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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 20-09-2024, 10:16   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...eo_130962.html

Si continua a trattare sui dazi alle auto elettriche cinesi, ma per ora il ministro Wentao non ha trovato terreno fertile nella Commissione Europea

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-09-2024, 10:19   #2
Max Power
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Anche un ritardato avrebbe previsto le conseguenze.

Si metterà sul piatto ciò che conviene.

Ma forse sarebbe utile utilizzare i rapporti commerciali 1:1

Ci arriveranno i nostri super Eroi?
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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
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Old 20-09-2024, 10:35   #3
omerook
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protezionisti in import e liberisti in export è il sogno bagnato di ogni stato!
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Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
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Old 20-09-2024, 10:38   #4
pengfei
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Mannaggia stavolta le arance ci restano sul groppone
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Old 20-09-2024, 10:50   #5
Unrue
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Ma non potremmo iniziare a fottersene dei regolamenti e fare come fanno loro? Iniziamo a foraggiare i costruttori europei, si abbassano i prezzi e iniziano a diventare competitivi. A parità di prezzo poi chi se li fila quelli cinesi?

Tanto non si può gareggiare contro un rivale che ha regole diverse, non c'è proprio partita.
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Old 20-09-2024, 10:53   #6
TheDarkAngel
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Ma non potremmo iniziare a fottersene dei regolamenti e fare come fanno loro? Iniziamo a foraggiare i costruttori europei, si abbassano i prezzi e iniziano a diventare competitivi. A parità di prezzo poi chi se li fila quelli cinesi?

Tanto non si può gareggiare contro un rivale che ha regole diverse, non c'è proprio partita.
Foraggiamo i costruttori europei da prima che i cinesi scendessero dalle biciclette....
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Old 20-09-2024, 10:54   #7
Unrue
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Foraggiamo i costruttori europei da prima che i cinesi scendessero dalle biciclette....
Non quanto loro evidentemente.
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Old 20-09-2024, 10:57   #8
TheDarkAngel
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Non quanto loro evidentemente.
Sicuramente più di loro visto che abbiamo iniziato negli anni 80 e loro da 10 anni scarsi.

La differenza è che loro chiedono un risultato specifico perchè hanno una visione precisa di quale dovrà essere il futuro dell'automotive, noi facciamo solo ingrassare gli azionisti senza mettere mezzo paletto sensato.
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Old 20-09-2024, 10:57   #9
Massimiliano Zocchi
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Ma non potremmo iniziare a fottersene dei regolamenti e fare come fanno loro? Iniziamo a foraggiare i costruttori europei, si abbassano i prezzi e iniziano a diventare competitivi. A parità di prezzo poi chi se li fila quelli cinesi?

Tanto non si può gareggiare contro un rivale che ha regole diverse, non c'è proprio partita.
Il problema è che se li filerebbero, eccome. Ci sono già prodotti in Cina che fanno impallidire quelli occidentali. Con il continuo tira e molla, e l'incapacità della nostra industria di rinnovarsi velocemente, a causa dei dinosauri che la controllano, stiamo perdendo il treno tecnologico.
E non parlo solo di motorizzazione elettrica o termica, la tecnologia in Cina è più e meglio implementata, non spaventa costruttori e acquirenti, e spesso è portata anche in fasce di prodotto basse. In questo momento è il prodotto che ci sta surclassando, non il suo prezzo.
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Old 20-09-2024, 11:20   #10
alien321
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Bene cosi, primo passo per lo staccamento dalla cina,

Uno stato che non ha mantenuto le promesse fatte al WTO per entrare nel commercio mondiale.

Uno stato dittatoriale che schiavizza i sui cittadine e che commette continui crimini contro l'umanità.

Uno stato in cui non c'è la libertà di informazione

Uno stato che non rispetta i diritti dei lavoratori

Uno stato che non rispetta le più basiche norme anti inquinamento

Forse c'è speranza
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Old 20-09-2024, 12:52   #11
io78bis
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Ma non potremmo iniziare a fottersene dei regolamenti e fare come fanno loro? Iniziamo a foraggiare i costruttori europei, si abbassano i prezzi e iniziano a diventare competitivi. A parità di prezzo poi chi se li fila quelli cinesi?

Tanto non si può gareggiare contro un rivale che ha regole diverse, non c'è proprio partita.
Puoi foraggiare quanto vuoi ma le batterie dalla Cina arrivano o almeno le migliori quindi a meno che non vuoi EV che poi spingi non puoi fare niente
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Old 20-09-2024, 13:03   #12
Unrue
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Il problema è che se li filerebbero, eccome. Ci sono già prodotti in Cina che fanno impallidire quelli occidentali. Con il continuo tira e molla, e l'incapacità della nostra industria di rinnovarsi velocemente, a causa dei dinosauri che la controllano, stiamo perdendo il treno tecnologico.
E non parlo solo di motorizzazione elettrica o termica, la tecnologia in Cina è più e meglio implementata, non spaventa costruttori e acquirenti, e spesso è portata anche in fasce di prodotto basse. In questo momento è il prodotto che ci sta surclassando, non il suo prezzo.
Dai, a parità di prezzo chi si compra una Geely o una LeapMotor al posto di una BMW? Fino a che le europee hanno un blasone meglio sfruttarlo.

Ultima modifica di Unrue : 20-09-2024 alle 13:07.
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Old 20-09-2024, 13:07   #13
Unrue
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Puoi foraggiare quanto vuoi ma le batterie dalla Cina arrivano o almeno le migliori quindi a meno che non vuoi EV che poi spingi non puoi fare niente
Chiaramente c'è da lavorare anche su quello, ma almeno lo scoglio del prezzo lo abbatti.
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Old 20-09-2024, 13:22   #14
Massimiliano Zocchi
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Dai, a parità di prezzo chi si compra una Geely o una LeapMotor al posto di una BMW? Fino a che le europee hanno un blasone meglio sfruttarlo.
Già l’esempio che fai può essere molto vario. Una Leapmotor magari fatica a vendere confronto a una BMW, ma se prendi Geely potrebbe essere una Volvo EX90 o una Lotus Eletre, e se vai a vedere come sono queste auto, capisci perché spaventano i marchi nostrani.
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Old 20-09-2024, 13:25   #15
Unrue
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Già l’esempio che fai può essere molto vario. Una Leapmotor magari fatica a vendere confronto a una BMW, ma se prendi Geely potrebbe essere una Volvo EX90 o una Lotus Eletre, e se vai a vedere come sono queste auto, capisci perché spaventano i marchi nostrani.
Intendo marchi ancora cinesi del tutto e qua semisconosciuti, non Volvo o Lotus che essendo comunque più o meno ancora europee hanno già qua un mercato affermato.
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Old 20-09-2024, 13:29   #16
Darkon
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Ma non potremmo iniziare a fottersene dei regolamenti e fare come fanno loro? Iniziamo a foraggiare i costruttori europei, si abbassano i prezzi e iniziano a diventare competitivi. A parità di prezzo poi chi se li fila quelli cinesi?

Tanto non si può gareggiare contro un rivale che ha regole diverse, non c'è proprio partita.
Con quali soldi? Già abbiamo un debito mostruoso che si regge in piedi per miracolo. Se dovessimo investire nell'automotive salteremmo in aria in pochi mesi.

Ma poi in cosa investi? Stellantis che ti propone progetti assurdi e fallimentari come la 500 elettrica? Oppure in VW che con la serie ID ha messo sul mercato roba talmente indecente che dovrebbero chiedere i danni chi l'ha comprata?!

Io spero che le cose cambino e che i costruttori europei si riprendano ma quando in un'azienda è marcia la testa non è che ci sono grandi speranze di ripresa.
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Old 20-09-2024, 13:32   #17
Darkon
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Bene cosi, primo passo per lo staccamento dalla cina,

Uno stato che non ha mantenuto le promesse fatte al WTO per entrare nel commercio mondiale.

Uno stato dittatoriale che schiavizza i sui cittadine e che commette continui crimini contro l'umanità.

Uno stato in cui non c'è la libertà di informazione

Uno stato che non rispetta i diritti dei lavoratori

Uno stato che non rispetta le più basiche norme anti inquinamento

Forse c'è speranza
Lo sai vero che gran parte delle cose che hai elencato tanti le abbinerebbero all'Italia, vero?!

Specialmente in Germania ci descriverebbero pressappoco come tu hai descritto la Cina.

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Dai, a parità di prezzo chi si compra una Geely o una LeapMotor al posto di una BMW? Fino a che le europee hanno un blasone meglio sfruttarlo.
Se parliamo di una BMW di 10 anni fa avresti ragione da vendere. Se parli di una BMW attuale non sarei così sicuro...
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Old 20-09-2024, 13:35   #18
Unrue
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Con quali soldi? Già abbiamo un debito mostruoso che si regge in piedi per miracolo. Se dovessimo investire nell'automotive salteremmo in aria in pochi mesi.

Ma poi in cosa investi? Stellantis che ti propone progetti assurdi e fallimentari come la 500 elettrica? Oppure in VW che con la serie ID ha messo sul mercato roba talmente indecente che dovrebbero chiedere i danni chi l'ha comprata?!

Io spero che le cose cambino e che i costruttori europei si riprendano ma quando in un'azienda è marcia la testa non è che ci sono grandi speranze di ripresa.
A livello europeo i soldi ci sono. Ripeto: se non si gioca con le stesse carte dei cinesi non c'è speranza.
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Old 20-09-2024, 14:28   #19
Darkon
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A livello europeo i soldi ci sono. Ripeto: se non si gioca con le stesse carte dei cinesi non c'è speranza.
Non le abbiamo le stesse carte. Nel mentre noi stavamo belli belli a dormire i cinesi hanno firmato accordi di sfruttamento per materie prime devastanti.

Hanno una economia che ha una possibilità di spesa che in Europa non abbiamo.

Hanno una forza lavoro che non abbiamo grazie a una popolazione enorme e dei territori altrettanto enormi.

Senza contare che hanno pure in pancia debito sovrano nostro che domani non c'è legge che può impedirgli di venderlo e se lo facessero già solo quello creerebbe problemi enormi.

Pensare di competere con la Cina in questo tipo di industria è una follia.

Noi possiamo competere solo se ci mettiamo in testa che dobbiamo costantemente creare nuova tecnologia, dobbiamo essere costantemente avanti a loro. Quindi invece di spendere inutilmente in comparti ormai destinati a morire, investire tutto in ricerca e tecnologie.

E sia chiaro tutto questo nella speranza che non ci raggiungano anche come università e capacità di ricerca perché se ci raggiungono anche lì siamo sostanzialmente spacciati.
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Old 20-09-2024, 14:44   #20
Alodesign
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Dai, a parità di prezzo chi si compra una Geely o una LeapMotor al posto di una BMW? Fino a che le europee hanno un blasone meglio sfruttarlo.
Ancora con sta favola? La gente, la massa, compra quello che gli conviene.

Se LeapMotor costa 20k e la BMW costa 50k, un operaio (e ci sono più operai che CEO in Europa) cosa comprerà?
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
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