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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 11-10-2024, 16:30   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ro_131741.html

Secondo Akio Toyoda, puntare esclusivamente sulle auto elettriche è un grosso errore. Secondo il capo di Toyota, un futuro in cui le auto elettriche sono l'unica scelta farebbe perdere milioni di posti di lavoro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-10-2024, 16:33   #2
Saturn
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Sono d'accordo con Akio Toyoda....la felice "via di mezzo" esiste quindi, come volevasi dimostrare, poi per il (prossimo) futuro vedremo...ma nel frattempo le due tecnologie possono anche co-esistere...

Pace !

Ultima modifica di Saturn : 11-10-2024 alle 16:35.
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Old 11-10-2024, 16:57   #3
randorama
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toh... il buon Zocchi da voce anche all'altra campana! e chi l'avrebbe mai de...

ah, no.
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Old 11-10-2024, 17:04   #4
k0nt3
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Messaggi: 7244
E così si scopre il reale motivo dell'ostilità di Toyoda al piano di decarbonizzazione nel settore automobilistico.
Quindi diciamo anche no alla IA e alla robotica perché si perdono posti di lavoro il progresso si può soltanto rallentare, ma è inevitabile.
La vera soluzione è prepararsi ad accoglierlo, perché se è vero che si perdono posti di lavoro è anche vero che se ne creano altri.
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Old 11-10-2024, 17:08   #5
Ginopilot
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Città: Lecce
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Capitan ovvio. Ma per gli elettrofili il futuro è un’auto da 2 tonnellate attaccata all’alta tensione per una ricarica veloce.
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 11-10-2024, 17:25   #6
ilariovs
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Messaggi: 1527
Eccerto perché le termiche si fanno a mano artigianali.

Che mi risulti VW ha circa il DOPPIO dei dipendenti di VW, eppure VW vende il 17% di auto in meno di Toyota... perchè non assume come VW Toyota?

Elettrico o termico esistono DUE vie possibili:
A) automazione ed energia a basso costo
B) delocalizzare dove la manodopera costa poco.

Fuori queste due ci sta solo il segmento premium dove spendere X o X+n (n= differenziale di stipendi pagati) fa poca differenza.
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Old 11-10-2024, 17:42   #7
r1348
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Messaggi: 584
Seguendo questo ragionamento, dovremmo ancora andare in giro a cavallo.
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Old 11-10-2024, 17:45   #8
nicnew
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Toyota contro l'auto elettrica.

Toyota è un'ottima marca automobilistica, la prima al mondo, ma questa avversione alla trasformazione elettrica le costerà molto. Ho avuto una Toyota e una Lexus, ottime auto e se non esistessero le elettriche avrei continuato a comprare Toyota. Ho invece acquistato una Tesla, un'auto meravigliosa, dieci anni avanti rispetto alle altre. La Toyota vendeva la BZ4X, la peggiore auto elettrica sul mercato, non ho avuto scelta. Ritengo che la Toyota perderà grosse fette di mercato per la sua avversione all'elettrico. Non si può fermare il progresso , bisogna anticiparlo.
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Old 11-10-2024, 17:52   #9
Opteranium
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E così si scopre il reale motivo dell'ostilità di Toyoda al piano di decarbonizzazione nel settore automobilistico.
Quindi diciamo anche no alla IA e alla robotica perché si perdono posti di lavoro il progresso si può soltanto rallentare, ma è inevitabile.
La vera soluzione è prepararsi ad accoglierlo, perché se è vero che si perdono posti di lavoro è anche vero che se ne creano altri.
peccato che il problema sia quantitativo: per ogni 100 posti di lavoro persi a causa dell'IA, se ne creano 10 nuovi (se va bene). Ti è più chiaro così?
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Old 11-10-2024, 19:09   #10
Ginopilot
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Toyota è un'ottima marca automobilistica, la prima al mondo, ma questa avversione alla trasformazione elettrica le costerà molto. Ho avuto una Toyota e una Lexus, ottime auto e se non esistessero le elettriche avrei continuato a comprare Toyota. Ho invece acquistato una Tesla, un'auto meravigliosa, dieci anni avanti rispetto alle altre. La Toyota vendeva la BZ4X, la peggiore auto elettrica sul mercato, non ho avuto scelta. Ritengo che la Toyota perderà grosse fette di mercato per la sua avversione all'elettrico. Non si può fermare il progresso , bisogna anticiparlo.
È sempre divertente leggere sta roba.
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Old 11-10-2024, 19:59   #11
barzokk
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E così si scopre il reale motivo dell'ostilità di Toyoda al piano di decarbonizzazione nel settore automobilistico.
Quindi diciamo anche no alla IA e alla robotica perché si perdono posti di lavoro il progresso si può soltanto rallentare, ma è inevitabile.
La vera soluzione è prepararsi ad accoglierlo, perché se è vero che si perdono posti di lavoro è anche vero che se ne creano altri.
E il progresso sarebbero le pile di Elon Muschio ?
Ma siete seri ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 11-10-2024, 20:59   #12
blobb
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E così si scopre il reale motivo dell'ostilità di Toyoda al piano di decarbonizzazione nel settore automobilistico.
Quindi diciamo anche no alla IA e alla robotica perché si perdono posti di lavoro il progresso si può soltanto rallentare, ma è inevitabile.
La vera soluzione è prepararsi ad accoglierlo, perché se è vero che si perdono posti di lavoro è anche vero che se ne creano altri.
non ha detto "no" alle auto elettriche, ha detto no alle auto solo elettriche
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Old 11-10-2024, 21:02   #13
blobb
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Toyota è un'ottima marca automobilistica, la prima al mondo, ma questa avversione alla trasformazione elettrica le costerà molto. Ho avuto una Toyota e una Lexus, ottime auto e se non esistessero le elettriche avrei continuato a comprare Toyota. Ho invece acquistato una Tesla, un'auto meravigliosa, dieci anni avanti rispetto alle altre. La Toyota vendeva la BZ4X, la peggiore auto elettrica sul mercato, non ho avuto scelta. Ritengo che la Toyota perderà grosse fette di mercato per la sua avversione all'elettrico. Non si può fermare il progresso , bisogna anticiparlo.
e le tue previsioni su cosa si basano?
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Old 12-10-2024, 05:14   #14
magick
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peccato che il problema sia quantitativo: per ogni 100 posti di lavoro persi a causa dell'IA, se ne creano 10 nuovi (se va bene). Ti è più chiaro così?
Sì, ma nessuno si sogna di dire che non dobbiamo sviluppare le IA per questo motivo. E la perdita di posti di lavoro è più alta rispetto a quella del settore automobilistico. Fa francamente ridere che per anni l'industria ha delocalizzato in Cina per una questione di costi e adesso diventano paladini dei diritti dei lavoratori. E leggevo che l'Italia ha il materiale per produrre batterie al sodio, se si investisse in questa filiera quanti posti di lavoro si creerebbero? Ma ovviamente con la nostra capacità di pianificazione praticamente inesistente nessuno si sogna giustamente di investire.

