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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 04-10-2024, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_131472.html

Un nuovo richiamo, sempre risolto semplicemente con un aggiornamento OTA, rivela quanti Cybertruck sono stati prodotti fino ad oggi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-10-2024, 14:05   #2
Strato1541
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27 mila o giù di lì in quasi 1 anno? Ma gli illuminati e luminari da queste parti non si offendevano quando si diceva che 2 milioni di prenotazioni non significava 2 milioni di vendite effettive?
Va alla grande perchè c'è stato un "aumento di produzione" , come il famoso +100% di vetture vendute poi scopri che erano 100 + 100%..
Alla grande come sempre!
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 04-10-2024, 14:11   #3
Massimiliano Zocchi
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27 mila o giù di lì in quasi 1 anno? Ma gli illuminati e luminari da queste parti non si offendevano quando si diceva che 2 milioni di prenotazioni non significava 2 milioni di vendite effettive?
Va alla grande perchè c'è stato un "aumento di produzione" , come il famoso +100% di vetture vendute poi scopri che erano 100 + 100%..
Alla grande come sempre!
2 milioni possono essere anche 2 milioni di vendite, ma dipende cosa la gente ha preordinato. Io non credo che la maggior parte abbiano richiesto la versione da 120.000 dollari, l'unica prodotta finora. Credo anzi che le più richieste siano le versioni base e media, che produrranno. Già con quella da 79.000 dollari dovrebbe vedersi un incremento, perché inizi già ad intercettare il prezzo di alcuni pick-up tradizionali top di gamma.

Il problema secondo me è un altro. Perché perdurare così tanto tempo con i soli super top di gamma che in pochi comprano? Collo di bottiglia di qualche componente, o difficoltà nelle economie di scala, e quindi tentativo di marginare più a lungo?
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Old 04-10-2024, 14:17   #4
Strato1541
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2 milioni possono essere anche 2 milioni di vendite, ma dipende cosa la gente ha preordinato. Io non credo che la maggior parte abbiano richiesto la versione da 120.000 dollari, l'unica prodotta finora. Credo anzi che le più richieste siano le versioni base e media, che produrranno. Già con quella da 79.000 dollari dovrebbe vedersi un incremento, perché inizi già ad intercettare il prezzo di alcuni pick-up tradizionali top di gamma.

Il problema secondo me è un altro. Perché perdurare così tanto tempo con i soli super top di gamma che in pochi comprano? Collo di bottiglia di qualche componente, o difficoltà nelle economie di scala, e quindi tentativo di marginare più a lungo?
Concretamente anche portassero la produzione a 100 mila in 1 anno e riuscissero a venderle ( seguendo il trend è inverosimile) ci metterebbero 20 anni ad arrivare ai 2 milioni di vendite.
2 milioni sono numeri da vetture come Model 3/Y che costano mediamente la metà, mentre anche 79 mila dollari sono prezzi da Model S e X, a quei prezzi non si sono viste auto raggiungere i 2 milioni di pezzi di poco tempo.
Siamo seri al momento è una chimera ed è un passo farso di Tesla. Fatevene una ragione.
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Old 04-10-2024, 14:26   #5
ferste
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27 mila o giù di lì in quasi 1 anno? Ma gli illuminati e luminari da queste parti non si offendevano quando si diceva che 2 milioni di prenotazioni non significava 2 milioni di vendite effettive?
Va alla grande perchè c'è stato un "aumento di produzione" , come il famoso +100% di vetture vendute poi scopri che erano 100 + 100%..
Alla grande come sempre!
27.000 non mi sembra male per un mezzo da oltre 100k $ (ignoro che numeri abbia il mercato totale >100k$ negli Usa).
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Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 04-10-2024, 14:36   #6
TorettoMilano
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2 milioni possono essere anche 2 milioni di vendite, ma dipende cosa la gente ha preordinato. Io non credo che la maggior parte abbiano richiesto la versione da 120.000 dollari, l'unica prodotta finora. Credo anzi che le più richieste siano le versioni base e media, che produrranno. Già con quella da 79.000 dollari dovrebbe vedersi un incremento, perché inizi già ad intercettare il prezzo di alcuni pick-up tradizionali top di gamma.

Il problema secondo me è un altro. Perché perdurare così tanto tempo con i soli super top di gamma che in pochi comprano? Collo di bottiglia di qualche componente, o difficoltà nelle economie di scala, e quindi tentativo di marginare più a lungo?
beh abbiamo due indizi sul passato di tesla:
-ha iniziato a produrre i modelli più costosi
-ha margini record

considerando ciò non mi sembra strano cominci a produrre "pochi" cybertruck con margini da record. allo stesso tempo può risolvere "meglio" eventuali criticità avendo meno modelli in giro.
quando si diffonderà l'idea "cybertruck sia affidabile" allora si va di produzione di massa a invadere l'america del nord
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Old 04-10-2024, 14:37   #7
Strato1541
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beh abbiamo due indizi sul passato di tesla:
-ha iniziato a produrre i modelli più costosi
-ha margini record

considerando ciò non mi sembra strano cominci a produrre "pochi" cybertruck con margini da record. allo stesso tempo può risolvere "meglio" eventuali criticità avendo meno modelli in giro.
quando si diffonderà l'idea "cybertruck sia affidabile" allora si va di produzione di massa a invadere l'america del nord
Arrampicata sugli specchi ghiacciati ti migliori sempre!
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Old 04-10-2024, 14:40   #8
ferste
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si va di produzione di massa a invadere l'america del nord
ma a quanto ammonta il mercato >100k americano? Quante potrebbero venderne al massimo? Va bene che non hanno i portafogli italiani, ma pensare a milioni di auto è inverosimile
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Old 04-10-2024, 14:44   #9
TorettoMilano
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ma a quanto ammonta il mercato >100k americano? Quante potrebbero venderne al massimo? Va bene che non hanno i portafogli italiani, ma pensare a milioni di auto è inverosimile
ma io parlavo dei cybertruck "economici" per l'invasione. mi aspetto molte più vendute dalle versioni da 70/80k rispetto rispetto a quelle da 100k+ (grazie a graziella qualcuno direbbe ).
ad ogni modo avevo letto a luglio fosse il mezzo da 100k+ più venduto in america
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Old 04-10-2024, 14:52   #10
ferste
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ma io parlavo dei cybertruck "economici" per l'invasione. mi aspetto molte più vendute dalle versioni da 70/80k rispetto rispetto a quelle da 100k+ (grazie a graziella qualcuno direbbe ).
Troppi comunque per vendite di massa.


Quote:
ad ogni modo avevo letto a luglio fosse il mezzo da 100k+ più venduto in america
quindi quanto potrà fare di più? 10%? 30%? fosse anche il 100% in più ci metterebbe 20 anni ad arrivare al milione.
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Old 04-10-2024, 14:53   #11
barzokk
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quando si diffonderà l'idea "cybertruck sia affidabile" allora si va di produzione di massa a invadere l'america del nord
perchè, non sarebbe affidabile ?
una azienda seria come Tesla, metterebbe in commercio un'auto che si romperebbe ogni 1000km e perdebbe pezzi ?
produrrebbe il velicolo più fallimentare della storia dell'auto, ed esporrebbe fans, influencers e giornalisti al ridicolo ?
naaah, impossibile
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 04-10-2024, 14:57   #12
Massimiliano Zocchi
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Troppi comunque per vendite di massa.




