|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Metaphor: ReFantazio: voglio proprio vedere cosa fanno di Persona
E' solo questione di tempo, prima o poi mi banneranno per istigazione a titolo fuori contesto e di testa, ma quale paladino dei thread dei giochi grandiosi snobbati dal forum di HWU, non potevo esimermi da indossare nuovamente gli attillatissimi panni in latex da eroe delle discussioni perse e, con voce stridula causa compressione genitale -si sa che le tutine da super eroe hanno questo annoso problema...-, eccomi qua, ad aprire una nuovo conciliabolo per quello che, per me, rappresenta il JRPG dell'anno, forse del decennio:
Metaphor: ReFantazio Direttamente da Atlus, direttamente dai creatori di Persona, già disponibile la Demo prologue su Steam da alcuni giorni, ecco un gioco che non fa delle mirabilie grafico/tecniche il suo cavallo di battaglia, ma che, ugualmente, sin dalla sua prima apparizione mi ha completamente stregato per la sua direzione artistica fuori parametro! In uscita l'11 di ottobre, i salvataggi della demo prologue potranno essere importati direttamente nel gioco completo per poter proseguire da quel precisop punto -adoro questa nuova moda, già inaugurata con la demo di FF XVI-. Insomma, se come me sbavate intorno a tutto quello che ruota intorno ai vari Persona, credo che, salvo catastrofi, dall'11 ottobre ci troveremo immersi in un nuovo immaginifico universo! A voi la parola, io fuggo a mettermi qualcosa di più comodo...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Sono abbastanza propenso a comprarlo pure io, anche se so già che, dopo Persona 3 FES, Persona 4 Golden e Persona 5 Royale, pure qui ci beccheremo il gioco completo solo tra un paio d'anni
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
![]() Le meccaniche di gioco nelle quasi 6 ore passate con la demo mi sono sembrate esattamente quelle.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
voti Famitsu
Metaphor: ReFantazio (PS5, Xbox Series, PS4) - 9/9/10/9 [37/40] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Beh, diciamo che io non sono tra gli snobbatori del forum
![]() Certo, se poi piazzassero a prezzi umani i loro prodotti... sto ancora aspettando un'offerta degna di tal nome per Persone 3 ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Oibò, aspetto le prime recensioni.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io ho adorato persona 5 e lo stesso gameplay non mi dispiacerebbe, il limite grosso di persona erano le mappe veramente piccole.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda invece le meccaniche come ho già detto, ambientazione a parte, trasuda Persona da ogni linea di codice e a giudicare dalla Demo non mi sembra siano stati fatti chissà quali stravolgimenti al concept nè al gameplay.
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 03-10-2024 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sull'aspetto tecnico ci avevo già messo subito una bella pietra sopra: soprattutto Atlus, ma in generale le produzioni giapponesi di J-RPG, sono sempre state sotto lo standard del momento.
Male per il discorso gameplay: se volevo un Persona, avrei acquistato un Persona. A questo punto il mio interesse crolla vertiginosamente, banalmente concentrerò tutto il mio interesse su Persona 3 in attesa di una buona offerta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Entro solo per dire che comunque data la premessa in prima pagina... a me solo il nome puzzava tanto di superc@zzol@ alla therinai... invece esiste realmente
![]()
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Stai paragonando quell'anima buona e pia di Custode con quel cazzone di thercoso?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Oh no ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() Alla fine approfondirò la serie persona, di cui non so nulla (in generale non amo i giochi dallo stile jappo).
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, devi scendere a patti con: il genere (è un J-RPG, oltretutto piuttosto atipico anche rispetto a quasi tutti gli altri) e Atlus. Ovvero con le scelte stilistiche (che sono spesso originali e molto particolari, ma non a tutti potrebbero piacere), il comparto tecnico (tendenzialmente orrido) e le loro scelte commerciali: per dire, Persona 3 è del 2006, e il remake uscito su Steam a inizio anno l'hanno piazzato per PC a 70 euro senza colpo ferire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
molto ben fatto, me lo sono goduto forte, ma va giocato un po' a distanza del 5 sennò l'effetto moar of the same è a rischio.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sono alfine giunte le varie recensioni, nazionali e internazionali:
al netto dei vari votoni presi un pò ovunque, una recensione italiana in particolare mi ha venduto il titolo all'istante, sgombrando le nebbie del dubbio che affollavano la mia mente, ovvero quella di Andrea Sorichetti su FinalRound. Vado ad acquistarlo.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma per Persona 5 Royale c'è un thread?
per curiosità, visto che lo sto giocando ora e mi sta anche piacendo nonostante lo stia trovando anche un po' troppo dispersivo per le tante attività da incastrare. Però mi sto ancora organizzando per la prima infiltrazione, quindi sono proprio all'inizio ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.