Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2024, 21:19   #25321
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Eh si perchè starlink la connessione la regala
Con tutti i contro di una connessione satellitare poi... mah...
Non è "una satellitare" qualsiasi. È più veloce di tutti gli altri provider e ha 23 ms di ping in Italia (valori medi ovviamente, se non vedi il cielo perché vivi in una gola non fa per te)

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ma figurati!che tra l'altro,già c'è starlink,ma non credo che verranno utilizzati fondi pubblici per averla a 10€
Si certo lo so che c'è già, l'ho valutata ma costava ancora cara per quel che mi serve a casa (40 al mese). 10€ la farei sicuramente. Tu dici "non credo".. Beh, abbiamo già fatto ricchi regali a Elon in questi anni, vedi incentivi per auto elettriche riversati su Tesla. Non mi stupirei più di tanto.

Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 08:03   #25322
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
ma Star Link è per chi è alla canna del gas, se uno ha fibra ottica e connessione dati in mobilità certamente non opterà per il servizio di Elon Musk
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 12:28   #25323
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Se arriva QUESTA addio a tutti
Non penso che la facciano, per quale motivo il governo dovrebbe mettere dei fondi per "scontare" Starlink, invece di metterli nella copertura della fibra?

Forse potrebbe essere una alternativa nelle zone dove non si riesce a portare la fibra e la copertura in FWA costerebbe troppo per pochi utenti, ma dubito che lo incentivino così tanto, visto che le FWA partono da 20€/mese.

Oltretutto, occorre considerare anche il consumo non trascurabile di energia dell'apparato.
Old 30-09-2024, 12:37   #25324
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Secondo me sarebbe concorrenza sleale verso gli altri operatori al 100% e verrebbe bloccata ancora prima di pensarla.

Poi c'è già il piano italia a 1gbit in esecuzione, per il quale sono stati stanziati tanti eurini, ne regaliamo altri a Musk ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 16:42   #25325
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
in effetti...

tra l'altro da me è 1 anno quasi che non si vede più nessuno far lavori per il piano 1gbit... sui pali del telefono, in mezzo ai campi, c'è la fibra aerea "morta" che han messo l'inverno scorso, ma non si è più mosso nessuno...
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 20:37   #25326
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Secondo me sarebbe concorrenza sleale verso gli altri operatori al 100% e verrebbe bloccata ancora prima di pensarla.

Poi c'è già il piano italia a 1gbit in esecuzione, per il quale sono stati stanziati tanti eurini, ne regaliamo altri a Musk ?
Lo è ma ricorda che siamo il paese di incentivi e bonus..
Mi ricordo tempo fa quando venne Elon Musk a incontrare il papa, poi la presidente del consiglio e poi, casualmente, sono usciti gli incentivi sulle auto elettriche (che in Italia neanche produciamo) cioè travaso diretto dalle tasche degli italiani a quelle di Elon perché concorrenza vera ancora non ne ha. Io ne ho usufruito ma la ritengo comunque una vergogna. Ho comprato l'auto con uno sconto scandaloso senza alcun motivo reale.

Detto ciò io (come penso molti) per 10€ la metterei subitissimo visto che la fibra qua è vergognosa. Con il 4G+ vado decentemente ma il passaggio lo farei. La tecnologia satellitare a bassa latenza è una genialata secondo me, soprattutto per territori come i nostri
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 09:00   #25327
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Lo è ma ricorda che siamo il paese di incentivi e bonus..
Mi ricordo tempo fa quando venne Elon Musk a incontrare il papa, poi la presidente del consiglio e poi, casualmente, sono usciti gli incentivi sulle auto elettriche (che in Italia neanche produciamo) cioè travaso diretto dalle tasche degli italiani a quelle di Elon perché concorrenza vera ancora non ne ha. Io ne ho usufruito ma la ritengo comunque una vergogna. Ho comprato l'auto con uno sconto scandaloso senza alcun motivo reale.

Detto ciò io (come penso molti) per 10€ la metterei subitissimo visto che la fibra qua è vergognosa. Con il 4G+ vado decentemente ma il passaggio lo farei. La tecnologia satellitare a bassa latenza è una genialata secondo me, soprattutto per territori come i nostri
Si, hai perfettamente ragione !

Ma per 10€ la farebbero milioni di persone, quindi magari le performance calano !
Old 01-10-2024, 13:23   #25328
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Io per fortuna a parte qualche guasto dovuto a incuria di site
con la fibra vado molto bene da quasi due anni,
zona bianca piccolo comune i valori si attestano su 900-260.

La questione è che si tratta di un'opera che dovrebbe essere considerata strategica,invece i subappalti pensati da openfiber hanno causato anche grandi casini e opere mal fatte,
quindi quando in momenti successivi ci mettono le mani sono spesso dolori,
ho avuto appunto in un anno due fuori linea,
lavorando nei pozzetti la prima volta mi ha rotto il cavo
la seconda addirittura staccato e buttato volante nel tombino
per propria comodità e per fare una nuova attivazione.

L'idea il progetto in se era buono il problema sono gli esecutori
e quello che sarà il mantenimento dell'infrastuttura in futuro.
Old 10-10-2024, 19:07   #25329
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Qualcuno che utilizza una Sim Coopvoce per la connessione?

In un altro forum un utente ha postato che ha scaricato una ISO di 6.4 Gb senza essere disconnesso.

Per caso, il limite di 4Gb a sessione è ancora presente o è cambiato qualcosa?
L'utente ha detto che è collegato a tim con instradamento tiscali, quindi non è una delle Sim test su linea Vodafone.
Old 11-10-2024, 04:48   #25330
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
provato ora a scaricare un'iso di ubuntu. 5,8gb (coopvoce su rete tiscali tim), al solito blocco a 4gb e download bloccato

Ultima modifica di lattanzio : 11-10-2024 alle 04:54.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 09:51   #25331
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
provato ora a scaricare un'iso di ubuntu. 5,8gb (coopvoce su rete tiscali tim), al solito blocco a 4gb e download bloccato
Ok, grazie. quindi non è cambiato niente. Peccato.
Old 11-10-2024, 11:08   #25332
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io scarico tranquillamente torrent di più di 4gb... si stacca, si riattacca da solo e poi riprende da dove si era fermato.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 12:16   #25333
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Io scarico tranquillamente torrent di più di 4gb... si stacca, si riattacca da solo e poi riprende da dove si era fermato.
Beh chiaro il torrent si riconnette da solo e riprende i download anche dopo una disconnessione e cambio ip.
I normali download da siti web non lo fanno invece. Alcuni siti (pochi mi pare) ti permettono di riprendere manualmente il download via browser, ma spesso devi ricominciare da capo.
Old 12-10-2024, 09:03   #25334
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Beh, ci sono molti software e add-ons per browser che ti permettono l'autoresume... questa (oggettiva) limitazione non credodebba essere determinante per la scelta (almeno nel mio caso).
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 11:30   #25335
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Beh, ci sono molti software e add-ons per browser che ti permettono l'autoresume... questa (oggettiva) limitazione non credodebba essere determinante per la scelta (almeno nel mio caso).
Non è solo questione di client ma anche di server. Se il server non supporta l'autoresume, non c'è download manager che tenga.
Detto questo è una limitazione ben nota, quindi sta a chi usa questo tipo di gestori che deve farsi "i conti" di quanto sia più o meno impattante.
Old 17-10-2024, 16:10   #25336
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Attualmente uso Very a 8€ per 200GB (Compreso Full Speed) ma ho notato che nell’ultimo periodo ha perso un po’ di stabilità (ogni tanto devo riavviare per recuperare la connessione) idem la velocità.

Pensavo di provare TIM o Vodafone, ma per ottenere i prezzi migliori devo triangolare?
TIM propone una simil Bronze Plus 300GB al mese per 10€
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 16:20   #25337
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Eh sì devi passare ad un virtuale tipo CoopVoce che tempo fa aveva buone condizioni in tal senso.
Poi passi a tinn Vodafone

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 17-10-2024, 16:28   #25338
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Eh sì devi passare ad un virtuale tipo CoopVoce che tempo fa aveva buone condizioni in tal senso.
Poi passi a tim o Vodafone
Tra l'altro la EVO20 non prevede nessun costo, mentre se si vuole provare almeno un mese giusto per testare si può fare la EXTRA300, pagando solo 9.90€, il tanto di un mese. Coopvoce sta passando a Vodafone, quindi un giretto ci sta.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 17:03   #25339
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Attualmente uso Very a 8€ per 200GB (Compreso Full Speed) ma ho notato che nell’ultimo periodo ha perso un po’ di stabilità (ogni tanto devo riavviare per recuperare la connessione) idem la velocità.

Pensavo di provare TIM o Vodafone, ma per ottenere i prezzi migliori devo triangolare?
TIM propone una simil Bronze Plus 300GB al mese per 10€
occhio che con tim per avere 300gb devi fare l'addebito sul conto oppure carta di credito, se fai credito residuo sono 200
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 17:31   #25340
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Poi passi a tinn Vodafone
Ero già Cliente CoopVoce, non mi posso lamentare come correttezza
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Tra l'altro la EVO20 non prevede nessun costo, mentre se si vuole provare almeno un mese giusto per testare si può fare la EXTRA300, pagando solo 9.90€, il tanto di un mese. Coopvoce sta passando a Vodafone, quindi un giretto ci sta.
Beh avrei un mese gratis da usare, quindi tutto di guadagnato.
Per lo più “forse” va già sotto Vodafone, quindi andrebbe bene lo stesso e magari cambia anche la gestione Coop
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
occhio che con tim per avere 300gb devi fare l'addebito sul conto oppure carta di credito, se fai credito residuo sono 200
Non sarebbe un problema, già Very è così per avere i 200GB con la XL a 8€.
Preferisco PayPal, ma tant’è
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian