attacks.
  • [WebView2 apps] Fixed: They do not detect input from Xbox 360 and Bluetooth controllers.
  • [Bluetooth] Fixed: An app stops responding because of a memory leak in a device.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 08:18   #12432
pierrot_lunaire
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Grazie, puo' essere molto utile
pier
pierrot_lunaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 08:53   #12433
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Installazione fallita dell'update KB5044284 per 24H2 con errore 0x800736b3 nonostante abbia già la versione .2033 (installata da zero dopo formattazione).
Conviene ignorare l'errore e aspettare il prossimo aggiornamento cumulativo?
Prova a disinstallarlo se te lo fa fare e poi fai di nuovo la ricerca degli aggiornamenti. Quelle rarissime volte che mi ha dato errore durante WU, alla seconda andava a buon fine. Non ho mai capito perché, ma, in questi casi il fine giustifica i mezzi.
Old 23-10-2024, 09:30   #12434
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Potrei in effetti, ma ho un po' paura. Magari aspetto il martedì del prossimo mese per vedere se la situazione si risolve da sola, altrimenti provo come hai detto.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 10:12   #12435
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ho Windows 10 Home (x64), Version 22H2, Build 19045.5073.

Ho controllato con l'apposito programma se il mio PC soddisfa i requisiti per l'installazione di Windows 11, e il risultato è questo:

1.Il PC deve supportare l'avvio protetto
2.TPM 2.0 deve essere supportato e abilitato in questo pc
3.Il processore non è attualmente supportato per Windows 11

Il resto va bene.
Posso adeguare il mio pc, e in che modo?

Ultima modifica di Darkenergy : 23-10-2024 alle 10:17.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 10:20   #12436
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Potrei in effetti, ma ho un po' paura. Magari aspetto il martedì del prossimo mese per vedere se la situazione si risolve da sola, altrimenti provo come hai detto.
Come preferisci,

ma, credimi, mai avuto problemi.

Windows 11 è più robusto di quel che può sembrare.
Old 23-10-2024, 11:12   #12437
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Flyby11 e Rufus 4.6

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi

Ho controllato con l'apposito programma se il mio PC soddisfa i requisiti per l'installazione di Windows 11, e il risultato è questo:

Il resto va bene.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3020076

Tanto una volta che Microsoft avrà ottenuto quel che vuole come % di passaggio a Windows 11, troverà comunque il modo di tagliare le CPU / mobo non rispondenti ad... altri requisiti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 11:25   #12438
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi

Il resto va bene.
Io, poco dopo l'uscita di Win 11, quasi per curiosità, utilizzai i suggerimenti di Microsoft per modificare il file di registro e bypassare i controlli su un LAPTOP DELL nato con windows 7 e che utilizzavo come muletto. Migrato man mano da 7 a 8 a 8.1 e alla fine a Win 10. Praticamente da Windows 10 dopo la modifica, si è aggiornato a Windows 11 senza opporsi con messaggi di errore e da allora a oggi tra un aggiornamento e l'altro è arrivato alla 24H2, senza il minimo problema. Solamente con la 24H2, non volendo aspettare l'upgrade in automatico perché non arrivava mai, ho aggiornato con la ISO.

Ultima modifica di DLINKO : 23-10-2024 alle 11:31.
Old 23-10-2024, 12:00   #12439
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3020076

Tanto una volta che Microsoft avrà ottenuto quel che vuole come % di passaggio a Windows 11, troverà comunque il modo di tagliare le CPU / mobo non rispondenti ad... altri requisiti.
Quindi dovrei eseguire Rufus 4.6 e fa tutto da solo?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 12:22   #12440
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Carica il media pack e sei a posto, poca spesa tanta resa.

Come detto avevo comunque acquistato la licenza pro, quindi ormai quei soldi per quanto pochi li faccio fruttare.
Dopo aver reinstallato la pro confermo che tale errore dll non compare più.
Grazie comunque per il vostro supporto
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian