Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2024, 16:12   #26701
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
nel 2022 avevo poste...all'epoca cappava i social e youtube e disc ogni ogni 24h
cambio ip di notte ogni 24h
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 21:53   #26702
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
non sono esperto di postemobile, ma non facevano anche loro il cambio ip? o forse era il cap sui GB?
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
cambio ip di notte ogni 24h
Davano e danno 300Mbps in download e 50Mbps in upload, ma poi arriva a 150Mbps in down. Poi c'era stato il cap a 450GB, poi ci sono stati gli aumenti, etc..

Io pago ancora 19,90euro/mese e non supero i 250/300GB al mese. Quindi attualmente mi va bene.

Purtroppo, nel mio comune e quelli vicini FiberCop ha coperto in FTTH solo le zone centrali, mentre quest'anno era 'pianificato' che OpenFiber facesse il resto della copertura FTTH.. ma viene rimandato a data futura. La FTTC, in zona fa pietà sembra una adsl.

Quote:
...all'epoca cappava i social e youtube
la casaweb non mi ricordo che dava questi problemi, ma le altre 'versioni' sì
Old 20-09-2024, 09:02   #26703
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Io pago ancora 19,90euro/mese e non supero i 250/300GB al mese. Quindi attualmente mi va bene.
Se hai copertura TIM, un buon rimpiazzo di una linea fissa è l'offerta xTE Silver Star: 600GB/mese + 200SMS/mese + minuti illimitati a 16,99€.
Nessun cambio IP (rimane lo stesso per settimane), nessun limite di velocità, VoLTE e possibilità di avere l'IP pubblico dinamico.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2024, 12:58   #26704
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

il blocco da parte di TIM per le cosiddette offerte illimitate a 600GB è perentorio oppure lasciano sforare?
Old 22-09-2024, 14:08   #26705
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
il blocco da parte di TIM per le cosiddette offerte illimitate a 600GB è perentorio oppure lasciano sforare?
puoi sforare ma paghi, nella mia offerta c'è scritto:
la navigazione continua a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un totale di 9,50 euro) e al
termine il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità mensile.

Ultima modifica di nemozx : 25-09-2024 alle 07:32. Motivo: correzione
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2024, 15:38   #26706
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Dipende dall'offerta, es. la "xTE Silver Star" si ferma a 600GB, la "Giga illimitati Gold" dopo i 600GB riduce la velocità a 64kbps.
Comunque i 600GB si possono ampliare, se tra le offerte compaiono le opzioni "200 Giga M" o "200 Giga L" puoi aggiungere altri 200GB/mese con 2,99€ o 4,99€/mese.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2024, 16:00   #26707
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Ragazzi avete visto Very 1TB di dati a 15,99 ?

https://verymobile.it/offerte/very-1000-giga
questa mica male, mi ingolosisce 1TB anche se mi basterebbero sui 500/600
si tratta di una sim da inserire in un router o nello smartphone?
Comunque davvero economica.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2024, 16:11   #26708
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi

Se NON Superi i 300giga al mese venedo dai soliti virtuali puoi fare Vodafone illimiata a 9,99 euro con carta di credito, tra l'altro in 5g e che da quanto mi risulta GD350TURBO usa con soddisfazione da mesi
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 20:37   #26709
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Vi racconto una cosa strana
Sono due giorni che soffro di continue assenze di linea, (PosteMobile CasaWeb)
Tra ieri e oggi, mi sono ritrovato più volte senza linea e ogni volta devo spegnere e riaccendere il modem. In questo modo ritorna la linea, ma dopo appena 5 minuti, si ripresenta il problema e nuovamente vado a spegnere e riaccendere il modem, in un loop infinito. Se non riavvio il modem non torna più la linea.
Questo pomeriggio, tornando a casa ho notato che il problema non si stava più presentando, al che mi sono detto, vabbhè, sarà stato un problema provvissorio con le antenne della zona, forse anche a causa della pioggia.
Poi ecco che nuovamente si ripresenta il problema.
Una cosa bizzarra che ho notato, è che capita solo quando sto caricando un video su YT, quando non carico un video, la linea rimane funzionante senza interruzioni.
Al che mi sono detto, "mica mi staranno bloccando"?
Il modem non presenta nessuna luce rossa, come se non ci fossero problemi.
Esistono già dei precedenti simili? In rete ci sono stati altri feedback simili?