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
E il progresso sarebbero le pile di Elon Muschio ?
Ma siete seri ?
E il futuro sarebbe continuare a bruciare petrolio che prima o poi finirà?

Le auto a pile come le chiamate voi sono la soluzione migliore: l'idrogeno lo stanno abbandonando tutti (anche BMW) che c'aveva investito sopra e le stazioni di rifornimento in California stanno chiudendo; i carburanti sintetici hanno bisogno di molta acqua e energia, secondo te è più efficiente usarla direttamente nelle auto o produrre carburanti?

La svolta per me è stata l'annuncio di Toyota nello sviluppo di batterie a stato solido con mille km di autonomia e ricarica in 10 minuti. Se riescono a portare sul mercato questa innovazione come hanno fatto con le ibride, che vi piaccia o no quello sarà il futuro. Potrebbe essere proprio Toyota ad uccidere l'endotermico, con buona pace vostra e di Toyoda.
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Old 12-10-2024, 07:25   #15
barzokk
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Sì, ma nessuno si sogna di dire che non dobbiamo sviluppare le IA per questo motivo. E la perdita di posti di lavoro è più alta rispetto a quella del settore automobilistico. Fa francamente ridere che per anni l'industria ha delocalizzato in Cina per una questione di costi e adesso diventano paladini dei diritti dei lavoratori. E leggevo che l'Italia ha il materiale per produrre batterie al sodio, se si investisse in questa filiera quanti posti di lavoro si creerebbero? Ma ovviamente con la nostra capacità di pianificazione praticamente inesistente nessuno si sogna giustamente di investire.


E il futuro sarebbe continuare a bruciare petrolio che prima o poi finirà?

Le auto a pile come le chiamate voi sono la soluzione migliore: l'idrogeno lo stanno abbandonando tutti (anche BMW) che c'aveva investito sopra e le stazioni di rifornimento in California stanno chiudendo; i carburanti sintetici hanno bisogno di molta acqua e energia, secondo te è più efficiente usarla direttamente nelle auto o produrre carburanti?

