|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25321 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#25322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
ma Star Link è per chi è alla canna del gas, se uno ha fibra ottica e connessione dati in mobilità certamente non opterà per il servizio di Elon Musk
|
|
|
|
|
|
#25323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Forse potrebbe essere una alternativa nelle zone dove non si riesce a portare la fibra e la copertura in FWA costerebbe troppo per pochi utenti, ma dubito che lo incentivino così tanto, visto che le FWA partono da 20€/mese. Oltretutto, occorre considerare anche il consumo non trascurabile di energia dell'apparato.
|
|
|
|
#25324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Secondo me sarebbe concorrenza sleale verso gli altri operatori al 100% e verrebbe bloccata ancora prima di pensarla.
Poi c'è già il piano italia a 1gbit in esecuzione, per il quale sono stati stanziati tanti eurini, ne regaliamo altri a Musk ? |
|
|
|
|
|
#25325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
in effetti...
tra l'altro da me è 1 anno quasi che non si vede più nessuno far lavori per il piano 1gbit... sui pali del telefono, in mezzo ai campi, c'è la fibra aerea "morta" che han messo l'inverno scorso, ma non si è più mosso nessuno... |
|
|
|
|
|
#25326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Mi ricordo tempo fa quando venne Elon Musk a incontrare il papa, poi la presidente del consiglio e poi, casualmente, sono usciti gli incentivi sulle auto elettriche (che in Italia neanche produciamo) cioè travaso diretto dalle tasche degli italiani a quelle di Elon perché concorrenza vera ancora non ne ha. Io ne ho usufruito ma la ritengo comunque una vergogna. Ho comprato l'auto con uno sconto scandaloso senza alcun motivo reale. Detto ciò io (come penso molti) per 10€ la metterei subitissimo visto che la fibra qua è vergognosa. Con il 4G+ vado decentemente ma il passaggio lo farei. La tecnologia satellitare a bassa latenza è una genialata secondo me, soprattutto per territori come i nostri |
|
|
|
|
|
|
#25327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per 10€ la farebbero milioni di persone, quindi magari le performance calano ! |
|
|
|
|
|
|
#25328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Io per fortuna a parte qualche guasto dovuto a incuria di site
con la fibra vado molto bene da quasi due anni, zona bianca piccolo comune i valori si attestano su 900-260. La questione è che si tratta di un'opera che dovrebbe essere considerata strategica,invece i subappalti pensati da openfiber hanno causato anche grandi casini e opere mal fatte, quindi quando in momenti successivi ci mettono le mani sono spesso dolori, ho avuto appunto in un anno due fuori linea, lavorando nei pozzetti la prima volta mi ha rotto il cavo la seconda addirittura staccato e buttato volante nel tombino per propria comodità e per fare una nuova attivazione. L'idea il progetto in se era buono il problema sono gli esecutori e quello che sarà il mantenimento dell'infrastuttura in futuro.
|
|
|
#25329 |
|
Senior Member
|
Qualcuno che utilizza una Sim Coopvoce per la connessione?
In un altro forum un utente ha postato che ha scaricato una ISO di 6.4 Gb senza essere disconnesso. Per caso, il limite di 4Gb a sessione è ancora presente o è cambiato qualcosa? L'utente ha detto che è collegato a tim con instradamento tiscali, quindi non è una delle Sim test su linea Vodafone.
|
|
|
#25330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
provato ora a scaricare un'iso di ubuntu. 5,8gb (coopvoce su rete tiscali tim), al solito blocco a 4gb e download bloccato
Ultima modifica di lattanzio : 11-10-2024 alle 04:54. |
|
|
|
|
|
#25331 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie. quindi non è cambiato niente. Peccato.
|
|
|
#25332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io scarico tranquillamente torrent di più di 4gb... si stacca, si riattacca da solo e poi riprende da dove si era fermato.
|
|
|
|
|
|
#25333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
I normali download da siti web non lo fanno invece. Alcuni siti (pochi mi pare) ti permettono di riprendere manualmente il download via browser, ma spesso devi ricominciare da capo.
|
|
|
|
#25334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh, ci sono molti software e add-ons per browser che ti permettono l'autoresume... questa (oggettiva) limitazione non credodebba essere determinante per la scelta (almeno nel mio caso).
|
|
|
|
|
|
#25335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Detto questo è una limitazione ben nota, quindi sta a chi usa questo tipo di gestori che deve farsi "i conti" di quanto sia più o meno impattante.
|
|
|
|
#25336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Attualmente uso Very a 8€ per 200GB (Compreso Full Speed) ma ho notato che nell’ultimo periodo ha perso un po’ di stabilità (ogni tanto devo riavviare per recuperare la connessione) idem la velocità.
Pensavo di provare TIM o Vodafone, ma per ottenere i prezzi migliori devo triangolare? TIM propone una simil Bronze Plus 300GB al mese per 10€ |
|
|
|
|
|
#25337 |
|
Senior Member
|
Eh sì devi passare ad un virtuale tipo CoopVoce che tempo fa aveva buone condizioni in tal senso.
Poi passi a tinn Vodafone Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#25338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Tra l'altro la EVO20 non prevede nessun costo, mentre se si vuole provare almeno un mese giusto per testare si può fare la EXTRA300, pagando solo 9.90€, il tanto di un mese. Coopvoce sta passando a Vodafone, quindi un giretto ci sta.
|
|
|
|
|
|
#25339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25340 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Per lo più “forse” va già sotto Vodafone, quindi andrebbe bene lo stesso e magari cambia anche la gestione Coop Quote:
Preferisco PayPal, ma tant’è |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.