quindi quanto potrà fare di più? 10%? 30%? fosse anche il 100% in più ci metterebbe 20 anni ad arrivare al milione.
Il problema è che all'apertura delle prenotazioni dissero che partiva da 40.000 dollari se non sbaglio, e molti lo hanno ordinato per quello. Non credo arriveranno mai a quel prezzo con il listino definitivo, ma se scendono a 50-60.000 ne possono vendere parecchi.
Considera che in questo momento è il nuovo status symbol, gli americani vanno pazzi per queste cose.
Poi oltre a questo bisognerebbe vedere quanto preorder arrivano da Europa e resto del mondo, in cui non è venduto per ora. Secondo me arrivare a 1 milione di vendite reali sarebbe già tanto.
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Old 04-10-2024, 14:59   #13
Massimiliano Zocchi
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Concretamente anche portassero la produzione a 100 mila in 1 anno e riuscissero a venderle ( seguendo il trend è inverosimile) ci metterebbero 20 anni ad arrivare ai 2 milioni di vendite.
2 milioni sono numeri da vetture come Model 3/Y che costano mediamente la metà, mentre anche 79 mila dollari sono prezzi da Model S e X, a quei prezzi non si sono viste auto raggiungere i 2 milioni di pezzi di poco tempo.
Siamo seri al momento è una chimera ed è un passo farso di Tesla. Fatevene una ragione.
Io sono uno di quelli che voleva un pick-up molto più tradizionale, quindi in generale non sono mai stato soddisfatto al 100% del prodotto. Però passo falso mi sembra esagerato.
Ne venderanno parecchi tanto da giustificare ogni dollaro speso nello sviluppo, che comunque sfrutteranno in futuro per altri veicoli.
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Old 04-10-2024, 15:05   #14
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Il problema è che all'apertura delle prenotazioni dissero che partiva da 40.000 dollari se non sbaglio, e molti lo hanno ordinato per quello. Non credo arriveranno mai a quel prezzo con il listino definitivo, ma se scendono a 50-60.000 ne possono vendere parecchi.
Considera che in questo momento è il nuovo status symbol, gli americani vanno pazzi per queste cose.
Poi oltre a questo bisognerebbe vedere quanto preorder arrivano da Europa e resto del mondo, in cui non è venduto per ora. Secondo me arrivare a 1 milione di vendite reali sarebbe già tanto.
Stai dimezzando le tue previsioni di qualche mese fa.. Ricordo una discussione in cui feci presente che 2 milioni di prenotazioni NON significava 2 milioni di vendite.. E venni tacciato in tutti i modi , mentre ora sommessamente siamo passati a dimezzare la previsione..
Comunque fin troppo ottimistica ancora dato che in 1 anno non sono arrivati nemmeno a 50 mila!
Ma come sempre va bene così!
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Old 04-10-2024, 15:08   #15
TorettoMilano
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quindi quanto potrà fare di più? 10%? 30%? fosse anche il 100% in più ci metterebbe 20 anni ad arrivare al milione.
sinceramente non ho fatto alcun tipo di previsione sulle vendite, immagino che se riusciranno a venderli a 60/70k faranno di tutto per spodestare f150 e pickup rivali
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Old 04-10-2024, 15:13   #16
ferste
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Il problema è che all'apertura delle prenotazioni dissero che partiva da 40.000 dollari se non sbaglio, e molti lo hanno ordinato per quello. Non credo arriveranno mai a quel prezzo con il listino definitivo, ma se scendono a 50-60.000 ne possono vendere parecchi.
Considera che in questo momento è il nuovo status symbol, gli americani vanno pazzi per queste cose.
Poi oltre a questo bisognerebbe vedere quanto preorder arrivano da Europa e resto del mondo, in cui non è venduto per ora. Secondo me arrivare a 1 milione di vendite reali sarebbe già tanto.
da 79 a 50-60 è oltre il 20% in meno, mi sembra già tanto, ma in ogni caso potrebbero volerci anni, e nel frattempo la concorrenza non starà ferma ad applaudire e gli status symbol possono cambiare.
A parte gli annunci tipo "1.000.000 di posti di lavoro" dovrebbero essere comunque soddisfatti.
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Old 04-10-2024, 17:47   #17
sbaffo
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un po' di risposte googlando:

pickup venduti annualmente in Usa 2,7mn circa (2022):
https://it.motor1.com/news/697371/us...a-ford-pickup/

ma c'è grandissima concentrazione sui primi, il solo Ford serie F conta 750k vendite:
https://www.omnifurgone.it/news/7052...duti-usa-2023/

Riguardo l'affidabilità da riconquistare, la fama ormai è compromessa, e non migliora con le nuove notizie (consumo gomme esorbitante):
https://www.carscoops.com/2024/09/te...er-7000-miles/
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Old 04-10-2024, 18:09   #18
!fazz
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un po' di risposte googlando:

pickup venduti annualmente in Usa 2,7mn circa (2022):
https://it.motor1.com/news/697371/us...a-ford-pickup/

ma c'è grandissima concentrazione sui primi, il solo Ford serie F conta 750k vendite:
https://www.omnifurgone.it/news/7052...duti-usa-2023/

Riguardo l'affidabilità da riconquistare, la fama ormai è compromessa, e non migliora con le nuove notizie (consumo gomme esorbitante):
https://www.carscoops.com/2024/09/te...er-7000-miles/
beh 10k km con un treno di gomme non è poco visto il peso e la coppia sfido a pensare che un mezzo da 3.5 ton e 850 cv facesse durare le gomme anche se le monti di legno
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 04-10-2024, 18:21   #19
Opteranium
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Messaggi: 6003
sono stato a NY per ferie quest'anno e ho visto UN cybertruck in strada.. dal vivo è ancora più orrendo che in foto
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Old 04-10-2024, 18:33   #20
Tigre.
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sono stato a NY per ferie quest'anno e ho visto UN cybertruck in strada.. dal vivo è ancora più orrendo che in foto
Eh beh non è che ci sia da dire molto altro, un vero e proprio aborto......

Tra l'altro quell'affare spigoloso non verrebbe mai omologato non solo in Italia ma nemmeno in europa, e qualche esemplare che gira in Polonia ha solo lo status di "experimental" e non può uscire dai confini del paese, e ci mancherebbe ancora, che se lo tengano pure gli americani....
__________________
AD HOSTES RUGENS
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