La svolta per me è stata l'annuncio di Toyota nello sviluppo di batterie a stato solido con mille km di autonomia e ricarica in 10 minuti. Se riescono a portare sul mercato questa innovazione come hanno fatto con le ibride, che vi piaccia o no quello sarà il futuro. Potrebbe essere proprio Toyota ad uccidere l'endotermico, con buona pace vostra e di Toyoda.
Premetto, ti ringrazio che ti prendi la briga di usare 1000 nickname per postare sulle auto a pile, non meritiamo tanto impegno

Le pile sono REGRESSO, non progresso. Le pile sono esattamente come tornare al cavallo, che ha un sacco di necessità.
Fatevene una ragione, i clienti lo hanno capito, e non solo in Europa, pure in California

Statewide EV sales growth sees a drop. Tesla, once a California darling, hit hard
https://www.latimes.com/environment/...-decline-again

Immagino che postate compulsivamente perchè avete delle buone motivazioni, se è perchè possedete azioni Tesla, è ora di venderle. (mi sembra eh, non voglio dare lezioni a nessuno)
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Old 12-10-2024, 09:22   #16
Goofy Goober
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e le tue previsioni su cosa si basano?
su qualche IA che ha generato il testo di quel chatbot
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Old 12-10-2024, 09:22   #17
jurop88
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Le pile sono REGRESSO, non progresso. Le pile sono esattamente come tornare al cavallo, che ha un sacco di necessità.
Fatevene una ragione, i clienti lo hanno capito, e non solo in Europa, pure in California
Non sono d'accordo, le pile sono semplicemente una soluzione diversa rispetto all'endotermico. Per determinati utilizzi sono un'alternativa valida (quindi migliore), per altri no.
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Cpus: recycled T480s triple monitor + T495S + server Ryzen 5600G
Musica: sys1 ls3/5a + tAmp + LMS, sys2 4vie tromba multiamp, Yamaha S90es, custom IEM + etymotics
Gadget: DS, N900, Pyra, X360, Switch, iPhone12mini
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Old 12-10-2024, 10:35   #18
sbaffo
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La svolta per me è stata l'annuncio di Toyota nello sviluppo di batterie a stato solido con mille km di autonomia e ricarica in 10 minuti. Se riescono a portare sul mercato questa innovazione come hanno fatto con le ibride, che vi piaccia o no quello sarà il futuro. Potrebbe essere proprio Toyota ad uccidere l'endotermico, con buona pace vostra e di Toyoda.
E secondo te chi c'era al comando quando hanno iniziato la ricerca sulle batterie allo stato solido? spoiler: proprio Toyoda.
Sono anni che sento queste cazzate, toyota è indietro, toyota fallirà, ecc., intanto altri chiudono gli stabilimenti per produrre EV, northvolt è sull'orlo del fallimento, Rolls Royce ha chiuso la divisione motori elettrici avio, nel mentre Toyota resta la n.1 al mondo, vende ibride a manetta, e sta sviluppando le migliori batterie, con buona pace vostra.
E' semplice realismo, e visione globale: Toyota vendo molto anche nel secondo e terzo mondo, lì altro che 2035... tiene il piede in due scarpe prudentemente, preparandosi comunque al salto. Sono stati i primi a puntare seriamente sull'ibrido con la prius 25 anni fa, altro che retrogradi.

Quote:
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Non sono d'accordo, le pile sono semplicemente una soluzione diversa rispetto all'endotermico. Per determinati utilizzi sono un'alternativa valida (quindi migliore), per altri no.
ecco una visione equilibrata. Infatti ora si sono plafonate intorno al 20%, la quota di mercato che gli spetta al momento. Con le future evoluzioni si vedrà.

Ultima modifica di sbaffo : 12-10-2024 alle 10:38.
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Old 12-10-2024, 11:21   #19
Notturnia
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Toyota è un'ottima marca automobilistica, la prima al mondo, ma questa avversione alla trasformazione elettrica le costerà molto. Ho avuto una Toyota e una Lexus, ottime auto e se non esistessero le elettriche avrei continuato a comprare Toyota. Ho invece acquistato una Tesla, un'auto meravigliosa, dieci anni avanti rispetto alle altre. La Toyota vendeva la BZ4X, la peggiore auto elettrica sul mercato, non ho avuto scelta. Ritengo che la Toyota perderà grosse fette di mercato per la sua avversione all'elettrico. Non si può fermare il progresso , bisogna anticiparlo.
https://auto.everyeye.it/notizie/pro...io-689741.html

nel 2023 l'auto Americana con la maggior quantità di incidenti per veicolo venduto

una cosa affascinante

lo studio non entra nei motivi degli incidenti ma hanno il triste primato in America di essere le auto più coinvolte in incidenti di tutte
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 12-10-2024, 11:48   #20
barzokk
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Non sono d'accordo, le pile sono semplicemente una soluzione diversa rispetto all'endotermico. Per determinati utilizzi sono un'alternativa valida (quindi migliore), per altri no.
Oh perfetto, questa è equilibrata, quoto sbaffo
Ma allora non è un progresso, bensì è una soluzione di mobilità alternativa. Come la è sempre stata fino a un po' di anni fa, vedi il successo iniziale di Tesla con i nerd.
E questo doveva restare.
E non cercare di farla ingoiare a tutti con la scusa patetica del green, speculandoci sopra.
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