PS: Questo mese sono arrivato a consumare 550 Gb, al contrario dei soliti 350.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 07:19   #26710
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Se NON Superi i 300giga al mese venedo dai soliti virtuali puoi fare Vodafone illimiata a 9,99 euro con carta di credito, tra l'altro in 5g e che da quanto mi risulta GD350TURBO usa con soddisfazione da mesi
Confermo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 15:47   #26711
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Se arriva QUESTA addio a tutti
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 18:40   #26712
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Eh si perchè starlink la connessione la regala
Con tutti i contro di una connessione satellitare poi... mah...
Old 29-09-2024, 19:32   #26713
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
ma figurati!che tra l'altro,già c'è starlink,ma non credo che verranno utilizzati fondi pubblici per averla a 10€
Old 29-09-2024, 20:19   #26714
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Eh si perchè starlink la connessione la regala
Con tutti i contro di una connessione satellitare poi... mah...
Non è "una satellitare" qualsiasi. È più veloce di tutti gli altri provider e ha 23 ms di ping in Italia (valori medi ovviamente, se non vedi il cielo perché vivi in una gola non fa per te)

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ma figurati!che tra l'altro,già c'è starlink,ma non credo che verranno utilizzati fondi pubblici per averla a 10€
Si certo lo so che c'è già, l'ho valutata ma costava ancora cara per quel che mi serve a casa (40 al mese). 10€ la farei sicuramente. Tu dici "non credo".. Beh, abbiamo già fatto ricchi regali a Elon in questi anni, vedi incentivi per auto elettriche riversati su Tesla. Non mi stupirei più di tanto.

Old 30-09-2024, 07:03   #26715
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

ma Star Link è per chi è alla canna del gas, se uno ha fibra ottica e connessione dati in mobilità certamente non opterà per il servizio di Elon Musk
Old 30-09-2024, 11:28   #26716
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Non penso che la facciano, per quale motivo il governo dovrebbe mettere dei fondi per "scontare" Starlink, invece di metterli nella copertura della fibra?

Forse potrebbe essere una alternativa nelle zone dove non si riesce a portare la fibra e la copertura in FWA costerebbe troppo per pochi utenti, ma dubito che lo incentivino così tanto, visto che le FWA partono da 20€/mese.

Oltretutto, occorre considerare anche il consumo non trascurabile di energia dell'apparato.
Old 30-09-2024, 11:37   #26717
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Secondo me sarebbe concorrenza sleale verso gli altri operatori al 100% e verrebbe bloccata ancora prima di pensarla.

Poi c'è già il piano italia a 1gbit in esecuzione, per il quale sono stati stanziati tanti eurini, ne regaliamo altri a Musk ?
Old 30-09-2024, 15:42   #26718
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
in effetti...

tra l'altro da me è 1 anno quasi che non si vede più nessuno far lavori per il piano 1gbit... sui pali del telefono, in mezzo ai campi, c'è la fibra aerea "morta" che han messo l'inverno scorso, ma non si è più mosso nessuno...
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 19:37   #26719
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Secondo me sarebbe concorrenza sleale verso gli altri operatori al 100% e verrebbe bloccata ancora prima di pensarla.

Poi c'è già il piano italia a 1gbit in esecuzione, per il quale sono stati stanziati tanti eurini, ne regaliamo altri a Musk ?
Lo è ma ricorda che siamo il paese di incentivi e bonus..
Mi ricordo tempo fa quando venne Elon Musk a incontrare il papa, poi la presidente del consiglio e poi, casualmente, sono usciti gli incentivi sulle auto elettriche (che in Italia neanche produciamo) cioè travaso diretto dalle tasche degli italiani a quelle di Elon perché concorrenza vera ancora non ne ha. Io ne ho usufruito ma la ritengo comunque una vergogna. Ho comprato l'auto con uno sconto scandaloso senza alcun motivo reale.

Detto ciò io (come penso molti) per 10€ la metterei subitissimo visto che la fibra qua è vergognosa. Con il 4G+ vado decentemente ma il passaggio lo farei. La tecnologia satellitare a bassa latenza è una genialata secondo me, soprattutto per territori come i nostri
Old 01-10-2024, 08:00   #26720
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Lo è ma ricorda che siamo il paese di incentivi e bonus..
Mi ricordo tempo fa quando venne Elon Musk a incontrare il papa, poi la presidente del consiglio e poi, casualmente, sono usciti gli incentivi sulle auto elettriche (che in Italia neanche produciamo) cioè travaso diretto dalle tasche degli italiani a quelle di Elon perché concorrenza vera ancora non ne ha. Io ne ho usufruito ma la ritengo comunque una vergogna. Ho comprato l'auto con uno sconto scandaloso senza alcun motivo reale.

Detto ciò io (come penso molti) per 10€ la metterei subitissimo visto che la fibra qua è vergognosa. Con il 4G+ vado decentemente ma il passaggio lo farei. La tecnologia satellitare a bassa latenza è una genialata secondo me, soprattutto per territori come i nostri
Si, hai perfettamente ragione !

Ma per 10€ la farebbero milioni di persone, quindi magari le performance calano !
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian