Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2024, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fi...to_131114.html

AGCOM intensifica la lotta alla pirateria sportiva online, con l'inizio del campionato di Serie A promettendo nuove sanzioni fino a 5000€ per chi fruisce di streaming illegali. Già bloccati oltre 1000 domini con l'obiettivo di tutelare i diritti TV e l'industria.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 08:55   #2
berson
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 434
Leggi, multe, indagini, processi, quanta energia sprecata nella convinzione che i "pirati" facciano l'abbonamento; io sono convinto che il 90% anche non potendo "piratare" non farà l'abbonamento, semplicemente smetterà di vedere i contenuti, con riduzione dei vantaggi per gli inserzionisti e per la popolarità degli eventi. Contenti loro.

Ultima modifica di berson : 25-09-2024 alle 11:49.
berson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 09:01   #3
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3203
Piratare uno sport così infimo merita le multe più salate .
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 09:03   #4
The FoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Messaggi: 816
Noooooo... proprio nooooo

""Quando le sanzioni agli utenti finali arriveranno, non vogliamo che si dica che si tratta di una repressione non democratica", ha dichiarato il commissario AGCOM."
è solo una violazione della Costituzione Italiana.... che tutela la riservatezza delle comunicazioni mentre loro per fare quello che intendono fare se ne fanno beffa.
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 09:11   #5
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
""Quando le sanzioni agli utenti finali arriveranno, non vogliamo che si dica che si tratta di una repressione non democratica", ha dichiarato il commissario AGCOM."
è solo una violazione della Costituzione Italiana.... che tutela la riservatezza delle comunicazioni mentre loro per fare quello che intendono fare se ne fanno beffa.
così come hanno calpestato e reinterpretato la norma sulla salute, così come "l'italia ripudia la guerra" a suon di miliardi che finanziano armi e guerre, così l'articolo 1 "l'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro" verrà riformato in "l'italia è una repubblica democratica (?) fondata sui diritti televisivi"

dove governi "governano" con il "30%" del consesno, non si può parlare di democrazia... quella funzionava nell'atene del 3° e 4° sec A.C. quando erano letteralmente 2 gatti e i demagoghi venivano ostracizzati alla spid ov lait, ma non può funzionare in paesi con X milioni di individui, dove a rappresentarli ci sono solo 3-4 funzionari pagati dai privati...

ma poi... ma perché guardare certi "contenuti"? risparmiate e comprare un patek philippe... almeno 1 nella vita ve lo dovreste fare, fidatevi, ne vale la pena
__________________
se lo fumi o lo respiri...
ti dà subito l'allegria!
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 09:15   #6
fox986
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
Messaggi: 178
Del calcio, non mi importa nulla, ma se qualche famosa piattaforma, dovesse andare a gambe all’aria… beh dicerto non piangerei come un bimbo isterico. Per il resto, queste sanzioni automatiche mi fanno un po’ ridere… mi sembra più un atto di bullismo da società milionarie verso dei poveri cristi. Lungi da me giustificare il pezzotto. Seguo solo la f1 su NOW e pagare l’aumento da 15 a 25 mi irrita pesantemente. Finito questo campionato eradico l’account e vadano a farsi benedire. Mi faccio bastare Netflix e Spotify come abbonamenti.
fox986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 09:33   #7
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
certo che creare siti con i nomi statbuono.dtsinc e sienzaite.dtsinc restringe di molto il campo su chi li ha creati
In ogni caso, l'andare a "scrocco" o pagare il meno possibile per un servizio di streaming video/musica o altro, è da sempre una prerogativa culturare radicata in molte parti d'italia..la stessa parte che crede che fregare il prossimo sia vantaggioso e porti beneficio senza sapere che chi paga le conseguenze è sempre la collettività.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 09:36   #8
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 9372
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
""Quando le sanzioni agli utenti finali arriveranno, non vogliamo che si dica che si tratta di una repressione non democratica", ha dichiarato il commissario AGCOM."
è solo una violazione della Costituzione Italiana.... che tutela la riservatezza delle comunicazioni mentre loro per fare quello che intendono fare se ne fanno beffa.
non so dove vivi ma la Costituzione Italiana non fa nulla di quello che scrivi, mentre sempre la Costituzione Italiana dice che rubare è sbalgiato ma guarda caso tu leggi solo le parti che ti interessano come gran parte delle persone disoneste
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 09:37   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22147
l'ipocrisia sta poi nel fatto che oltre ai soldi degli abbonamenti si intascano i soldi """ dell'equo compenso """

cmq auguri a bloccare gli streaming dei siti russi polacchi uzbeki..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 09:39   #10
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
l'ipocrisia sta poi nel fatto che oltre ai soldi degli abbonamenti si intascano i soldi """ dell'equo compenso """

cmq auguri a bloccare gli streaming dei siti russi polacchi uzbeki..

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 09:42   #11
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2273
non è mai fregato niente della pirateria ma da quando Stephen Schwarzman ha messo il piede nel calcio europeo è cambiato tutto.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 10:04   #12
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6050
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
ma poi... ma perché guardare certi "contenuti"? risparmiate e comprare un patek philippe... almeno 1 nella vita ve lo dovreste fare, fidatevi, ne vale la pena
emh... non so bene quanti mesi di abbonamento siano necessari per comprarsi con Patek Philippe

ma credo un po' più di 5000 mensilità
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 10:11   #13
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
risparmiate e comprare un patek philippe... almeno 1 nella vita ve lo dovreste fare, fidatevi, ne vale la pena
Anche no.. per tenerlo nella teca? perchè se per qualche strana idea poi lo volessi portare al polso, gli stessi che hanno creato quei siti che dicevo sopra, saranno ben felici di mozzarti una mano per rubarlo.. il giro di orologi di lusso rubati è così vasto che anche chi compra è colluso con chi ruba (vedi calciatori stessi, scommesse e compagnia bella...)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 10:13   #14
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da berson Guarda i messaggi
Leggi e multe nella convinzione che i pirati facciano l'abbonamento; io invece sono convinto che il 90% non farà l'abbonamento, semplicemente smetterà di vedere i contenuti, con riduzione dei vantaggi per gli inserzionisti e per la popolarità degli eventi. Contenti loro.
Concordo al 1000%
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 10:21   #15
Abiak
Senior Member
 
L'Avatar di Abiak
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 733
Sarebbe solo per il pezzotto?
Bisogna vedere come funziona: se uno va in un hotel o B&B, usa il wi-fi e guarda un sito pirata poi chi multano? I proprietari sarebbe assurdo.
Stessa cosa per qualsiasi altra wi-fi pubblica ma alla fine basta una vpn.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 10:27   #16
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5670
Quote:
Originariamente inviato da fox986 Guarda i messaggi
Seguo solo la f1 su NOW e pagare l’aumento da 15 a 25 mi irrita pesantemente.
porca vacca 25€ ? la F1 è l'unica cosa che guardo, ma aggratis su TV8 o su canali stranieri, corca che pagherei 25€


In ogni caso, vi prego riassicuratemi:
le molestie e truffe telefoniche dei call center che chiamano per cambiare fornitore di energia elettrica, continuerò a riceverle, sì ?
AGCOM non farà nulla contro di loro, spero, che mi tengono tanto compagnia
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 10:38   #17
Final50
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 426
Quando si renderanno conto di aver speso più in controlli e protezioni anti-pezzotto rispetto ai soldi che hanno incassato dalla guerra contro la pirateria riderò... a se riderò.
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 10:39   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
le molestie e truffe telefoniche dei call center che chiamano per cambiare fornitore di energia elettrica, continuerò a riceverle, sì ?
AGCOM non farà nulla contro di loro, spero, che mi tengono tanto compagnia
No quelle sono tacitamente approvate dallo stato...
Il famigerato registro delle opposizioni, devi aggiornare la registrazione ogni 3 mesi altrimenti viene cancellata e anche i call center regolari ti possono chiamare a raffica.
Segno che vogliono tenere il mercato dei call center vivo e vegeto.
Di conseguenza, gli irregolari, vedendo con quale lassismo gestiscono la cosa, ci si buttano a capofitto !
Quindi le persone che come me non vogliono essere disturnate, devono attivare il blocco delle chiamate per i numeri sconosciuti.
ma guai se gli tocchi il calcio, allora si che si fanno sentire !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 11:22   #19
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15404
Comunque chi paga per avere un servizio illegale un po' se lo merita di essere multato eh!
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 11:26   #20
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8856
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
No quelle sono tacitamente approvate dallo stato...
Il famigerato registro delle opposizioni, devi aggiornare la registrazione ogni 3 mesi altrimenti viene cancellata e anche i call center regolari ti possono chiamare a raffica.
Segno che vogliono tenere il mercato dei call center vivo e vegeto.
Di conseguenza, gli irregolari, vedendo con quale lassismo gestiscono la cosa, ci si buttano a capofitto !
Quindi le persone che come me non vogliono essere disturnate, devono attivare il blocco delle chiamate per i numeri sconosciuti.
ma guai se gli tocchi il calcio, allora si che si fanno sentire !
Secondo me il Registro lo hanno fatto per avere numeri da contattare invece di provarli tutti random

E comunque ormai chiamato con il numero visibile invece che sconosciuto
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1